Viviamo insieme da 9 anni e siamo incinti da 8 settimane; fino alla decisione di concepire, tipo 9 settimane fa (abbiamo fatto subito centro) abbiamo affrontato la vita come 2 adolescenti.. o deficenti, che dir si voglia.
Pulizie neanche per sbaglio, giardino orrido, manutenzione lasciata al caso. L'unica cosa che facevamo PER la casa era pagare le spese. 2 deficenti.
Preciso che la casa è un'eredità dei miei nonni, e loro vecchi vecchi la tenevano da dio, pulita e curata. Siamo deficenti.
Il problema dove sta... sta nel fatto che il mio compagno è ancora deficente! Io quando abbiamo iniziato a provare ho subito cercato una signora delle pulizie, e da allora la "mia parte" è apposto: lei è un angelo, mi ha insegnato tante cose e tutto è più sereno.
Ho detto: uomo, chiamiamo un giardiniere che tiri una bomba batteriologica e dia una prima ripulita a quella giungla orrida!(600 mq)
Lui: no amore, faccio io
Ho detto: pucci, il marito della signora delle pulizie con 400 euro ci imbianca TUTTA la casa (290 mq)
Lui: no ciccina, faccio io
Ho strillato: andiamo a comprare le maledette piastrelle del bagno della taverna che ha un buco al centro col tubo rotto!!
Lui: tranquilla, vado in settimana
Ho implorato: misuriamo la larghezza della scala così facciamo il soppalco della mansarda?
Lui: a primavera
Ogni fine settimana sta sul divano. Non so più che fare!