GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CHE SIA FEMMINA O MASCHIETTO IL GIUGNETTO E' BEN ACCETTO!!! :-)
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

Re: CHE SIA FEMMINA O MASCHIETTO IL GIUGNETTO E' BEN ACCETTO!!! :-)
vado a fare colazione....buon 5 gennaio a tutte :) matteo si è svegliato ora ora
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

quoto....io sento qcosa nel fianco dx..ma secondo me non è quello....sento tipo spingere....ma non credo proprio...secondo me mi immagino iodidda73 ha scritto:grazie, perche' qualche paranoia inizio a farmela, non vedo l'ora di avvertire i movimentimatteo2007 ha scritto:ciao didda
io neppure sento movimenti o forse sono io che non percepisco bene, per il primo figlio sono cominciati al 5° mese...
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
- madi2002
- Original~GolGirl®

Buongiorno belle mammine....
lo so, lo so....vi sono mancata da morire......tanto che avete scritto SOLO 21 pagine in mia assenza....
Iniziamo:
italyx (spero di averlo scritto bene...)....
e
per il tuo Gioele (tra l'altro un nome che mi piace moltissimo...peccato a me arrivi la seconda femmina....
)
Deda......
Lo sai che sono un po di parte ma sono troooooooopppppppoooooo contenta del tuo nastro rosa.....
Ninne, contenta anche del fratellino per Viola....
E poi tante
sparse a risultati villo/amnio/test integrato
e tanti, tantissimi
a chi deve ancora saperlo.....tanto, oramai, manca poco per tutte.....
lo so, lo so....vi sono mancata da morire......tanto che avete scritto SOLO 21 pagine in mia assenza....
Iniziamo:
italyx (spero di averlo scritto bene...)....
Deda......
Lo sai che sono un po di parte ma sono troooooooopppppppoooooo contenta del tuo nastro rosa.....
Ninne, contenta anche del fratellino per Viola....
E poi tante
e tanti, tantissimi
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA
- madi2002
- Original~GolGirl®

Allora.....un po di cose sparse....
L'acido folico oramai non lo prendo più....dicono che dopo la 15^ settimana è inutile....tanto l'11 ho la visita dal gine e vediamolui che dice...(oltre a c@zzi@rmi per il peso...già lo so....
)
Sogni strani????
Quanti ne volete.....
E non solo.....pensate che tra Natale e Capodan
o mio marito si è rincontrato con un gruppetto di suoi colleghi universitari che anche io conosco da 10 ann
e con cui ho trascorso gli anni della gioventù.....ebbene, mio marito era il più sfigato lì in mezzo....ce n'erano almeno 4 o 5 che mi hanno fatto sobbalzare l'ormone.....ovviamente mi son men guardata di dirlo al mio dolce tesoro.....
il 2 febbraio eco morfologica.....non vedo l'ora....
Anche perchè l'ultima eco che ho fatto il 27 dicembre, si vedeva la mia placenta posizionata sull'Orifizio Uterino Inferiore......
Ma dico io.....con tutti i cavoli di posti in cui sipuò posizionare la placenta....proprio lì doveva andare a mettersi....????
E la cosa più bella è che quando ho chiesto cosa potevo fare....mi è stato risposto....NULLA, deve solo stare a riposo.....Ancora di più
L'acido folico oramai non lo prendo più....dicono che dopo la 15^ settimana è inutile....tanto l'11 ho la visita dal gine e vediamolui che dice...(oltre a c@zzi@rmi per il peso...già lo so....
Sogni strani????
E non solo.....pensate che tra Natale e Capodan
il 2 febbraio eco morfologica.....non vedo l'ora....
Anche perchè l'ultima eco che ho fatto il 27 dicembre, si vedeva la mia placenta posizionata sull'Orifizio Uterino Inferiore......
Ma dico io.....con tutti i cavoli di posti in cui sipuò posizionare la placenta....proprio lì doveva andare a mettersi....????
E la cosa più bella è che quando ho chiesto cosa potevo fare....mi è stato risposto....NULLA, deve solo stare a riposo.....Ancora di più
- Deda
- Silver~GolGirl®

BUONGIORNO A TUTTE!
Passaggio veloce perchè sono al lavoro.... quindi se riesco mi collego in pausa pranzo oppure poi da casa!
MAMMARU, l'amnio se vuoi farla a tutti i costi la puoi fare privatamente e forse sei in tempo... cavolo non mi ricordo... forse no accidenti... prova a sentire il tuo ginecologo, magari sei in tempo e spendendo una cifra la fai!
MATTEO, ti inserisco la morfo del 30 appena posso
MADI ciao bella! hai visto!?!? pure io una femminuccia
la bimba di Ninne si Chiama NINA è la bimba di Briciola che si chiama VIOLA!!!
DIDDA, pure io nonostante sia la terza gravidanza non percecisco alcun movimento che sia uno
A DOPO E BUONA GIORNATA a tutte!!!
Passaggio veloce perchè sono al lavoro.... quindi se riesco mi collego in pausa pranzo oppure poi da casa!
MAMMARU, l'amnio se vuoi farla a tutti i costi la puoi fare privatamente e forse sei in tempo... cavolo non mi ricordo... forse no accidenti... prova a sentire il tuo ginecologo, magari sei in tempo e spendendo una cifra la fai!
MATTEO, ti inserisco la morfo del 30 appena posso
MADI ciao bella! hai visto!?!? pure io una femminuccia
la bimba di Ninne si Chiama NINA è la bimba di Briciola che si chiama VIOLA!!!
DIDDA, pure io nonostante sia la terza gravidanza non percecisco alcun movimento che sia uno
A DOPO E BUONA GIORNATA a tutte!!!
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- madi2002
- Original~GolGirl®

Toto nomi:
La nostra patatina si chiamerà.....CYNZIA....!!!!
La nostra patatina si chiamerà.....CYNZIA....!!!!
- Deda
- Silver~GolGirl®

allora dopo aggiorno?!?!
mi piace Cinzia, ma perchè con la Y???
SAI CHE NON MI FACCIO MAI GLI AFFARI MIEI?!?
mi piace Cinzia, ma perchè con la Y???
- madi2002
- Original~GolGirl®

Deda ha scritto:
la bimba di Ninne si Chiama NINA è la bimba di Briciola che si chiama VIOLA!!! :D
e dire che ero andata a vedere nel listone.....anche solo a legwerlo sono imbranata....
Scusa NINNE....il fratellino per Nina......
- madi2002
- Original~GolGirl®

Allora.....cercherò di non fare un poema omerico....Deda ha scritto:allora dopo aggiorno?!?!
mi piace Cinzia, ma perchè con la Y???![]()
Cynzia è il nome di mia sorella (con la Y) e mio padre, oramai quasi 40 anni fa, voleva scriverlo in modo latino (Cynthia).....ebbene nel profondo sud il tizio dell'anagrafe quando vide mio padre che scriveva lo interruppe dicendogli che la bimba avrebbe avuto difficoltà....che doveva scriverlo normale....etc, etc....ma, oramai, aveva già scritto CY ed allora sull'anagrafe (che era solo cartaceo), non si poteva cancellare... e quindi mia sorella è stata registrata come Cynzia.....
Chiamiamo mio figlia come mi sorella per diversi motivi che riassumo:
- Io volevo che le bambine avessero le stesse iniziali....quindi ci voleva un nome con la C....
- Mio marito mi aveva proposto (più di un anno fa), che se fosse stata femmina avremmo potuto chiamarla appunto come mia sorella.....anche se a me l'idea non convinceva......
- Ma poi mi sono dovuta ricredere perchè la piccola è stata concepita il giorno del compleanno di mia sorella.....(16 settembre)....
Spero di non avervi rotto le p@lle con sta storia......tanto oramai l'ho già fatto.....
- Deda
- Silver~GolGirl®

bello....
brava brava!
allora dopo aggiorno
brava brava!
allora dopo aggiorno
- didda73
- Master~GolGirl®

anche iomadi2002 ha scritto:Allora.....un po di cose sparse....
L'acido folico oramai non lo prendo più....dicono che dopo la 15^ settimana è inutile....tanto l'11 ho la visita dal gine e vediamolui che dice...(oltre a c@zzi@rmi per il peso...già lo so....)
Sogni strani????Quanti ne volete.....
![]()
E non solo.....pensate che tra Natale e Capodano mio marito si è rincontrato con un gruppetto di suoi colleghi universitari che anche io conosco da 10 ann
e con cui ho trascorso gli anni della gioventù.....ebbene, mio marito era il più sfigato lì in mezzo....ce n'erano almeno 4 o 5 che mi hanno fatto sobbalzare l'ormone.....ovviamente mi son men guardata di dirlo al mio dolce tesoro.....
![]()
il 2 febbraio eco morfologica.....non vedo l'ora....![]()
Anche perchè l'ultima eco che ho fatto il 27 dicembre, si vedeva la mia placenta posizionata sull'Orifizio Uterino Inferiore......![]()
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno belle "portatrici di panza"
Deda ... mi dicevi di prendere un solo ciondolo, allora dovrei prendere quello dei primi mesi della gravidanza, quello "neutro"
... però io avevo pensato a due per lasciarlo ai bimbi come ricordino
quando mia madre aspettava me si comprò una collana con due gemellini appesi (io sono dei gemelli) e poi quella collana l'ha passata a me
... non lo so, ci penserò fino alla prossima eco, quando sarò certa che sono un maschietto ed una femminuccia
... ah! poi ti devo fare una domanda: se piangi tu che compi 36 anni, io cosa dovrei fare a 44 suonati???

Deda ... mi dicevi di prendere un solo ciondolo, allora dovrei prendere quello dei primi mesi della gravidanza, quello "neutro"
... ah! poi ti devo fare una domanda: se piangi tu che compi 36 anni, io cosa dovrei fare a 44 suonati???
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Didda, non preoccuparti per i movimenti, è ancora presto per tutte noi.
Io ho riflettuto anche sul battito cardiaco che sento con i palmi delle mani ... potrebbe essere anche il mio battito riportato dalla arterie uterine, vero? Anche perchè è un battito regolare e lento, non accellerato come quello dei bimbi
Io ho riflettuto anche sul battito cardiaco che sento con i palmi delle mani ... potrebbe essere anche il mio battito riportato dalla arterie uterine, vero? Anche perchè è un battito regolare e lento, non accellerato come quello dei bimbi
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- topina67
- Bronze~GolGirl®

madi
bentornata!
bentornata!
- italyx
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte
ammazza quanto scrivete
ho provato a leggere tutti gli arretrati ma ho già dimenticato cosa dovevo scrivere
tutto bene ???
qui tutto tranquillo...da ieri ho di nuovo un pò di acidità ed un pò di mal di pancia ....forse colite
io già da prima della gravidanza stavo prendendo FOLIDEX..poi alla prima visita la gine mi ha detto di cominciare con MULTICENTRUM MATERNA...e nell'ultima visita invece mi ha detto di sostituirlo con MULTICENTRUM MATERNA DHA
Didda Bella, come stai???è normale non sentire nulla...anch'io con la Gravidanza di ALice ho iniziato a sentire qualcosina alla 18°esima settimana e poi la sentivo meglio dopo la 20°esima...perciò tranquilla!!!
ammazza quanto scrivete
ho provato a leggere tutti gli arretrati ma ho già dimenticato cosa dovevo scrivere
tutto bene ???
qui tutto tranquillo...da ieri ho di nuovo un pò di acidità ed un pò di mal di pancia ....forse colite
io già da prima della gravidanza stavo prendendo FOLIDEX..poi alla prima visita la gine mi ha detto di cominciare con MULTICENTRUM MATERNA...e nell'ultima visita invece mi ha detto di sostituirlo con MULTICENTRUM MATERNA DHA
Didda Bella, come stai???è normale non sentire nulla...anch'io con la Gravidanza di ALice ho iniziato a sentire qualcosina alla 18°esima settimana e poi la sentivo meglio dopo la 20°esima...perciò tranquilla!!!
A. 31Gen07
G. 12Giu12
G. 12Giu12
- italyx
- Expert~GolGirl®

mi sono appena accorta che domani entro nel 5° mese
e vaiiii

A. 31Gen07
G. 12Giu12
G. 12Giu12
- italyx
- Expert~GolGirl®

ah ecco...volevo ringraziare tutte per il benvenuto!!
spero di riuscire ad essere sempre molto partecipe....
a dopo
spero di riuscire ad essere sempre molto partecipe....
A. 31Gen07
G. 12Giu12
G. 12Giu12
-
pally
- Master~GolGirl®

buongiorno pancine!!!!
MADI bentornata!!!!!
io soffro di insonnia..ieri sera mi sono addormentata quasi alle 2.
proprio nn avevo sonno..e stamattina ero uno zombie..
Io ieri sera per la prima volta ho iniziato a sentire delle bollicine ..però nn era proprio chiaro..
comunque del mio primo figlio...mi sono accorta di sentirlo alla morfologica,durante l'ecografia la gine mi fa l'ha sentito?e io cosa?
ero a 20 settimane suonate di matt che avevo la placenta posteriore l'ho sentito a 16 settimane era la sera di ferragosto 
MADI bentornata!!!!!
io soffro di insonnia..ieri sera mi sono addormentata quasi alle 2.
Io ieri sera per la prima volta ho iniziato a sentire delle bollicine ..però nn era proprio chiaro..
comunque del mio primo figlio...mi sono accorta di sentirlo alla morfologica,durante l'ecografia la gine mi fa l'ha sentito?e io cosa?
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
-
pally
- Master~GolGirl®

io prendevo la folina ma a dicembre ho smesso perchè la gine mi ha detto di nn prenderla piu'.e così non prendo piu' nulla..
gli integratori li ho sempre presi con l'allattamento
gli integratori li ho sempre presi con l'allattamento
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- madi2002
- Original~GolGirl®

Non ricordo più chi ha scritto che prende il GRAVIDHA....(e non mi azzardo prima di fare altre figuracce......
).....io l'ho preso durante l'allattamento su consiglio di una pediatra.....è stato una manna dal cielo....mi sentivo più forte, sarà una concidenza ma Chiara ha cominciato a crescere settimanalmente come non aveva mai fatto fino ad allora e credo proprio che comincerò a riprenderlo anche io assieme al multicentrum......
Tre anni fa era un pro
dotto nuovo e di difficile reperimento anche in farmacia (dovevo prenotarlo), speri
amo che ora dia più facile......
Tre anni fa era un pro