GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
fase lutale
- grazia67
- Expert~GolGirl®

fase lutale
ciao.....ad agosto mi hanno asportato tuba e ovaio di sinistra...oltre a polipo uterino.....i primi 2 cicli incasinati...adesso sto di nuovo monitorando ovulazione con stick e sintomi vari...muco..dolori ovaio....ho notato che il ciclo di novembre e dicembre avevano una fase luteale più corta del solito.....prima avevo 14 giorni...adesso siamo sui 12.......secondo voi può dipendere dall'intervento?? o tenendo conto che ho 44 anni...sono cambiamenti ormonali dovuti all'età??? 
Siamo a casa in 4!!!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Re: fase lutale
grazia67, più si va avanti con l'età e più la fase luteale si accorcia, prova a sentire dal tuo gine, in questi casi consigliano spesso di usare il progesterone per sostenerla 
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- lauraars
- Basic~GolGirl®

Mi inserisco
Come si calcola la fase luteale? che mi pare di capire inizi dopo lo scoppio del follicolo...
Ad una visita in 17 post rosse, c'era corpo luteo di 5 mm
Quanto grande è quando scoppia il follicolo? cioè, si riesce a capire da questa misura quanto prima è scoppiato?
Generalmente ho muco dal 9 al 12° pm, ma gli stick risultano positivi al 13° pm...quindi noi piazziamo i compitini dal 10° al 17° giorno. Può andare?
Come si calcola la fase luteale? che mi pare di capire inizi dopo lo scoppio del follicolo...
Ad una visita in 17 post rosse, c'era corpo luteo di 5 mm
Quanto grande è quando scoppia il follicolo? cioè, si riesce a capire da questa misura quanto prima è scoppiato?
Generalmente ho muco dal 9 al 12° pm, ma gli stick risultano positivi al 13° pm...quindi noi piazziamo i compitini dal 10° al 17° giorno. Può andare?
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

si, comincia il primo giorno successivo allo scoppio del follicolo e si conta come giorno 1.lauraars ha scritto:Mi inserisco
Bene, vuol dire che avevi ovulatolauraars ha scritto: Ad una visita in 17 post rosse, c'era corpo luteo di 5 mm
di solito il follicolo scoppia tra i 18 e i 22 mm.lauraars ha scritto: Quanto grande è quando scoppia il follicolo? cioè, si riesce a capire da questa misura quanto prima è scoppiato?
La misura del corpo luteo non è indicativa per sapere quando è avvenuta l'ovulazione, dice solo che c'è stata.
Ogni rapporto in presenza di muco ovulatorio può portare a concepimento, quindi se vedi muco cerca di intensificare i rapporti.lauraars ha scritto: Generalmente ho muco dal 9 al 12° pm, ma gli stick risultano positivi al 13° pm...quindi noi piazziamo i compitini dal 10° al 17° giorno. Può andare?
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
- lauraars
- Basic~GolGirl®

grazie dream!
speriamo bene
abbiamo ancora un paio di mesi prima di passare alle IUI, ma se fosse possibile evitarle meglio...
l'importante è che le tube e gli spermini facciano il loro dovere
speriamo bene
l'importante è che le tube e gli spermini facciano il loro dovere
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!
- loretta83
- Gold~GolGirl®

una fl di 9 giorni è troppo poco per un possibile concepimento vero?e in questo caso secondo voi sarebbe il caso di assumere il progesterone?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- laura s
- Gold~GolGirl®

9 giorni in effetti è pochino. Si può decidere per progesterone o per farmaci che migliorano la F.L. agendo sull'ovulazione, chiedi al gine!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN