GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!
Antolina80, aspetta ceh cominci a ciucciarsi il tappo del bidet e a scoprire lo scopettino del water... 

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Già fatto...Makotina ha scritto:Antolina80, aspetta ceh cominci a ciucciarsi il tappo del bidet e a scoprire lo scopettino del water...

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Makotina
- Gold~GolGirl®
già...
e come gradisce qui il cibo del gatto...

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Ginni
- Original~GolGirl®
Anche noi il tappo del bidè...attrazione da calamita
che schifo.....
poi Martina ha impresso anche i suoi due bei dentini sul sapone del bidè....però mi sa che le è bastato...adesso non lo tocca più
Martina dice mamma bene...papà non sono sicurissima che ne capisca proprio proprio il senso...ma non diciamolo a mio marito che ne è tanto fiero...babba è suo fratello e poi quando ha sete o vuole la pappa fa versi strani...ma si fa capire benissimo

poi Martina ha impresso anche i suoi due bei dentini sul sapone del bidè....però mi sa che le è bastato...adesso non lo tocca più

Martina dice mamma bene...papà non sono sicurissima che ne capisca proprio proprio il senso...ma non diciamolo a mio marito che ne è tanto fiero...babba è suo fratello e poi quando ha sete o vuole la pappa fa versi strani...ma si fa capire benissimo

N.07 M.10
- Gappea
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Sono un po' latitante perché siamo tutti a casa e non è facile ritagliarsi lo spazio per il PC...
Tanti
ai dicembrini camminatori! Noi qui ancora nisba, anche se attaccata va dappetutto e anche col carrrellino primi passi si diverte un mondo! Mi sa che è un po' pesantina, anche se si muove con disinvoltura quando ha un appiglio. Va anche solo con una manina, ma le riesce più facile camminare di traverso (divaricando le gambine e poi richiudendole), che diritto......E comunque Marghe è una teppista! Rispetto a Bea ci fa già correre come delle lippe! Il gioco del "NO" è il suo preferito. Tipo: fa qualcosa che non deve (come accendere e spegnere l'amplificatore, attaccarsi alla pallina dell'albero, dirigersi verso la ciotola dei croccantini del gatto). Noi le diciamo "NO" con tono deciso...lei si gira, ci mima il no col ditino , ride tutta esaltata e fa quello che stava facendo più forte di prima...
c'è qualcosa nella nostra comunicazione che non funziona!
E poi è anche difficile non scoppiarle a ridere in faccia quando le combina così!
Ha delle manine bozzissime...rompe tutto quello che tocca...beh, noi eravamo abituati a Bea che è una principessa, che siamo rimasti un po' spiazzati...e comincio a capire perché mi sentivo che era un maschio!!!
Però è proprio un'età bellissima!
Ora sì che si interagisce bene e cominciano anche a giochicchiare le sorelline!
Ieri siamo andati all'Ikea e Bea si nascondeva e faceva cucù e Marghe dal passeggino urlava come una pazza quando sbucava e ridevano tutte e due a più non posso! Eh sì, queste vacanze ci stanno facendo bene...Bea è cambiata completamente dall'oggi al domani e ora, a parte dei momenti di "raptus" in cui ancora la fa cadere o le dà le sberle, è tornata un po' quella di prima. Quindi il problema è l'asilo. Cioè, non l'asilo in senso stretto, perché ci va volentieri, ma il fatto che lei va là da sola, io sto a casa con Marghe e papà va al lavoro...cioè che la famiglia si divide. Lei non fa che ripetere: oggi stiao ancora TUTTI insieme? Ma tutti tutti? Come una famiglia????...mah, chissà cosa le frulla nella testa! Per il momento mi godo questi giorni residui di vacanza e speriamo che quando riprenderà l'asilo non torni tutto esattamente come prima! 
Sono un po' latitante perché siamo tutti a casa e non è facile ritagliarsi lo spazio per il PC...

Tanti

Però è proprio un'età bellissima!

♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®
quoto!DailyCandy ha scritto:suzie SIETE BELLISSIME

M;a solo Marghe ha i capelli cortissimi????

Quindi come avete festeggiato il primo compleanno di Mati??
- Gappea
- Master~GolGirl®
davvero: che sfig@!blunotte9 ha scritto:gio76 ha scritto: Ho saputo oggi da una mia amica con la quale siamo stati a capodanno che la bimba ( con la quale Paolo ha giocato tutta la sera) ha la varicella!!!! Che fortuna, eh?!! Questa ci mancava!!!!
Un abbraccio a tutte![]()
fortuna sì..speriamo che paolo nn se la prenda
Anche se io, dato che prima o poi dovarnno farla, ora che ha compiuto un anno Marghe, non sono più così spaventata...in un certo senso meglio togliersela prima..con gli antivirali però!

-
- Expert~GolGirl®
piccina...Gappea ha scritto: Quindi il problema è l'asilo. Cioè, non l'asilo in senso stretto, perché ci va volentieri, ma il fatto che lei va là da sola, io sto a casa con Marghe e papà va al lavoro...cioè che la famiglia si divide. Lei non fa che ripetere: oggi stiao ancora TUTTI insieme? Ma tutti tutti? Come una famiglia????...mah, chissà cosa le frulla nella testa! Per il momento mi godo questi giorni residui di vacanza e speriamo che quando riprenderà l'asilo non torni tutto esattamente come prima!

dorme ancora lei il pomeriggio?
-
- Expert~GolGirl®
io in realtà credo che vaccinerò edo anche dalla varicella; l'ho fatto anche con gli altri 2...boh, i vaccini spaventano sempre, io sono la prima eh, ed è anche vero che la varicella alla fine è la meno rognosa...però..se poi si danno gli antivirali allora tanto vale fare il vaccino, o no?Gappea ha scritto:davvero: che sfig@!blunotte9 ha scritto:gio76 ha scritto: Ho saputo oggi da una mia amica con la quale siamo stati a capodanno che la bimba ( con la quale Paolo ha giocato tutta la sera) ha la varicella!!!! Che fortuna, eh?!! Questa ci mancava!!!!
Anche se io, dato che prima o poi dovarnno farla, ora che ha compiuto un anno Marghe, non sono più così spaventata...in un certo senso meglio togliersela prima..con gli antivirali però!

- Gappea
- Master~GolGirl®
Blunotte, anche io l'inverno passato ho fatto un mese con l'orecchio tappato. l'areosol non mi ha fatto nulla. Ho risolto con le inalazioni (penso vadano bene anche i sulfumigi) con i sali termali.
Marghe ha ancora la dermatite. Mi sa che non c'entravano i miei ormoni purtroppo!
Il rossore è migliorato con la Lichtena, ma è ancora una grattugina su tutta la faccia e anche dentro le orecchie (dove non riesco a metterle la crema...). Da un paio di giorni ho notato che si sfrega con le manine (si è anche graffiata), quindi mi sa che le prude!
Ieri sera prima di andare a nanna le ho messo l'olio Vea, che almeno le dura un po'...perché la Lichtena c'è scritto di metterla una o due vv. al giorno, ma dopo un paio d'ore Marghe è già secchissima....andrò a vedere anche il Kouriles, che mi avete suggerito. L'intenzione è di aspettare un mesetto e alla visita di controllo con la ped. decidere se è il caso di interpellare il dermatologo...sperando che passi prima! 
Marghe ha ancora la dermatite. Mi sa che non c'entravano i miei ormoni purtroppo!

- Gappea
- Master~GolGirl®
Eh, la mia ped. me l'aveva consigliato, ma, a parte che mi chiede 30 € per la sua prestazione, più i cirac 100 del vaccino, perché da noi non è passato...mi hanno detto che il vaccino non copre totalmente, cioè, puoi anche prenderla in forma meno violenta.......va be', inutile nascondersi....il problema grosso sono i soldini, perché 260 mi sembrano un po' tantini...se poi non ho nemmeno la garnzia che copra del tutto.....blunotte9 ha scritto:io in realtà credo che vaccinerò edo anche dalla varicella; l'ho fatto anche con gli altri 2...boh, i vaccini spaventano sempre, io sono la prima eh, ed è anche vero che la varicella alla fine è la meno rognosa...però..se poi si danno gli antivirali allora tanto vale fare il vaccino, o no?Gappea ha scritto:davvero: che sfig@!blunotte9 ha scritto:gio76 ha scritto: Ho saputo oggi da una mia amica con la quale siamo stati a capodanno che la bimba ( con la quale Paolo ha giocato tutta la sera) ha la varicella!!!! Che fortuna, eh?!! Questa ci mancava!!!!
Anche se io, dato che prima o poi dovarnno farla, ora che ha compiuto un anno Marghe, non sono più così spaventata...in un certo senso meglio togliersela prima..con gli antivirali però!![]()

- Gappea
- Master~GolGirl®
sì, il pomeriggio dorme ancora...e poi non vorrei che si sentisse diversa dagli altri...non esce nessuno all'una....e già lei fa così fatica a socializzare!blunotte9 ha scritto:piccina...Gappea ha scritto: Quindi il problema è l'asilo. Cioè, non l'asilo in senso stretto, perché ci va volentieri, ma il fatto che lei va là da sola, io sto a casa con Marghe e papà va al lavoro...cioè che la famiglia si divide. Lei non fa che ripetere: oggi stiao ancora TUTTI insieme? Ma tutti tutti? Come una famiglia????...mah, chissà cosa le frulla nella testa! Per il momento mi godo questi giorni residui di vacanza e speriamo che quando riprenderà l'asilo non torni tutto esattamente come prima!![]()
non riesci a farle fare magari solo mezza giornata invece che tutto il giorno?
dorme ancora lei il pomeriggio?
-
- Expert~GolGirl®
cioè? che sono? come funzionano?Gappea ha scritto:Blunotte, anche io l'inverno passato ho fatto un mese con l'orecchio tappato. l'areosol non mi ha fatto nulla. Ho risolto con le inalazioni (penso vadano bene anche i sulfumigi) con i sali termali.
-
- Expert~GolGirl®
Gappea,
da noi invece il vaccino lo passano...sì, forse 260 € non sono proprio pochetti...
per bea, magari questi giorni le hanno fatto bene e si è calmata..
speriamo
da noi invece il vaccino lo passano...sì, forse 260 € non sono proprio pochetti...

per bea, magari questi giorni le hanno fatto bene e si è calmata..

- Gappea
- Master~GolGirl®
vapori..cioè, io ho scroccato la macchina per inalazioni di mia madreblunotte9 ha scritto:cioè? che sono? come funzionano?Gappea ha scritto:Blunotte, anche io l'inverno passato ho fatto un mese con l'orecchio tappato. l'areosol non mi ha fatto nulla. Ho risolto con le inalazioni (penso vadano bene anche i sulfumigi) con i sali termali.

- Gappea
- Master~GolGirl®
Cacchhius! se lo passassero,credo ch non avrei dubbi, così come le faccio l'MPR! Ma in che regione vivi???? E per fortuna che dicono che in Lombardia siamo avanti!blunotte9 ha scritto:Gappea,
da noi invece il vaccino lo passano...sì, forse 260 € non sono proprio pochetti...![]()

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Silvia inoltre ha iniziato a tirare i cordini del tappeto della cucina (Ikea) e a mangiarseli.Makotina ha scritto:già...![]()

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
-
- Expert~GolGirl®
io sento che in fronte il catarro si è sciolto perchè la settimana scorsa avevo anche un mega mal di testa mentre adesso mi sento bella libera; in un orecchio invece sto impazzendo...Gappea ha scritto:vapori..cioè, io ho scroccato la macchina per inalazioni di mia madreblunotte9 ha scritto:cioè? che sono? come funzionano?Gappea ha scritto:Blunotte, anche io l'inverno passato ho fatto un mese con l'orecchio tappato. l'areosol non mi ha fatto nulla. Ho risolto con le inalazioni (penso vadano bene anche i sulfumigi) con i sali termali.
ma credo si noleggino anche. Altrimenti il rimedio della nonna dice che fai bollire una pentola d'acqua in cui sciogli questi sali termali e poi la togli dal fuoco, ti metti sopra con la faccia, stando attenta a non scottarti, ovviamente, ti copri la testa con un panno in modo da trattenere più vapore possibile e respiri per circa un quarto d'ora.....non posso dirti che sia piacevole, ma per me è stata l'unica soluzione per sciogliere il catarro. Non aspettarti miracoli, però, ci vuoel minimo una settimana e trovare il tempo per farlo con 3 bimbi non è facile!

-
- Expert~GolGirl®
in veneto. strano davvero che in lombardia non lo passinoGappea ha scritto:Cacchhius! se lo passassero,credo ch non avrei dubbi, così come le faccio l'MPR! Ma in che regione vivi???? E per fortuna che dicono che in Lombardia siamo avanti!blunotte9 ha scritto:Gappea,
da noi invece il vaccino lo passano...sì, forse 260 € non sono proprio pochetti...![]()

-
- Expert~GolGirl®
anche edo si mette in bocca di tutto..non si può davvero perderlo di vista un attimoAntolina80 ha scritto:Silvia inoltre ha iniziato a tirare i cordini del tappeto della cucina (Ikea) e a mangiarseli.Makotina ha scritto:già...![]()
e come gradisce qui il cibo del gatto...A dire la verità mangerebbe qualsiasi cosa. Ora va dritta sotto al seggiolone dove ci sono tutte le sue briciole e se non sto attenta se le pappa!!