GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIKABAR:l'angelo biondo sogniamo,nel pancino delle aspiranti

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CIKABAR:l'angelo biondo sogniamo,nel pancino delle aspiranti

Messaggio da isolablu » 12 dic 2007, 19:02

MANU ho un pò di maldipancia ogni tanto e i film me li faccio pure io anche se so che davvero ci vorrebbe un miracolo stavolta!

Allora, spiegazione contadina di IUI-FIVET-ICSI: si fa di solito una stimolazione ovarica dal 3 pm fino a 8 pm e poi eco ogni 2 gg per verificare quanti folly si sono sviluppati, la grandezza e lo spessore endometrio. Questo passaggio è uguale per tutte e 3 le tecniche.

IUI : quando 1 o 2 folly sono maturi = circa 18-20 mm, si fa puntura per farli scoppiare e dopo 24-36 ore si va al centro. Si preleva il seme dal socio (mediante compitino solitario :fischia ), la biologa lo tratta (lo centrifuga tipo frullato) per cui i soldatini diventano più puliti e più forti, poi si va in sala operatoria dove il ginek ti inserisce con un cateterino i soldatini in assetto di combattimento direttamente sul fondo dell'utero. Ti fanno stare un pò ferma sdraiata e poi ti fanno sloggiare!

FIVET: quando più folly(quanti ne riesci a produrre in base a stimolazione ad hoc per te) sono maturi =circa 18-20mm, si fa punturina per farli scoppiare e dopo 24-36 ore si va al centro per effettuare analisi sangue, elettrocardiogramma e prove anestesia. Poco dopo ti portano in sala operatoria, ti fanno entrare nel mondo dei sogni e ti fanno il pick up= prelievo degli ovociti. Dura pochissimo e subito dopo ti svegli. Qualche ora dopo ti mandano a casa.
Mentre tu fai il pick up mandano il maritino a fare il suo solito compitino solitario. Lui consegnerà il seme alla biologa e questa lo tratterà. Subito dopo metterà a contatto con i tuoi ovociti per vedere se lo "bucano"=se si fertilizzano. Se sei fortunata e se ne fertilizzano 3 (il max) aspettano che si sdoppino in più cellule e circa 2 giorni dopo ti fanno andare al centro e te li inseriscono in fondo all'utero col solito cateterino senza anestesia (Transfert). Ti fanno stare sdraiata circa 1 ora e poi ti mandano a casa con alcune indicazioni o piani terapeutici del post transfert.

ICSI idem come per Fivet tranne che i soldatini del socio vengono messi dalla biologa direttamente dentro il tuo ovocita. Poi aspettano di vedere se si fertilizzano e se si sdoppiano in cellule e te li trasferiscono in utero. Stessa prassi del post Fivet.

Le stimolazioni vengono tarate ad hoc dal ginek in base a molti fattori.

Sono stata spiegata?????????

p.s. Se sbaglio MYNNIE mi tira le orecchie! :prrrr
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 12 dic 2007, 19:08

Chiarissimo! E la scelta di fare uno o l'altro, dipende solo dal dottore o viene anche chiesto alla coppia cosa vogliono fare? Ovviamente sulla base delle loro problematiche...
Oppure si parte con IUI, poi FIVET ed infine ICSI?
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 12 dic 2007, 19:12

MANu di solito sono i doc che decidono! Cmqe per esempio se si hanno gravi problemi di soldatini si fa Fivet o subito Icsi.
Se la donna ha problemi tubarici idem, la Iui è esclusa.
Se i doc non ci capiscono una mazza del vero motivo dell'infertilità allora fanno partire con iui e poi a seguire le altre tecniche...ma a volte si perde tempo...secondo me. :prrrr
E' per questo che si fanno molti esami e analisi ... i doc che ti seguono devono avere il quadro più completo possibile.
A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 12 dic 2007, 19:18

Omamma, Isolamarito vuole andare a cena fuori... :che_dici io oggi mi sento come se mi fosse passato un tir (hanno sospeso i blocchi :fischia ) sopra...nun me vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :x:
vabbè è un periodo che sta stressato, mi tocca accontentarlo... :cuore
però che b@llllllllllssssssssssssssssssssss :prrrr stavo già in pigiama!Ora mi tocca la trasformazione psichedelica per rendermi presentabile all'esterno! :hi hi hi hi :ahah
A.2008M.2012

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 12 dic 2007, 19:21

Ho capito... quindi cercano il piu' possibile di forzare meno la natura..
Mi chiedo se lo facciano per etica o per mantenere la cosa piu' naturale possibile.
QUello che mi domando (e scusate la domanda sc**a) non sarebbe direttamente meglio passare a ICSI? ALmeno si ha la certezza che l'ovulo viene impiantato fecondato, no?
Non conosco il protocollo qua negli USA ma secondo me passano direttamente alla maniere piu' decise..

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 12 dic 2007, 19:30

Manu.75 ha scritto:Ho capito... quindi cercano il piu' possibile di forzare meno la natura..

non sarebbe direttamente meglio passare a ICSI? ALmeno si ha la certezza che l'ovulo viene impiantato fecondato, no?.
MANu anche io la penso come te, ma il mio doc mi ha caxxxiata l'ultima volta che glie l'ho detto! :fischia
Cmqe non è detto che tutti gli ovociti si fecondino con i soldatini "siringati"...infatti di solito il centro ti tel un giorno dopo il pick up per comunicarti se si sono fecondati o meno e se sono di ottima o scarsa qualità. Insomma nun se pò stà mai tranquilli! Nulla è certo! :buuu :buuu :buuu
A.2008M.2012

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 12 dic 2007, 19:44

ISOLA io rimango dell'idea che IUI, FIVET, ICSI o incontri ravvicinati come natura vuole c'e' un meccanismo che si chiama:
BDC
volonta' divina
fortuna
destino
e a davanti a questo non ci si puo' fare niente.... se non stare cosi' :incrocini .

Nel frattempo sembra che mia sorella stia aspettando una bimba che chiamera' CHIARA.
Venerdi' le fanno un'eco per controllare le misure del piccolo/a e probabilmente glielo confermeranno..
La paciocchina della zia.... speriamo prenda dalla nostra famiglia, perche' dalla parte di mio cognato la bellezza scarseggia! :ahaha

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 12 dic 2007, 23:24

Ciao ragazze :sorrisoo ...
...sono tornata, anche se vedo che non vi eravate rese conto della mia assenza...
E' stato un momento molto difficile, giovedì scorso mio suocero dopo lunghissimi giorni di sofferenza ci ha lasciati(CIAO MIMMO... :cuore ), Max ovviamente è partito immediatamente per Roma mentre io (su volontà di Max e della sua famiglia) sono rimasta a casa con Ambra (tra l'altro sia io che lei eravamo e siamo ancora molto raffreddate) fino a ieri, quando è rientrato a casa portando anche mia suocera con la volontà di aiutarla a tirarsi su in compagnia della nostra bimba...
Sono stati giorni difficili, moralmente e fisicamente:con il cuore volevo essere a Roma a salutare mio suocero a cui volevo un sacco di bene, con il corpo ero qui a occuparmi della mia bimba che mi ha fatto fare 4 notti in bianco in piena crisi per la mancanza del suo papà...
Ho avuto momenti di sconforto, attimi in cui mi sono sentita come se non facessi parte della loro famiglia, come se mi avessero gettato in in angolo...e pensavo che mio suocero tutto avrebbe voluto tranne questo da me...
Ora la tempesta sembra passata, Ambra si era abituata alla sola presenza della sua mamma, ma ora che c'è anche il suo papy sta molto meglio... e anche lui inizia a cercare di affrontare il profondo dolore che l'ha colpito...

Ho letto gli arretrati, per ora lascio :incrocini :incrocini :incrocini a ISOLA e LAURA e abbraccio forte tutte le altre...
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 13 dic 2007, 5:05

Cara Ale,
mi dispiace per quello che stai passando. Ambra vedra' pero' che ha una mamma forte, e che nonostante quesot momento di sconforto stara' vicina al suo papa' che ha bisogno di lei. Poi quando le cose saranno piu' tranquille, ti consiglio di parlare con lui di questa sensazione di "esclusione" che hai provato. Tuo suocero sa che tu con il pensiero gli tenevi la mano.
Sono sicura che tutte le amiche del Cikabar ti hanno pensato, ma a volte non e' facile scrivere tutto tutto. Lo sai che ti vogliamo tutte bene. :cuore e che siamo anche tutte innamorate della tua Ambra che e' cosi' bella.

Passero' nei prossimi giorni, lascio :incrocini :incrocini :incrocini a pioggia per ISOLA. Tesoro ti penso

Un bacione a tutte tutte tutte tutte quante
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 13 dic 2007, 8:40

Ale mi dispiace molto. Non avevo capito che la situazione fosse così grave.
Ti sono vicina
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 13 dic 2007, 9:56

Buongiorno amiche,

Ale mi dispiace per tuo suocero e per tutta la situazione :cuore
Però pensa quanta sofferenza hai evitato alla tua bambina, pensa se avesse visto il suo papà piangere...

Ti abraccio forte :bacio
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

CRAZY76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRAZY76 » 13 dic 2007, 9:58

ALE io ti ho pensato, ero abbituata a leggere i tuoi messaggi serali.
Mi dispiace tanto per tuo suocero :coccola :coccola stai vicino a Max, in questi casi i nostri bimbi fanno miracoli: sono loro che ci danno la spinta per superare certi dolori :cuore
MANU quando ci vedremo potrai mordicchiare Elisa quanto vorrai, sempre che non sia lei a mordere per prima: ha questa particolare quanto simpatica abitudine :fischia
`°º¤ø, I miei due grandi amori: Elisa 17/11/2006 e Sara 23/11/2008`°º¤ø,

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 13 dic 2007, 9:58

Buingiorno...
cara Ale ti chiedo scusa anche io, non avevo pensato che la situazione fosse così grave. :buuu
Pensavo che la tua assenza fosse dipesa da altro.
Stai tranquilla bella mia, sei una donna magnifica e una mamma fantastica, questo non devi dimenticarlo mai :cuore

Passo dopo

:bacio a tutte!
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

CRAZY76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRAZY76 » 13 dic 2007, 10:00

abituata con una "b" :martellopc
`°º¤ø, I miei due grandi amori: Elisa 17/11/2006 e Sara 23/11/2008`°º¤ø,

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 13 dic 2007, 10:03

Manu.75 ha scritto:ISOLA io rimango dell'idea che IUI, FIVET, ICSI o incontri ravvicinati come natura vuole c'e' un meccanismo che si chiama:
BDC
volonta' divina
fortuna
destino
e a davanti a questo non ci si puo' fare niente.... se non stare cosi' :incrocini .
Sono assolutamente daccordo con la tua affermazione... :ok
:incrocini per noi :incrocini :incrocini :incrocini
A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 13 dic 2007, 10:07

Ale74 ha scritto:Ciao ragazze :sorrisoo ...
...sono tornata, anche se vedo che non vi eravate rese conto della mia assenza...
E' stato un momento molto difficile, giovedì scorso mio suocero dopo lunghissimi giorni di sofferenza ci ha lasciati(CIAO MIMMO... :cuore .
ALE veramente la tua assenza non è passata indisturbata, ma forse non ci abbiamo dato tanto peso perchè spesso voi mammine (giustamente :emozionee )con la vita piena dei vostri cuccioli, spesso non passate e noi non ci preoccupiamo...ti assicuro che mi dispiace se ci sei rimasta male :buuu
sono dispiaciuta per quel che è successo a tuo suocero ...
ma non sentirti tagliata fuori dalla sua famiglia, loro lo hanno fatto perchè Ambra è piccola e poi stavate male...i funerali non sono certo posti per bambini così piccoli . Sono certa che tuo marito ti ha voluta lontana per questo.
E sono sicura che tuo suocero sa che tu sei stata cmqe lì anche se eri lontana.
Ti abbraccio :cuore
A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 13 dic 2007, 10:09

Fefi75 ha scritto:Passero' nei prossimi giorni, lascio :incrocini :incrocini :incrocini a pioggia per ISOLA. Tesoro ti penso
FEFI grazie :cuore
p.s. 28 pm... :incrocini :incrocini :incrocini :fischia
A.2008M.2012

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 13 dic 2007, 10:12

Buongiorno ragazze
C'è qualcuno che si ricorda di me?
Con il lavoro purtroppo sono messa malissimo e se accendo il pc pormai non alzo mai la testa dai documenti di lavoro.
Vi penso sempre tutte quante, ho sempre nel cuore chi ancora cerca e chi è in dolce attesa e prego sempre per tutte voi.
Ho letto di Ale e credimi, mi dispiace davvero, immagino quanto sia stata dura.
Siete sempre tutte nel mio cuore e spero di riuscire a ripassare prima di Natale
Un bacio grande grande
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 13 dic 2007, 10:21

DAFNE certo che mi ricordo di teeeeeeeeeeeeee :-D
proprio un pò di settimane fa mi chiedevo dove fossi finita e perchè non passassi più!
Sei sempre con noi, sempre nella nostra lista del cikabar :emozionee
Passa più spessooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :bacio
A.2008M.2012

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 13 dic 2007, 10:40

Buongiorno ragazze...!

ALE quanto tvb lo sai... :cuore .
Isola :incrocini :fischia !
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”