E perchè sono sicura che lei si renda conto BENISSIMO di essere in torto marcio e ogni volta spero che ci arrivi da sola.
Ma questa non c'arriverà mai, quindi prima o poi sbotto e gliele dico tutte

Messaggio da mare143 » 2 gen 2012, 18:18
Messaggio da mare143 » 2 gen 2012, 18:19
mare143 ha scritto:Perchè sono una stupida e mi imbarazza dire certe cose ad una persona che, alla fine, conosco pochissimo.
E perchè sono sicura che lei si renda conto BENISSIMO di essere in torto marcio e ogni volta spero che ci arrivi da sola.
Ma questa non c'arriverà mai, quindi prima o poi sbotto e gliele dico tutte![]()
Messaggio da mariangelac » 2 gen 2012, 18:21
Messaggio da clizia » 2 gen 2012, 18:25
Ma scusa se tu hai detto di no è no. Punto e basta, diamine!!mare143 ha scritto:Mi ha appena chiamato la mamma di C. (con il solito sottofondo di urla della figlia), voleva sapere se domani poteva portarla qui, perchè a casa - parole sue - "si annoia e grida tutto il giorno".
Non faccio nessuna fatica a crederlo![]()
Le ho detto che domani Arianna deve andare a danza (vero) e che quindi non è possibile, mi ha chiesto se potevamo organizzarci per il giorno successivo e ho fatto la vaga, intanto la figlia urlava: "voglio andare adesso da Ariannaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa".
Sono sicura che tra 10 minuti sentirò bussare alla porta![]()
Messaggio da mare143 » 2 gen 2012, 18:33
E' la stessa cosa che mi dice mio maritoDubbiosa ha scritto:mare certo che fra questa e quella che ti vuole sempre sbolognare i figli..bella gente che frequenti
Messaggio da mare143 » 2 gen 2012, 18:43
Messaggio da clizia » 2 gen 2012, 19:07
Messaggio da Ari » 3 gen 2012, 9:19
secondo me non lo capisce perché per lei non è un problema.mare143 ha scritto:Giuro che faccio una fatica assurda a stare zitta ma penso a come mi sentirei io se un'altra mamma riprendesse mia figlia al posto mio e con me presente e allora non intervengo.
E ogni volta mi chiedo: "ma possibile che questa non lo capisce???"![]()
Messaggio da Ari » 3 gen 2012, 9:21
Messaggio da jillvalentine » 3 gen 2012, 10:49
Messaggio da clizia » 3 gen 2012, 11:01
Esattamente, mi sentirei molto stramba a stare zitta, girarmi verso l'altra mamma e dirle: sgrida i bambini.Ari ha scritto:aggiungo che se ti metti in quest'ottica potresti anche ridimensionare eventuali sgridate che tua figlia potrebbe rimediare da parte di altre mamme.
secondo me ogni persona ha il diritto di stabilire quali sono i confini in casa propria e se mia figlia è abituata a fare una determinata cosa a casa mia (tipo saltare sul divano mentre guarda la tv) e quando prova a farlo a casa di altri la padrona di casa la riprende prima che io faccia in tempo a dire qualcosa, io di certo non mi offendo!
Messaggio da mare143 » 3 gen 2012, 12:24
Giusto, visto in quest'ottica ha un senso: per lei non è un problema, quindi ritiene non lo sia neanche per gli altriAri ha scritto:secondo me non lo capisce perché per lei non è un problema.mare143 ha scritto:Giuro che faccio una fatica assurda a stare zitta ma penso a come mi sentirei io se un'altra mamma riprendesse mia figlia al posto mio e con me presente e allora non intervengo.
E ogni volta mi chiedo: "ma possibile che questa non lo capisce???"![]()
mi spiego meglio: se lei permette a sua figlia di fare di tutto e di più, vuol dire che per lei è "normale" il comportamento che sua figlia ha a casa tua, quindi non ritiene necessario sgridarla.
è per questo che io ti ho detto di usare la formula "a casa nostra le regole sono queste".
in questa maniera non offendi la madre, perché stai specificando che si tratta di comportamenti che in casa vostra non vengono tollerati (poi lei a casa sua può fare ciò che vuole) e allo stesso tempo riesci ad arginare la bambina.
Ari ha scritto:aggiungo che se ti metti in quest'ottica potresti anche ridimensionare eventuali sgridate che tua figlia potrebbe rimediare da parte di altre mamme.
Messaggio da Ari » 3 gen 2012, 12:33
ma no, non è necessario!mare143 ha scritto:Cmq, come la giro giro, l'unica è parlare più chiaramente con questa tipa, che sicuramente si offenderà ma pace!
Messaggio da clizia » 3 gen 2012, 12:45
Messaggio da Dubbiosa » 3 gen 2012, 18:26
questo mi sembra un consiglio saggissimoAri ha scritto:ma no, non è necessario!mare143 ha scritto:Cmq, come la giro giro, l'unica è parlare più chiaramente con questa tipa, che sicuramente si offenderà ma pace!
basta che cominci a costringere C a rispettare le vostre regole quando vi viene a trovare.
stai tranquilla che se la bambina si vede mettere continuamente dei paletti quando viene da voi, può avere solo due tipi di reazione:
1. vorrà di sua spontanea volontà diradare le visite per non avere imposizioni
2. si adeguerà alle regole e per te non sarà più un problema ospitarla
Messaggio da paopao » 5 gen 2012, 11:23
Messaggio da clizia » 5 gen 2012, 11:55
Messaggio da paopao » 5 gen 2012, 12:14
Messaggio da paopao » 5 gen 2012, 12:39
Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”