GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XXXVI)

Bloccato
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XXXVI)

Messaggio da Lily74 » 15 dic 2011, 14:10

ROB68 ha scritto:ciao a tutte e grazie per i complimenti!!!! Io oggi pomeriggio ho l'open day alle medie!!!! Aiuto!!!! Baci a tutte.
Di già?!?!
A noi hanno detto Gennaio :perplesso
tu hai già deciso in che scuola manderai Ale? io noooooooo :buuu ho 3 alternative e non me ne piace neanche una :nonegiusto
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 15 dic 2011, 15:06

ciao ragazze, sono stata piuttosto latitante ma ho letto tutto.
hopla: ci sei mancata, non ti perdere! :cuore
babala: la torta dei nani è favolosa! sei un'artista e Giada deve aver preso da te. Io per natale vorrei fare questa:http://ricette.giallozafferano.it/Dolce ... atale.html, che te ne pare? tu che basi fai da decorare? (devo averti già fatto questa domanda) . l'antibiotico va bene, tranquilla.
rob: :incrocini per la visita alla scuola, e come stai?
lily: una scuola vale l'altra (più o meno) sono i figli che ci mandiamo che fanno la differenza :sorrisoo . quando dovevo iscrivere marco mi sono fatta mille paranoie, alla fine ho scelto quella più vicina a casa dove lui può andare a piedi (che non era quella con la fama migliore), lui si trova bene, è bravo, studia e riesce ad incontrare facilmente i compagni perchè abitano tutti qui intorno.
nicole: ottimo che stai meglio, io non credo all'omeopatia ma uno dei principi della stessa è di non mescolare i rimedi omeopatici con i farmaci tradizionali... se hai tanta tosse prendi un efficace sedativo, almeno riposi.
uaina: le ultime foto di lou sono deliziose e anche le tue torte sono sempre più raffinate :clap . le ragazze come stanno?
sandra: come va?...dopo ti mando un sms :sorrisoo
Io ieri ho avuto un altra giornata di lezione e sono soddisfatta di come è andata, ma ho dovuto lasciare francesco, malato, a seguire la truppa e quando sono tornata a casa era distrutto.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 dic 2011, 15:09

Grazie Laura,senti ma è vero che per guariare da una bronchite - bronchiolite ci vuole un mese??? O i medici che ho sentito io sono particoarlemente pessimisti :fischia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 15 dic 2011, 15:21

lily, anche io la penso come Laura sulla scuola...Sono arrivata a pensarlo dopo molte paranoie e alla fine ho deciso di mandarlo alla scuola di quartiere, che è abbastanza vicina, ne parlano sia bene sia meno bene, ma ci vanno tutti i suoi amici, che sono quelli con cui ha fatto le elementari ( e con alcuni la materna) e di cui conosciamo molto bene le famiglie. Può arrivarci a piedi, in gruppo con gli altri, anche se ancora da solo va soltanto da mia madre a 100 metri da me.
C'è un open day oggi e uno in gennaio e solo per scrupolo forse il mese prossimo andrò a vedere la scuola in cui io feci le medie e che è sempre stata la migliore della città, ma ora meno. Ma la scelta è quasi fatta. E poi, anche se uno va nella scuola migliore, con le insegnanti migliori, possono sempre esserci cambiamenti, trasferimenti, ecc...
Io sto meglio, il raffreddore sta passando, mentre a Laura cola un po' il nasino, ma cose da nulla.
Nicole, sono contenta che anche tu sia in via di miglioramento anche perchè la tosse è odiosa, soprattutto di notte.
Ciao a tutte. Pensare alle medie mi emoziona, e mi fa anche un po' paura.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 15 dic 2011, 15:41

nicole: per guarire completamente e non rischiare ricadute ci vuole tempo, ti consiglio, anche, quando starai meglio una gita o al mare o in montagna. a volte cambiare aria fa miracoli!
rob: io di nasi che colano non ne posso più, marco sta male da 10 giorni e francesco è ricaduto ed ora sta facendo le punture di antibiotico.
Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 16 dic 2011, 8:17

Buongiorno ragazze :sorrisoo
Non ho ancora letto e oggi ho a casa anche Zahi quindi vediamo cosa riesco a fare anche perchè non sto benissimo..ieri sera all'ultima riunione buddista prima di Natale ho bevuto mezzo bicchiere di spumante e mi son sentita malissimo come una che ha bevuto una bottiglia intera! :x: Una cosa stranissima...ancora stamattina ho tipo postumi di sbronza...mah :pensieroso

Cmq ieri sera visita filtro di Lou e ha detto che è cresciuta benissimo..è 11,9 Kg x 80 cm :sorrisoo HA urlato come un ossessa tutto il tempo :che_dici
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 16 dic 2011, 8:30

Rob/Lily sulla scelta della scuola anch'io opterei per quella più vicina dove ci sono compagni conosciuti...è un momento difficile e se conoscono qualcuno è meglio, poi il fatto che riescano più avanti ad essere indipendenti e ad andare da soli li rende anche più sicuri :sorrisoo

Laurajjj :ok per il tuo corso...grazie per i complimenti per le mie torte :bacio le ragazze stanno bene ( :incrocini ) ALissa rompe sempre e Zahi è un pò capricciosa ma sempre brava..

Nicole come stai oggi>?

Hopla allora attendo il tuo sms...

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 16 dic 2011, 8:50

Ciao Uaina ti vedo Online :bacio
Io sto meglio ,fischio sempre e il respiro è sempre quello di una ventola guasta però almeno quando parlo non sembro più il lupo dei sette crapetti :prr
Giorgia non ha più avuto febbre quindi abbiamo deciso di evitarle il ciclo di antiobiotico,anche se febbre.
Però ha fatto ancora fatica a dormire per la tosse e secondo me ha anche mal di denti.
Ha tagliato il molare ma sta uscendo l'incisivo e secondo me ha in ballo anche i canini.
Oggi le darò ancora il drosatux e l'alovex...consigli per la tosse?

Anche Giorgia urla appena entra dalla pediatra :che_dici
Complimenti per la crescita :clap

LAURA Se al dispensario mi danno l'ok vorrei andare con mia madre e le bambine qualche giorno al mare i primi di gennaio ,pensavo di prenotare dal 2 al 5 ,giusto per cambiare aria :ok

ROB/LILY Non so che consigli darvi...Quando abbiamo gli incontri congiunti (collegi,consigli di circolo) solo a sentir parlare delle medie mi vengono i brividi...bullismo, si chiudono nei bagni a fumare ,ecc...di solito esco dalle riunioni dicendo che mia figlia la iscriverà in un collego femminile dalle suore :fischia
Scherzi e paura a parte ,io opterei per la stessa scuola dove vanno i compagni delle elementari perchè anch'io credo che non dipenda tanto dalla scuola quanto dalle persone :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 16 dic 2011, 9:41

Volevo ocndividere con voi un pensiero...stanote mi sono resa conto che a volte le do il seno per comodità mia,ma che lei si calma anche in braccio o accarezzandola...Io sono pro allattamento prolungato ma è capitato di rimanere anche 12 ore lontana da me ( quando abbiamo portato desy a gardaland ad halloween) e non ha avuto problemi senza seno e anche di notte ho visto che è più un bisogno mio che suo....
Vi dirò che sto accarezzando l'idea di smettere anche se non so se accetteràì volentieri bibe e latte vaccino...Ci penso...

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 16 dic 2011, 10:07

anche Laura dalla pediatra urla come una pazza, Alessandro non lo faceva.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 16 dic 2011, 10:42

Nicole mi vedevi online ma non c'ero come spesso mi capita...
bene che stai migliorando e ottimo che Giorgia abbia evitato l'antibiotico..
Sull'allattamento è proprio come dici tu, io e sono perfettamente consapevole, è più una comodità mia che un'esigenza sua,(come con Zahi) e son certa che se smettessi ora non avrebbe problemi come gli altri bimbi che la tetta non la vedono da mesi...oltre al fatto che son convintissima che la protegga cmq da molte cose, che rafforzi il suo sitema immunitario e che mangi sempre anche quando non ho magari avuto modo di preparare "qualcosa di sano" , è uno dei principali motivi che invece non mi fanno smettere di allattare anche se alcuni giorni son proprio stanca...
io non son mai stata lontana così tante ore , ma son convinta che non avrebbe nessun problema..
cmq il biberon a cosa ti serve? Lou mangia tutto dalla tazza, tè con i biscotti o latte di riso compreso...io il latte vaccino non glielo darò di sicuro
Per la tosse io sono per lasciarle fare il suo corso...Lou non l'ha mai avuta ma solo in caso di grande fastidio le darei lo sciroppo di lumaca..

Rob anche Zahi aveva molta paura della pediatra (anche perchè era una vera str@@za :nonegiusto ) , ma quando l'ho cambiato e preso quello di ora non ha mai pianto..
non capisco perchè Lou pianga tanto con lui che a parte auscultarla o guardarle la gola non le ha mai fatto nulla e davvero ci è stata pochissime volte :pensieroso

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 16 dic 2011, 11:34

uaina ha scritto:Nicole mi vedevi online ma non c'ero come spesso mi capita...
bene che stai migliorando e ottimo che Giorgia abbia evitato l'antibiotico..
Sull'allattamento è proprio come dici tu, io e sono perfettamente consapevole, è più una comodità mia che un'esigenza sua,(come con Zahi) e son certa che se smettessi ora non avrebbe problemi come gli altri bimbi che la tetta non la vedono da mesi...oltre al fatto che son convintissima che la protegga cmq da molte cose, che rafforzi il suo sitema immunitario e che mangi sempre anche quando non ho magari avuto modo di preparare "qualcosa di sano" , è uno dei principali motivi che invece non mi fanno smettere di allattare anche se alcuni giorni son proprio stanca...
io non son mai stata lontana così tante ore , ma son convinta che non avrebbe nessun problema..
cmq il biberon a cosa ti serve? Lou mangia tutto dalla tazza, tè con i biscotti o latte di riso compreso...io il latte vaccino non glielo darò di sicuro
Per la tosse io sono per lasciarle fare il suo corso...Lou non l'ha mai avuta ma solo in caso di grande fastidio le darei lo sciroppo di lumaca..

Rob anche Zahi aveva molta paura della pediatra (anche perchè era una vera str@@za :nonegiusto ) , ma quando l'ho cambiato e preso quello di ora non ha mai pianto..
non capisco perchè Lou pianga tanto con lui che a parte auscultarla o guardarle la gola non le ha mai fatto nulla e davvero ci è stata pochissime volte :pensieroso
UAINA Anch'io per i tuoi stessi motivi sono molto indecisa e sono quelli che mi direbbero di andare avanti...però ,sopratutto in questi giorni che non sto bene,ammetto che diventa stancante allattare e poi ho anche paura che dopo sia troppo difficile smettere...diciamo che per adesso voglio provare a portare l'allattamento solo a due/tre poppate al giorno (colazione, prenanna e magari pisolino del pomeriggio) anche perchè stanotte ho visto come sia proprio solo una comodità mia....

Per il biberon...diciamo che lei dalla tazza e dal bicchere beve ma ci mette una vita e io tre giorni a settimana vado al lavoro per le 8,30 quindi col bibe ,quando smetterò se dovesse avvenire da qui a giugno,mi verrebbe comodo

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 16 dic 2011, 12:25

UAINA Gradualmente però in questi giorni mangia poco,non è sta bene...però di notte ho visto che le sono sufficienti le coccole....vediamo un pò...
Anche perchè a me piace allattare ...diciamo che ci sto pensando perchè temo che dopo sia più difficile smettere

ma quando non allatterai più tu che latte darai a Lou?

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 16 dic 2011, 14:21

buongiorno a tutte!
settimana quasi finita.. sono stanchissima.. stasera vado dal mio babbo e lascerò Angie dalle zie visto che le infermiere mi sgridano se la porto spesso (ma almeno una volta alla settimana le faccio vedere il suo adorato "mommo")..
Anche Angie urla come una pazza dal pediatra, sembra che la sta uccidendo.. appena lo vede inizia e smette solo quando torniamo in macchina.. Ieri sono stati 10 minuti di urla disumane..comunque tutto ok, la mia torella è alta 83 cm e pesa 13,850 kg :ok; prossima visita fra 24 e 36 mesi.. vedrà prima Gaia :emozionee
vado a metterla a nanna che comincia a brontolare
magari se riesco passo dopo
:bacio
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 16 dic 2011, 17:06

Babbala ha scritto:Buongiorno

oggi come ieri non riesco a muovere il braccio, che 2 p@lle ho casa inguardabile :che_dici

Meli sta meglio, solo che non gradisce molto il Cefodox, sono ben abituate con il cefixoral :risatina:

Nicole si Giada l'anno prossimo andrà a scuola, mi era venuto qualche dubbio per il fatto che imita troppo i piccoli, ma credo sia perché ha tanti fratellini, anzi forse stare con i bimbi più grandi le farà solo bene. Tu che ne pensi? considera che conosce alla perfezione tutte le lettere e scrive perfettamente alcune parole da sola, altre sotto spelling. poi la cucciola mia ha una vera dedizione per il disegno :emozionee disegna benissimo per la sua età a mio parere. Mi ha fatto un disegno da mettere nel portafoglio con fiori, cuori e farfalle e ha scritto "mamma" :emozionee :buuu :buuu

Per la pdz io per comodità di ciotola la faccio con lo sbattitore con la ciotola che gira hai presente? ovviamente con le fruste da impasto. Bene per il bimby, io non lo uso solo perché poi mi rompe pulire fra le lame :ok qualunque consiglio ci sono, hai il mio numero vero? Mandami anche sms se vuoi :sorrisoo

vado a fare una doccia :bacio
Ascolta,ma tu li trovi i coloranti scuri? Io ho trovato solo verde,blu e rosso..ma il rosso mi rimane rosa :perplesso

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 16 dic 2011, 22:13

Buonasera a tutte.

Laura complimenti per il corso :ok

Uaina spero tu stai meglio :incrocini

Nicole come va? :incrocini

Rob buon open day :ok

Babbala, che dirti....complimenti come sempre :vaiii:

Irene complimenti per il tagliando di Angie :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 16 dic 2011, 22:23

Situazione impetigine:
Manuel sta decisamente meglio (sarebbe anche ora, ormai è passata una settimana!) Ha ancora dei segni ma ormai sono asciutti.

Samuele è messo male. L'ha presa in forma ancora + forte di Manuel e così è una bolla unica (ho messo delle foto....ma vi avviso che non è un bel vedere). Ha mani, gambe e sedere in uno stato.....

Roberto da ieri sera ha dei puntini sulle mani....speriamo bene.... infatti ha subito messo la crema e abbiamo chiamato il medico per farci prescrivere l'antibiotico (lo teniamo in casa prima di rischiare di trovarci domenica a correre per cercare la farmacia di turno)

La "fidanzata" di Manuel ha iniziato ieri l'augmentin perchè, pure lei, è stata contagiata. Quello che non capisco è come. L'ultima volta che si sono visti è stato giovedì della scorsa settimana. Manuel ha iniziato con le bolle sabato. Ma il contagio non dovrebbe avvenire con il contatto della parte infetta? Così ho letto, non si parla di incubazione (come ad es. la varicella)..... :pensieroso Laura?!?

Intanto ho scoperto che a scuola gira anche "mani-piedi e bocca" :urka

Ah, naturalmente io continuo a sentirmi in colpa, ora pure per l'amica di Manuel.
Grazie a tutte per il conforto :thank_you: :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 16 dic 2011, 22:51

Pollon: il contagio avviene per contatto con la parte infetta, ma anche tramite "vettori", cioè oggetti, cose che dalla parte infetta del malato passano al sano (ad esempio mani, asciugamani, ecc.). Nel caso dell'impetigine dei tuoi figli (probabilmente il germe responsabile è uno stafilococco aureo) l'incubazione è breve, 1-2 giorni al massimo. Ho visto le foto delle lesioni di Manuel e ha lesioni piuttosto importanti, se non migliora rapidamente bisognerebbe fare un tampone delle lesioni con antibiogramma per mirare meglio la terapia antibiotica. L'Augemntin è comunque il miglior antibiotico da dare in prima battuta. Io in questi casi non uso il mercurocromo ma amuchina e betadine.
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 dic 2011, 23:32

:ok Ciao ragazze!... Ciao Lauretta! :sorrisoo

Da oggi ho il pc ma devo scaricare diverse cose come l'antivirus e non ci riesco, incredibile! :argh Quindi sono riuscita solo la mia posta elettronica ma volevo passare a salutarvi. Appena posso mi aggiorno anche se ho capito che Samu o Manuel stanno male. :incrocini

Per quanto mi riguarda vi racconto che ha funzionato il consiglio della consulente LLL anche se mi sembrava scontato. Emiliano è tornato a poppare come di solito anche se lui, di suo, è sempre agitato. :yeee In pratica ho coperto con il palmo della mano l'altro seno e sopportato qualche secondo di lamenti. In questo modo ho risolto anche il fatto che ci giocasse con il capezzolo. Comunque non ho mai ritenuto così fastidioso che ci giocasse ma insomma, ha smesso. Che dire, sono felice d'aver risolto questa cosa perché ci tengo moltissimo all'allattamento.

Poi Emiliano sta bene anche se in questi giorni ha battuta diverse volte il labbro nel solito punto. Anch'io sto bene. Ale sta lavorando sotto casa quindi è a pranzo tutti i giorni, ciò mi fa molto piacere.

Ah, sapete che ho usato quasi tutti i giorni il parapioggia! Sono felice d'averlo recuperato perché spesso sono costretta ad uscire a prescindere del tempo.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 dic 2011, 23:35

Ho scritto peggio del solito. :fischia

Mi siete mancate... Baci e abbracci... Buona notte! :cuore :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”