GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA FEMMINA O MASCHIETTO IL GIUGNETTO E' BEN ACCETTO!!! :-)

Bloccato
matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CHE SIA FEMMINA O MASCHIETTO IL GIUGNETTO E' BEN ACCETTO!!! :-)

Messaggio da matteo2007 » 27 dic 2011, 7:37

Briciola ha scritto:Ciao ragazze! Non riesco proprio a starvi dietro, ma oggi mi sono messa d'impegno e ho letto un po' di arretrati..
Pally, oddio.. che brutta esperienza.. Io ho l'amnio martedì 27.. speriamo bene..
Non mi ricordo se ve lo avevo detto ma, visto che sono una settimana avanti (ho appena aggiornato il ticker, ho dovuto anticiparla a fine dicembre. Quindi, Deda, qui c'è lavoro per te :prr : la DDP è diventata 12 giugno e amnio il 27 dicembre.
Mammarunner, anche i miei hanno preso malissimo la notizia del secondo e per gli stessi motivi dei tuoi: siamo tutti troppo vecchi!! Però, a differenza di tua mamma, non si sono ancora ripresi :x: Chissà se con il frugoletto tra le braccia se ne faranno una ragione..
Quanto al nome.. che ne dici di Chantal? Se poi la consonante alla fine non fosse imprescindibile te ne potrei sciorinare una lista infinita, i miei preferiti comunque rimangono Beatrice, Ginevra, Ludovica e Aurora.
Ma questa volta sembra proprio che dovremo scervellarci su nomi di maschietto: per il momento ci sono solo Matteo (scelto da Viola) e Lorenzo. Ma, devo dire la verità, non ne abbiamo parlato molto. Prima vorrei avere l'esito posiivo dell'amnio e anche la certezza del sesso e poi ci penseremo..
Auguroni a tutte!
ah ah ah quoto Matteo come il mio bimbo ahahahahah
ma sono di parte...non va bene..anche lorenzo mi piace molto
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 27 dic 2011, 7:38

Mammarunner ha scritto:.... A voi non capita mai di fare sogni di questo genere?..... :domanda
che bei sogni ragazze, vi invidio, io ultimamente non sogno, ma sento solo la sveglia al mattino che mi dice alzati a vai a lavorare....................bel risveglio insomma....
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 27 dic 2011, 7:43

Mammarunner ha scritto:
matteo2007 ha scritto:perchè non se lo aspetta il terzo?hihihihihi

pensa che la mia di mamma non si aspettava nemmeno il secondo tant'è che quando lo abbiamo annunciato ai ns genitori durante la cena di Halloween tutti erano felici e si congratulavano e lei piangeva a dirotto, non dalla commozione ma perchè diceva che non se l'aspettava, che io ero troppo VECCHIA x affrontare un'altra gravidanza, che lei era troppo VECCHIA x potermi eventualmente aiutare e mille paranoie del genere.... :argh

Poi le è balenato nel cervello per un secondo che poteva essere una FEMMINA e allora le è passato tutto ed ha iniziato ad ammortizzare il colpo... :ok

Dal giorno dopo ha iniziato a dire a tutti quelli che incontrava che aspettavo una femminuccia. Meno male che ci ha azzeccato altrimenti altro trauma... :risatina:
pensa...invece quando lo abbiamo detto ai miei suoceri, che per carita' erano contenti, ma il primo pensiero dopo la gioia di 5 secondi di mia suocera è stato "e poi come fate????" a me veniva da risponderle "beh ora rubiamo alla banc acosi ci paghiamo il Nido"...ahahahaha
invece mio marito le ha detto "beh faremo come fanno tutti....mica siamo sul lastrico, un Nido ce lo possiamo permettere", che poi ragazze, fossero tutti questi i problemi...certo la crisi c'è per carita' pero' lavoriamo in 2, abbiamo 2 lavori fissi....un bimbo che va alla materna di quasi 5 anni....con un piccolo aiutino da parte dei miei nel pomeriggio possiamo benissimo portarlo al Nido anche solo fino alle 16 e poi chiederemo al nonno di andarlo a prendere...saranno 2 anni di sacrifici ma se uno si abbatte subito io dico che non ci saremmo sposati, non avremmo comperato casa e non avremmo neppure pensato al primo figlio...I figli sono una benedizione del SIgnore....e quando li guardi in faccia faresti qualunque sacrificio...ma non è cosi per tutti insomma...vabbeh scusate lo sfogo improvviso del mattino presto..buon 27 Dicembre a tutti :) smack

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 27 dic 2011, 7:43

bamby36 ha scritto:Buon giorno a tutte cangurine!!! BUON NATALE!!!! :sorrisoo
Speravo di svegliarmi con la bella sorpresa sotto l'albero...che mi fossero sparite le nausee... invece GNENTE!!! Ancora nausea e vomitini :buuu Quindi anche oggi niente pranzo di Natale ma solo riso bollito!!
Portiamo pazienza... e speriamo arrivi in fretta il giorno del cambiamento!!
AUGURIIIIII A TUTTE!!!!!!!

PS. Non sono ancora riuscita a creare la mia firma!!!
Bamby dice che il tuo ticker è andato..hihihih

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 27 dic 2011, 7:58

Concordo con te Matteo2007!!! I bimbi sono una benedizione del Signore e tutti gli eventuali problemi che potranno sorgere, saranno anche risolvibili con un po' di sacrificio!!! :ok

Oggi è il compleanno della mia mamma, la nonna Giovanna, e come regalo la porto con me a fare un'ecografia morfologica precoce di II° livello tridimensionale...non vedo l'ora di vedere la mia piccola Anna!!! :-D :clap
Ci vado alle 16,30...quando torno vi racconto...essendo la mia prima gravidanza è tutto nuovo ed emozionante per me!!!! :emozionee :emozionee

Buona giornata a tutte!!!

Pally come stai?!!!
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 27 dic 2011, 8:47

buon giorno giugnette

vedo che vi siete date da fare anche a natale.... io mi sono persa anche l'apertura del nuovo post :risatina:

ho letto che s parlava di nomi, noi abbiamo gia' scelto da tempo: se maschio sara' Riccardo, se femmina Rachele e mio marito LO chiama gia' per nome perche' lui e' sicuro sara' maschio :che_dici

poi che dire in questi gg io ho mangiato tanto... troppo direi :che_dici da oggi a regime senno'a giugno non so come c'arrivo!!!!

:bacio :cuore
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 27 dic 2011, 8:50

Buongiorno a tutte !!!
Cricrimont, che bel regalo che fai a tua mamma! :cuore

In questi giorni, durante le abbuffate natalizie mi è venuto un dubbio: non ricordo se in gravidanza si può mangiare il salmone affumicato! Voi lo sapete? Dopo la 9° tartina mi sono bloccata improvvisamente ponenendo a tutti i commensali la stessa domanda ma nessuno mi ha saputo rispondere... :argh
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 27 dic 2011, 8:51

...nel dubbio... ho continuato a mangiarlo :fischia

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 27 dic 2011, 9:59

Buooooooooooongiorno belle panciotte! :sorrisoo
Allora, da questo versante, 24 dicembre gran giorno: ho comunicato a mia sorella che sono "un po' incinta" :hi hi hi hi e che son due :fischia ... dovete sapere che la mia storia è un po' "strana" lei ufficialmente non sapeva neanche che avessi un moroso :che_dici vabbè, lasciamo perdere, è andata bene, si è commossa e mi ha abbracciata. :ok 25 mattina, dato la lieta novella ai miei due nipotini :cuore (8 e 6 anni), il grande, dopo un po' di coccole mi ha detto "zia, ma tu non sei sposata!" :hi hi hi hi gli ho risposto con una legge matematica "invertendo l'ordine dei fattori, il risultato non cambia" :risatina: pare gli sia bastato. Poi, sempre il 25, in tarda mattinata, l'ho detto a due miei zii un po' anziani ... hanno pensato che li stessi prendendo in giro :che_dici insomma, un piccolo scoglio è stato superato, il 26 i miei genitori, mia sorella e la sua famiglia, tutti a pranzo a casa mia e questo è quanto ... ora resta da comunicarlo a tutto il resto del parentado, ma lo farò con comodo, e poi, ho la sensazione che la voce potrebbe spargersi da sola :fischia
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 27 dic 2011, 10:03

Per l'argomento "cibo", mai come quest'anno ho ringraziato le nausee per eclissarmi dai pranzi ad "n" portate dei giorni di festa, quindi vigilia e 25 siamo stati soli soletti io, il mio compagno ed i due topini :emozionee ed il 26 - visto che avevamo ospiti - abbiamo fatto un pranzetto più articolato, però la bilancia non mi ha tradita, non ho preso nemmeno un etto, nonostante siano due giorni che sono lontana dal wc :risatina:
per ora va bene così :ok ci sarà tempo per mettere su un po' di peso :sorrisoo
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 27 dic 2011, 10:36

Topina, anche io non sono sposata ed ho già Ramon di 3 anni, infatti ci stava quasi balenando l'idea che quando nascerà la bimba, potremmo fare battesimo e matrimonio insieme, ma sinceramente l'abbiamo solo buttata lì come idea, per ora niente di confermato. Sinceramente l'idea di sbattermi a preparare un matrimonio ora mi manda in paranoia. Al mio compagno ancor di più visto che lui il matrimonio l'ha già vissuto 9 anni fa con la ex moglie :risatina:
..però ci rendiamo conto che prima o poi dovremo legalizzare, soprattutto con due bimbi... :argh

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 27 dic 2011, 10:42

Argomento sogni erotici :fischia
un paio di settimane fa ne ho fatto uno, la cosa che mi ha meravigliato è che nel sogno c'èra anche il socio :risatina: ... era talmente veritiero che mi sono svegliata con l'affanno :ahaha
poi più nulla fino alla notte scorsa in cui ho sognato che il mio compagno mi tradiva con una bionda sotto i miei occhi :urka era romantico e la baciava tutto languido :che_dici e quando l'ho rimproverato ha dato la colpa a me visto che son più di tre mesi che è a "digiuno" :che_dici ... poi devo aver ripreso sonno (dopo la classica plin plin) ed ho sognato di tradirlo io :spiteful: solo che lo tradivo con un mio cugino che non vedo da anni :domanda e che in realtà non mi è mai piaciuto :pensieroso ... però anche in questo sogno c'era una bionda, qui la cosa comincia a "puzzarmi" :bomba

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 27 dic 2011, 10:48

Mammarunner ha scritto:Topina, anche io non sono sposata ed ho già Ramon di 3 anni, infatti ci stava quasi balenando l'idea che quando nascerà la bimba, potremmo fare battesimo e matrimonio insieme, ma sinceramente l'abbiamo solo buttata lì come idea, per ora niente di confermato. Sinceramente l'idea di sbattermi a preparare un matrimonio ora mi manda in paranoia. Al mio compagno ancor di più visto che lui il matrimonio l'ha già vissuto 9 anni fa con la ex moglie :risatina:
..però ci rendiamo conto che prima o poi dovremo legalizzare, soprattutto con due bimbi... :argh
io ho il medesimo problema, il mio compagno ha moglie e figli precedenti ed una volta mi ha detto "non rifaccio due volte lo stesso errore" soprattutto perchè lui la separazione l'ha subita, non l'ha cercata. Ma io non dispero, considerando quello che sono riuscita a fare da un paio d'anni a questa parte, mi metterò d'impegno per persuaderlo :fischia ... e se non dovessi riuscirci, pace! Mi basta che sia un bravo padre come lo è stato per i primi due figli :emozionee , oltre che un bravo compagno per me (qui ci credo un po' meno :che_dici ) :risatina:

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 27 dic 2011, 11:23

Buongiorno belle panze! :cuore

Stamattina ho fatto le seconde analisi di routine per urina e toxo test, mentre la prossima settimana ( il 2 ) mi aspetta il II prelievo del test integrato.

Dunque, un po' di sposte sparse.

Sogni ormonali? Si capitano anche a me. :hi hi hi hi So che ci do dentro come un riccio con un tizio senza faccia, che può coincidere o meno con il marito, mi rimane sempre il dubbio. Ah, ovviamente ho una voglia matta di spolpare il marito ogni volta che lo vedo in deshabillè :risatina:

Matrimonio, battesimo, adempimenti legal religiosi
Paolo ed io ci siamo sposati in civile perchè entrambi non credenti;crediamo però nell'istituzione del matrimonio, anche se non religioso.
Siamo abbastanza certi però che NON imporremo alcun battesimo all'erede: quando avrà poi coscienza di se nel tempo e nello spazio e capacità logica di capire cosa vuole fare delle proprie ossa, sarà libero di aderire a qualsivoglia credo religioso. Di sicuro questo però ci porterà a liti con la parte di tradizionale della famiglia, soprattutto del marito. :pistole
Sarà interessante vederne poi gli sviluppi.
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 27 dic 2011, 11:26

cricrimont ha scritto:Concordo con te Matteo2007!!! I bimbi sono una benedizione del Signore e tutti gli eventuali problemi che potranno sorgere, saranno anche risolvibili con un po' di sacrificio!!! :ok

Oggi è il compleanno della mia mamma, la nonna Giovanna, e come regalo la porto con me a fare un'ecografia morfologica precoce di II° livello tridimensionale...non vedo l'ora di vedere la mia piccola Anna!!! :-D :clap
Ci vado alle 16,30...quando torno vi racconto...essendo la mia prima gravidanza è tutto nuovo ed emozionante per me!!!! :emozionee :emozionee

Buona giornata a tutte!!!

Pally come stai?!!!
bello che emozione......io piango sempre alle ecografie....un bel regalone per la tua mamma, poi ci racconti come è andata

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 27 dic 2011, 11:36

oggi ho tel al gine per capire quando dobbiamo fare una visita privata a e quando prenotare per la morfo in ospedale...siccome ho il cell privato mi ha detto "ma dobbiamo vederci per una visita?" e tra me e me pensavo a questo: "no ti ho tel x un invito a cena...." Poi lui ha detto "ora sono in reparto da solo,mi chiami alle 13-13,30 cosi fissiamo tutto" ah ecco cosi ragioniamo...che ridere, e mio marito che mi diceva "secondo me è a sciare e non ti puo' parlare" ahahhahah vabbeh....
cosi almeno so quando fare le prossime visite...

tra poco si pranza....ho una famina

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 27 dic 2011, 11:42

Mammarunner ha scritto:...nel dubbio... ho continuato a mangiarlo :fischia
io nn ti so rispondere pero' anche io avrei fatto lo stesso..nel dubbio ..hihihihi

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 27 dic 2011, 13:00

topina67 ha scritto: io ho il medesimo problema, il mio compagno ha moglie e figli precedenti ed una volta mi ha detto "non rifaccio due volte lo stesso errore" soprattutto perchè lui la separazione l'ha subita, non l'ha cercata. Ma io non dispero, considerando quello che sono riuscita a fare da un paio d'anni a questa parte, mi metterò d'impegno per persuaderlo :fischia ... e se non dovessi riuscirci, pace! Mi basta che sia un bravo padre come lo è stato per i primi due figli :emozionee , oltre che un bravo compagno per me (qui ci credo un po' meno :che_dici ) :risatina:

Il mio fortunatamente non ha figli precedenti, però anche lui la separazione l'ha subìta in quanto tradito dalla ex moglie e non dico che non vorrebbe risposarsi, solo che vorrebbe una cosa intima, pochi invitati ecc.... (e te credo, il matrimonio che tutti sognano l'ha gia fatto) mentre io se mi devo sposare voglio tantissimi invitatie e le cose fatte bene (gia devo per forza rinunciare alla cerimonia in chiesa x "colpa" sua) quindi visto che non si trova un accordo per ora non si fa :risatina:

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 27 dic 2011, 13:04

matteo2007 ha scritto:oggi ho tel al gine per capire quando dobbiamo fare una visita privata a e quando prenotare per la morfo in ospedale...siccome ho il cell privato mi ha detto "ma dobbiamo vederci per una visita?" e tra me e me pensavo a questo: "no ti ho tel x un invito a cena...." Poi lui ha detto "ora sono in reparto da solo,mi chiami alle 13-13,30 cosi fissiamo tutto" ah ecco cosi ragioniamo...che ridere, e mio marito che mi diceva "secondo me è a sciare e non ti puo' parlare" ahahhahah vabbeh....
cosi almeno so quando fare le prossime visite...

tra poco si pranza....ho una famina

Beh, consolati....
il mio di ginecologo è anche il medico di condotta e la scorsa settimana è venuto a visitare mio padre che stava poco bene e gli ha detto: "tU ormai hai un'età che devi pensare solo a riposarti, basta lavorare! devi lasciare che siano i figli ad andare avanti al posto tuo in ditta... " poi si gira verso di me e mi dice: "tu Margaret ormai devi portare avanti....... " ed io l'ho interrotto dicendo: "LA GRAVIDANZA devo portare avanti dottore!" e lui stupìto: "Ah già che tu sei incinta !!!!!! ".....
T E R I B B I L E E E E E !!! :martello

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 27 dic 2011, 13:11

topina67 ha scritto:Argomento sogni erotici :fischia
un paio di settimane fa ne ho fatto uno, la cosa che mi ha meravigliato è che nel sogno c'èra anche il socio :risatina: ... era talmente veritiero che mi sono svegliata con l'affanno :ahaha
poi più nulla fino alla notte scorsa in cui ho sognato che il mio compagno mi tradiva con una bionda sotto i miei occhi :urka era romantico e la baciava tutto languido :che_dici e quando l'ho rimproverato ha dato la colpa a me visto che son più di tre mesi che è a "digiuno" :che_dici ... poi devo aver ripreso sonno (dopo la classica plin plin) ed ho sognato di tradirlo io :spiteful: solo che lo tradivo con un mio cugino che non vedo da anni :domanda e che in realtà non mi è mai piaciuto :pensieroso ... però anche in questo sogno c'era una bionda, qui la cosa comincia a "puzzarmi" :bomba

Io anche stanotte altro sogno "hard": stavolta lui era Fabrizio, uno dei concorrenti di quest'anno del Grande Fratello che nel sogno aggiustava la strada insieme ad altri operai tutti vestiti di bianco; io passavo di lì perchè correvo (altro sogno molto ricorrente da quando mi sono fermata con la corsa) e ogni volta lui mi faceva delle avances e mi invitava ad uscire con lui; poi ricordo di averlo visto piu volte in pausa pranzo ad una mensa ed ogni volta che finiva di pranzare si beveva un boccettino rosso, quello che diamo ai nostri bambini che sarebbe acqua colorata dolce, avete presente? Ammazza che sexy con il boccettino in mano !!! :ahaha

Bloccato

Torna a “Giugno”