GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Prima arrabbiatura di Natale

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Prima arrabbiatura di Natale

Messaggio da STEFI@VALERIO » 22 dic 2011, 18:54

Allora…probabilmente ho reagito male io, ma vorrei avere un parere oggettivo di terzi.
Questa sera arriva nel mio ufficio mio marito, fresco, freschissimo dopo una giornata di “lavoro” che in realtà in azienda è stata prevalentemente di festeggiamenti pre-natalizi (lo so perché me l’ha detto lui, non è una mia illazione).

Io invece ho passato una giornata di m…a lavorare come e più degli altri giorni, con il povero figlio con me, perché è uscito da scuola alle 12,30 e non sapevo come parcheggiarlo, il tram del ritorno che si è rotto e noi ad aspettare, insomma una serie di amenità.

In più per domani ho in previsione la spesa di Natale :impiccata: .

Che c’entra col marito? Nulla :risatina: , ma è solo per spiegare che il mio stato d’animo stasera non era propriamente dei migliori.

Torno al punto: arriva bel bello nel mio ufficio portando con sé il mio regalo di natale anticipato, neanche incartato, con un bigliettino (almeno quello).

E di cosa si tratta? Di un monitor di grosse dimensioni, che ha comprato “appositamente per me, almeno ti faccio un regalo utile”, mi ha detto con aria fiera….

Al momento ho cercato di abbozzare, ma poi sono esplosa: ma come, proprio lui che è appassionato di mille scemenze di tutti i tipi, e che prima di ogni compleanno/natale/ricorrenza/ mi fa la lista per la spesa, a me riserva invece un regalo utile, oltretutto lavorativo! E poi cavoli, se proprio vuoi puntare all’utilità almeno chiedimi cosa mi serve (per esempio un portatile mi faceva comodo): il mio attuale monitor e nuovo di pacca e delle dimensioni giuste per la mia scrivania. Che caspita me ne faccio di quel monumento! :argh .

Morale della favola: se ne è andato arrabbiato e offeso con il suo (mio :risatina: ) monitor, rompendo in mille pezzi il bigliettino, ma io non riesco proprio a sentirmi in colpa, anzi medito vendetta.

Quasi quasi per natale gli regalo una bella cravatta (che lui odia ma che è utile), la millesima felpa (come fa sua madre) e un’agenda (utilissima per gli impegni di lavoro) :spiteful: .

Esagero? e' che questa volta mi sono proprio scocciata!

Poi dopo Natale torno buona, lo so :hi hi hi hi , sono le feste a farmi questo effetto.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Prima arrabbiatura di Natale

Messaggio da ely66 » 22 dic 2011, 18:58

Quasi quasi per natale gli regalo una bella cravatta (che lui odia ma che è utile), la millesima felpa (come fa sua madre) e un’agenda (utilissima per gli impegni di lavoro)
tre regali??? naaaaaaaa,
il guttalax lo escludi a priori vero? :hi hi hi hi
allora un bel blocco di quello con gli anelli, così quando finisce i fogli, molto utilmente, gli regali la scorta :ahaha

dai, almeno anche se con un regalo quasi inutile, s'è presentato. il mio... bah, facciamo finta di niente che è natale :argh :argh :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 22 dic 2011, 18:59

Mmm io mi sarei arrabbiata, ma io non sono buona. :fischia
E si, gli rifilerei un regalo inutile :unghiette
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 dic 2011, 19:03

scusami, non ho proprio capito il problema :domanda
ti sei arrabbiata perchè non ha azzeccato il tipo di regalo o perchè te l'ha portato prima e scartato?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 dic 2011, 19:05

io cambierei il suo regalo con una cosa che mi piace. Insomma glielo farei riportare indietro.. Eper la spesa se hai lesselunga a portata di mano ordina la spesona online e ti arriva a casa, tempo libero e meno fatica, no? :ok

Streghettasaetta

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 dic 2011, 19:07

anche mio marito è uno che, quelle pochissime volte che fa un regalo, ragala cose utili. e di solito chiede anche cosa voglio :x: ... quest'anno mi ha comprato una sveglia, poi l'hanno scelta i bimbi quindi non so com'è.

all'inizio mi infastidiva questo modo di fare, avrei preferito uno spillo ma pensato da lui e come sorpresa... adesso non più, in casa sua fanno tutti così. prima mia suocera mi ha detto "scegliete voi quello che vorreste per Natale e compratevelo" sì grazie, una casa nuova :risatina:

insomma capisco il fastidio ma c'è di peggio dai
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 dic 2011, 19:15

L'arrabbiatura ci può stare se è recidivo, lo è?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 22 dic 2011, 19:21

sembra il gemello di mio marito! :che_dici
anche lui vuole sempre regalarmi cose tecnologiche della quali a me non importa nulla ma a lui piacciono tantissimo...
:bomba
ha avuto il coraggio di chiedermi se come regalo per la nascita del bambino volevo il televisore nuovo... :x: menomale che lo ha detto ridendo, se no lo menavo!
....comunque per sicurezza gli ho detto che se si presenta con un regalo così lo faccio volare dalla finestra (il regalo, non il marito)!!! :hi hi hi hi

a parte gli scherzi... quello che dispiace è il fatto che non tentino neppure di sforzarsi per capire i nostri gusti...
e io sono una persona che apprezza molto i regali utili, ma che lo siano davvero però!
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 22 dic 2011, 19:27

Non mi pare una cosa gravissima dai! E' anche un regalo sostanzioso fra l'altro. Magari incartarlo non sarebbe stato male però reagire così forse non è stata una grande cosa per lui.

Una volta mio marito, per la festa della mamma da parte dei nani, si è presentato con un regalino dell'ultima ora. E fin qui ok..ma darmi un mini set trucco con due ombretti significa che non sapevi proprio cosa caxxarola rimediare! Io non mi trucco!!!! :che_dici
Lui per le ricorrenze si perde in compenso spesso arriva con pensieri in ordine sparso durante l'anno.
E meno male!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 22 dic 2011, 20:28

clizia ha scritto:io cambierei il suo regalo con una cosa che mi piace. Insomma glielo farei riportare indietro.. Eper la spesa se hai lesselunga a portata di mano ordina la spesona online e ti arriva a casa, tempo libero e meno fatica, no? :ok
:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto oggi mi sono messa bella bella col pomodoro rosso...e cosa vedo? Disponibilità consegna: 28 dicembre, prima tutta la disponibilità esaurita!!!!!!!!!!!!!!!!!! Depressssion.

A proposito del monitor, hai la mia comprensione. :freddo
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 22 dic 2011, 20:32

YLeNia ha scritto:Non mi pare una cosa gravissima dai! E' anche un regalo sostanzioso fra l'altro. Magari incartarlo non sarebbe stato male però reagire così forse non è stata una grande cosa per lui.
Sono d'accordo... purtroppo gli uomini non ci arrivano :sorrisoo
E 2006

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 22 dic 2011, 21:17

Cabi ha scritto:
clizia ha scritto:io cambierei il suo regalo con una cosa che mi piace. Insomma glielo farei riportare indietro.. Eper la spesa se hai lesselunga a portata di mano ordina la spesona online e ti arriva a casa, tempo libero e meno fatica, no? :ok
:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto oggi mi sono messa bella bella col pomodoro rosso...e cosa vedo? Disponibilità consegna: 28 dicembre, prima tutta la disponibilità esaurita!!!!!!!!!!!!!!!!!! Depressssion.

Il motivo della spesa di domani è proprio questo.

Il Guttalax...non sarebbe un'idea da buttare :risatina: .

Recidivo: SI'.

Episodio grave? NO, ma già il natale per me è grave, quindi meglio non calcare la mano che sono "lievemente" pronta a scattare....

Però la cosa per cui risposerei mio marito e che stasera tornata a casa aveva già rispedito al mittente l'aggeggio (messaggio recepito, ma come avrà fatto a capire? :risatina: ) e non era più nè offeso nè permaloso, anzi mi ha chiesto di suggerirgli cosa volessi per natale.

E me lo chiedi proprio la sera del 22 dicembre? Arggggh :argh :argh :argh

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 22 dic 2011, 21:22

No ti serviva il portatile nuovo? :hi hi hi hi
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 22 dic 2011, 21:31

Cabi ha scritto:No ti serviva il portatile nuovo? :hi hi hi hi
Ottima idea!

Domani 23 dicembre (o ancor meglio la mattina del 24 :risatina: ) lo mando da Mediaword per l'acquisto. Lui che detesta le file....

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 22 dic 2011, 21:43

STEFI@VALERIO, mio marito un anno mi ha regalato un cappello con le corna :unghiette
lo trovava buffo e me lo ha regalato...

...

da allora faccio richiesta scritta di quello che voglio per natale.
E mi pare il minimo...

con tuo marito farei lo stesso... :perplesso
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 dic 2011, 21:48

nanachan ha scritto:STEFI@VALERIO, mio marito un anno mi ha regalato un cappello con le corna :unghiette
lo trovava buffo e me lo ha regalato...

...

da allora faccio richiesta scritta di quello che voglio per natale.
E mi pare il minimo...

con tuo marito farei lo stesso... :perplesso
Scommetto che nn ha minimamente pensato al "sottilissimo" messaggio subliminale che poteva trapelare in un cappello con le corna :ahaha
Uomini!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 dic 2011, 23:08

Cabi ha scritto:

uhh ho controllato in zona mia, c'era disponibilità ancora anche per il 24. ma in una grande città è sicuramente un servizio più usato... peccato. Behh ordina la spesa per il cenone, almeno quella te la portano in tempo, ed eviti le prossime resse e code.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 dic 2011, 23:09

oops anzi, cenone e girate fuori casa dai, così recuperi allegria! :ok

Streghettasaetta

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 23 dic 2011, 9:50

Stamattina ho trovato il mio personale regalo di Natale : un volantino della pescheria "Bottega del pesce", "direttamente da Mazzara del Vallo" (sarà... :fischia , ma mi voglio fidare), che ha appena aperto a due passi dal mio ufficio.

Ho appena ordinato come antipasto (tutto già pronto :hi hi hi hi ):
- Calamari ripieni
- Cozze gratinate
- Seppie ripiene
- Triangoli di esce spada

Poi astice fresco con cui preparerò un sughetto per primo;
per secondo filetti di San Pietro, che sono buonissimi e si preparano in un nulla.

Consegna a domicilio..... :sorrisoo

Evvai, almeno per la sera del 24 ho risolto :yeee .

Ora vediamo di sistemare anche il 25 :sorrisoo .

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 23 dic 2011, 9:57

Posso approfittare del tuo post e raccontarne una simile?
Anch'io sto attraversando un momento lavorativo piuttosto brutto e molto molto frustrante. La mia dolce metà è in ferie.
Siamo a casa in Italia e io vengo in ufficio e lui tiene le creature a casa dei nonni.
Domenica scorsa andiamo rapidamente insieme in un negozio di pelletteria in centro per comprare alcuni regali che mancano. E la vedo. Una borsa The Bridge a cui faccio il filo dalla scorsa estate, e che non mi compro perchè è davvero un capriccio: io le borse le uso poco, in genere metto tutto in tasca o ho un piccolo borsello. Siccome costicchia, mi secca un po'.
Però questo Natale, penso davvero di meritarmi un bel regalo, che mi piace.
Perchè ho due bambini, perchè sono stata brava, perchè sto tenendo insieme una situazione lavorativa che rasenta l'insostenibile, tutto in nome dell'essere sempre quadrata, responsabile e via.
Un capriccio, una volta, su una cosa così sc**a come una borsa, posso farlo anch'io?
Sicché lo porto in negozio, gliela faccio vedere e gli dico che vorrei davvero quella, visto anche che sono giorni che mi dice che non sa cosa regalarmi.
Pochi giorni dopo, torno a casa e vedo un pacchetto del negozio in questione e lui tutto contento che mi dice "ti ho preso il regalo, ma non è quello che volevi tu, perchè non era una cosa abbastanza pratica per te!"
Ci credete che mi sarei messa a piangere?
Lo so che è una cosa sc**a, ma veramente ci son rimasta male. Ovviamente se ne è accorto e mi ha messo il muso "perchè io devo sempre fare come dici tu" con me che penso "magari!!! e quando mai?????"
E questo piccolo insignificante episodio sta diventando una valanga. Oggi parlo col mio capo. E magari mi licenzio.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”