no, non la uso, ma comunque non sto a procurarmela, per fare il minestrone una volta al mese (obiettivamente, anche menomina79 ha scritto:dettagli!
... te l'avevo detto che ero molto "improvvisata"!
Comunque anche per le zuppe (come quelle pronte che sono già miscelate), il discorso non mi cambia molto!
Ma tu la usi la pentola a pressione?
ahhhhhh noooo io se ci sono le lische non mangiomina79 ha scritto:Pulire??AL sale??
'scolta....in pesceria te lo puliscono da dentro. Le lische non c'è bisogno di toglierle se lo arrostisci. Ma io non faccio nulla di particolare. Lo metto nell'alluminio e lo ficco in forno, magari con un aglietto e un pomodorino in pancia.
Poi pulirlo dalle spine per la bimba, è sicuramente la parte + lunga!!
Ma diciamo che mia figlia ha già 7 anni quindi se trova una spina se la toglie da sola!
vedi quote precedente: sarà sano eh, ma mi rovinerei il pasto, e i ragazzini peggio: si darebbero allo sciopero della fame piuttosto (seguiti a ruota dalla sottoscritta, che sarebbe un pessimo esempio educativo ma non riuscirebbe a trattenersi
Tale "Venturino Bartolomeo"mina79 ha scritto:Che marca è?![]()
trovato per BDC all' Esselunga
mmmmmm......mina79 ha scritto:Così semplici...con i crostini o con il riso. Non come cortorno però ma come primo.
Con la carne non sono per nulla pratica poi....Faccio fatica a distinguere i pezzi.
vedi sopra.
Scatenerei il lancio del piatto a proporre come piatto unico (dici primo, ma se non ci metti un secondo dopo diventa unico
mi taccerebbero di aver visto troppe volte Via col Vento e di voler imporre un role playing game gastronomico ambientato durante la guerra di secessione
mina79 ha scritto: è che di solito mi guardano male quando la nomino. Comunque cruda non credo si mangi..E'...dura!!!!I germogli invece non li so fare.
Il discorso degli estrogeni poi è vero..pensa che c'è una pillola a base degli estratti della soia che si da per i disturbi della menopausa.
li prendi freschi in vaschetta, li lanci sulla piastra o sulla padella, senza niente oppure con un cucchiaio d'olio caldo, voilà!
mi stai dando una speranza!mina79 ha scritto:Guarda io ci provo, ma mangiamo anche tante schifezze eh?(cioccolate varie, a volte merendine, e comunque diverse cose confezionate!!)![]()
Poi la schizzinosa in casa sono io, per cui ho il vantaggio che mia figlia e mio marito davvero mangiano di tutto! Poi per esempio quando ero a casa con i miei le verdure le potevo vedere solo da lontano. Ora ho imparato a farle a mio modo, tipo frullare il minestrone ha un motivo, e se fosse per figlia/marito me lo risparmierei pure, ma anche a me le verdurine galleggianti fanno....specie!
i miei figli mangeranno le verdure!
Grazie