GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

rimanere incinta mentre si allatta

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
xxcrazy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

rimanere incinta mentre si allatta

Messaggio da xxcrazy » 3 gen 2012, 18:55

ciao ragazze

ho sbirciato diversi topic sull'argomento, alcuni molto simili a quello che vorrei chiedervi.. ma non mi sembra di aver trovato precisamente quello che appunto vorrei chiedere... un tormentone dopo appena 2 mesi dal parto :incrocini

io e mio marito al primo rapporto abbiamo completamente dimenticato che niente.. io non ero più incinta :°D .. e che quindi non si poteva più avere un rapporto completo senza precauzioni ..

il mio bimbo ha 2 mesi e 10 giorni e per fortuna lo allatto esclusivamente al seno, tanti mi hanno detto che proprio il fatto di allattare è l'anticoncezionale più antico al mondo.. io non vorrei fossero quelle specie di leggende metropolitane .. d'altra parte la mia ginecologa è stata molto vaga e mi ha detto che non essendomi ancora venuto il ciclo potrei come non potrei essere fertile.

io so solo che sono un po' confusa e niente ho notato le classiche perdite da albume d'uovo non ricordo esattamente se qualche giorno prima il rapporto o qualche giorno dopo, non so neanche se questo faccia la differenza. sicuramente il giorno dopo il rapporto e per circa un paio di giorni ho avuto male al basso ventre come se mi stessero per arrivare..
ho comprato un test di gravidanza che dice di essere valido anche 6 giorni prima dell'arrivo del ciclo.
ho letto in alcune discussioni che questi test mentre si sta allattando potrebbero non essere affidabili.

sostanza: quand'è che potrei fare il test ?

grazie per i vostri consigli
ciao ciao
Ultima modifica di teacher il 4 gen 2012, 21:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato da generico

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: rimanere incinta mentre si allatta

Messaggio da ely66 » 3 gen 2012, 22:07

o.. io non vorrei fossero quelle specie di leggende metropolitane
ecco.
mai sentito di bambini nati a gennaio e il fratellino nato a novembre? eppure le mamme allattavano...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nekbeth » 3 gen 2012, 22:26

ehm....alla mia migliore amica la ginecologa ha prescritto la pillola compatibile con l'allattamento...e a me personalmente subito dopo le lochiazioni del parto è tornato il ciclo nonostante allattassi..........

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 3 gen 2012, 22:53

il test lo puoi fare dopo 14 giorni dal rapporto a rischio :incrocini
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 4 gen 2012, 16:28

Fai un test e poi magari parla con il tuo ginecologo per avere una copertura :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

xxcrazy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxcrazy » 4 gen 2012, 21:56

ok il test allora lo faccio dopo 14 gg .. :pensieroso

no copertura non vorremmo anche perchè io con la pillola secondo me divento un pachiderma
so che comunque c'è una pillola adatta a chi allatta, mi aveva informato la mia gine alla visita dopo i 40 gg ma non la prendo da 10 anni e non volevo neanche ora

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 gen 2012, 8:29

A me alla visita dei 40gg hanno detto che se allatti al seno, il bimbo ha meno di 6 mesi, di giorno non passano più di 4 ore tra uma poppata e l'altra e di notte non più di 6 sei "abbastanza" coperta. Detto questo io non mi son mai fidata di quell' "abbastanza", però questo mi è stato detto in ospedale.... ad ogni modo fai il test :incrocini e come ha detto Alexx parla col ginecologo per la copertura....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 gen 2012, 15:32

anche io so che sei 'abbastanza' coperta se allatti ogni poche ore. Io ho corso il rischio dopo tutte e due figli, tanto avevo fatto fatica a concepirli, quindi le probabilità erano bassissime, però se tu vuoi escludere totalmente una gravidanza prendi precauzioni. Volendo può mettere anche la spirale quando si allatta
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 5 gen 2012, 15:39

non è vero che sei abbastanza coperta...è tutta una cosa soggettiva..
il corpo risponde in maniera diversa e sinceramente conosco più di una persona che ha bambini che hanno 11/12 mesi di differenza...
ti auguro che vada come tu desideri... :incrocini
A. 31Gen07
G. 12Giu12

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 6 gen 2012, 0:06

succede!
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 6 gen 2012, 18:28

Io sono del parere che o si è coperti o non lo si è, e durante l'allattamento non puoi saperlo con certezza.
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

xxcrazy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxcrazy » 7 gen 2012, 12:47

:sorrisoo eheh vedi, non si capisce ...

sì io lo vorrei un altro figlio e magari anche vicino all'altro .. però due mesi è veramente pochino

cioè dico almeno sei :D

grazie per le risposte

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 7 gen 2012, 13:22

Ehm.. non ti vorrei allarmare.. ma mia mamma è nata proprio grazie alla leggenda metropolitana per cui l'allattamento è un anticoncezionale infallibile. :-)
Anche un mio cugino è nato così...

Al corso preparto l'ostetrica ci ha messo in guardia proprio su questo punto, anche se non c'è il ciclo non vuol dire che non si abbia l'ovulazione (ce l'ha spiegato in termini ovviamente + tecnici, ma non te lo saprei rispiegare, cmq il succo è questo!).

Facci sapere!
:bacio
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 gen 2012, 11:33

il succo è questo: quando ti arriva il ciclo (il primo dopo il parto, il capoparto) vuol dire che circa 15 giorni prima c'è stata l'ovulazione, quindi sei stata fertile. questa cosa può succedere in qualsiasi momento dopo il parto: 2 mesi, 3, 6, 9 , 12... senza particolare preavviso (o meglio: dovresti osservare il muco ma io per esempio ho avuto lochiazioni per due mesi...)

l'allattamento è l'anticoncezionale più antico del mondo....è purtroppo anche il più fallibile del mondo! come già ti hanno detto e come tante golline ti potrebbero raccontare!

quindi, se vuoi usare un anticoncezionale, usane un altro (siamo nel 2012 e non venitemi a dire che non ce n'è uno adatto!!!!) invece se accetti il rischio di avere un altro figlio, non usare niente e prenditi quello che ti concede il destino! :risatina:

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”