GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fase lutale

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

fase lutale

Messaggio da grazia67 » 2 gen 2012, 11:41

ciao.....ad agosto mi hanno asportato tuba e ovaio di sinistra...oltre a polipo uterino.....i primi 2 cicli incasinati...adesso sto di nuovo monitorando ovulazione con stick e sintomi vari...muco..dolori ovaio....ho notato che il ciclo di novembre e dicembre avevano una fase luteale più corta del solito.....prima avevo 14 giorni...adesso siamo sui 12.......secondo voi può dipendere dall'intervento?? o tenendo conto che ho 44 anni...sono cambiamenti ormonali dovuti all'età??? :fischia
Siamo a casa in 4!!!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: fase lutale

Messaggio da dreamyeyes » 2 gen 2012, 13:40

grazia67, più si va avanti con l'età e più la fase luteale si accorcia, prova a sentire dal tuo gine, in questi casi consigliano spesso di usare il progesterone per sostenerla :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 10 gen 2012, 11:49

Mi inserisco
Come si calcola la fase luteale? che mi pare di capire inizi dopo lo scoppio del follicolo...
Ad una visita in 17 post rosse, c'era corpo luteo di 5 mm
Quanto grande è quando scoppia il follicolo? cioè, si riesce a capire da questa misura quanto prima è scoppiato?
Generalmente ho muco dal 9 al 12° pm, ma gli stick risultano positivi al 13° pm...quindi noi piazziamo i compitini dal 10° al 17° giorno. Può andare?
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 10 gen 2012, 14:38

lauraars ha scritto:Mi inserisco
Come si calcola la fase luteale? che mi pare di capire inizi dopo lo scoppio del follicolo...
si, comincia il primo giorno successivo allo scoppio del follicolo e si conta come giorno 1.
lauraars ha scritto: Ad una visita in 17 post rosse, c'era corpo luteo di 5 mm
Bene, vuol dire che avevi ovulato :ok
lauraars ha scritto: Quanto grande è quando scoppia il follicolo? cioè, si riesce a capire da questa misura quanto prima è scoppiato?
di solito il follicolo scoppia tra i 18 e i 22 mm.
La misura del corpo luteo non è indicativa per sapere quando è avvenuta l'ovulazione, dice solo che c'è stata.
lauraars ha scritto: Generalmente ho muco dal 9 al 12° pm, ma gli stick risultano positivi al 13° pm...quindi noi piazziamo i compitini dal 10° al 17° giorno. Può andare?
Ogni rapporto in presenza di muco ovulatorio può portare a concepimento, quindi se vedi muco cerca di intensificare i rapporti. :incrocini
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 10 gen 2012, 16:02

grazie dream!
speriamo bene :incrocini abbiamo ancora un paio di mesi prima di passare alle IUI, ma se fosse possibile evitarle meglio...
l'importante è che le tube e gli spermini facciano il loro dovere :Sperm_corsa:
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 21 feb 2012, 19:04

una fl di 9 giorni è troppo poco per un possibile concepimento vero?e in questo caso secondo voi sarebbe il caso di assumere il progesterone?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 feb 2012, 17:43

9 giorni in effetti è pochino. Si può decidere per progesterone o per farmaci che migliorano la F.L. agendo sull'ovulazione, chiedi al gine!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”