GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 16 dic 2011, 9:20

anch'io sono veramente felice :cuore :cuore :cuore

ma bravo Richard :ok

invece Valerio alterna giorni in cui non mangia niente a giorni in cui si scofana qualsiasi cosa :urka
ieri a pranzo 4 cucchiai di pennette (piccolini) e ieri a cena 4 cucchiai di pastina, sempre ben conditi (continuo a mettere come condimento della pasta la carne e il pesce), e poi la frutta.

però non so come fanno le mamme che tengono i bimbi a casa: Valerio è terribile! determinato e capriccioso, se non gli si lascia fare quello che vuole lui (salire sulla sedia, giocare col telefono nostro, strapparci di mano il telecomando, spegnere la tv, infilare i cd nel lettore - ne ha spezzati già 2- uscire fuori, salire per le scale, infilare le spine nelle prese, dopo aver tolto i tappetti :che_dici ) sono pianti e urla, e schiaffi e graffi :buuu e tirate di capelli :urka
Invece al nido mi dicono che è tranquillo. :pensieroso Anzi, tra i bambini della sua età
è proprio uno dei più tranquilli :domanda

Ho cercato di eliminare tutte le cose pericolose in modo da non dirgli sempre no, gli concedo alcune cose come salire sulla sedia accanto a me quando cuciniamo, giocare col telefonino ogni tanto (ha anche un telefonino tutto suo, che io metto in carica così si illumina il display) ma su alcune non transigo, specie quelle pericolose, e ogni tanto lo sgrido ma lui ride...allora lo metto seduto per terra in punizione dicendogli di stare fermo lì perche si è comportato male. E il più delle volte si imbroncia o addirittura si mette a piangere, e io dopo qualche minuto (o secondo - interminabile) mi abbasso, gli parlo e lo coccolo.

Ma so che non è il modo giusto, infatti la maggior parte delle volte gli spiego con calma. Ma a volte perdo la pazienza!!!!

A voi capita qualche volta di perderla????

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 dic 2011, 11:32

comunque ho scoperto/capito/dedotto che la tata lo tiene un sacco in braccio (anche perchè così non può andare in giro a combinare guai) e sostanzialmente gli fa fare quello che vuole lui. :pensieroso :che_dici

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 16 dic 2011, 13:58

Vale :fischia mi consoli!!!

Anche Richard spesso se non gli fai fare una cosa ( comprese le pericolose o meno adatte a lui ) si incavola, parte.... e tira una testata nel muro o per terra... non lo fa sempre sempre ma spesso. se poi gli dici No alzando la voce .... parte in quarta!! :pensieroso se il no e' piu dolce e magari cerchi di fargli capire perche' no allora sta un po a sentire.... Schiaffi ??? Si, specialmente alla nonna, e poi le da il bacino :tie

Fuori e' bravissimo e ultimamente mi da anche la manina ( per dieci munuti ma lo fa )....
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 16 dic 2011, 15:19

si Giulia è così. certi giorni piu di altri. ho visto che è molto piu calma se mi siedo a terra con lei a giocare e le dedico tutto il mio tempo. ma se io devo pulire, cucinare, vado in un'altra stanza allora lei inizia a buttare i libri giù dalla libreria, oppure si arrampica, oppure si lagna che vuole prendere i dvd da una mensola in alto e metterli, o ancora accende e spegne la lavastoviglie, mi smonta la cucina ecc, gioca con l'acqua e la rovescia a terra.

io infatti ormai la mando all'asilo il piu possibile. anche perchè noto che anche i momenti dei pasti dopo l'asilo sono piu tranquilli. non fa capricci, siede e mangia da sola senza fare storie.

anche lei comunque alterna giorni in cui mangia bene ad altri in cui mangia poco...sarà così per tutti! adesso è pazza per yogurt e banane. l'altra sera ha mangiato il pesce col sughetto che non voleva da un mese e la carne bianca ieri sera che schifava pure da parecchio. bohh!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 16 dic 2011, 15:49

ragazze,
qui il fratellino è nato!!
Daniel ha ora 9 gg, è nato il 7 dicembre 2011, alle 5.41 di mattina. in un'ora e mezza, cioè 1H dopo l'arrivo in ospedale.
nemmeno io credevo fosse travaglio, invece lo era, è stato tutto cosi veloce!

il peso era 3.560 kg e misurava 51.5 cm... eppure è cosi piccino, in confronto alla sua sorellina, che mostra segni di gelosia... ovvero si rifiuta di stargli vicino.

non avro' tempo di leggere i commenti, per cui, meglio se mi scrivete MP se volete scrivermi o chiedermi qualcosa.

a presto, spero.

Giusy
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 16 dic 2011, 22:27

Ciao Phoebe!!! come ti ho gia detto in mp lo abbiamo saputo subito!!! Non sapevamo come farti gli Auguri se non qui!!

ancora mille congratulazioni!!!!! :cuore :ok :ok :ok :ok ciao Daniel piccolino!!!! tanti bacini dalle zie e dai cuginetti!!!

Denise fa come spesso fanno le sorelline.. e i fratellini.... e' normale! e poi, e' una femmina quindi e' gelosa per natura!!! :sorrisoo

:bacio

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 16 dic 2011, 22:34

Pulce, quando faccio da mangiare un delirio, perche' non mi da tregua, ma vuole vedere e dovrei tenerlo in braccio mentre, taglio, frullo, cucino, assaggio, ect... quindi un caos, si arrampica alle gambe come un coala, quando faccio le pulizie invece e' uno spasso! prende la bottiglia e aspira la polvere sotto il letto e negli angoli, poi devo dargli un pezzo di carta, e pulisce, specchi, mobili, e' un portento!!!! le pulizie di casa sono l unica cosa che riesco a fare con lui. per il resto anche lui vuole impadronirsi di telecomando, clelulare, portatile, pc di papa', chiavi della macchina, documenti di casa, albero di Natale.....

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 16 dic 2011, 22:53

lei l'aspirapolvere me la spegne regolarmente, oppure spinge il riavvolgi filo :nonegiusto
ogni tanto si mette a pulire con un fazzoletto per terra (imita il papà che pulisce per terra sotto al tavolo dopo che lei ha mangiato).

finora ha rotto tre palline di Natale :che_dici

mamma mia questo we ho un sacco di cose da fare....regali da finire, casa da sistemare, spesa di Natale da ultimare :argh lavoro ancora fino al 23 e poi

:Yuppieeee

in maternità!!!!!!!!! :boing :well

però Vigilia e Natale tutti da me...ci sarà da faticare :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 dic 2011, 14:07

Phoebe! Di nuovo :congratulations:

Alek, pulce
Siccome ormai valerio sale sulla sedia, a volte me lo metto accanto in cucina e gli do qualcosa da fare ( una ciotola dove versare e girare la farina o il sale o pasta) così ottengo qualche minuto per cucinare :che_dici eró si diverte molto :ahaha
Oppure gli apro 'acqua nel lavello e qualcosa di plastica da sciacqiare. Cosí ci potrebbe stare un'ora :risatina:

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 17 dic 2011, 21:58

io le do le cose da buttare nella spazzatura..tipo le bucce delle patate, una ad una così ci perde più tempo!! :ahah

oggi le ho comprato i regalini di natale:

- una cucina giocattolo (29 euro), ce ne erano anche di fighissime professionali ma dove me le metto e poi costano piu di una vera :urka

- una specie di puzzle in legno con tutti gli animali

- un oggetto di legno che dietro ha dei disegni che si possono inserire e il bambino deve mettere dei magneti colorati per rifare il disegno (non so se mi sono spiegata)

- i miei le regalano una carrozzina giocattolo e un libro pop up

forse qualcosa glielo tengo per la befana sennò si stufa di tutte le cose insieme.
oppure per l'arrivo del fratellino, per allora però forse le prendo un bambolotto di quelli con biberon pannolino ecc così si diverte a ripetere i miei gesti
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 17 dic 2011, 22:00

troppo carine erano pure:

- lo stendibiancheria giocattolo
- il ferro da stiro giocattolo (ma per carità non stiro manco io)
- un carrello di quelli delle pulizie con tutto l'occorrente dentro. quello ci avevo quasi pensato :pensieroso
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 dic 2011, 12:56

Si pulce ma poi crei una piccola casalinga :risatina:
Dove hai preso queste belle cosine?

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 18 dic 2011, 16:59

infatti il carrello per le pulizie mi sembrava diciamo di cattivo auspicio...tipo "tesoro questo sarà il tuo destino considerato il paese in cui viviamo!!" :che_dici

la cucina da rocco giocattoli, gli altri due cosi in un negozietto vicino casa che vende ste cose un po' particolari in legno..c'era la casa delle bambole che ci avrei giocato io :urka
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 18 dic 2011, 17:02

oggi qua si è messo un freddo!! con vento e pioggia battente :freddo io non ho messo il naso fuori casa, a parte stamattina che ho ultimato la spesa per Natale..mi manca solo la frutta e da ritirare pesce e carne il 23 :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 dic 2011, 8:44

Ragazze....
il w.e. è andato bene, coi regali ero già abbatstanza a posto quindi siamo usciti solo per passeggiate e senza spendere soldi :fischia che scarseggiano parecchio in questo periodo.
Valerio sta benone ma mio marito ha avuto fastidi di stomaco oltre a un ritorno della tosse (per cui la notte non vi dico che divertimento :argh) e ieri sera anch'io non è che mi sentissi troppo bene, però oggi sembra tutto passato :domanda

stamattina al nido una maestra ha deciso di non fare sciopero e quindi prende tutti i bambini che può per legge. non so quanti sono, ma Valerio è arrivato per 2° e quindi è entrato. Però scioperano le cuoche, quindi lo vado a prendere a mezzogiorno. vabè meglio di niiente.

paroline nuove
come ti chiami? "ieio"
facciamo la "pappa"
andiamo a le...."tto" a fare la na...."nna" :emozionee
non è molto ma ci accontentiamo :cuore

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 19 dic 2011, 9:43

Ciao! riemergo da 2 settimane di malattia...mia e di Ale (che ha passato la congiuntivite e una tracheite).

Phoebe rinnovo le mie :congratulations:

Io il controllo dal pediatra ormai ce l'ho a 2 anni... e meno male :hi hi hi hi perchè si fa di quei pianti ogni volta....

Comunque sta facendo tanti progressi in questo periodo, il più recente è che risponde "grazie" (taaazie :cuore ) quando gli si dà una cosa :emozionee
Come dentini siamo fermi, ma mancano i 4 molari e un canino inferiore, quindi il grosso è fatto (poi leggevo che i molari arrivano dopo i due anni quindi ho un po' di tregua :risatina: ) :clap
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 dic 2011, 10:57

mah i molari arrivano quando gli pare. Valerio ha tutti i premolari e tutti i canini già da un po', e sbava sbava sbava. Quindi immagino che a breve usciranno, a meno che non sia già uscito qualcosa. A guardargli in bocca non riesco...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 19 dic 2011, 12:20

http://www" onclick="window.open(this.href);return false;. pianeta mamma .it/pictures/ 20081126/denti_latte .jpeg (ovviamente senza spazi) leggevo dell'eruzione dei denti da latte....non so magari è sbagliato, ma Ale ha seguito questo schema quasi alla lettera, magari lo fa anche con i molari e sto a posto fino ai 25 mesi :ahaha

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 dic 2011, 22:14

val978 ha scritto:mah i molari arrivano quando gli pare. Valerio ha tutti i premolari e tutti i canini già da un po', e sbava sbava sbava. Quindi immagino che a breve usciranno, a meno che non sia già uscito qualcosa. A guardargli in bocca non riesco...
caspita! a Giulia mancano i canini, ma ho il dubbio se abbia i quattro premolari e anche i molari o solo i premolari :domanda

al naso colante ieri è seguita...indovinate?? la tosse notturna!! siamo state ben un mese BENE era troppo. oggi l'ho tenuta a casa e domani pure (ma di giorno non tossisce, solo che le temperature sono gelide). la mando solo il 21 per la festa di Natale e basta sennò me la ritrovo malata per le feste.

cmq alla fine ha tossito dalle 23 circa all'1 e mezza, a quell'ora mio marito è andato a dormire e io ho deciso di inaugurare il letto da grandi nella sua stanza. mi sono attaccata il lettino al letto e almeno non mi sono alzata se piagnucolava, si scopriva, perdeva il ciuccio. però non ha piu tossito e ho dormito piuttosto bene fino a mattina (e anche lei). speriamo bene per stanotte.

certo nel letto da grandi in teoria ci doveva andare mio marito :che_dici ma ieri sera ha fatto tutta una scena tipo ma tanto se dormo di là che gli faccio, come se lo volessi cacciare dal talamo nuziale :che_dici
francamente mi sono proprio inviperita perchè non esiste che tra due mesi io mi debba dividere tra poppate ed eventuali malanni di Giulia. i figli devono essere divisi tra i due genitori sennò non se ne esce. o lui pensa alla grande o pensa al piccolo. e poichè il piccolo è legato alle poppate deve pensare per forza alla grande, gli piaccia o no. tutto questo scambio di opinioni all'1 di notte :ahaha con l'aggiunta di frasi mie tipo "sei un egoista perchè io sono in flessibilità e sono stanca e nemmeno posso stare un giorno a casa perchè devo lavorare per forza fino al 23" "sei perfettamente inutile è meglio che te ne vai a dormire, almeno prendimi una coperta di lana o devo salire sulla scala e prendermela da sola che sono incinta quasi al nono mese?" :bomba

stamattina aveva la coda tra le gambe, tralaltro mi sono MORTA DI FREDDO in camera sua (ora ho capito perchè Giulia la mattina è spesso rauca) e stasera mi ha portato il piumone singolo che usava a casa dai genitori (così ci dormo pure stanotte capito secondo lui :nonegiusto ).

adesso la mia missione è aprirgli bene le orecchie sui suoi compiti e sui cambiamenti dei prossimi mesi :pistole :pistole
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 20 dic 2011, 9:48

pulcexxx ha scritto:
caspita! a Giulia mancano i canini, ma ho il dubbio se abbia i quattro premolari e anche i molari o solo i premolari :domanda
in che senso hai il dubbio se ha solo premolari o anche i molari?
tendenzialmente i molari sono proprio gli ultimi a nascere...Dopo i premolari escono i canini, poi alla fine si completa l'opera con i molari.

Mi dispiace per la nottataccia :che_dici ma hai ragione sul voler chiarire bene i ruoli, altrimenti rischi di impazzire tra un mese...Hai la mia solidarietà! :incrocini :ok

Rispondi

Torna a “Maggio”