GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Messaggio da Topillo » 21 dic 2011, 11:32

rory79 ha scritto:
Topillo ha scritto: :ahah

questa mi sembra una stupidata. Per favorire l'allattamento al seno, il bambino deve essere allattato a richiesta. Per favorire la montata lattea, invece, il bambino deve essere a contatto con la mamma nelle prime due ore dopo il parto.
Poi se una vuole mettersi il bambino nel lettone o meno, sono scelte, dettate dalla personalità di ciascuna di noi.
Qualcuna trova comodissimo averlo nel letto, per non doversi alzare di notte ad allattarlo.
Qualcuna lo trova scomodissimo perchè non riesce a dormire, con un pargolo nel letto.

Io personalmente ho messo Roberta nel suo letto e NELLA SUA CAMERA dal giorno in cui sono tornata a casa dall'ospedale. Per come sono fatta io, preferisco alzarmi mille volte che non averla nel letto con me. Non per questione di "vizio" ma proprio perchè io con lei nel letto on riesco a dormire. Quando ce la porto, in caso di febbre altissima o vomito, passo l'intera notte SVEGLIA a sentire il suo respiro.

Quindi non prendere quello che ti hanno detto come Vangelo. L'importante è farlo ciucciare come e quanto e quando vuole, per favorire l'allattamento. Dove dorme non c'entra niente. Vedi come ti senti più comoda/tranquilla tu.
Da come ci ha parlato, in pratica ce l'avrei attaccato al seno quasi 24h su 24! :urka Comunque il fatto della camera era per fare in modo che la mamma riuscisse a dormire un po' anche mentre allattava... Sì, sembra facile! :che_dici Io comunque ho come prima opzione quella di incastrare il lettino col lettone tipo co-sleeper, per averlo vicino ma non dentro il letto, o come seconda opzione la navicella del trio vicino al letto... Vedrò cosa mi risultarà più comodo e naturale! :sorrisoo

Ah, bravo Topastro!!! :ahah :ahah :ahah
eh, ma lì dipende da come ciuccia il bambino. Ci sono neonati che da subito riescono a fare poppate belle attive, quindi ciucciano veloci, si saziano e poi dormono e poi magari riciucciano dopo 2/3 ore. Altri, ivnece (specie se nascono piccolini), all'inizio fanno più fatica, si addormentano al seno, quindi le loro poppate durano di più, sono meno efficaci e allora richiedono di attaccarsi più spesso. In quel caso piano piano bisogna fare in modo che riescano a poppare con più efficacia, senza addormentarsi.
Più vicini sono ai 4 kg, meglio poppano.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 dic 2011, 11:33

Oddio Kika, non ci pensavo. Non ti sentirà se fai sesso come una persona normale. Se urli (tu o lui) a più di 85 dbA, allora è facile che ti senta.... :ahaha :ahaha
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 21 dic 2011, 11:58

syssy5 ha scritto:
manu81 ha scritto: Sì è quella, solo che il mio medico di base sostiene che NON è esente (in effetti sul calendario degli esami da fare in gravidanza non è contemplata la visita ostetrica...eppure il ginecologo dell'ospedale impone di farla una volta al mese), quindi quando mi fa l'impegnativa NON mette l'esenzione. Solo che quando vado a fare la visita in ospedale, all'accettazione mi dicono sempre "il medico non le ha scritto l'esenzione, vada a fare la visita, si faccia mettere l'esenzione dal ginecologo che la visita e poi ritorni qui che concludiamo". Quindi io TUTTE le volte devo passare 2 volte dall'accettazione (e ormai sono stufi di dirmi che devo farmi mettere l'esenzione dal mio medico!) e fare pure la figura della rintronata... Ora, mi piacerebbe sapere chi ha ragione! Il mio medico di base o l'ospedale??? :domanda
Ha ragione l'ospedale... non è vero che le visite in gravidanza non sono esenti, non capisco perchè il tuo medico dica così... in ogni caso faglielo presente, digli che l'ospedale ti chiede l'esenzione e fattela scrivere... :hi hi hi hi
syssy5
Il problema è che lui dice che NON SAREBBE LEGALE mettere l'esenzione da parte sua! Visto che secondo lui la visita ostetrica non è esente, se lui mettesse l'esenzione sarebbe punibile penalmente...mah! :domanda Il 3 quando vado a fare la visita, chiederò informazioni più precise al ginecologo o in accettazione...
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 21 dic 2011, 12:04

Topillo ha scritto:
rory79 ha scritto:
kika75 ha scritto: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

La mia libido non è mai stata un granchè, ma devo dire che in gravidanza la situazione non è peggiorata :fischia
A parte il fatto, naturalmente, che io mi sento il sex appeal sotto le scarpe :buuu

La pancia si gestisce con opportune posizioni e sinceramente fare sesso non mi fa particolarmente paura per la bimba, mi fido molto del ginecologo che ha detto di farlo traquillamente.
credo che avrò più problemi quando la bambina sarà nata e ci potrebbe sentire... quello sì che mi imbarazza :emozionee
Vabbè che quando è piccola piccola non se ne accorge nemmeno... Però ti capisco: quando io e mio marito eravamo più piccoli andavamo in mansarda x i nostri momenti di intimità, e lì c'era la gabbietta con i pappagallini che mi inibivano terribilmente, perchè mi sembrava che ci stessero guardando!!! :ahah :ahah :ahah
pensa che io lo faccio con Topastro che mi guarda e aspetta che finiamo per tornare a dormirmi addosso!!! :ahah :ahah :ahah
:ahaha Idem!!! Anch'io ho sempre le mie 2 pulci che fanno da spettatrici!

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 21 dic 2011, 16:40

Ciao ragazze! Sono viva eh!?!?!? :hi hi hi hi
Leggo un po' di arretrati...troppi :che_dici

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 21 dic 2011, 16:47

syssy5 ha scritto:
titti79 ha scritto: Intanto in questi gg ho dolori ai glutei, al pube e un po' ovunque in zona bacino...è proprio in posizione cefalica questa, non come Alice che con la testa sù per 9 mesi non mi ha fatto sentire neanche un dolorino in quella zona :ahaha
Ci sono anch'io con dolori zona bacino (soprattutto nella parte interna, là dove dovrebbe passare la testa)... ma dici che questi dolori sono dovuti al fatto che è cefalica?? Mi rincuori: Alessandro è sempre stato cefalico ma se ne stava appeso sul mio stomaco e non mi dava di questi dolori; invece stavolta è podalico e io temevo che i dolori fossero dovuti al culetto e/o gambine che magari mi spingono contro il bacino... posso sperare che anche questo bimbo si sia messo in posizione?? Non lo voglio il cesareo, non potrò avere mio marito vicino altrimenti e io ho bisogno di averlo con me... :emozionee
syssy5
Syssy, per me è la prima volta che sento tutti questi dolori...e con Alice che è stata podalica 9 mesi non ho mai sentito niente del genere in zona pube, vagine, bacino, glutei, ecc... Ora è tremendo mi sembra di doverla fare da un momento all'altro...cammino a fatica e soprattutto da sabato mi si sono gonfiate tanto anche le grandi labbra...ho vene gonfie lì e intorno all'inguine :buuu Dolori, dolori e dolori...e sicuramente è perchè la sua testa sta dove deve stare! Allora mi viene da pensare che l'altra gravidanza è stata una passeggiata sotto questo punto di vista! :risatina: Però non importa, preferisco i dolori e il parto naturale! Credo quindi che anche il tuo bimbo si sia messo cefalico dato che accusi questi fastidi...perchè ti assicuro che un bambino podalico non provoca assolutamente niente del genere :ahaha

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 21 dic 2011, 16:49

kika75 ha scritto:Una domanda: ma i vosti pupi dormono qualche volta nella pancia? Mi spiego: io la sento in continuazione, e anche quando mi sembra di non sentirla, se in qualunque momento della giornata o della notte mi concentro e appoggio una mano sulla pancia sento dei movimenti... come se non dormisse mai :urka
A voi succede la stessa cosa o è Matilde ad essere ipercinetica? :sorrisoo
Guarda, anche per me è la stessa cosa...questa non si ferma mai, probabilmente dorme in movimento :ahaha Alice che cresciuta 9 mesi in posizione podalica, aveva probabilmente meno libertà di movimento e a me sembrava una trottola...ma questa la supera di gran lunga e credo sia proprio perchè questa volta è a testa in giù e può muoversi meglio!

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 21 dic 2011, 16:53

lucia1974 ha scritto:Ciao a tutte! Io sono arrivata a pesare solo 1,5 Kg in più rispetto all'inizio della gravidanza, però la pancia c'è e la bimba si muove quindi presumo di aver perso io! Se continuo così dopo il parto sarò una fotomodella! Qualcuno ha qualche articolo sulla perdita di peso in gravidanza cosa può comportare? Eppure sto mangiando.
Cavolo Lucia...certo che sei proprio magra...ma credo che sia dovuto tanto allo stress che hai dovuto affrontare...Comunque se la gine ti ha tranquillizzato sullo stato di salute della bimba non mi preoccuperei...soprattutto se comunque mangi regolare e bene. Vuol dire che il tuo corpo ha innescato un metabolismo di questo tipo forse come meccanismo di difesa.... :domanda
Cerca comunque di prenderti cura di te il più possibile :bacio

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 21 dic 2011, 16:56

Ciao a tutte, è da poco che sono iscritta.....non ci capisco molto!!!! Pure io aspetto un bimbo/a. La DPP è il 7 marzo.......

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 21 dic 2011, 17:00

lucia1974 ha scritto:Io sto avendo contrazioni a tutta forza dopo un rapporto...ho preso buscopan, ma non so se è pubalgia ancora o contrazioni, contrazioni le conosco e pare che siano quelle ma come capire quando chiamare il gine? :buuu
....a me dopo l'ultimo rapporto invece mi si sono gonfiate tanto le grandi labbra della vagine...mai successo a te (a voi?????)...ancora non si sgonfiano e come dicevo in risposta a Syssy sono piena di dolori lì sotto, ma non credo di aver ancora avuto mezza contrazione...a volte però mi si indurisce la pancia...ma per me è come se la bimba si raggomitolasse tutta in alto...diciamo sopra il taglio cesareo e allora sento la pancia tesa e mi manca il respiro per un po'...anche questo con Alice non mi era mai successo... :pensieroso

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 21 dic 2011, 17:04

rory79 ha scritto: Ecco, questione camera... Ieri al corso con la neonatologa/pediatra, ci ha detto che per consentire l'allattamento naturale il bimbo deve stare fino a 6 mesi in camera con noi (tanto a quell'età non ha memoria e non si vizia); poi al sesto mese - in coincidenza con lo svezzamento - spostarlo nella sua cameretta, altrimenti aspettando di + so' problemi perchè non si schioderebbe più dal lettone... Voi "già mamme" avete fatto così?
Alessandro dorme da sempre nel suo lettino (il lettone è solo il parco giochi), ma sta ancora in camera nostra e ci resterà finchè c'è la vecchia... per chi ha letto quello che ho scritto ieri volevo spiegare che la casa dove viviamo è della vecchia, ma sarà nostra quando lei non ci sarà più, quindi ci tocca sopportarla; è arteriosclerotica, quindi è fuori di testa, negli ultimi tempi bisogna tenerla rinchiusa in casa (se riesce ad uscire va dai vicini carabinieri a raccontare falsità... ha anche telefonato una volta e così rischia di farci passare dei guai perchè è un pericolo per sè e per gli altri, non certo perchè i carabinieri le credono) e dato che la notte l'ho sentita spesso andare in cucina e aprire il frigo (e un paio di volte ha lasciato del MIO cibo sul fornello acceso bruciando perfino le pentole) abbiamo chiuso a chiave la porta sul corridoio (chiuderla in camera sarebbe stata una crudeltà, così almeno può andare in bagno e può prendersi da bere, da noi l'acqua è potabile)... l'unica chiave che si è salvata è quella della nostra camera (e del bagno privato che abbiamo lì), le altre le ha perse tutte, quindi non ha modo di aprire la porta (motivo per cui va spesso a sbattere su quella porta per farsi aprire e quando vede che nessuo le risponde viene a sbattere sulla nostra camera :argh )... se dovessi mettere Alessandro nella cameretta dovrebbe stare lì dentro chiuso a chiave mentre noi stiamo nella nostra camera chiusi a chiave, queste due porte di mezzo mi pesano tanto, non riesco a lasciarlo solo la notte... e se si sveglia?? Se vuole il biberon?? Se si spaventa?? Ora come ora mi riesce facile consolarlo, ma nell'altra stanza si spaventerebbe trovandosi da solo e non mi permetterebbe di tornare a dormire (lo fa tutt'ora col pisolino pomeridiano, quando si sveglia, se mi allontano si spaventa e urla più forte... :che_dici
Fortuna vuole che la nostra camera, così come la casa, è grande e siamo riusciti a farci stare due lettini (fin'ora solo coi conti), unico problema dovrò trovare un altro posto per la cassettiera (anche spostarla nelal cameretta mi va bene, un conto è dover andare nell'altra stanza per prendere i vestitini, un'altra è lasciarci il bimbo tutta la notte) e dato che ci sono voglio vedere se trovo un armadietto perchè non so più dove mettere tutte le cose che ho comprato/mi sono state date... fra un po' con due bimbi sarà pure peggio... la soluzione perfetta sarebbe che la vecchia se ne andasse all'altro mondo (magari vi sembrerò crudele a pensarla così), ma come dice il detto "il sangue cattivo non muore mai" e lei è cattiva, ha cercato di far abortire mia suocera (è sua suocera) quando era in attesa di mio cognato, quindi mi sento pessimista sul fatto di avere presto casa tutta per noi... :permaloso:
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 21 dic 2011, 17:09

rory79 ha scritto: Da come ci ha parlato, in pratica ce l'avrei attaccato al seno quasi 24h su 24! :urka Comunque il fatto della camera era per fare in modo che la mamma riuscisse a dormire un po' anche mentre allattava... Sì, sembra facile! :che_dici Io comunque ho come prima opzione quella di incastrare il lettino col lettone tipo co-sleeper, per averlo vicino ma non dentro il letto, o come seconda opzione la navicella del trio vicino al letto... Vedrò cosa mi risultarà più comodo e naturale! :sorrisoo
Ci sono delle culle che si agganciano al letto come fosse un prolungamento, così il bimbo sta vicino alla mamma ma non nel lettone... ma secondo me la spesa non vale la candela... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 21 dic 2011, 17:13

manu81 ha scritto: Il problema è che lui dice che NON SAREBBE LEGALE mettere l'esenzione da parte sua! Visto che secondo lui la visita ostetrica non è esente, se lui mettesse l'esenzione sarebbe punibile penalmente...mah! :domanda Il 3 quando vado a fare la visita, chiederò informazioni più precise al ginecologo o in accettazione...
Io con due gravidanze non ho mai avuto problemi... e il bello è che è stata un'ostetrica a dirmi che le visite fatte con la mutua sono esenti e il mio medico ha un programma sul pc per le impegnative che gli calcola automaticamente le esenzioni e le visite quel programma le dà tutte esenti... valli a capire... :domanda
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 21 dic 2011, 17:17

titti79 ha scritto: Syssy, per me è la prima volta che sento tutti questi dolori...e con Alice che è stata podalica 9 mesi non ho mai sentito niente del genere in zona pube, vagine, bacino, glutei, ecc... Ora è tremendo mi sembra di doverla fare da un momento all'altro...cammino a fatica e soprattutto da sabato mi si sono gonfiate tanto anche le grandi labbra...ho vene gonfie lì e intorno all'inguine :buuu Dolori, dolori e dolori...e sicuramente è perchè la sua testa sta dove deve stare! Allora mi viene da pensare che l'altra gravidanza è stata una passeggiata sotto questo punto di vista! :risatina: Però non importa, preferisco i dolori e il parto naturale! Credo quindi che anche il tuo bimbo si sia messo cefalico dato che accusi questi fastidi...perchè ti assicuro che un bambino podalico non provoca assolutamente niente del genere :ahaha
Il fatto è che Alessandro era cefalico (e molto molto molto tranquillo) ma non mi dava tutti questi dolori, non lo senivo quasi, gli ultimi mesi ero troppo presa da caldo afoso (era piena estate) e acidità... :fischia
Vabbè, magari mi aiuta a sperare che sia già in posizione, ne sarei proprio contenta, anche se essendo la seconda gravidanza si potrebbe girare e mettersi podalico anche più in là... speriamo bene, io voglio un secondo parto naturale... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 21 dic 2011, 17:19

luciacipolloni ha scritto:Ciao a tutte, è da poco che sono iscritta.....non ci capisco molto!!!! Pure io aspetto un bimbo/a. La DPP è il 7 marzo.......
Benvenuta, ti inserisco subito in lista... :hi hi hi hi
Ma ancora non conosci il sesso?? Volete la sorpresa?? :hi hi hi hi
syssy5

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 21 dic 2011, 18:07

luciacipolloni ha scritto:Ciao a tutte, è da poco che sono iscritta.....non ci capisco molto!!!! Pure io aspetto un bimbo/a. La DPP è il 7 marzo.......
:094-Benvenuta:

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 21 dic 2011, 20:24

syssy5 ha scritto:
Abbiamo la stessa DPP! :sorrisoo
Immagine Alessandro!! Ti aspettiamo!

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 21 dic 2011, 20:27

Ragazze, non sono sparita: sono stra-incasinata.
Giusto per riassumere sono riuscita a fare in tempo la fantomatica pratica Inps quindi se tutto va bene lavoro fino al 3 febbraio.
Forse sono una delle poche dispiaciuta di smettere di lavorare! Giuro non riesco a immaginarmi a casa 8/9 mesi...mah!

Volevo farvi una domanda: secondo voi posso andare alle terme? Abbiamo prenotato una smartbox per dopo Natale, un albergo con anche le terme, ma pensavo cmq di fare giusto le piscine ovviamente no saune&bagno turco.
Voi ne sapete qualcosa?
Grazie mille!

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 21 dic 2011, 20:28

Oddio guardate la mia firma!! Mancano solo 77 giorni!!!
Mamma mia :-D :-D :argh

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 21 dic 2011, 21:07

Benvenuta Lucia!!! :congratulations:
lunatika82 ha scritto: Volevo farvi una domanda: secondo voi posso andare alle terme? Abbiamo prenotato una smartbox per dopo Natale, un albergo con anche le terme, ma pensavo cmq di fare giusto le piscine ovviamente no saune&bagno turco.
Voi ne sapete qualcosa?
Grazie mille!
Certo! Io ho l'abbonamento alle terme, ci vado tutti i giorni! Non faccio nè sauna nè bagno turco (abbassano la pressione e dilatano i vasi), evito gli idromassaggi (faccio solo quelli leggeri diretti verso la schiena, perchè le vibrazioni posso causare problemi, e non nelle vasche singole ma nelle piscine, perchè nelle vasche singole l'acqua non è disinfettata e non è il massimo...). Le temperature dell'acqua qui da noi sono sui 32°, dicono che l'acqua troppo calda sia causa di contrazioni ma io non ne ho mai avuta mezza... E se c'è la vasca da percorrere contro corrente te la consiglio perchè fa benissimo! Mentre se ci sono i fanghi non saprei, suppongo si possano fare ma non ne sono certa! Casomai chiedi informazioni all'ingresso, di solito nei centri termali c'è un medico o un infermiera e dovrebbero saperti consigliare! :ok

Bloccato

Torna a “Marzo”