L'idea sarebbe molto carina (si tratta di un servizio -a pagamento naturalmente- per cui il bambino riceve una lettera spedita realmente dal villaggio di Babbo Natale in Finlandia, quindi con francabollo autentico).
Il problema sorge con il contenuto di queste lettere...
Allora: l'anno scorso Babbo Natale, invece di limitarsi a fargli gli auguri e a dirgli che era tanto caruccio, ha pensato bene di fare a mio figlio una lavata di testa di mezza pagina A4 sui pericoli delle nuove tecnologie, dei videogiochi, sull'uso del pc che se non dosato ci allontana dai contatti umani autentici, ecc. ecc. Peccato che mio figlio a Natale dell'anno scorso avesse tre mesi!
Quest'anno sembrava andare meglio: altra paginata A4 fitta fitta, in cui Babbo Natale esordisce parlando degli animaletti del bosco e della sua renna preferita Rudolf, del fuoco nel camino ecc. Poi però dice che lui sa distinguere tutte le orme degli animali, anche ad occhi chiusi, e chiede a mio figlio: "Vuoi sapere come faccio???" Suspance! "Non te lo dico! fa parte dei miei grandi segreti!" Cioè, ma voi un vaffa non glielo direste? Ma chi ti ha chiesto niente?
Ma il meglio arriva dopo: Babba Natale dice a Víctor che lui puo' leggergli nell'anima e che conosce tutti i desideri del suo cuore, anche i piu' segreti! Ebbene, grazie a questo strabiliante potere Babbo Natale ha scoperto che il piu' recondito desidero di mio figlio -15 mesi- sarebbe quello di non doversi alzare presto tutti i giorni per andare a scuola, ma di poter restare a casa a giocare almeno ogni tanto. Segue pippone sull'importanza dello studio, ecc.
Insomma, come avrete capito sono molto delusa.
Qualcun'altra ha avuto a che fare col ciccione grafomane?
Se non fosse che temo che i suoceri si offenderebbero (piu' che un timore, una certezza :ahah ), direi loro di risparmiarsi i soldi e di mandare gli auguri a nome loro, che di sicuro sarebbero piu' graditi!