GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ora ne vediamo solo un raggio, ma il nostro sole splendera' a maggio (2012)

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ora ne vediamo solo un raggio, ma il nostro sole splendera' a maggio (2012)

Messaggio da Lilluna » 17 dic 2011, 11:06

io non ci provo nemmeno a cantargli qualcosa.
sono stonatissima :nonegiusto
è già tanto se arriverò a cantargli la ninna nanna :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 17 dic 2011, 12:04

Buongiorno a tutte,
Ba Complimenti per la seconda patatina e per il nome anche se per questo devo farli a Gaia :clap :congratulations:
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 17 dic 2011, 16:22

ba1976 ha scritto:ragazze, al volo! grazie per :incrocini tutto benissimo. Come pensavo, mi ha fatto una premorfologica (che stres però tutte ste misurazioni). Poi gli ho detto: "guardi che ora ne va della sua reputazione da ecografista, lei a 12+1 mi ha detto 90% femmina, non è che si è sbilanciato un pò troppo?" lui ha spostato l'ecografo, mi ha fatto vedere non so cosa (tipo un trifoglio in mezzo alle gambine) e mi ha detto: "eccola qua il suo 100% femmina!" :emozionee no ma io son troppo felice... un'altra bimba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Diamo retta a Gaia e quindi la sua sorellina si chiamerà Stella :cuore
Ba sono passata apposta per avere notizie della tua ecografia: tutto bene :ok
...io poi ho prenotato la morfologica al Tecnobios a Bologna: il 19 gennaio alle 12.30 ...ce la faremo ad incontrarci? :incrocini :sorrisoo
Invece questo mercoledi farò una pre-morfologica qui a Lucca e mi dirà "eccolo qua il suo 100% maschio!" :risatina:
Stamattina ho incontrato il prete della parrocchia, gli abbiamo detto che aspettiamo il secondo e lui subito "Secondo me è maschio!!" ....pure il prete fa i pronostici :ahaha

giu85 ha scritto: stavo pensando che se volete possiamo aggiungere nel listone le date delle visite da fare, ho visto che in alcuni gruppi lo fanno!
:fischia ....a me piacerebbe! :ok
è un modo per vivere insieme il viaggio e condividere certi momenti che sappiamo quanto siano importanti per ciascuna di noi ...per lasciarci un po' di :incrocini a vicenda al momento giusto senza dimenticarci di nessuna :ok
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 17 dic 2011, 16:29

Moka ha scritto:...io toglierei dalla lista i nomi dei figli precedenti, senza offesa, ma chi e' gia' mamma li ha nel ticker, occupano spazio e rendono la leggibilita' della lista pesante.
personalmente non la trovo affatto pesante: i nostri nomi e le DPP sono messi per primi e in ordine in base alla data presunta del parto, i nomi dei figli vengono solo a seguire e i nomi dei maggiolini sono in grassetto maiuscolo. Io lascerei stare così :ok A me piace molto, e mi piace anche sapere a colpo d'occhio dalla lista chi è già mamma e chi lo sarà per la prima volta :cuore :emozionee
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 17 dic 2011, 16:32

giu85 ha scritto:
stavo pensando che se volete possiamo aggiungere nel listone le date delle visite da fare, ho visto che in alcuni gruppi lo fanno!

Si è vero anche a me piacerebbe così potremmo condividere veramente tutte le cose importanti e le altrettante paure che angosciano ognuna di noi e qualcuna di noi in particolare (come la sottoscritta :freddo ) e per poterci tranquillizzare a vicenda quando se ne ha piu' bisogno :bacetto

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 18 dic 2011, 9:44

ba1976 ha scritto:Buong!
ALEXMOSCHELLA, benvenuta, anche io dpp 28 maggio (ma anticiperò per cesareo). Primo bimbo?
Io invece sono del 1970, sono la più vecchietta qua ?? :risatina: non è il primo, è il secondo, ma tra il primo e questo ci corre un mare... il primo l'ho avuto 22 anni fa :fischia :fischia sono rimasta incinta, mi sposai e da 4 anni sono separata, anche se lo avrei dovuto fare molto prima... cmq ora ho un nuovo compagno meraviglioso e questo bimbo corona un ns.sogno :cuore :cuore ....
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 18 dic 2011, 10:16

scusate sara' deformazione professinale (grafica) ma per esempio la riga di "Klabomb" va a capo e crea confusione proprio perche' ci sono troppi contenuti. :fischia

Per le visite non sono d'accordo, perche' la routine che seguite in Italia non e' la stessa che seghiamo ad esempio noi esterine. Quindi perche' metterla?
Tra parentesi, quando una di noi ha una visita ce lo diciamo nella conversazione, uno non va a leggere la lista iniziale ogni volta che entra in questa discussione. :che_dici
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 dic 2011, 10:17

buong!

io lascerei sicuramente i nomi dei bimbi che abbiamo già (a me personalmente piace molto veder chi è al rimo figlio, chi al secondo ecc). Sulla lista dele visite, fate coi, per me è uguale.

giu85 mi aggiungi il nome di Stella nel listone :cuore ?

alexmoschella (spero di ricordare bene il nick che non ho il cursore a scorrere) che bello un altro bimbo con uno già così grande... ma vive ancora in casa il grande? Che dice del nuovo arrivo?

Ieri matrimonio, molto bello ma stancantissimo, dalle 10 del mattino siam tornati alle 19 e non era ancora finito, ma io non ce la facevo più!!!

buona domenica a tutti!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

nadcol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadcol » 18 dic 2011, 10:19

Ciao a tutte ragazze.
Per quanto riguarda la lista io non toglierei i figli che già abbiamo, è bello sapere se i nuovi nati hanno già una sorellina/fratellino ad attenderli!
Forse risulta un po complesso però inserire le date delle visite, più che altro impegnativo per chi lo deve fare, fate voi.

Ora vi pongo una domanda: domani c'è lo sciopero del pubblico impiego e io ho la morfologica (forse anche qualcun'altra di voi mi sembra di ricordare)...che sfortuna!!! :aargh Ma secondo voi le fanno lo stesso? Anche perchè nell'ospedale dove vado la fanno una sola volta la settimana!!!!
Spero proprio non me la spostino!!
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 dic 2011, 10:23

nadcol, non so.. qua è tutto fermo a livello di servizi... prova a telefonare subito domattina alle 8 per sapere... perchè potrebbero spostartelo di una settimana, solo che poi sarà il 26 quindi saranno chiusi, e dopo saresti già alla 22... chiama appena puoi domattina

giu85 ho visto che hai già messo il nome di stella nel listone, grazie :cuore (per klabomb che va a capo, invece che scrivere taglio cesareo, prova a mettere TC e non dovrebbe più andare a capo)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 18 dic 2011, 10:56

Il grande vive ancora con me, sì, quindi con noi... lui è contento, anche se avrebbe voluto una femminuccia :fischia ma va bene anche così, e vuole partecipare alla scelta del nome !! :-D
Leggo che tante di voi hanno il problema di dormire una notte intera, io dormirei, se non avessi problemi di stomaco, forti bruciori... purtroppo da anni soffrivo di gastrite prima, ernia iatale (piuttosto grossa) con reflusso g-e dopo, e dopo che non c'era più sollievo nemmeno con le medicine,lo scorso anno ho avuto due interventi a Pisa per cercare di sistemare il tutto :buuu ... il cardias me lo hanno ricostruito con chirurgia plastica perchè era praticamente inesistente, quindi tutto quel che era nello stomaco risaliva allegramente... e anche lo stomaco lo hanno dovuto sistemare per bene, mi è anche rimasto più piccolo di prima, quindi posso mangiare poco e spesso... il problema è che comunque almeno due volte l'anno avrei dovuto prendere dell'omeprazolo o pantoprazolo x tenere sotto controllo l'acidità, ma ora chiaramente NIX :x: quindi ecco arrivati i problemi!! Poi il "ragazzo" si allarga, lo stomaco si sposta, e peggiora, poi altri problemi, colecisti asportata nel 2005, malformazione duodeno, insomma ho fatto la collezione "Panini" delle magagne :nonegiusto insomma, di solito nel bel mezzo della notte mi devo alzare e prendere un cucchiaio di Gaviscon che è l'unica cosa che posso prendere in gravidanza :ahaha e mi fa pure un pò schifo :vomitino mah... che rimedio naturale ci potrebbe essere x l'acidità così forte ?? Si accettano consigli :thank_you:

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 18 dic 2011, 11:05

Ah poi, ma la morfologica si fa a cose normali o ogni ginecologo la richiede secondo parere ? Il mio non mi ha detto nulla, a parte me le fa tutte le lui le eco, nel suo ambulatorio ha un ecografo di quelli ultra-mega-extra, che le fa pure in 3D (tipo foto), quindi me la deve fare anche a me ?? :domanda la prox visita ce l'ho il 10 gennaio, magari già me la farà ? In che settimana di solito si fa ? scusate le tante domande, ma la mia prima gravidanza, a parte che non la ricordo bene, 22 anni son passati :fischia poi non si facevano tutti 'sti esami/eco/visite....
Cmq leggo che tante di voi ora prendono il Multicentrum Materna DHA (ho letto anche in altri forum) anche a me alla ultima visita ha tolto l'acido folico e segnato questo... diciamo che sul costo c'è un abisso, da eur 3,50 del primo a eur 23,50 del secondo :x: ma dentro c'è di tutto di più, e speriamo che i ns.cuccioli ne traggano veramente benefici, non sia solo un palliativo... :clap
Per il nome del mio cucciolo, ancora siamo in fase di studio, ce ne sono alcuni in ballottaggio, ma vogliamo aspettare ancora un pochino, c'è tempo... :pensieroso
Per i movimenti, io lo sento qualche volta, da solo una settimana, prima non sentivo niente... ma sono dei piccoli guizzi, o una sensazione come di pressione da qualche parte, comunque penso che ancora sia presto x sentire bene bene, mi sa che tra un paio di settimane (entro nella 17ima settimana oggi...) forse si percepirà meglio. :emozionee
Non sto a riscrivere tutti i nomi, ma :congratulations: a chi ha fatto visite e va tutto bene e ha visto il sex del baby e un in bocca al lupo :incrocini a chi deve fare visite, cure, controlli etc etc.... :bacio :ciaociao

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 18 dic 2011, 11:44

Buongiorno mamme.
Purtroppo passo per un saluto. La mia avventura tra le maggioline è finita.Non ho altre parole per spiegare, è un momento bruttissimo. Vi abbraccio tutte.
Ciao
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 18 dic 2011, 12:11

Alex non ho parole per esprimerti il mio dispiacere.Posso capire quello che stai provando perchè ci sono passata proprio come te per la terza gravidanza è un dolore molto forte ma io sono riuscita a superarlo grazie soprattutto alla dolcezza dei miei bambini ma anche alla consapevolezza dopo una notte passata in ginecologia a parlare con una dolcissima signora che era al suo settimo aborto spontaneo senza figli ed un'altra ragazza straniera che aveva appena partorito ma la sua bambina purtroppo non ce l'aveva fatta, che comunque c'era veramente chi stava affrontando un dolore piu' grande e piu' intenso del mio. Ti sono veramente vicina, un abbraccio grande.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 18 dic 2011, 12:27

Alex mi dispiace tantissimo :coccola
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 dic 2011, 12:50

Alex, è stata un tuffo al cuore la tua notizia.
Non ci sono parole.
Un forte abbraccio.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 18 dic 2011, 14:06

alex76 ha scritto:Buongiorno mamme.
Purtroppo passo per un saluto. La mia avventura tra le maggioline è finita.Non ho altre parole per spiegare, è un momento bruttissimo. Vi abbraccio tutte.
Ciao
ODDIO NO !!! :nonegiusto :nonegiusto che brutta cosa.... :argh ecco x il momento chiudo qua, quando sento queste notizie non ho voglia di scrivere più nulla... :nonegiusto :nonegiusto
Che dirti, ogni parola non avrebbe nessun senso... solo mi trema il cuore x te, un forte abbraccio e un bacio :bacio ciao..... :sighsigh :purtroppo_no

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 18 dic 2011, 15:27

alex76 ha scritto:Buongiorno mamme.
Ciao
NO un abbraccio grande :cuore
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 18 dic 2011, 15:35

Dida77 ha scritto:
Moka ha scritto:...io toglierei dalla lista i nomi dei figli precedenti, senza offesa, ma chi e' gia' mamma li ha nel ticker, occupano spazio e rendono la leggibilita' della lista pesante.
personalmente non la trovo affatto pesante: i nostri nomi e le DPP sono messi per primi e in ordine in base alla data presunta del parto, i nomi dei figli vengono solo a seguire e i nomi dei maggiolini sono in grassetto maiuscolo. Io lascerei stare così :ok A me piace molto, e mi piace anche sapere a colpo d'occhio dalla lista chi è già mamma e chi lo sarà per la prima volta :cuore :emozionee
quoto :sorrisoo
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 dic 2011, 15:39

alex76 che brutta notizia che di dai... un abbraccio fortissimo.

Bloccato

Torna a “Maggio”