GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Messaggio da Ciuk » 5 gen 2012, 14:55

Ciao
come Cance ho finito oggi la pila di roba da stirare (ma ho già uno stendino ad asciugare e il cesto dei panni da lavare pieno!) e quindi cazzeggio intanto che i bimbi dormono!
Apro una parentesi: il socio è andato ora a coricarsi a letto, i bimbi li ho portati io alle 1330, quindi presumibilmente a breve si sveglieranno e lui continuerà beatamente a dormire, io invece smetterò di farmi i fatti miei (iniziati 10 min fa). Inoltre quando si svegliano li voglio preparare velocemente (merenda+vestiti) perchè andiamo all'outlet per i saldi. Andiamo perchè ci vanno i miei, così magari riesco a guardare qualcosa con calma. Se lui dorme me li devo sciroppare io tutti e due, per la preparazione e la merenda. :argh
Chiudo la parentesi.
Per i saldi vorrei prendere un giubbone per JJ, così passo quello che usa adesso a JT. Credo che andremo da prenatal (che è dietro all'outlet) perchè negli altri negozi sicuramente ci saranno prezzi più alti (timberland, woolrich...). Devo anche prendergli qualcosa da mettere di un po' carino: pantaloni, maglioncini, magliette perchè quello che ha è tutto stretto/corto, tranne le tute che usa per la materna.
Non amo andare ai saldi il primo giorno, innanzitutto perchè ci saranno milioni di persone (è anche una bellissima giornata oggi), e poi perchè adesso gli sconti saranno bassini mentre fra qualche giorno si arriva anche al 50%-70%. Ricordo quando Prenatal era qui in centro, passavo spesso e gli ultimi gg dei saldi c'erano poche cose ma scontatissssime. Ho preso magliette a 2-3 euro, pantaloni a 5 euro.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 5 gen 2012, 15:06

cancerina72 ha scritto:
Siccome saremo sole stasera a casa io e le bimbe ...prevalentemente Matilde, vedremo "che dio ci aiuti" la fiction con la suora, che mi piace proprio :che_dici (qualcun altro la guarda :domanda ??)
e poi vorrei andare a vedere col marito (prima che lo tolgano :fischia ) il film con di Caprio sul capo della CIA... :incrocini oggi perlustrerò la programmazione del cine già che ci sono...

ora vi lascio che ci prepariamo ad uscire.. :sorrisoo

NOI NOI LO GUARDIAMO!!! E ANCHE TUTTI INSIEME......TROPPO FORTE ELENA SOFIA RICCI....
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 5 gen 2012, 15:08

raggetto ha scritto:rieccomi.
Cance grazie mille per il riassunto :bacio

Mais, augurissimi di buon compleanno!! Cos'è questa storia del lavello del camper che perde?

tra un po' Andrea porterà Francy al cinema a vedere Alvin 3 mentre io e <Noemi restiamo a casa a giocare.

Il nostro giro in camper è finito ieri pomeriggio, quando siamo tornati a casa.

Siamo partiti il 30 pomeriggio e siamo arrivati in serata a San marino, che abbiamo visitato il giorno dopo. bellissima tutta addobbata e con tantissime iniziative per adulti e bambini. eravamo in tre camper, 6 adulti e 4 bimbi e abbiamo fatto il cenone insieme in uno dei camper (il più grande dei tre). E devo anche dire che il cenone non aveva nulla da invidiare ai ristoranti, ricchissimo di portate, compagnia picevolissima, posto incantevole, cosa chiedere di +?
Poi siamo stati a rimini a vedere i presepi di sabbia, poi all'italia in miniatura, acquario di cattolica e 2 gg alla bellissima festa della befana che fanno ad Urbania.
Purtroppo il 2 a Noemi è venuto il febbrone quindi nei giorni seguenti io e lei siamo rimaste sempre chiuse in camper mentre gli altri uscivano. Poi uno dei camper è tornato a casa ed essendo rimasti solo in due, i nostri amici venivano sempre a cena da noi così eravamo in compagnia.
Francy si è divertito tantissimissimo, Noemi poverina un po' meno. Ma cmq è stata una vacanza davvero bellissima. Ci è dispiaciuto anticipare il rientro ma Noemi ha cominciato l'antibiotico e oggi è il primo giorno in cui non le sale la febbre dopo 3 giorni di 39° e passa, anche di notte.
WOW MA CHE BELLA VACANZA!!! ( a parte la febbre per la piccola.....) tutti posti che vorrei visitare anche io con i bimbi!!!!
ImmagineImmagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 gen 2012, 15:10

Grazie per avermi chiesto di JT. Ieri aveva ancora dolore alla gamba, si lamentava appena sveglio e zoppicava. Quindi l'ho portato dal sostituto della mia pediatra: secondo lui è un probabile versamento dell'anca.

La sinovite aspecifica dell'anca o sinovite transitoria dell'anca è un'affezione che si presenta molto frequentemente in età pediatrica. L'ipotesi più accreditata è che si verifichi a distanza di 10-15 giorni da un episodio febbrile o di infezione delle alte vie aeree come evento satellite. Attraverso la via ematica una colonia batterica o virale può arrivare a localizzarsi a livello dell'articolazione coxo-femorale e dar luogo ad una infiammazione con versamento articolare e dolore con impotenza funzionale.

L'ha visitato facendogli fare movimenti delle anche e ha notato resistenza quando glieli faceva alla gambina destra. Il fatto è che lui non ha avuto chissà quali malanni 15 gg fa... però boh. Ora prende l'anti-infiammatorio (2-3 gg) poi vediamo se fare un'eco. Per ora non si lamenta più, cammina senza attaccarsi a muri/mobili, ma non cammina perfettamente. Si vede che zoppica leggermente e quando corre sembra faccia un saltello per appoggiare meno possibile il peso sulla gamba dx. Vediamo :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 5 gen 2012, 15:12

Ciuk ha scritto:Grazie per avermi chiesto di JT. Ieri aveva ancora dolore alla gamba, si lamentava appena sveglio e zoppicava. Quindi l'ho portato dal sostituto della mia pediatra: secondo lui è un probabile versamento dell'anca.

La sinovite aspecifica dell'anca o sinovite transitoria dell'anca è un'affezione che si presenta molto frequentemente in età pediatrica. L'ipotesi più accreditata è che si verifichi a distanza di 10-15 giorni da un episodio febbrile o di infezione delle alte vie aeree come evento satellite. Attraverso la via ematica una colonia batterica o virale può arrivare a localizzarsi a livello dell'articolazione coxo-femorale e dar luogo ad una infiammazione con versamento articolare e dolore con impotenza funzionale.

L'ha visitato facendogli fare movimenti delle anche e ha notato resistenza quando glieli faceva alla gambina destra. Il fatto è che lui non ha avuto chissà quali malanni 15 gg fa... però boh. Ora prende l'anti-infiammatorio (2-3 gg) poi vediamo se fare un'eco. Per ora non si lamenta più, cammina senza attaccarsi a muri/mobili, ma non cammina perfettamente. Si vede che zoppica leggermente e quando corre sembra faccia un saltello per appoggiare meno possibile il peso sulla gamba dx. Vediamo :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini povero cucciolo, ma vedrai che non è nulla!
ImmagineImmagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 gen 2012, 15:12

Il bimbo della mia amica invece pare venga dimesso oggi, e gli è stata diagnosticata la porpora. Michy, mi chiedevi cos'è... l'ho scoperto anche io qualche gg fa:
http://www.ospedalebambinogesu.it/porta ... dItem=1555" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora tutte le volte che avrà un virus influenzale dovrà fare l'esame delle urine per scongiurare affezioni ai reni... porelli...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 gen 2012, 15:14

Ciuk, ma povero JT, la pediatra ti ha detto se è il caso di farlo camminare o magari provare a tenerlo un po' a riposo??

Anche noi dovremmo fare un giretto per saldi (giubbino per me, giubbino per Noemi anno prox e qualche magliettina per lei) ma non so se andremo domani o il WE prossimo.
Io con i super saldi degli ultimi gg faccio sempre degli affaroni da Zara, dove a volte trovo cose carinissime a prezzi davvero stracciati (-70%)
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 gen 2012, 15:14

ciao biblios!

BUON COMPLEANNO MAIS!!! :festa :festa :festa :festa

Raggetto, ben tornata!!!
mi dispiace per Noemi e la sua febbre però mi è sembrato di capire che siete stati bene comunque!
hai visitato dei posti che pur essendo vicini a noi, non abbiamo mai visto...prima o poi ce la faremo!!!

IL KINDLE è ARRIVATO!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
cance, ad ora mi sembra una figata, ma tua suocera è cosi tecnologica??? mia mamma me lo tirerebbe dietro, mia suocera secondo me non apprezzerebbe...

io ho iniziato a disfare le decorazioni di natale...tristezza...

e oggi giro per saldi, qualcosa ho trovato, non avevo bisogno di chissà che quindi direi che son già a posto
devo solo valutare se portare bimbi domenica da oviesse per giubbotti senza maniche che a primavera e autunno usiamo molto, costano 10 euro per lei e 13 per lui
ma devo provarli per forza...
ma negozi coi bimbi... :impiccata: :impiccata:

cance, sai che non riesco ad immaginarmi matilde che fa i capricci???
pat, hai novità sulla situazione suoceri? che brutta davvero... :coccola
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 gen 2012, 15:20

Ciuk ha scritto:Il bimbo della mia amica invece pare venga dimesso oggi, e gli è stata diagnosticata la porpora. Michy, mi chiedevi cos'è... l'ho scoperto anche io qualche gg fa:
http://www.ospedalebambinogesu.it/porta" onclick="window.open(this.href);return false; ... dItem=1555
Ora tutte le volte che avrà un virus influenzale dovrà fare l'esame delle urine per scongiurare affezioni ai reni... porelli...

mamma mia, la vasculite in un'altra forma credo la prese la scorsa estate un mio collega e praticamente ci è ancora dietro..... :urka :urka
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 gen 2012, 15:24

ciao Michy, anche a noi non serve molto con i saldi, per fortuna.
Per il giro in camper, hai ragione siamo stati davvero bene e siamo tutti molto contenti. Ora non vediamo l'ora di organizzare un altro giretto. I nostri vicini ci hanno proposto di andare in Olanda in primavera ma ci vogliono almeno 10gg e il mio capo non mi concederà mai le ferie.
Per ora pensiamo alla neve tra fine gennaio e febbraio.

Più che altro ora sto vedendo cosa mettere ai bimbi per carnevale.
Francy ha un vestito di Cars che gli avevavo preso i miei lo scorso anno (ma noi gli avevamo già preso woody quindi non l'ha usato se non una volta), gli sta pelo pelo ma va bene e gli piace, quindi :ok

Per Noemi ho una specie di vestitino che può fungere, in base agli accessori, da fatina/principessa. Siccome lei vuole vestirsi da principessa gliel'ho spacciato per tale e le ho detto che prenderemo la coroncina e qualche altra cosina. Mi sarebbe tanto piaciuto vestirla da biancaneve ma non mi va di spendere tanti soldi.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 gen 2012, 15:33

Michy anche tu convertita all'ebook reader :ok :ok

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 gen 2012, 15:38

Ciao ragazze, grazie degli auguri! :cuore

Il mio 35mo compleanno sta andando benissimo :hi hi hi hi ieri sera nella cassetta delle lettere ho trovato una lettera di Nicola che si spacciava per uno studio di organizzazione eventi che abbiamo vicino casa e che mi illustrava gli eventi del mio compleanno
Stamattina colazione a letto, poi bimbi dalla nonna e io e Nicola shopping, wow! Mi son presa un vestitino nel mio negozio preferitop (quello del cappottino più bello del mondo) oggi pomeriggio relax e spesa perchè domani ripartiamo e stasera cenetta romantica e dopo cena vedremo Immaturi. Perfetto direi!

Ieri sera invece io e Nicola siamo andati al cinema parrocchiale a vedere Midnight in Paris: carinoooooo!!!! storiella leggera e piacevole, colonna sonora molto bella e attore protagonista che per me è un gran bell'uomo col suo nasone storto :hi hi hi hi

CIUK ma Maxim...... :aargh sarebbe bello avere uno di quei guantoni da box con la molla lunghissima così potrei mandargli da qua un cartone al posto tuo :che_dici Ma JT non aveva avuto anche lui qualcosa quando JJ ha avuto l'otite? non mi ricordo bene...

CANCE anche i miei bimbi passano delle fasi di gelosia più acuta (soprattutto Romeo) e un po' di rivalità c'è sempre, anche se allo stesso tempo giocano tantissimo e sono complici :domanda non son semplici da gestire le gelosie, perchè, penso, sono proprio espressioni emotive e per quante spiegazioni e rassicurazioni tu possa dare i bimbi non riescono a razionalizzare. :bacio

RAGG non abbiamo le prove ma siamo convinti di aver fatto un errorone noi col lavello :che_dici (non ti dico nulla perchè mi vergogno :risatina: ) abbiamo preferito rientrare primo perchè cmq eravamo vicini, secondo perchè abbiamo ancora tutto in garanzia e così portandolo nella nostra officina non abbiamo pagato nulla. Cmq ora è tutto a posto e domani partiamo per Sirmione!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 gen 2012, 15:44

cancerina72 ha scritto: domani siamo a pranzo dai miei (cassoela)...e poi andiamo qui http://www.assoalbese.it/Home/index.php" onclick="window.open(this.href);return false; ... 3&Itemid=2
sembra carino! ci siete già stati?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 gen 2012, 15:53

PATA :ahaha ma quando mi hai beccata con Brad? :risatina:

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 gen 2012, 16:00

Ciao care... vi chiedo scusa: io mi sfogo, poi sparisco... Il problema è che con Matilde le mie comunicazioni col mondo esterno vengono bruscamente interrotte a suo piacere.
Volevo precisare una cosa: i miei suoceri queste cose non le fanno con cattiveria o perchè c'è qualcosa sotto (riuscirei a combattere questo atteggiamento o quanto meno prendere una posizione), lo fanno così, nature, non ci badano. Sono persone abbastanza superficiali (vedasi anche l'atteggiamento nei confronti dello squilibrato) e incoerenti, ma sono convinte del contrario e lo sostengono a spron battuto. Per dire, loro portano ad esempio di uguaglianza fra le nipoti il fatto (che a me fa venire la cirrosi epatica) che quando c'è un compleanno loro portano un regalino a tutte (o quasi perchè due stanno a Sassuolo). Io invece lo trovo esempio di grande inciviltà perchè si sminuisce la specialità del compleanno, ma è una idea mia e sono sempre stata zitta.
Io ingoio, è vero, ma fondamentalmente sono già contenta che mio marito se ne renda conto (anche se ha una tendenza alla giustificazione) ma che soprattutto le mie figlie già sono coscienti del fatto che ci sono delle preferenze e i bambini hanno una maniera di annotare una cosa molto più profondamente di noi adulti.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 gen 2012, 16:01

MAIS AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 gen 2012, 16:02

maisetapioca ha scritto:PATA :ahaha ma quando mi hai beccata con Brad? :risatina:

Sapessi!!!!!!!!!!!!! :spiteful:

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 5 gen 2012, 16:04

AUGURI MAIS!!!

Domani noi partiamo per il nostro viaggetto in terra Emiliana!!! :emozionee :cuore chissà che non porti un piccolo fagiolino???
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 gen 2012, 16:06

CANCE anche noi vorremmo andare a vedere J. Edgar... Ma penso che aspettermo il dvd

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 gen 2012, 16:08

CIUK mi dispiace per M. anche perchè sembrava un periodo buono questo per voi... speriamo che il plenilunio passi presto.

Ma quelli che ha JT sono quelli che comunemente si chiamano dolori di crescita? Perchè io ricordo che dopo delle febbri mi alzavo di statura (in realtà io sono convinta che perdevo peso ed è per questo che sembravo più alta) e avevo una o entrambe le gambe che mi facevano un male canino.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”