GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Messaggio da Makotina » 4 gen 2012, 13:57

Antolina80, aspetta ceh cominci a ciucciarsi il tappo del bidet e a scoprire lo scopettino del water... :risatina:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 4 gen 2012, 15:18

Makotina ha scritto:Antolina80, aspetta ceh cominci a ciucciarsi il tappo del bidet e a scoprire lo scopettino del water... :risatina:
Già fatto... :che_dici
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 gen 2012, 15:27

già... :vomitino

e come gradisce qui il cibo del gatto... :impiccata:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 4 gen 2012, 15:52

Anche noi il tappo del bidè...attrazione da calamita :che_dici che schifo.....

poi Martina ha impresso anche i suoi due bei dentini sul sapone del bidè....però mi sa che le è bastato...adesso non lo tocca più :risatina:

Martina dice mamma bene...papà non sono sicurissima che ne capisca proprio proprio il senso...ma non diciamolo a mio marito che ne è tanto fiero...babba è suo fratello e poi quando ha sete o vuole la pappa fa versi strani...ma si fa capire benissimo :hi hi hi hi
N.07 M.10

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 gen 2012, 16:16

Buongiorno!

Sono un po' latitante perché siamo tutti a casa e non è facile ritagliarsi lo spazio per il PC... :che_dici

Tanti :clap ai dicembrini camminatori! Noi qui ancora nisba, anche se attaccata va dappetutto e anche col carrrellino primi passi si diverte un mondo! Mi sa che è un po' pesantina, anche se si muove con disinvoltura quando ha un appiglio. Va anche solo con una manina, ma le riesce più facile camminare di traverso (divaricando le gambine e poi richiudendole), che diritto......E comunque Marghe è una teppista! Rispetto a Bea ci fa già correre come delle lippe! Il gioco del "NO" è il suo preferito. Tipo: fa qualcosa che non deve (come accendere e spegnere l'amplificatore, attaccarsi alla pallina dell'albero, dirigersi verso la ciotola dei croccantini del gatto). Noi le diciamo "NO" con tono deciso...lei si gira, ci mima il no col ditino , ride tutta esaltata e fa quello che stava facendo più forte di prima... :che_dici c'è qualcosa nella nostra comunicazione che non funziona! :risatina: E poi è anche difficile non scoppiarle a ridere in faccia quando le combina così! :che_dici Ha delle manine bozzissime...rompe tutto quello che tocca...beh, noi eravamo abituati a Bea che è una principessa, che siamo rimasti un po' spiazzati...e comincio a capire perché mi sentivo che era un maschio!!! :ahaha
Però è proprio un'età bellissima! :emozionee Ora sì che si interagisce bene e cominciano anche a giochicchiare le sorelline! :-D Ieri siamo andati all'Ikea e Bea si nascondeva e faceva cucù e Marghe dal passeggino urlava come una pazza quando sbucava e ridevano tutte e due a più non posso! Eh sì, queste vacanze ci stanno facendo bene...Bea è cambiata completamente dall'oggi al domani e ora, a parte dei momenti di "raptus" in cui ancora la fa cadere o le dà le sberle, è tornata un po' quella di prima. Quindi il problema è l'asilo. Cioè, non l'asilo in senso stretto, perché ci va volentieri, ma il fatto che lei va là da sola, io sto a casa con Marghe e papà va al lavoro...cioè che la famiglia si divide. Lei non fa che ripetere: oggi stiao ancora TUTTI insieme? Ma tutti tutti? Come una famiglia????...mah, chissà cosa le frulla nella testa! Per il momento mi godo questi giorni residui di vacanza e speriamo che quando riprenderà l'asilo non torni tutto esattamente come prima! :incrocini
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 gen 2012, 16:18

DailyCandy ha scritto:suzie SIETE BELLISSIME :clap
quoto! :emozionee
M;a solo Marghe ha i capelli cortissimi???? :perplesso
Quindi come avete festeggiato il primo compleanno di Mati??

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 gen 2012, 16:19

blunotte9 ha scritto:
gio76 ha scritto: Ho saputo oggi da una mia amica con la quale siamo stati a capodanno che la bimba ( con la quale Paolo ha giocato tutta la sera) ha la varicella!!!! Che fortuna, eh?!! Questa ci mancava!!!!
Un abbraccio a tutte
:impiccata: :martello fortuna sì..speriamo che paolo nn se la prenda :incrocini
davvero: che sfig@!
Anche se io, dato che prima o poi dovarnno farla, ora che ha compiuto un anno Marghe, non sono più così spaventata...in un certo senso meglio togliersela prima..con gli antivirali però! :fischia

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 4 gen 2012, 16:20

Gappea ha scritto: Quindi il problema è l'asilo. Cioè, non l'asilo in senso stretto, perché ci va volentieri, ma il fatto che lei va là da sola, io sto a casa con Marghe e papà va al lavoro...cioè che la famiglia si divide. Lei non fa che ripetere: oggi stiao ancora TUTTI insieme? Ma tutti tutti? Come una famiglia????...mah, chissà cosa le frulla nella testa! Per il momento mi godo questi giorni residui di vacanza e speriamo che quando riprenderà l'asilo non torni tutto esattamente come prima! :incrocini
piccina... :emozionee :emozionee non riesci a farle fare magari solo mezza giornata invece che tutto il giorno?
dorme ancora lei il pomeriggio?

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 4 gen 2012, 16:22

Gappea ha scritto:
blunotte9 ha scritto:
gio76 ha scritto: Ho saputo oggi da una mia amica con la quale siamo stati a capodanno che la bimba ( con la quale Paolo ha giocato tutta la sera) ha la varicella!!!! Che fortuna, eh?!! Questa ci mancava!!!!
Un abbraccio a tutte
Anche se io, dato che prima o poi dovarnno farla, ora che ha compiuto un anno Marghe, non sono più così spaventata...in un certo senso meglio togliersela prima..con gli antivirali però! :fischia
io in realtà credo che vaccinerò edo anche dalla varicella; l'ho fatto anche con gli altri 2...boh, i vaccini spaventano sempre, io sono la prima eh, ed è anche vero che la varicella alla fine è la meno rognosa...però..se poi si danno gli antivirali allora tanto vale fare il vaccino, o no? :domanda :pensieroso

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 gen 2012, 16:27

Blunotte, anche io l'inverno passato ho fatto un mese con l'orecchio tappato. l'areosol non mi ha fatto nulla. Ho risolto con le inalazioni (penso vadano bene anche i sulfumigi) con i sali termali.

Marghe ha ancora la dermatite. Mi sa che non c'entravano i miei ormoni purtroppo! :buuu Il rossore è migliorato con la Lichtena, ma è ancora una grattugina su tutta la faccia e anche dentro le orecchie (dove non riesco a metterle la crema...). Da un paio di giorni ho notato che si sfrega con le manine (si è anche graffiata), quindi mi sa che le prude! :buuu Ieri sera prima di andare a nanna le ho messo l'olio Vea, che almeno le dura un po'...perché la Lichtena c'è scritto di metterla una o due vv. al giorno, ma dopo un paio d'ore Marghe è già secchissima....andrò a vedere anche il Kouriles, che mi avete suggerito. L'intenzione è di aspettare un mesetto e alla visita di controllo con la ped. decidere se è il caso di interpellare il dermatologo...sperando che passi prima! :incrocini

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 gen 2012, 16:30

blunotte9 ha scritto:
Gappea ha scritto:
blunotte9 ha scritto:
Un abbraccio a tutte
io in realtà credo che vaccinerò edo anche dalla varicella; l'ho fatto anche con gli altri 2...boh, i vaccini spaventano sempre, io sono la prima eh, ed è anche vero che la varicella alla fine è la meno rognosa...però..se poi si danno gli antivirali allora tanto vale fare il vaccino, o no? :domanda :pensieroso
Eh, la mia ped. me l'aveva consigliato, ma, a parte che mi chiede 30 € per la sua prestazione, più i cirac 100 del vaccino, perché da noi non è passato...mi hanno detto che il vaccino non copre totalmente, cioè, puoi anche prenderla in forma meno violenta.......va be', inutile nascondersi....il problema grosso sono i soldini, perché 260 mi sembrano un po' tantini...se poi non ho nemmeno la garnzia che copra del tutto..... :pensieroso ma da voi la passano???

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 gen 2012, 16:31

blunotte9 ha scritto:
Gappea ha scritto: Quindi il problema è l'asilo. Cioè, non l'asilo in senso stretto, perché ci va volentieri, ma il fatto che lei va là da sola, io sto a casa con Marghe e papà va al lavoro...cioè che la famiglia si divide. Lei non fa che ripetere: oggi stiao ancora TUTTI insieme? Ma tutti tutti? Come una famiglia????...mah, chissà cosa le frulla nella testa! Per il momento mi godo questi giorni residui di vacanza e speriamo che quando riprenderà l'asilo non torni tutto esattamente come prima! :incrocini
piccina... :emozionee :emozionee non riesci a farle fare magari solo mezza giornata invece che tutto il giorno?
dorme ancora lei il pomeriggio?
sì, il pomeriggio dorme ancora...e poi non vorrei che si sentisse diversa dagli altri...non esce nessuno all'una....e già lei fa così fatica a socializzare!

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 4 gen 2012, 16:33

Gappea ha scritto:Blunotte, anche io l'inverno passato ho fatto un mese con l'orecchio tappato. l'areosol non mi ha fatto nulla. Ho risolto con le inalazioni (penso vadano bene anche i sulfumigi) con i sali termali.
cioè? che sono? come funzionano?

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 4 gen 2012, 16:34

Gappea,
da noi invece il vaccino lo passano...sì, forse 260 € non sono proprio pochetti... :argh
per bea, magari questi giorni le hanno fatto bene e si è calmata.. :incrocini :incrocini speriamo

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 gen 2012, 16:54

blunotte9 ha scritto:
Gappea ha scritto:Blunotte, anche io l'inverno passato ho fatto un mese con l'orecchio tappato. l'areosol non mi ha fatto nulla. Ho risolto con le inalazioni (penso vadano bene anche i sulfumigi) con i sali termali.
vapori..cioè, io ho scroccato la macchina per inalazioni di mia madre :fischia ma credo si noleggino anche. Altrimenti il rimedio della nonna dice che fai bollire una pentola d'acqua in cui sciogli questi sali termali e poi la togli dal fuoco, ti metti sopra con la faccia, stando attenta a non scottarti, ovviamente, ti copri la testa con un panno in modo da trattenere più vapore possibile e respiri per circa un quarto d'ora.....non posso dirti che sia piacevole, ma per me è stata l'unica soluzione per sciogliere il catarro. Non aspettarti miracoli, però, ci vuoel minimo una settimana e trovare il tempo per farlo con 3 bimbi non è facile!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 gen 2012, 16:55

blunotte9 ha scritto:Gappea,
da noi invece il vaccino lo passano...sì, forse 260 € non sono proprio pochetti... :argh
Cacchhius! se lo passassero,credo ch non avrei dubbi, così come le faccio l'MPR! Ma in che regione vivi???? E per fortuna che dicono che in Lombardia siamo avanti! :che_dici

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 4 gen 2012, 16:57

Makotina ha scritto:già... :vomitino

Silvia inoltre ha iniziato a tirare i cordini del tappeto della cucina (Ikea) e a mangiarseli. :x: A dire la verità mangerebbe qualsiasi cosa. Ora va dritta sotto al seggiolone dove ci sono tutte le sue briciole e se non sto attenta se le pappa!! :pensieroso
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 4 gen 2012, 16:58

Gappea ha scritto:
blunotte9 ha scritto:
vapori..cioè, io ho scroccato la macchina per inalazioni di mia madre :fischia ma credo si noleggino anche. Altrimenti il rimedio della nonna dice che fai bollire una pentola d'acqua in cui sciogli questi sali termali e poi la togli dal fuoco, ti metti sopra con la faccia, stando attenta a non scottarti, ovviamente, ti copri la testa con un panno in modo da trattenere più vapore possibile e respiri per circa un quarto d'ora.....non posso dirti che sia piacevole, ma per me è stata l'unica soluzione per sciogliere il catarro. Non aspettarti miracoli, però, ci vuoel minimo una settimana e trovare il tempo per farlo con 3 bimbi non è facile!
io sento che in fronte il catarro si è sciolto perchè la settimana scorsa avevo anche un mega mal di testa mentre adesso mi sento bella libera; in un orecchio invece sto impazzendo... :nonegiusto :argh dove li trovo questi sali? il tea tree può essere utile?

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 4 gen 2012, 16:59

Gappea ha scritto:
blunotte9 ha scritto:Gappea,
Cacchhius! se lo passassero,credo ch non avrei dubbi, così come le faccio l'MPR! Ma in che regione vivi???? E per fortuna che dicono che in Lombardia siamo avanti! :che_dici
in veneto. strano davvero che in lombardia non lo passino :domanda

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 4 gen 2012, 16:59

Antolina80 ha scritto:
Makotina ha scritto:già... :vomitino

Silvia inoltre ha iniziato a tirare i cordini del tappeto della cucina (Ikea) e a mangiarseli. :x: A dire la verità mangerebbe qualsiasi cosa. Ora va dritta sotto al seggiolone dove ci sono tutte le sue briciole e se non sto attenta se le pappa!! :pensieroso
anche edo si mette in bocca di tutto..non si può davvero perderlo di vista un attimo :nonegiusto :argh

Bloccato

Torna a “Dicembre”