Io non ho mai parlato di prediche.val978 ha scritto:kik
guarda, secondo me forse aveva ragione quella gollina-troll quando diceva che noi nemmeno immaginiamo cosa vuol dire essere adolescenti oggi.
ieri un'amica mi ha raccontato che sua nipote ha conosciuto uno su facebook
si è fatta accompagnare dal padre in un'altra città dicendogli che doveva vedere delle amiche, invece doveva vedere lui
il padre l'ha mollata là e se n'è andato
il tipo non si è presentato (e meno male, dico io) e lei è rimasta 2 ore e 1/2 da sola
la ragazza in questione ha 12 anni.
la mia amica (è stata brava) oltre a cercare di farla ragionare su questi suoi "amori" virtuali (sembra che non fosse il primo) le ha detto: "a me non importa cosa combini, mi importa solo che se ti trovo di nuovo in una situazione strana, come questa o peggio, tu mi chiami e io vengo a prenderti senza farti domande"
è stata una grande. la nipote la sera le ha scritto un sms "grazie zia, che invece di farmi la predica come tutti gli altri sei capace di ascoltarmi"
alla mia amica è costato molto dirle quelle parole, ma sono state quelle giuste.
non so se una mamma potrebbe farlo con la figlia.
ma questa ragazza, secondo voi, è tutta colpa sua o suo padre è un testa di c---o a lasciarla a 12 anni da sola per vedere delle generiche amiche? gli adolescenti di oggi devono anche sopravvivere a dei genitori stupidi così.
Dico solo che nel nostro progetto educativo, se così vogliamo definirlo, cercheremo di fare il possibile perché cresca avendo anche amore e rispetto per sè. Il resto (ovvero le sue scelte) credo avverrà di conseguenza.
Nessuno mi dà la certezza di riuscire ma mi sembra quantomeno doveroso pormi questo obiettivo da subito.
Parlo per me naturalmente, è un discorso del tutto personale e non devo convincere proprio nessuno.