GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Uomo troppo pigro

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Psalm
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Uomo troppo pigro

Messaggio da Psalm » 28 dic 2011, 14:28

ely66 ha scritto:ari wow :risatina:
era retorica. :impiccata:
dirotta i tuoi commenti da loro e diffondi il tuo irritante verbo
ma perchè??? è tanto simpatico leggere fess.. ehmmm importanti novità. sta diventandomi sempre più simpatico l'uomo pigro, si si. :hi hi hi hi
credo che mi divertirò in questi giorni di ferie, si si. :fischia
ma tu, a prescindere dalla facile ironia, ti rendi conto che mi hai detto di non fare figli? che mi hai dato della sozza e della deficente? no perchè quando te l'ho fatto presente prima mi hai comodamente ignorata.
spiegami con che diritto insulti e cerchi di ferire così liberamente una che, pensaci, non sai che lavoro fa, dove vive o che scarpe porta.
e non voglio neanche sapere perchè nessun moderatore ti abbia ripresa per ciò che mi hai scritto, visto che in altri forum ti saresti beccata un warn al primo commento e un ban ai successivi.

io ho chiesto consigli su una cosa che amo e che sto affrontando alla cieca, senza un sostegno, senza una donna che mi dica sono qui, non aver paura. solo la mia povera suocera mi chiama ogni tanto e mi chiede se ho nausea e io mi sento così sola, come donna, che mi scendono le lacrime mentre ti scrivo, e ti odio perchè mi hai fatta piangere, perchè mi hai insultata e ferita e presa in giro e non ho nessuno che mi abbraccia e mi dice ignora quella stronza che tu non sei come dice.
ho solo un papà e un compagno. e 2 cani e un gatto. e qualche amica single che non capisce assolutamente cosa sto vivendo.
ero qui per chiedere consigli, perchè se dico a mio padre che G non fa niente lui si arrabbia e ci sgrida, e sono stufa di confidarmi solo con la signora delle pulizie, perchè anche se è madre lei è musulmana quindi la pensa diversamente da me in quasi tutte le cose.
devo tenermi dubbi e patemi per paura di essere insultata?
è questo che significa frequentare un forum per gestanti e mamme?

si, forse è meglio che torno sul mio forum e continuo a insegnare ai ragazzini come addestrare i cani, almeno loro sono felici di ascoltarmi
meglio soli che male accompagnati. si torna al campo di addestramento e chi vivrà vedrà

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 dic 2011, 14:44

Pslam, da quel che leggo mi sembra di capire che tu stai vivendo la novita' di un figlio non serenamente, con questo stato d'animo molto amplificato.

Il mio consiglio, nel leggerti specialmente in quest'ultimo invervento, e' di ridimensiarti un attimo perche davvero non e questo il modo per affrontare una gravidanza.

Se penso poi se questo malessere cosi grande viene per un muro o per le pulizie di casa mi sembra davvero assurdo. Avete ancora tempo per metabolizzare prima la grande novita' e nel caso organizzarvi ma senza questi piagniestei.

Poi, non sei sola, hai un compagno e un figlio in arrivo, deve bastarsi solo questo.

Dai, rileggiti un attimo, appena passera il primo momento capirai anche tu che tutto questo stato d'animo e solo una fase passeggera.

In fine poi, e questo che ti hanno consigliato e detto tutte le altre golline, Ely compresa.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 dic 2011, 14:44

ridimensionarti :dizionario
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 dic 2011, 14:47

Psalm ha scritto:
ely66 ha scritto:ari wow :risatina:
era retorica. :impiccata:
dirotta i tuoi commenti da loro e diffondi il tuo irritante verbo
ma perchè??? è tanto simpatico leggere fess.. ehmmm importanti novità. sta diventandomi sempre più simpatico l'uomo pigro, si si. :hi hi hi hi
credo che mi divertirò in questi giorni di ferie, si si. :fischia
ma tu, a prescindere dalla facile ironia, ti rendi conto che mi hai detto di non fare figli? che mi hai dato della sozza e della deficente? no perchè quando te l'ho fatto presente prima mi hai comodamente ignorata.
spiegami con che diritto insulti e cerchi di ferire così liberamente una che, pensaci, non sai che lavoro fa, dove vive o che scarpe porta.
e non voglio neanche sapere perchè nessun moderatore ti abbia ripresa per ciò che mi hai scritto, visto che in altri forum ti saresti beccata un warn al primo commento e un ban ai successivi.

io ho chiesto consigli su una cosa che amo e che sto affrontando alla cieca, senza un sostegno, senza una donna che mi dica sono qui, non aver paura.i
l'unica cosa che ho capito è che sai usare bene i forum. e sai come tentare di attaccare, ma i flame non funzionano con me :hi hi hi hi
in altri forum probabilmente ti avrebbero segata al volo da mo'... (un ban perchè tu hai scritto che sei defi e io ho detto che mia figlia non lo è???? hai una strana visione dei ban)
che siete zozzoni e defi l'hai scritto tu. non io. e non ho mai detto a nessuno di fare figli.
ho detto e lo ripeto, che hai un problema. grosso problema. sei incinta da pochi giorni e pretendi che il mondo cambi per te. il mondo invece non lo fa e tu pesti i piedi.
si, mi sta sempre più simpatico l'uomo pigro. embè?
e non m'importa niente di papà, nonna, zia o parentado. fatti tuoi. hai chiesto cosa fare? beh, risolvi il problema. ce l'hai, continui a ribadirlo e se te lo dicono fai i capricci. e allora che chiedi a fare?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 28 dic 2011, 15:21

Psalm ha scritto: devo tenermi dubbi e patemi per paura di essere insultata?
è questo che significa frequentare un forum per gestanti e mamme?
Ma i dubbi e i patemi sono come diserbare il giardino o se chiamare o no il piastrellista?
Ma per favore su, renditi conto che l'ormone gravidico ha avuto un attimo il sopravvento, fai un bel respiro, ridimensiona il tutto e pensa con calma da cosa ti viene tutta quest'ansia di fare e disfare, perchè il bambino in arrivo è solo una scusa, dato che al bambino del giardino potato o non potato non gliene puo' fregare di meno, e a nessuno hanno portato via i figli per non aver rimbiancato tutta la casa.
Abbiamo capito che non hai la mamma (molte qui dentro non ce l'hanno piu', nemmeno io, è normale, è la vita), ma come ce l'hai fatta sinora senza di lei continuerai a farcela anche in futuro.
Il punto fermo della tua vita, il tuo faro nella notte, sarà il figlio che avrai, non piu' la tua famigia di origine (e men che meno la suocera!! :ahah ).
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 28 dic 2011, 16:30

Psalm ha scritto:Il mio contributo è che tinteggiamo insieme, che posiamo insieme le piastrelle e potiamo insieme le piantezilla, riempiamo le buche con sacchi di terra e seminiamo erba nuova

ehm tra l'altro una donna incinta queste cose dovrebbe essere cauta a farle :fischia
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 28 dic 2011, 16:35

Psalm ha scritto: ero qui per chiedere consigli
ma guarda che ne hai ricevuti molti di consigli: quello di rilassarti che sei troppo tesa ed è solo colpa degli ormoni e tu nemmeno te ne rendi conto; quello di far attenzione a non voler fare troppo tipo nuovo lavoro e baby tutto assieme perché può essere troppo; quello di chiedere pian piano al tuo lui gli aiuti ma di non pretendere che d'un botto cambi modo di fare, ci vuole tempo ed addestramento (come per i cani :prr ).
E questi consigli arrivano da persone che ci sono passate e hanno molta più esperienza di te.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 28 dic 2011, 17:17

Zzz... ha scritto:Mazza sei diventata già così rompiballe in sole otto settimane? Lascia qualche paturnia per il terzo trimestre se no poi non saprai piu' cosa inventarti :ahaha
:ahah quoto Zzz...chiamasi: ormoni... :ahaha :risatina:
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 28 dic 2011, 17:20

martina83 ha scritto:uh! Anche tu hai a che fare con un uomo il cui motto è: "fai domani ciò che puoi non fare oggi, e se anche non puoi rimandare prova a trovare un modo per rimandare lo stesso"? :risatina:

ma la domanda é: conoscete un uomo che non rimanda senza fare prima il pantofolaio? :risatina:
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 dic 2011, 20:45

cara psalm, io penso che tu ti senta molto sola e preoccupata perché non solo non hai la mamma (come altre) ma anche perché, quando l'avevi, non si è comportata da "mamma", e quindi è come se ora (che diventi madre a tua volta) tu dovessi confrontarti con questa parte che ti manca... e non deve essere affatto facile...
se posso dire, io mi iscriverei a un corso pre-parto, e ci andrei col mio compagno... è possibile che in questo modo tu possa trovare qualche nuova amica non single e delle figure professionali che ti saranno d'aiuto e di supporto, e magari anche il tuo uomo entrerà un po' di più nell'ordine di idee... :sorrisoo
:incrocini :incrocini :incrocini
Printemps e i suoi Ciccetti

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 dic 2011, 22:04

Psalm, era iniziato carino sto topic, con gli eredi del monnezza che volevano sistemare casa per il pargolo, ma non ne avevano voglia, era tutto molto leggero e scherzoso, sono arrivati consigli e battute, e dopo 5 pagine si è trasformato nel muro del pianto.
Ok, hai avuto dei problemi, ma chi non li ha avuti o non li ha tuttora??? E sicuramente gli ormoni della gravidanza non giovano, quindi stop, calmati e respira.
Donna pulizie: presente
Giardino: risolto
Tinta: posticipato a dopo le nebbie
Ti manca il buco, ma datti tempo, 3 problemi su 4 li hai risolti.
Visto? Non c'era da piangere. Viviti tutto tranquilla e serena, santo cielo, visto il tuo passato, il futuro non può che sorriderti.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 28 dic 2011, 22:09

Psalm ti volevo mandare un MP ma li hai disattivati.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

laurab78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurab78 » 28 dic 2011, 22:55

non scrivo mai ... ma lasciatemi dire che resto senza parole per la aggressività con cui psalm è stata trattata da alcune. :pensieroso Forse dietro un computer è facile sfogare frustrazioni.... e poi verso qualcuno di cui non si conosce niente??? bha bha bha mi sa che ora si scateneranno nuovamente le acidità pseudoironiche di qualche utente.

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 28 dic 2011, 23:01

ma è solo perchè perchè siete new gol girl....poi più aumentano i fiori più si è "vaccinate" :fischia
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 dic 2011, 23:06

laurab78, io non penso di essere stata aggressiva, però se una apre un topic in cui dà allegramente della defi***te a se stessa e al suo compagno, dall'altra parte dello schermo si intende che ci sia anche autocritica e voglia di far ironia su se stessi, se no bastava scrivere: casa nostra necessita di alcuni lavori, ho proposto al socio di far intervenire chi di dovere, ma lui si ostina a dire che ci penserà lui mentre in verità passa i week end divanizzato. Consigli???
Non capisco il voler fare i simpatici a tutti i costi e poi offendersi se qualcuno dà contro, dicendo che noi non sappiamo. Noi sappiamo nella misura in cui lei scrive, le sono anche state fatte domande per capire meglio e ha detto che non vuole dare spiegazioni...e allora non aprirlo neanche un topic se poi non accetti il confronto, no?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 dic 2011, 0:16

Psalm ha scritto:Non so neanche da che parte cominciare....
Viviamo insieme da 9 anni e siamo incinti da 8 settimane; fino alla decisione di concepire, tipo 9 settimane fa (abbiamo fatto subito centro) abbiamo affrontato la vita come 2 adolescenti.. o deficenti, che dir si voglia.
Pulizie neanche per sbaglio, giardino orrido, manutenzione lasciata al caso. L'unica cosa che facevamo PER la casa era pagare le spese. 2 deficenti.
Preciso che la casa è un'eredità dei miei nonni, e loro vecchi vecchi la tenevano da dio, pulita e curata. Siamo deficenti.

Il problema dove sta... sta nel fatto che il mio compagno è ancora deficente! Io quando abbiamo iniziato a provare ho subito cercato una signora delle pulizie, e da allora la "mia parte" è apposto: lei è un angelo, mi ha insegnato tante cose e tutto è più sereno.
Ho detto: uomo, chiamiamo un giardiniere che tiri una bomba batteriologica e dia una prima ripulita a quella giungla orrida!(600 mq)
Lui: no amore, faccio io
Ho detto: pucci, il marito della signora delle pulizie con 400 euro ci imbianca TUTTA la casa (290 mq)
Lui: no ciccina, faccio io
Ho strillato: andiamo a comprare le maledette piastrelle del bagno della taverna che ha un buco al centro col tubo rotto!!
Lui: tranquilla, vado in settimana
Ho implorato: misuriamo la larghezza della scala così facciamo il soppalco della mansarda?
Lui: a primavera

Ogni fine settimana sta sul divano. Non so più che fare! :argh
bahh no ho letto le pagine di risposte ma io ti consiglierei un pò di calma. nno cominciare a stressarti e non stressare il tuo compagno altrimenti la coppia scoppierà in poco tempo. Non pretendere, se cominci male adesso figuriamoci quando arriverà vostro figlio. tieniti a freno e dialoga con lui ni modo diverso o potresti essere l'artefice di conflitti poi difficilmente risanabili. nno lo fa lui, fallo tu. Sei solo di 8 settimane, no hai ancora impedimenti, con le dovute cautelle ma puoi scesglerti le piastrelle e sistemare il giardino. poi ch gli frega a un neonato del giardino? hai tempo, calma. capisco che la gravidanza sbarella i pensieri ma calmati o potresti compromettere i lrapporto col tuo uomo e futuro papà. nno ti ergere, evita di dare ordini o pensare di voler tutto sotto il TUO controllo. E' un errore comune ma deleterio.
Davvero avete tempo per imparare, lasciagli il tempo di metabolizzare e di imparare a modo suo, noncome pare solo a te. tanto più che per anni avete vissuto in modo diverso, non èdetto che uno debba rivoluzionare tutta la vita quando arriva un figlio, in ognicaso no puoi decidere per il tuo compagno , casomai parlatene insieme. Se lo soffochi e lo comandi fai vita brewve mentre lui ha tuto il diritto di cercarsi un SUO modo di cambiamento e di essere accettato anche coi suoi difetti. se è solo questo non è grave ma lui potrebbe chiudersi e peggiorare se lo assilli e gli imponi la tua organizzazione.

Streghettasaetta

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 dic 2011, 1:13

Clizia già sta povera ragazza ha un buco e una foresta amazzzonica da sistemare.. almeno evitale la tua tastiera in versione Stele di Rosetta

:prr
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 29 dic 2011, 10:04

per me printemps ( è la prima volta che la incrocio... :domanda) ha centrato il problema: fino a che non c'era il bimbo in arrivo vivevate un pò come veniva e chissene, ora che c'è in arrivo l'erede diventerai madre e come unico metro di confronto hai una madre inesistente che ti ha fatto passare un'infazia infelice.... e così si spiegano tutte le ansie e tutto il daffare che trovi: devi essere migliore di tua madre, tuo figlio non deve passare quello che hai passato tu, e deve avere una famiglia solida e responsabile. Ecco psalm prima di rifare il giardino io lavorerei su questa cosa perchè per non volere fare gli errori di tua madre rischi di farne altri con la tua ansia da prestazione.. :bacetto..
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 dic 2011, 11:59

laurab78 ha scritto:non scrivo mai ... ma lasciatemi dire che resto senza parole per la aggressività con cui psalm è stata trattata da alcune. :pensieroso Forse dietro un computer è facile sfogare frustrazioni.... e poi verso qualcuno di cui non si conosce niente??? bha bha bha mi sa che ora si scateneranno nuovamente le acidità pseudoironiche di qualche utente.
uff... ma usare la parola realiste? o anche obbiettive?
sto frustrate è talmente abusato che oramai viene preso come complimento.

ah.. per i pvt, ma davvero pensavate che sarebbero stati lasciati? non vuole consigli, ma si sta divertendo.
ma vi devo dire sempre tutto??????? santa pazienza... :fischia :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 dic 2011, 12:00

Ransie ha scritto:Clizia già sta povera ragazza ha un buco e una foresta amazzzonica da sistemare.. almeno evitale la tua tastiera in versione Stele di Rosetta

:prr
Col piffero :hi hi hi hi se deve abituarsi alla pazienza genitoriale è un buon inizio leggere ste pappardelle noiose, fatto apposta! :unghiette

Streghettasaetta

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”