TENDEEE ??? avete le tendeeeee ??? a momenti noi non abbiamo neanche le finestremt73 ha scritto:devo fare istanza per lavare le tende della nuova aula

Messaggio da Cippi71 » 10 gen 2012, 10:00
TENDEEE ??? avete le tendeeeee ??? a momenti noi non abbiamo neanche le finestremt73 ha scritto:devo fare istanza per lavare le tende della nuova aula
Messaggio da Edera » 10 gen 2012, 10:39
Mi sono ribaltataclizia ha scritto:Oddio no, ma come fai poi a sapere che questi puzzano? Insomma no vado a vedè se si lavano il collo o no, li vedo di solito tutti puliti. a meno che non sia io con mio figlio ad essere la coppia puzzona della classe :ahah Ma insomma ogni pochi giorni la doccia la fa...![]()
Però ho individuato una mamma coi capelli non propriamente profumati![]()
Messaggio da Edera » 10 gen 2012, 10:44
Pao pao, al corso vado in pullman, di sera, ora fa un freddo becco...eh sì, sale gente che puzza da morire SEMPRE, e si siede OGNI VOLTA o dietro o davanti alla sottoscritta, e sai che faccio? Esclamo in modo che mi sentano "Marò che tanfo!" e mi spostopao pao ha scritto:Scusate eh, ma voi li prendete i mezzi pubblici? Io si ed è la norma trovare alle 8 di mattina di qualunque stagione quello/a che appesta l'aria. E cosa credete? Che i loro figli sappiano di violetta???
Purtroppo la concezione di igiene nel 2012 rimane piuttosto soggettiva
Messaggio da Edera » 10 gen 2012, 10:49
Uuhh, presente: io compro TUTTO diverso, proprio per evitare che possano pensare quello che hai scrittoishetta ha scritto: Ecco sta cosa dei body l'hanno detta anche all'ultima riunione di classe al nido. Io sono andata in paranoia xchè mi capita spesso di comprare i body in mega offertona e sono tutti uguali oppure che lavo, metto in asciugatrice e il giorno dopo glielo rimetto... Insomma a me è sembrata azzardata come metodologia di indagini sull'igiene di n bimbo.
Fra l'altro ho precisato alle maestre che lavo edo praticamente sempre (anche perchè ha la simpatica abitudine di riempirsi di cacca fino ai capelli) eppure ha sempre le orecchie sporche
la direttrice del nido mi ha detto che pure il suo secondo era cosí xchè è proprio un discorso d bimbi che spurgano di piû e va bene così. Ecco io ero andata n paranoia.
Cmq alla materna non mi pare ci siano bimbi sporchi.
Messaggio da clizia » 10 gen 2012, 10:56
Ahò io a volte mi accendo la sigaretta nell'attesa che mio figlio esca. Ora che non si possa fumare manco nelle vicinanze della scuola lo vedo come un'esagerazione. Non sono MAI entrata nel cortile della scuola con la sigaretta accesa o penzoloni dalle labbra, mai fumo in macchina, ma fuori mi fate fare quel che mi pare? Tenuto presente che fumare fa male e lo so?ottyx ha scritto:Quoto Sbu.
Quando vado a prendere i bambini passo da casa per cambiarmi e - siccome vado due volte alla settimana - spesso capita che all'uscita della le altre mamme mi vedano vestita uguale rispetto ad alcuni giorni prima... sarò considerata la zozzona della classe?![]()
Personalmente me ne frego e - come Pisola - gli unici odori che noto sono quelli dei genitori che, incuranti dei bambini, si accendono la loro bella sigaretta davanti alla scuola o delle auto lasciate accese in attesa dei pargoli
Messaggio da Edera » 10 gen 2012, 10:56
Messaggio da ci610 » 10 gen 2012, 15:48
Messaggio da clizia » 10 gen 2012, 16:14
Messaggio da Edera » 10 gen 2012, 16:21
Olè... ora si che ci si diverte! :ahahclizia ha scritto:Ma dici a me che ho parlato di sigarette?Ma tu vomiti per strada vicino ad ogni persona con la sigaretta accesa? marò che vitaccia, devi avere un guardaroba ben fornito per cambiarti in continuazione.
Messaggio da clizia » 10 gen 2012, 16:26
mica sto litigando, mi spiace sinceramente, è dura la vita fuori casa in una grande città.Edera ha scritto:Olè... ora si che ci si diverte! :ahahclizia ha scritto:Ma dici a me che ho parlato di sigarette?Ma tu vomiti per strada vicino ad ogni persona con la sigaretta accesa? marò che vitaccia, devi avere un guardaroba ben fornito per cambiarti in continuazione.
Messaggio da ci610 » 10 gen 2012, 16:28
clizia ha scritto:Ma dici a me che ho parlato di sigarette?Ma tu vomiti per strada vicino ad ogni persona con la sigaretta accesa? marò che vitaccia, devi avere un guardaroba ben fornito per cambiarti in continuazione.
Messaggio da ci610 » 10 gen 2012, 16:29
Messaggio da R2D2 » 10 gen 2012, 16:37
Mia figlia ha 4 anni e da sempre ha delle orride croste marroni in testa, il pediatra mi ha sempre parlato di crosta lattea, ma grazie per avermi fatto capire che è solo zozza.novembre78 ha scritto:... lavoro al nido... e vi assicuro che ci sono parecchi bimbi puzzini... amorini non è di certo colpa lorosono i genitori che in fatto di igiene em bè lasciamo perdere, la cosa più comune è la crosta lattea marrone marrone ok i primi mesi ma, a tre anni noooooo, poi le unghie lunghe e in ultimo cambio biancheria (tipo stesso body per una settimana)... però devo dire che nella maggior parte dei casi i bimbi sono lindi e pinti belli profumosi !!!
Messaggio da ema1 » 10 gen 2012, 16:55
Davvero lo trovi raccapricciante? Mah...ci610 ha scritto:io, quello che trovo più raccapricciante, è che in una scuola, dove mandiamo i nostri figli presumibilmente anche per imparare a stare in società oltre che a leggere e scrivere,
Messaggio da ci610 » 10 gen 2012, 17:06
no, quando andavo a scuola io venivano solo un paio di volte l'anno a vedere se avevamo i pidocchiema1 ha scritto:Davvero lo trovi raccapricciante? Mah...ci610 ha scritto:io, quello che trovo più raccapricciante, è che in una scuola, dove mandiamo i nostri figli presumibilmente anche per imparare a stare in società oltre che a leggere e scrivere,
Appunto, a scuola i nostri figli vanno non solo per imparare a leggere e scrivere ma anche per stare in societa', e stare in societa', per me, vuol dire imparare ad avere una igiene personale per poi imparare ad avere una igiene anche per l'ambiente che ci circonda.
Non so come funzionava quando andavi tu a scuola, ma quando io ero alle elementari, la maestra ci controllava le unghie ogni lunedi e chi aveva unghie lunghe e sporche prendeva una brutta nota . Ci controllavano che tutti avessero il fazzoletto, al tempo non esistevano quelli di carta, il fazzoletto doveva essere lavato e stirato, altrimenti sempre brutta nota accompagnata con la sgridata. I denti venivano lavati prima di entrare in classe, ognuno portava il suo spazzolino e li lavamo con acqua e fluoro credo. ( all'epoca non c'erano le teorie che il fluoro faceva male). Quindi alla fine non c'erano giustificazioni per essere sporchi, diciamola questa parola, e la pulizia, anche se in modo "militaresco" era un obbligo. Non c'erano ne shampo, ne acqua calda nel rubineto, ma i bambini profumavano di "pulito" perche la pulizia era parte dell'educazione.
Ora invece sono le mamme che si "offendono" se le si dice che i loro bimbi vengono a scuola sporchi, che mangiano e non puliscono le mani, che quando colla il naso lo puliscono con la maglietta perche la mamma ha dimenticato i fazzolettini di carta che nonostante l'acqua calda e' disponibile 24 ore su 24 le mamme si dimenticano di lavare i capelli loro e dei figli( non parlo di crosta lattea ma di capelli definirli sporchi e poco).
No, io i commenti non li faccio in presenza di mia figlia, ne sulle mamme delle sue compagne ne sulle compagne perche non mi sembra bello, cerco di far si che mia figlia sia sempre in ordine, ma perche fare l'ipocriti e non dire che di bimbi sporchissimi e di mamme sporchissime e strapieno il mondo?
Messaggio da ema1 » 10 gen 2012, 17:09
Messaggio da STEFI@VALERIO » 10 gen 2012, 17:15
Messaggio da STEFI@VALERIO » 10 gen 2012, 17:19
Concordo: ho fatto l'esempio della mia amica con la figlia dai piedini bomba batteriologica. E che colpa ne ha lei poverina?ci610 ha scritto:no, quando andavo a scuola io venivano solo un paio di volte l'anno a vedere se avevamo i pidocchi
si, esistono le persone che non si lavano, esistono quelle che puzzano perchè non si lavano, ma esistono quelle che puzzano anche se li lavano ogni cinque minuti, esiste chi ha problemi di alitosi anche se sta sempre con uno spazzolino in mano ed, udite udite, esiste anche chi ha i capelli grassi, ma tanto grassi che se fa lo shampoo al mattino al pomeriggio sono già unti
quindi, io prima di associare un cattivo odore o un capello unto alla carenza di igiene della persona in oggetto, me ne guarderei bene, ma molto bene
e si, lo trovo raccapricciante, perchè io a mio figlio posso pure insegnargli a lavarsi, ma se poi gli insegno a sfottere chi, secondo lui, puzza non è che stia creando un mago delle relazioni sociali
Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”