GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Uomo troppo pigro

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Psalm
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Uomo troppo pigro

Messaggio da Psalm » 27 dic 2011, 15:24

Non so neanche da che parte cominciare....
Viviamo insieme da 9 anni e siamo incinti da 8 settimane; fino alla decisione di concepire, tipo 9 settimane fa (abbiamo fatto subito centro) abbiamo affrontato la vita come 2 adolescenti.. o deficenti, che dir si voglia.
Pulizie neanche per sbaglio, giardino orrido, manutenzione lasciata al caso. L'unica cosa che facevamo PER la casa era pagare le spese. 2 deficenti.
Preciso che la casa è un'eredità dei miei nonni, e loro vecchi vecchi la tenevano da dio, pulita e curata. Siamo deficenti.

Il problema dove sta... sta nel fatto che il mio compagno è ancora deficente! Io quando abbiamo iniziato a provare ho subito cercato una signora delle pulizie, e da allora la "mia parte" è apposto: lei è un angelo, mi ha insegnato tante cose e tutto è più sereno.
Ho detto: uomo, chiamiamo un giardiniere che tiri una bomba batteriologica e dia una prima ripulita a quella giungla orrida!(600 mq)
Lui: no amore, faccio io
Ho detto: pucci, il marito della signora delle pulizie con 400 euro ci imbianca TUTTA la casa (290 mq)
Lui: no ciccina, faccio io
Ho strillato: andiamo a comprare le maledette piastrelle del bagno della taverna che ha un buco al centro col tubo rotto!!
Lui: tranquilla, vado in settimana
Ho implorato: misuriamo la larghezza della scala così facciamo il soppalco della mansarda?
Lui: a primavera

Ogni fine settimana sta sul divano. Non so più che fare! :argh
meglio soli che male accompagnati. si torna al campo di addestramento e chi vivrà vedrà

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Uomo troppo pigro

Messaggio da Cuckoo » 27 dic 2011, 15:30

Non ho capito, esattamente, il tuo personale contributo qual è?
Lui dice che farà...diciamo che ha 7 mesi di tempo per portare a termine "la ristrutturazione"...diamogli tempo...visto che trasformare 2 adolescenti/deficienti (riprendo le tue parole eh?!) in 2 adulti/FACENTI :prr credo ci voglia taaanto tempo.

Ah, tra 7 mesi sarete genitori, l'importante è capire e maturare quello di pensiero, il resto si fa, prima o poi.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Psalm
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Psalm » 27 dic 2011, 15:37

Il mio contributo è che tinteggiamo insieme, che posiamo insieme le piastrelle e potiamo insieme le piantezilla, riempiamo le buche con sacchi di terra e seminiamo erba nuova, ma non mi riempio casa di materiali da costruzione che poi stanno lì a marcire e non mi metto a fare la manovala da sola, a prescindere dal fatto che sono nella fase nausea-spossatezza a 1000.
Vado a leroy merlin, compro chessò 500 euro di roba (pensiamo in piccolo) e poi resta lì ferma per mesi, o peggio, non mi aiuta a scaricare dalla macchina e me la porto nel bagagliaio per settimane.

E non è giusto
meglio soli che male accompagnati. si torna al campo di addestramento e chi vivrà vedrà

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 27 dic 2011, 15:39

Mazza sei diventata già così rompiballe in sole otto settimane? Lascia qualche paturnia per il terzo trimestre se no poi non saprai piu' cosa inventarti :ahaha
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 dic 2011, 15:47

spetta..fa un respiro profondo, sta tranquilla!
Sei incinta da 8 settimane..ho capito bene?
io considererei:
- che è davvero da pochissimo che sei incinta e sicuramente gli uomini ci mettono più tempo a realizzare la cosa..se tu adesso sei presa dalla voglia di fare il nido perchè hai realizzato che diventerai mamma lui probabilmente impiegherà qualche mese in più per arrivarci
- che se lui è così di carattere e a te è sempre stato bene..bè, vedo difficile che possa cambiare da un giorno all'altro per un paio di linee su un test..e "tutti i finesettimana sta sul divano" considerando che sei incinta da 8, lo avrai scoperto si e no un mesetto fa, un weekend di questi era natale..ha pigrito per cosa..3 volte? :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 27 dic 2011, 15:49

E poi e poi...abbi pazienza...noi abbiamo traslocato 3 anni fa e all'ingresso ci sono ancora 3 mensole da montare... :ahah :ahah :ahah
(Carlos Ruiz Zafón)

Psalm
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Psalm » 27 dic 2011, 15:49

quindi se gli mangio la faccia... sbaglio? :buuu

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 27 dic 2011, 15:50

uh! Anche tu hai a che fare con un uomo il cui motto è: "fai domani ciò che puoi non fare oggi, e se anche non puoi rimandare prova a trovare un modo per rimandare lo stesso"? :risatina:
Ce l'ho anche io!
Dai, ti capisco.... ma hanno anche altri pregi, sennò non te lo prendevi, no? :sorrisoo
Fagli capire che poi con un bambino in giro x casa sarà molto più complicato e snervante fare tutte queste cose!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 27 dic 2011, 15:53

Ma poi quest'uomo lo sapeva, nove settimane fa, che accettando di provare a mettere in cantiere un figlio stava implicitamente accettando anche di doversi ristrutturare tutta la casa? :risatina:
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 dic 2011, 15:53

Psalm ha scritto:quindi se gli mangio la faccia... sbaglio? :buuu
certo che si!

Visto che avete impigrito in due fino ad adesso immagino che vi piaccia farlo..quindi io sinceramente me la prenderei comoda e mi godrei gli ultimi mesi di divano insieme..in primavera con calma iniziate a far tutto!

Psalm
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Psalm » 27 dic 2011, 15:56

Ma poi quest'uomo lo sapeva, nove settimane fa, che accettando di provare a mettere in cantiere un figlio stava implicitamente accettando anche di doversi ristrutturare tutta la casa?
certo :che_dici gli facevo le lezioni di coscienziosità
Visto che avete impigrito in due fino ad adesso immagino che vi piaccia farlo..quindi io sinceramente me la prenderei comoda e mi godrei gli ultimi mesi di divano insieme..in primavera con calma iniziate a far tutto!
ma ho paura di restare indietro, di non riuscire a fare tutto! a marzo rileveremo ua piccola attività (se tutto va bene) allora no che non avremo tempo neanche per fare puzzette

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 27 dic 2011, 15:57

Ma poi...
il giardino lo fate a primavera, tu sarai un fiore splendente nel 2° trimestre, bella come il sole e piena di energie e stare all'aperto ti farà bene.
La casa attualmente è vivibile? immagino di sì. Tu stai facendo la tua parte di maggiori pulizie e ordine...le piastrelle con un pò di silicone s'attaccano in mezza giornata...

il soppalco può attendere. ridimensiona ridimensiona e doooormmmiiii più che puoi, ti servirà.
(Carlos Ruiz Zafón)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 27 dic 2011, 15:59

Calma!!!! Altro non so dirti :sorrisoo
Hai troppa fretta :hi hi hi hi

Il giardino dimenticatelo fino a marzo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 dic 2011, 16:02

ma la casa può imbiancarvela davvero il marito della signora che viene a farti le pulizie...e se aspetti di conoscere il sesso magari la cameretta del/della bambino/a gliela fai fare anche personalizzata! il giardino aspetta..tanto con il freddo che fa ora..
sta tranquilla e rilassatiiiii

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 27 dic 2011, 16:13

Ma lei non chiede a lui di impegnarsi direttamente! Propone di rivolgersi ad aiuti esterni che facciano al loro posto le cose. Quindi non mi sembra così angosciante! Lo facesse mio marito di propormi un giorno sì e uno no una cuoca, un imbianchino, un'impresa di pulizie eccetera!

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 27 dic 2011, 16:34

O.T. E chi sarebbe questo angelo che imbianca tutta la casa a quel prezzo ultraconveniente? Sul serio, non sto scherzando... Se sei della mia zona fammi un fischio! Comunque come ti hanno detto le altre avete tempo per organizzarvi,dagli un po'di fiducia. Ciao e tanti :ok
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Psalm
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Psalm » 27 dic 2011, 16:59

kla, è proprio quello che intendevo. il problema è che lui si sente umiliato all'idea che qualcuno faccia i lavori da uomo al posto suo, ma allo stesso tempo non gli interessa farli

marta73, mi spiace, io sono di treviso. :sorrisoo

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 27 dic 2011, 17:03

O magari pensa non siano urgenti :fischia :hi hi hi hi

Psalm
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Psalm » 27 dic 2011, 17:10

Curiosa ha scritto:O magari pensa non siano urgenti :fischia :hi hi hi hi
un buco nel pavimento del bagno della taverna, da quale una tubatura fa glu glu quando faccio la lavatrice...
no, che fretta c'è? :permaloso:

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 27 dic 2011, 17:26

9 settimane fa vivevate allegramente sommersi dalla polvere e dalla monnezza (bhe non facendo pulizie) con buchi per casa e tubi che perdono come due adolescenti.

questa è la vita che vi eravate scelti.

avete deciso (e forse qui un po' deficienti siete stati se le premesse erano veramente quelle) di avere un figlio.
siete stati talmente fortunati che non avete neppure avuto il tempo di abituarvi all'idea che il piccolo già era in viaggio.

ed ora tu davvero ti aspetti che lui cambi in pochi giorni?
:domanda

che capisca quanto la vostra quotidianità cambierà?
e che non sia neppure un po' spaventato dalla cosa?
che abbia tutta questa voglia di ribaltare in toto vita e abitudini?

forse a lui fare il defi***te piace...forse il rimandare è un modo per allontanare il momento del cambiamento.
M06 E07 amori di mamma

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”