GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Goku abbaia e ringhia se lo scrido!!!

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Goku abbaia e ringhia se lo scrido!!!

Messaggio da tatasa » 20 dic 2011, 15:18

Vajana mi spiace molto per il Goku tranformers :coccola
Spero tu riesca a trovare una soluzione.
Comunque il gesto di "montare" le gambe degli altri è un gesto di predominio perchè vuole "sottometterli" e torrna a confermare il fatto che lui si sente il capobranco del vostro gruppo e quindi non riconosce ne in te ne in tuo marito il suo capo.
Probabilmente sta al passo ecc, perchè glielo hanno insegnato, non perchè riconosce in voi dei capi.
Non sono molto esperta in materia, ho solo anch'io un ospite peloso in casa ( :hi hi hi hi )
Se poi ci sono problemi ormonali è tutta un'altra storia, ma credo che un bravo rieducatore possa ottenere dei risultati, soprattutto non insegnando a Goku, ma a voi su come comportarvi con lui.
Ad esempio come l'altra mattina se lui è già su di giri perchè piange e soffia sotto la porta e tu vai li e lo sgridi urlandogli e prendendolo magari in malo modo, aumenti solo il suo stato di eccitazione.
So che è difficile magari dopo una nottata in bianco, ma, come ti ha detto soleluna dentro così :pistole :aargh :bomba fuori :emozionee

in bocca al lupo . . . non al cane!!!
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 20 dic 2011, 15:22

http://www.cielotv.it/programmi/showtv/" onclick="window.open(this.href);return false; ... perer.html

questo link è di una trasmissione che fanno su cielo, non so se la vedi.
Comunque ci sono un sacco di filmati su youtube, è molto carina e da un sacco di spunti interessanto sull'educazione canina, spero possa esserti utile :ok
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 20 dic 2011, 15:22

VAJANA..ti capisco tesoro! Il mio cane ha lo stesso problema..e non sai quanto educatori abbiamo visto..esamni ormonali..di tutto..e nulla...anche i veterinari (ne ho sentito vari) mi hanno sempre confermato che vecchia com'è (/ora 9 anni quasi) non è recuperabile. Quindi fintanto che la situazione non degenera la tengo così (x esempio quando usciamo la tengo chiusa in corridoio o in giardino xè altrimenti inizia a fare cacca e pipì x dispetto)...il problema è che lei è una cagnolina da casa...odia starsene in giardino..lei vuole casa...stare sul tappeto in pace...peccato che sia insopportabile in casa... e haimè + volte abbiamo pensato di darla via...e addirittura dopo che ha morso leonardo 2 volte ho pensato di sopprimerla..ma poi ha avuto uno scatto di pace fino ad ora che è nata asia..ora è tornato il satanasso che è in lei :nonegiusto
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Psalm
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Psalm » 20 dic 2011, 15:35

certo che quello che state raccontando è da brividi...
non prendetelo come un attacco, ma davvero non capisco come siate arrivati a questi livelli; sono situazioni estremamente gravi!
meglio soli che male accompagnati. si torna al campo di addestramento e chi vivrà vedrà

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 20 dic 2011, 16:39

a 5 anni è adulto, ma penso ancora recuperabile.....
mi sembra strano che un esperto di comportamento getti così la spugna.
Io se vuoi mi informo da due miei amici addestratori se conoscono qualcuno di valido nella tua zona, anche se non credo dato che abitano ad udine, ma tentar non nuoce.
Io non sono esperta, più che di portarlo a fare lunghe passeggiate (non solo in giardino, proprio fuori!) per farlo scaricare e cercare di placare il suo stato di eccitazione sul nascere e non quando è troppo tardi non so proprio cosa consigliarti :coccola
Hai provato mai a sottometterlo durante il gioco? come reagisce?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 20 dic 2011, 17:00

Per l'iper eccitabilita` (anche Boog quando vede una persona nuova si stacca l acosa dallo scodinzolamento eccitato) a me la "canologa" aveva dato Impatiens (fiori di bach) 4 gocce alla volta x 4 volte al giorno.
Perso per perso io proverei.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 20 dic 2011, 17:17

Anzi, per la precisione un'erboristeria ci aveva fatto un preparato di fiori di bach: Impatiens+Vine.
La posologia era 4 gocce per 4 volte al giorno.
Se ti va di leggere qualcosa al riguardo, guarda qui
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 20 dic 2011, 17:31

questa è la risposta di V.Rossi

Cara Vajana,

mi dispiace ma non mi sento in grado di fare deduzioni su un cane che non conosco e che non posso vedere “all’opera”. Il fatto che il problema si manifesti esclusivamente in casa, però, mi fa pensare molto male della soluzione “Prozac” (ne penso male quasi sempre, ma se c’è una patologia comportamentale posso anche capirne l’uso… mentre in questo caso è evidente che il cane “sceglie” consapevolmente di comportarsi così. Altrimenti non lo farebbe solo in casa).
L’iper-eccitazione mi sembra dovuta a un’iperpossessività di tipo territoriale (non nei vostri confronti, perché altrimenti lo farebbe anche fuori casa): in pratica, Goku non sopporta che vengano invasi i suoi spazi e vuole mettere molto in chiaro con chiunque arrivi in casa che “lì comanda lui” e che gli altri gli si dovrebbero sottomettere.
Il gesto della monta in questi casi non ha niente di sessuale, è solo un gesto di dominanza: questo mi fa supporre – per quanto, ripeto, non possa essere certa di nulla, non avendo mai visto il cane – che i ruoli in casa non siano ben definiti. Nel senso che lui accetta che siate voi a gestire le risorse, ma non vi considera all’altezza di gestire i “suoi” spazi.
Avete provato la classica, vecchia ma sempre valida, “routine del buonumore” di Campbell?
Consiste nel mettere in scena una pantomima di allegria, risate, giochi ecc. a partire da quando l’estraneo suona il campanello, ottenendo che il cane, gradualmente, cominci a sostituire la reazione difensiva-eccitata con una reazione giocosa. Se nessuno ve ne ha mai parlato, vi consiglio di leggere “Cane no problem”, che è poi la nuova edizione di “psicologia canina” di William Campbell, e di provare a seguire la routine (con l’aiuto di amici) per qualche tempo, anziché rintronare il cane di psicofarmaci che in questo caso mi sembrano completamente fuori luogo.
Contemporaneamente io farei seguire a Goku un corso di…qualsiasi cosa: agility, obedience, qualsiasi disciplina sportiva che richieda autocontrollo, ma che contemporaneamente gli consenta di sfogare energie (l’agility è meglio per le energie, ed è anche più divertente: l’obedience lavora di più sul controllo, ma è un po’ più noiosa). Qui non è tanto questione di “addestramento”, quanto di creare un rapporto diverso con il cane, che senta di avere un ruolo e delle “cose da fare” e non si fissi più solo su quello che per lui è diventato il suo scopo nella vita, ovvero dominare chiunque entri in casa.

Mi faccia sapere, eventualmente, se ha tentato qualcuna di queste strade, che posso consigliarle anche “a occhi chiusi” perché comunque male non fanno (a differenza del Prozac!).

Cordiali saluti

Valeria Rossi

"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 20 dic 2011, 17:46

e lo so che fa venire i brividi avere cani che si comportano cosi.
con l'addestramento ho risolto poco quando aveva 1 anno e ora mi propongono i prozac...!
come dice tatasa, sta al passo perchè glielo hanno insegnato, idem per l'ok prima di avventardi contro il cibo, la stessa cosa quando gli dico seduto, ma non posso farmi mordere dal mio cane!!!!

un'altra cosa che ha notato è che lui ci da sempre le spalle e sta lontano...
vuol dire che non ci da importanza e che è anche disturbato dalla nostra presenza :urka

crucchi, se puoi chiedere ai tuoi amici mi faresti un favorone :thank_you:

Samuele 23/06/2011

Psalm
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Psalm » 20 dic 2011, 17:51

sono felicssima che ti abbia risposto così velocemente, nell'ambiente è incredibilmente rispettata e giudicata da tutti supercompetente :cuore
segui i suoi consigli
meglio soli che male accompagnati. si torna al campo di addestramento e chi vivrà vedrà

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 20 dic 2011, 18:20

Beh, Vajana direi che la risposta che ti ha dato Valeria Rossi ti offre degli spunti da cui iniziare :ok

Prova a leggere il libro che ti ha consigliato, magari ti aiuta :ok

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 20 dic 2011, 22:08

Il corso di agility è un'ottima idea secondo me :ok Dai tuoi racconti anche secondo me ha bisogno di scaricare le energie.... farlo camminare con dei pesi magari? Comunque l'agility fa davvero bene ai cani,lo faceva una mia amica con la sua cagnolona.... è molto divertente per tutti, anche per il padrone che intanto si tiene pure in forma :spiteful:
appena sento i miei amici ti faccio sapere
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 dic 2011, 9:44

vajana, secondo me la dottoressa rossi ha ridimensionato molto il problema, che a quanto pare è più legato al territorio/branco che non ad un effettivo disturbo di goku.

dovete trovare il modo di ristabilire le gerarchie e poi tutto si sistemerà. :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 21 dic 2011, 9:54

crucchina79 ha scritto:Il corso di agility è un'ottima idea secondo me :ok
L'agility è bellissima, è divertentissima per cane e proprietario, crea un rapporto molto profondo e saldo e, dopo averla fatta il cane è distrutto. Il mio dormiva per tutto il giorno dopo un'ora di agility!
Se vai nel mio photoalbum vedi alcune foto di Boog che fa agility. Uno spasso!

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 21 dic 2011, 13:53

l'agility l'ha già praticato assieme all'addestramento, ma ripeto, non ho risolto nulla.
durante il iorno lo faccio sfogare tantissimo, corre fuori per utto il nostro campo ecc... poi dentro casa si traforma. non c'è gerarchia, questo è il punto.
sono confusa, domani avrebbe l'ecografia, non so!
oggi faccio un'altra ricerca per sentire un'altro comportamentalista.

sono abbastanza demotivata perchè se penso al prozac mi passa la voglia di fare tutto.
non voglio un cane farmaco-dipendente ma nemmeno un cane isterico e aggressivo.

Samuele 23/06/2011

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 21 dic 2011, 14:12

Scusami Vajana se mi permetto.
So di non essere qualificata, ma per quello che ne so io di cani e anche da quello che ti ha scritto Valeria Rossi, invece a me sembra proprio questione di gerarchia.
Goku si comporta male DENTRO CASA, in quello che lui sente SUO territorio, dove puo` affermare la sua leadership e invece fuori no.
Qualsiasi cane, messo in un ambiente neutro cambia atteggiamento e generalmente lo cambia in meglio.
Io posso solo fare affidamento alla mia esperienza, ma Boog al campo di addestramento (che lui percepiva essere territorio neutro e non suo) era una pecorella obbedientissima. A casa, suo regno incontrastato, invece era un porcelletto viziato.
Bisogna lavorarci su. Noi siamo andati a scuola un anno e i cambiamenti si sono visti piano piano. Non dall'oggi al domani.

Io non mi arrendenderei a rincogli@nire il mio cane con il prozac.
A meno di un pericolo enorme.

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 21 dic 2011, 17:06

concordo con te ed è per questo che ci sto male , mi sento confusa e smarrita perchè non so dove andare. quelle della zona le ho già sentite...

Samuele 23/06/2011

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 21 dic 2011, 17:30

Ci credo.
Quando Boog era nel pieno della sua sporcelleria io ero disperata.
Guardando su internet ho trovato questo. Magari sono le persone a cui gia` ti sei rivolta o forse ce n'e` qualcun'altro da consultare. :incrocini
http://www.scivac.it/sisca/html/comportamentalisti.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 21 dic 2011, 19:57

ecco infatti la mia è proprio sara fagin.
comunque con mio amrio abbiamo deciso di tentare un'altra valutazione. ci rifiutiamo di dargli il prozac. non è un cane cattivo :buuu come sto male.

Samuele 23/06/2011

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 21 dic 2011, 23:55

Vajana, ma non è questione di correre nel campo e farlo sfogare... anzi, si rischia solo di "agitarlo" e "caricarlo" ancora di più.... va anche portato a spasso al guinzaglio.... e va "contenuto"... non so come spiegarmi!

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”