GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Collega mi calunnia!!!!!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Collega mi calunnia!!!!!!!

Messaggio da elfa » 6 gen 2012, 10:35

Io vivo una situazione a dir poco allucinante in ufficio: l'amante del capo, un pò per invidia, un pò per gelosia è andata a dirgli che io ho scritto brutte cose su di lui si facebook, cosa assolutamente falsa primo perchè sono cose che non penso, e secondo perchè non sarei così sc**a da pubblicare un insulto al capoufficio su facebook...e l'altra cosa allucinante è che nonostante io non abbia colleghi fra le amicizie di fb (proprio per evitare che si impiccino in fatti miei) lei è riuscita ad intrufolarsi lo stesso nel mio profilo avendo fra i suoi amici una persona che io conosco da 20 anni e che lei non può assolutamente conoscere (e mi chiedo come mai sia lì fra le sue amicizie... :fischia ).
Per fortuna lui mi ha creduta, ma io sono sconvolta da tanto schifo :x: e sto meditando di andare alla postale a denunciarla per calunnia.
Cosa posso fare? Voi che fareste?
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Collega mi calunnia!!!!!!!

Messaggio da loren71 » 6 gen 2012, 11:03

Scusa l'ignoranza,ma... se non ha la tua amicizia, come fa a vedere la tua bacheca?
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 gen 2012, 11:11

A me sembra che le due cose non siano legate. Lei ti ha calunniata (ma come lo dimostri??) ma questo è indipendente dal fatto che abbia visto il tuo profilo FB. Devi cambiare le impostazioni di privacy, lei non ti ha rubato la password o ha usato il tuo pc, ma da quel che capisco ha acceduto al tuo profilo legalmente attraverso il suo.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 6 gen 2012, 11:40

Comunque accedere a fb non c'entra nulla mi pare. se se l'è inventato comunque non serviva vedere la tua abcheca simili.
io consiglio di ignorarla con superiorità. il tuo capo capirà se è (un po') intelligente
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 6 gen 2012, 12:10

elfa ha scritto:Io vivo una situazione a dir poco allucinante in ufficio: l'amante del capo, un pò per invidia, un pò per gelosia è andata a dirgli che io ho scritto brutte cose su di lui si facebook
si maaaaaaa...
gelosia di che scusa??? :fischia
cioè, questa è una pazza scatenata che un giorno si è svegliata male oppure è successo qualcosa che l'ha indisposta?
(non dico che abbia ragione, per carità, ma qualcosa sarà successo, no? :perplesso )
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 6 gen 2012, 12:12

Tollina ha scritto:Comunque accedere a fb non c'entra nulla mi pare. se se l'è inventato comunque non serviva vedere la tua abcheca simili.
io consiglio di ignorarla con superiorità. il tuo capo capirà se è (un po') intelligente
Se è l'amante del capo non so quanto lui possa essere intelligente...
E se chiedi l'amicizia al capo stesso? In tal modo lei rosicherebbe perchè non avrebbe nulla da inventarsi dal momento che il capo potrebbe vedere la tua bacheca...
Certo, prima o poi ti lasceranno lavorare in pace? :coccola
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 gen 2012, 12:17

Elfa, io non voglio mettere in dubbio le tue parole, assolutamente ma quando ho letto ho fatto lo stesso ragionamento di nocciolina.

Lo chiedo non per fare gli affari tuoi, non voglio che tu mi risponda, ma mi riesce difficile pensare che l'amante del capo gelosa (??) inventa ad un tratto tutta questa storia, vorrei solo capire, perche io vorrei ancora credere che certa gente anche se si comporta da s*****a una ragione di base l'ha.

Come puo una persona inventare tutto? Puo esagerare, puoi mettere dentro fiorellini e colori, ma senza nessuna base? Se cosi fosse, sarebbe davvero una pazza.

La cosa che a me fa ancora piu strano e che il tuo capo crede piu a te che alla sua amante. :urka

Questo per dire, che se c'e dell'altro sotto, magari qualche litigata tra voi, magari tu hai detto una parola di troppo, o forse e stata lei a dirla, insomma io credo che tu debba chiarirti con lei, perche no insieme al capo presente. Invece se lei e completamente fuori di testa, allora si, potresi denunciarla o almeno minaciare di farlo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 gen 2012, 13:39

Se è l'amante del capo non so quanto lui possa essere intelligente...
se lui ha l'amante e ha anche la moglie, E' intelligente (si fa per dire). tant'è che ha creduto a elfa :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 gen 2012, 20:40

Aspe. Lei ha visto il tuo profilo perchè era visibile agli amici egli amici quindi non c'è niente da denunciare.
Secondo.... Tu hai detto che nn hai mai scritto cose brutt su fb, quindi poco importa se ha visto o meno il tuo profilo.

Terzo.... Chiarisciti con lei, perchè oggi si inventa una palla su facebook domani magari si vendica con qualcosa di più grosso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 7 gen 2012, 8:28

Mi spiego meglio: lui è sposato, ha fama di provolone, anni fa, quando non lavoravamo insieme, aveva manifestato un certo interesse nei miei confronti, io ho finto di non cogliere i messaggi e la cosa è finita lì.
Quando sono tornata dalla maternità lui era diventato il mio capoufficio e aveva la tresca con lei.
Più volte con me è stato duro, tenete presente poi che io dopo di lui ho il grado più alto e sono stata messa a fare lo stesso lavoro degli altri, un pò mi scoccia, ma so pure che non posso dare una disponibilità di orario di 10 ore al giorno quindi al diavolo la carriera.
Da quest'estate lui ha ricominciato a fare battute e apprezzamenti su di me, sia professionali (molto graditi) sia personali (imbarazzanti).
Prima di Natale mi ha presa e portata in giro fuori l'ufficio quando stavo andando verso il parcheggio per chiedermi cosa pensassi di lui e mi ha ribadito la sua stima lavorativa e mille altre cose molto gratificanti professionalmente parlando.
Probabilmente sono arrivate voci su questa conversazione che era di lavoro, ma lavorando in un posto che è pieno di impiccioni chissà che conclusioni hanno tratto.
La collega evidentemente ha pensato di gettar fango su di me pensando che la mia riabilitazione lavorativa probabilmente coincida con qualcosaltro, a me è venuta in mente solo questa di motivazione...oltre al fatto che è una psicopatica....

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 7 gen 2012, 8:31

ishetta ha scritto:Aspe. Lei ha visto il tuo profilo perchè era visibile agli amici egli amici quindi non c'è niente da denunciare.
Secondo.... Tu hai detto che nn hai mai scritto cose brutt su fb, quindi poco importa se ha visto o meno il tuo profilo.

Terzo.... Chiarisciti con lei, perchè oggi si inventa una palla su facebook domani magari si vendica con qualcosa di più grosso.
Infatti io sono tranquilla perchè so di non aver scritto nulla, ma come dici tu domani che altro potrebbe fare? Però è pur vero che lei non è fra le mie amicizie, e impicciarsi dove non saresti ammessa per screditare con cose per di più false non credo sia tanto "corretto"...

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 gen 2012, 10:55

Ma fb è per impiccioni! Evidentemente nelle tue impostazioni sulla privacy dai accesso ad alcune informazioni anche ad amici di amici, ti suggerisco di mettere qualche filtro in più (puo anche bloccare questa persona: dal suo profilo se ti cerca non ti vede proprio, come se non ti fossi mai iscritta), lei comunque non ha fatto nulla di illegale.
Quanto al resto, io cercherei l'occasione e chiarirei con lei che il rapporto che hai col capoufficio è prettamente lavorativo e così rimarrà
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 7 gen 2012, 11:17

Pao ho nloccato tutti i colleghi nel dubbio :hi hi hi hi
Ho poi parlato con uno spione così sono certa che il messaggio le arriverà.... :fischia

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 gen 2012, 13:35

elfa ha scritto:Pao ho nloccato tutti i colleghi nel dubbio :hi hi hi hi
Ho poi parlato con uno spione così sono certa che il messaggio le arriverà.... :fischia
Io parlerei direttamente con lei. Visto che ho capito che l'ufficio pullula di pettegoli, rischi l'effetto "telefono senza fili". Cioè tu che sostieni che col capoufficio c'è solo un rapporto lavorativo e qualcuno che vede in questo tuo "sfogo" un'ossessione che non riesci a controllare :che_dici
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 7 gen 2012, 14:47

pao pao ha scritto:
elfa ha scritto:Pao ho nloccato tutti i colleghi nel dubbio :hi hi hi hi
Io parlerei direttamente con lei. Visto che ho capito che l'ufficio pullula di pettegoli, rischi l'effetto "telefono senza fili". Cioè tu che sostieni che col capoufficio c'è solo un rapporto lavorativo e qualcuno che vede in questo tuo "sfogo" un'ossessione che non riesci a controllare :che_dici
Infatti sono stata attenta a mandare un messaggio che anche questi pettegoli non possano troppo stravolgere... :fischia

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 7 gen 2012, 22:58

...ma tu cmq hai avuto un confronto con il capo se ti ha detto di crederti... no???
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 7 gen 2012, 23:02

mi ha perso un pezzo....

avevo pure scritto...

come ha affrontato l'argomento? come ha commentato? cosa gli hai detto?

stai attenta però.... visto l'andazzo non potrebbe far buon viso a cattivo gioco? non mi fiderei di lui visti i precedenti... (lusinghe + o meno velate...)
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 8 gen 2012, 7:13

Deda mi ha chiamata nel suo ufficio per comunicarmi che finalmente ritorno al mio posto dopo un peregrinare di 6 mesi fra scrivanie varie "però ora basta commenti su facebook"...e lì sono diventata una tale furia che ha dovuto credermi per forza: o era vero o ero da oscar.....

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 gen 2012, 14:07

Bel tipo quindi pensava che tu sparlassi per riottenere favori , mansioni ecc.. mm non mi fiderei di lui e di nessun altro della sua cricca. bada davvero a non sparlare pure qui sul forum. :perplesso

Streghettasaetta

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 8 gen 2012, 17:24

Il bello è che pensava io sparlassi e basta....mah, diciamo che non sono così ingenua da scrivere qualcosa che non vorrei fosse letta... :fischia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”