GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma Babbo Natale scrive solo a me?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Ma Babbo Natale scrive solo a me?

Messaggio da Zzz... » 20 dic 2011, 18:05

Per il secondo anno di fila mio figlio Víctor ha ricevuto (grazie ai nonni) una lettera di auguri niente popò di meno che da Babbo Natale in persona.
L'idea sarebbe molto carina (si tratta di un servizio -a pagamento naturalmente- per cui il bambino riceve una lettera spedita realmente dal villaggio di Babbo Natale in Finlandia, quindi con francabollo autentico).

Il problema sorge con il contenuto di queste lettere...
Allora: l'anno scorso Babbo Natale, invece di limitarsi a fargli gli auguri e a dirgli che era tanto caruccio, ha pensato bene di fare a mio figlio una lavata di testa di mezza pagina A4 sui pericoli delle nuove tecnologie, dei videogiochi, sull'uso del pc che se non dosato ci allontana dai contatti umani autentici, ecc. ecc. Peccato che mio figlio a Natale dell'anno scorso avesse tre mesi! :urka E che suo padre sia informatico, e grazie al pc ci sfama tutti! :ahaha

Quest'anno sembrava andare meglio: altra paginata A4 fitta fitta, in cui Babbo Natale esordisce parlando degli animaletti del bosco e della sua renna preferita Rudolf, del fuoco nel camino ecc. Poi però dice che lui sa distinguere tutte le orme degli animali, anche ad occhi chiusi, e chiede a mio figlio: "Vuoi sapere come faccio???" Suspance! "Non te lo dico! fa parte dei miei grandi segreti!" Cioè, ma voi un vaffa non glielo direste? Ma chi ti ha chiesto niente? :ahaha

Ma il meglio arriva dopo: Babba Natale dice a Víctor che lui puo' leggergli nell'anima e che conosce tutti i desideri del suo cuore, anche i piu' segreti! Ebbene, grazie a questo strabiliante potere Babbo Natale ha scoperto che il piu' recondito desidero di mio figlio -15 mesi- sarebbe quello di non doversi alzare presto tutti i giorni per andare a scuola, ma di poter restare a casa a giocare almeno ogni tanto. Segue pippone sull'importanza dello studio, ecc.

Insomma, come avrete capito sono molto delusa.

Qualcun'altra ha avuto a che fare col ciccione grafomane? :risatina:

Se non fosse che temo che i suoceri si offenderebbero (piu' che un timore, una certezza :ahah ), direi loro di risparmiarsi i soldi e di mandare gli auguri a nome loro, che di sicuro sarebbero piu' graditi!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: Ma Babbo Natale scrive solo a me?

Messaggio da tittiale » 20 dic 2011, 18:13

:ahah
in effetti i miei bimbi hanno ricevuto la letterina da Santa Lucia (alias nonna C., mia suocera) che ha scritto loro cose bellissime, senza predicozzi o ragionamenti da vecchio rincitrullito :risatina:
La frase "...grazie per gli splendidi sorrisi che regalate ai vostri nonni" è da incorniciare, altro che Babbo Natale!!!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 dic 2011, 18:24

Uuuuu Zzz..., mi hai dato una dritta, sono 2 anni che ci penso di fargli scrivere da Babbo Natale, e quel servizio l'ho visto in internet, ma ogni volta presa da mille cose me ne dimentico, bene, sono contenta di nn aver avuto tempo a questo punto :hi hi hi hi

Tuo figlio ha solo 15 mesi, allora nn ha neppure capito piu di tanto le cavolate che sono scritte nella lettera, al limite inizia a parlargli dell'arteriosclerosi, e dell'età che incalza, e che tra tutti i bimbi che ci sono al mondo Babbo natale fa un pò di confusione :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 20 dic 2011, 18:32

falle leggere ai nonni... :fischia
M06 E07 amori di mamma

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 20 dic 2011, 18:42

Uhm..direi di eliminarle prima che tuo figlio sappia leggere :ahaha .
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 dic 2011, 19:44

pem ha scritto:falle leggere ai nonni... :fischia
già , forse cambiano sistema o sito :spiteful:
No a casa nostra non usa che babbo natale scriva o si faccia vedere, tutto è più misterioso e non ci sono contatti diretti o "prove" di esistenza. :fischia

Streghettasaetta

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 20 dic 2011, 19:59

oddio zzz :ahah :ahah :ahah :ahah

Dai che l'hanno prossimo gli spiega tutto sull'utilizzo del profilattico! :ahah

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 20 dic 2011, 20:59

kla ha scritto: Dai che l'hanno prossimo gli spiega tutto sull'utilizzo del profilattico! :ahah
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
E 2006

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 dic 2011, 21:17

yoga ha scritto:
kla ha scritto: Dai che l'hanno prossimo gli spiega tutto sull'utilizzo del profilattico! :ahah
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
:ahah :ahah :ahah

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 dic 2011, 21:20

Sì la cosa migliore sarebbe farle leggere ai nonni, ma non li vediamo mai e quindi non c'è occasione che capiti "casualmente". Inoltre sono permalosissisi quindi io mi guardo bene dal criticare le, hem..., simpatiche letterine :x:

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 dic 2011, 21:27

clizia ha scritto:
pem ha scritto:falle leggere ai nonni... :fischia
già , forse cambiano sistema o sito :spiteful:
No a casa nostra non usa che babbo natale scriva o si faccia vedere, tutto è più misterioso e non ci sono contatti diretti o "prove" di esistenza. :fischia
Qui poi Babbo Natale non è che si usi molto, ai bambini spagnoli tradizionalmente i regali li portano i Re Magi il 6 gennaio, e quelli li si vede durante a loro cavalcata e al tg, ma almeno non scrivono a casa :ahaha

Tra l'altro queste lettere trasudano falsità da ogni poro anche perchè i nonni hanno scelto come lingua l'italiano, scrivono l'indirizzo alla maniera italiana (qui si fa un po' diversamente), e si ostinano a mettere un solo cognome a mio figlio, che invece ne ha due come si usa in Spagna, quindi il francobollo è sì lappone, ma già mi immagino mio figlio perplesso da 'sto Santa Claus che per essere uno che abita al circo polare artico sembra avere una sospetta confidenza con la pizza e il mandolino :ahah

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 20 dic 2011, 21:28

Zzzz mi sa che le letterine ti tocca cuccartele... puoi sempre variare il contenuto quando gliele leggi, e ora che sapra' leggere lui probabilmente non credera' piu' a Babbo Natale :sorrisoo
E 2006

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 dic 2011, 21:37

mariangelac ha scritto: Tuo figlio ha solo 15 mesi, allora nn ha neppure capito piu di tanto le cavolate che sono scritte nella lettera, al limite inizia a parlargli dell'arteriosclerosi, e dell'età che incalza, e che tra tutti i bimbi che ci sono al mondo Babbo natale fa un pò di confusione :fischia
L'arteriosclerosi e il rispetto per gli anziani li vedo benissimo come tema per la prossima avvincente letterina per i bambini dai 2 agli 8 mesi :ahah
Prova a spulciare bene il sito, mi sembra che si possa anche spedire lettere personalizzate (ovvero scritte da te, cosa molto piu' sensata!)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 20 dic 2011, 21:40

noi abbiamon ricevuto una letterina con la ricetta dei biscotti :sorrisoo
costo zero, solo il francobollo per la letterina spedita
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 20 dic 2011, 22:14

:urka L'ultimo topic aperto da Zzz... risale a quando ero ancora incinta, se non erro!!!

Comunque sì... Babbo Natale scrive solo a te, e per fortuna, visto il contenuto delle sue lettere :ahaha
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 dic 2011, 22:25

Opzione 1 Tieni la busta col francobollo lappone e cambi l'A4 :spiteful:
Opzione 2 Intercetti la lettera e la butti via nel bidone in strada, cancellando ogni traccia della sua esistenza :fischia
Opzione 3 Ti iscrivi al sito e fai scrivere da Babbo Natale ai tuoi suoceri:"Carissimi, è vero un uso sconsiderato di videogiochi & c. può nuocere ai bimbi, ma mai quanto un cordon bleu scotto a una donna incinta" :risatina:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 dic 2011, 22:29

pao pao ha scritto: Opzione 3 Ti iscrivi al sito e fai scrivere da Babbo Natale ai tuoi suoceri:"Carissimi, è vero un uso sconsiderato di videogiochi & c. può nuocere ai bimbi, ma mai quanto un cordon bleu scotto a una donna incinta" :risatina:
Oddio questa è ME-RA-VI-GLIO-SA :ahah :ahah :ahah :ahah

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 dic 2011, 22:30

Edera ha scritto::urka L'ultimo topic aperto da Zzz... risale a quando ero ancora incinta, se non erro!!!
Perchè mi autocensuro, altrimenti sui suoceri ne avrei da scrivere! (vedi sopra...)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 dic 2011, 22:46

Zzz... ha scritto:Sì la cosa migliore sarebbe farle leggere ai nonni, ma non li vediamo mai e quindi non c'è occasione che capiti "casualmente". Inoltre sono permalosissisi quindi io mi guardo bene dal criticare le, hem..., simpatiche letterine :x:
E far recapitare loro una letterina dal ciccione grafomane e magari pure con logorrea (non serve il profilattico ma si sa mai :fischia )... no eh? :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 20 dic 2011, 22:46

Zzz... ha scritto:
Edera ha scritto::urka L'ultimo topic aperto da Zzz... risale a quando ero ancora incinta, se non erro!!!
Perchè mi autocensuro, altrimenti sui suoceri ne avrei da scrivere! (vedi sopra...)
Infatti, ci vorrebbe un bel sottotitolo: "l'ennesimo topic sui suoceri)" :risatina:
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”