GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA FEMMINA O MASCHIETTO IL GIUGNETTO E' BEN ACCETTO!!! :-)

Bloccato
matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CHE SIA FEMMINA O MASCHIETTO IL GIUGNETTO E' BEN ACCETTO!!! :-)

Messaggio da matteo2007 » 5 gen 2012, 8:43

vado a fare colazione....buon 5 gennaio a tutte :) matteo si è svegliato ora ora
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 5 gen 2012, 8:45

didda73 ha scritto:
matteo2007 ha scritto:ciao didda

io neppure sento movimenti o forse sono io che non percepisco bene, per il primo figlio sono cominciati al 5° mese...
grazie, perche' qualche paranoia inizio a farmela, non vedo l'ora di avvertire i movimenti :emozionee
quoto....io sento qcosa nel fianco dx..ma secondo me non è quello....sento tipo spingere....ma non credo proprio...secondo me mi immagino io
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 5 gen 2012, 9:14

Buongiorno belle mammine....
lo so, lo so....vi sono mancata da morire......tanto che avete scritto SOLO 21 pagine in mia assenza.... :nonegiusto

Iniziamo:
italyx (spero di averlo scritto bene...).... :094-Benvenuta: e :congratulations: per il tuo Gioele (tra l'altro un nome che mi piace moltissimo...peccato a me arrivi la seconda femmina.... :caduta_sedia: )

Deda...... :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee
Lo sai che sono un po di parte ma sono troooooooopppppppoooooo contenta del tuo nastro rosa..... :ok

Ninne, contenta anche del fratellino per Viola.... :cuore

E poi tante :congratulations: sparse a risultati villo/amnio/test integrato

e tanti, tantissimi :incrocini a chi deve ancora saperlo.....tanto, oramai, manca poco per tutte.....
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 5 gen 2012, 9:24

Allora.....un po di cose sparse....

L'acido folico oramai non lo prendo più....dicono che dopo la 15^ settimana è inutile....tanto l'11 ho la visita dal gine e vediamolui che dice...(oltre a c@zzi@rmi per il peso...già lo so.... :buuu )

Sogni strani???? :fischia Quanti ne volete..... :risatina:

E non solo.....pensate che tra Natale e Capodan :risatina: o mio marito si è rincontrato con un gruppetto di suoi colleghi universitari che anche io conosco da 10 ann :risatina: e con cui ho trascorso gli anni della gioventù.....ebbene, mio marito era il più sfigato lì in mezzo....ce n'erano almeno 4 o 5 che mi hanno fatto sobbalzare l'ormone.....ovviamente mi son men guardata di dirlo al mio dolce tesoro..... :prr

il 2 febbraio eco morfologica.....non vedo l'ora.... :cuore

Anche perchè l'ultima eco che ho fatto il 27 dicembre, si vedeva la mia placenta posizionata sull'Orifizio Uterino Inferiore...... :buuu

Ma dico io.....con tutti i cavoli di posti in cui sipuò posizionare la placenta....proprio lì doveva andare a mettersi....????

E la cosa più bella è che quando ho chiesto cosa potevo fare....mi è stato risposto....NULLA, deve solo stare a riposo.....Ancora di più :domanda
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 5 gen 2012, 9:24

BUONGIORNO A TUTTE!

Passaggio veloce perchè sono al lavoro.... quindi se riesco mi collego in pausa pranzo oppure poi da casa!

MAMMARU, l'amnio se vuoi farla a tutti i costi la puoi fare privatamente e forse sei in tempo... cavolo non mi ricordo... forse no accidenti... prova a sentire il tuo ginecologo, magari sei in tempo e spendendo una cifra la fai!

MATTEO, ti inserisco la morfo del 30 appena posso :ok

MADI ciao bella! hai visto!?!? pure io una femminuccia :emozionee
la bimba di Ninne si Chiama NINA è la bimba di Briciola che si chiama VIOLA!!! :-D
DIDDA, pure io nonostante sia la terza gravidanza non percecisco alcun movimento che sia uno :buuu
A DOPO E BUONA GIORNATA a tutte!!!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 5 gen 2012, 9:24

Toto nomi:

La nostra patatina si chiamerà.....CYNZIA....!!!! :emozionee

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 5 gen 2012, 9:26

allora dopo aggiorno?!?!

mi piace Cinzia, ma perchè con la Y??? :domanda

SAI CHE NON MI FACCIO MAI GLI AFFARI MIEI?!? :fischia

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 5 gen 2012, 9:27

Deda ha scritto:
la bimba di Ninne si Chiama NINA è la bimba di Briciola che si chiama VIOLA!!! :D

:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

e dire che ero andata a vedere nel listone.....anche solo a legwerlo sono imbranata....

:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Scusa NINNE....il fratellino per Nina......

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 5 gen 2012, 9:34

Deda ha scritto:allora dopo aggiorno?!?!

mi piace Cinzia, ma perchè con la Y??? :domanda

SAI CHE NON MI FACCIO MAI GLI AFFARI MIEI?!? :fischia
Allora.....cercherò di non fare un poema omerico....

Cynzia è il nome di mia sorella (con la Y) e mio padre, oramai quasi 40 anni fa, voleva scriverlo in modo latino (Cynthia).....ebbene nel profondo sud il tizio dell'anagrafe quando vide mio padre che scriveva lo interruppe dicendogli che la bimba avrebbe avuto difficoltà....che doveva scriverlo normale....etc, etc....ma, oramai, aveva già scritto CY ed allora sull'anagrafe (che era solo cartaceo), non si poteva cancellare... e quindi mia sorella è stata registrata come Cynzia.....

Chiamiamo mio figlia come mi sorella per diversi motivi che riassumo:
- Io volevo che le bambine avessero le stesse iniziali....quindi ci voleva un nome con la C....
- Mio marito mi aveva proposto (più di un anno fa), che se fosse stata femmina avremmo potuto chiamarla appunto come mia sorella.....anche se a me l'idea non convinceva......
- Ma poi mi sono dovuta ricredere perchè la piccola è stata concepita il giorno del compleanno di mia sorella.....(16 settembre).... :emozionee

Spero di non avervi rotto le p@lle con sta storia......tanto oramai l'ho già fatto..... :prr

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 5 gen 2012, 9:37

bello.... :cuore

brava brava!

allora dopo aggiorno :ok

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 5 gen 2012, 9:42

madi2002 ha scritto:Allora.....un po di cose sparse....

L'acido folico oramai non lo prendo più....dicono che dopo la 15^ settimana è inutile....tanto l'11 ho la visita dal gine e vediamolui che dice...(oltre a c@zzi@rmi per il peso...già lo so.... :buuu )

Sogni strani???? :fischia Quanti ne volete..... :risatina:

E non solo.....pensate che tra Natale e Capodan :risatina: o mio marito si è rincontrato con un gruppetto di suoi colleghi universitari che anche io conosco da 10 ann :risatina: e con cui ho trascorso gli anni della gioventù.....ebbene, mio marito era il più sfigato lì in mezzo....ce n'erano almeno 4 o 5 che mi hanno fatto sobbalzare l'ormone.....ovviamente mi son men guardata di dirlo al mio dolce tesoro..... :prr

il 2 febbraio eco morfologica.....non vedo l'ora.... :cuore

Anche perchè l'ultima eco che ho fatto il 27 dicembre, si vedeva la mia placenta posizionata sull'Orifizio Uterino Inferiore...... :buuu

Ma dico io.....con tutti i cavoli di posti in cui sipuò posizionare la placenta....proprio lì doveva andare a mettersi....????

E la cosa più bella è che quando ho chiesto cosa potevo fare....mi è stato risposto....NULLA, deve solo stare a riposo.....Ancora di più :domanda
anche io :-D
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 5 gen 2012, 10:14

Buongiorno belle "portatrici di panza" :prr

Deda ... mi dicevi di prendere un solo ciondolo, allora dovrei prendere quello dei primi mesi della gravidanza, quello "neutro" :perplesso ... però io avevo pensato a due per lasciarlo ai bimbi come ricordino :emozionee quando mia madre aspettava me si comprò una collana con due gemellini appesi (io sono dei gemelli) e poi quella collana l'ha passata a me :cuore ... non lo so, ci penserò fino alla prossima eco, quando sarò certa che sono un maschietto ed una femminuccia :ok
... ah! poi ti devo fare una domanda: se piangi tu che compi 36 anni, io cosa dovrei fare a 44 suonati??? :nonegiusto
:risatina:
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 5 gen 2012, 10:17

Didda, non preoccuparti per i movimenti, è ancora presto per tutte noi. :ok
Io ho riflettuto anche sul battito cardiaco che sento con i palmi delle mani ... potrebbe essere anche il mio battito riportato dalla arterie uterine, vero? Anche perchè è un battito regolare e lento, non accellerato come quello dei bimbi :perplesso
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 5 gen 2012, 10:19

madi :-D
bentornata! :bacio

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 5 gen 2012, 11:12

Buongiorno a tutte :sorrisoo
ammazza quanto scrivete :-D
ho provato a leggere tutti gli arretrati ma ho già dimenticato cosa dovevo scrivere :risatina:
tutto bene ???
qui tutto tranquillo...da ieri ho di nuovo un pò di acidità ed un pò di mal di pancia ....forse colite :domanda
io già da prima della gravidanza stavo prendendo FOLIDEX..poi alla prima visita la gine mi ha detto di cominciare con MULTICENTRUM MATERNA...e nell'ultima visita invece mi ha detto di sostituirlo con MULTICENTRUM MATERNA DHA :domanda
Didda Bella, come stai???è normale non sentire nulla...anch'io con la Gravidanza di ALice ho iniziato a sentire qualcosina alla 18°esima settimana e poi la sentivo meglio dopo la 20°esima...perciò tranquilla!!! :ok
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 5 gen 2012, 11:13

mi sono appena accorta che domani entro nel 5° mese :-D e vaiiii :yeee :yeee
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 5 gen 2012, 11:14

ah ecco...volevo ringraziare tutte per il benvenuto!! :thank_you:
spero di riuscire ad essere sempre molto partecipe.... :ciaociao :bacio a dopo
A. 31Gen07
G. 12Giu12

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 5 gen 2012, 11:18

buongiorno pancine!!!!
MADI bentornata!!!!! :-D :-D
io soffro di insonnia..ieri sera mi sono addormentata quasi alle 2. :buuu proprio nn avevo sonno..e stamattina ero uno zombie..
Io ieri sera per la prima volta ho iniziato a sentire delle bollicine ..però nn era proprio chiaro..
comunque del mio primo figlio...mi sono accorta di sentirlo alla morfologica,durante l'ecografia la gine mi fa l'ha sentito?e io cosa? :domanda :caduta_sedia: ero a 20 settimane suonate di matt che avevo la placenta posteriore l'ho sentito a 16 settimane era la sera di ferragosto :emozionee
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 5 gen 2012, 11:22

io prendevo la folina ma a dicembre ho smesso perchè la gine mi ha detto di nn prenderla piu'.e così non prendo piu' nulla..
gli integratori li ho sempre presi con l'allattamento
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 5 gen 2012, 11:35

Non ricordo più chi ha scritto che prende il GRAVIDHA....(e non mi azzardo prima di fare altre figuracce...... :fischia ).....io l'ho preso durante l'allattamento su consiglio di una pediatra.....è stato una manna dal cielo....mi sentivo più forte, sarà una concidenza ma Chiara ha cominciato a crescere settimanalmente come non aveva mai fatto fino ad allora e credo proprio che comincerò a riprenderlo anche io assieme al multicentrum......

Tre anni fa era un pro :fischia dotto nuovo e di difficile reperimento anche in farmacia (dovevo prenotarlo), speri :fischia amo che ora dia più facile......

Bloccato

Torna a “Giugno”