GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ora ne vediamo solo un raggio, ma il nostro sole splendera' a maggio (2012)

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ora ne vediamo solo un raggio, ma il nostro sole splendera' a maggio (2012)

Messaggio da Lilluna » 13 dic 2011, 16:33

io alle 17 stacco qui, vado a casa e mi faccio una doccia veloce e poi lo chiamo e sento a che punto è :incrocini
Il problema è che da Cremona per tornare passano in Tangenziale a Milano :impiccata:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 13 dic 2011, 17:31

Lilluna ha scritto: Ma per chi ha sentito muoversi... cosa si sente? :domanda
Lilluna, io sento come dei colpetti da dentro, come se fossero calcetti. Ieri mio marito ha messo
l´orecchio sulla pancia e ha detto : "hello??" ed é partito un altro calcetto. Lo ha sentito anche lui da fuori :emozionee!
Comunque mio marito é andato in fissa con l´angel sound. Ha detto che lo compra quando torniamo dall´Italia, dopo Natale.

Alex, grazie per la filippica :risatina:!
Io tendenzialmente vorrei fare un parto naturale, ma vorrei anche sapere di avere un´alternativa in caso di disperazione. Comunque, dai libricini che mi ha dato l´ostretica, sembra che qui ti facciano decidere come e se indurre il parto e in genere tentano di farti partorire in maniera naturale.

Moka :coccola. Ma cerca di stare tranquilla...
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 13 dic 2011, 18:55

Lilluna, per il movimento, io sento dei bozzi, che compaiono e poi spariscono (sensazione di aria in pancia come di pressione dall'interno) :cuore
Attendiamo allora tue notizie sul sesso! :ok

Sto ancora male, la pancia mi fa ancora male anche se meno dura.

Cerco di stare tranquilla, ma ho tanto male! :buuu
Nemmeno vedere il piccolino/a mi ha tranquillizato: non ero tanto preoccupata per lui/lei, sentivo che era ok, ma io ho male dappertutto e non trovo pace!
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

saracatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saracatta » 13 dic 2011, 19:09

ciao ragazze scusate la latitanza ma sono stata qualche giorno in montagna.. dopo con calma leggo tutti gli arretrati!
io da qualche giorno avverto i movimenti del piccolo... sono dei guizzetti nella pancia... che strana sensazione... strana ma magnifica! per il resto sto molto bene e sono in attesa della morfo in cui finalmente scoprirò anche il sesso! sperima che sia femmina :incrocini ormai mi sono convinta così!
in questi giorni mi sono dedicata agli acquisti dei regali e ho terminato.. non mi resta che attendere Natale!
spero che voi stiate tutti bene! :sorrisoo
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 dic 2011, 20:38

Alla visita è riuscito a presenziare anche il socio :yeee
Mio nonno ha guidato come un pazzo, mi ha detto che ha fatto manovre azzardate :che_dici ma alle 18.10 il socio era in studio con me :ok
Visita ok, datazione confermata come da ultimo mestruo (è da capire perchè alla TN risultavo così indietro... ma probabilmente dipende dalle tabelle, boh :domanda avevo ben 2 datazioni diverse).
Sesso... sembrerebbe maschietto :risatina: giusto perchè noi speravamo nella femmina :ahah :ahah
L'importante è comunque che stia bene :emozionee

Per i movimenti mi ha detto la gine che come primo figlio potrei sentirli verso la 20esima settimana. Quindi mi rassegno e mi diverto a leggere delle vostre esperienze, per ora :risatina:

Ah, la gine mi ha dato il MULTICENTRUM MATERNA con DHA come integratore, da adesso. Ha anche l'acido folico, ma molto altro... e poi il DHA.

Moka, dai se già va un po' meglio... stai tranquilla ed a riposo!
:bacio
sam79 ha scritto:Comunque mio marito é andato in fissa con l´angel sound. Ha detto che lo compra quando torniamo dall´Italia, dopo Natale.
prendetelo da ebay, in inghilterra costa MOLTO meno.
Io l'ho pagato meno di 35€ comprese le spedizioni, mi è arrivato in 5 giorni (compreso il week end) ed è LO STESSO IDENTICO che vendono qui anche su GOL :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 13 dic 2011, 22:19

Ho inviato un msg ma non risulta nulla... :pensieroso :domanda mah cmq anche io dpp maggio, 28/05/2012... non sto a riscrivere tutto, ciao !!! :ciaociao
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 13 dic 2011, 22:30

Lilluna ha scritto:Alla visita è riuscito a presenziare anche il socio :yeee
Mio nonno ha guidato come un pazzo, mi ha detto che ha fatto manovre azzardate :che_dici ma alle 18.10 il socio era in studio con me :ok
Visita ok, datazione confermata come da ultimo mestruo (è da capire perchè alla TN risultavo così indietro... ma probabilmente dipende dalle tabelle, boh :domanda avevo ben 2 datazioni diverse).
Sesso... sembrerebbe maschietto :risatina: giusto perchè noi speravamo nella femmina :ahah :ahah
Per i movimenti mi ha detto la gine che come primo figlio potrei sentirli verso la 20esima settimana. Quindi mi rassegno e mi diverto a leggere delle vostre esperienze, per ora :risatina:
Ah, la gine mi ha dato il MULTICENTRUM MATERNA con DHA come integratore, da adesso. Ha anche l'acido folico, ma molto altro... e poi il DHA.:risatina:
Bene meno male che è riuscito a presenziare, reazione? Emozionato? Lacrimuccia o stoica resistenza? :risatina: E comunque tante :congratulations: anche a me il mio gine ha sospeso l'acido folico e ha dato questo Multicentrum Materna DHA, certo questi frugoletti già bombardati prima di nascere :domanda mah, vabbè... noi obbediamo :thank_you: un salutone :ciaociao
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 13 dic 2011, 23:35

ciao a tutte!
ieri visita saltata per un'urgenza della ginecologa,quindi ci siamo andati oggi. :martello ma il sesso nn s'è visto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! aveva il cordone fra le gambe! uffa! volevo saperlo per NAtale! :permaloso:
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 14 dic 2011, 8:24

Buongiorno a tutte come state? io senza nausea stamattina mi sento un leone non mi pare vero che è andata via del tutto finalmente tranne qualche cibo o odore che ancora mi da fastidio,
e tu MOKA come stai è passato il fastidio alla pancia, spero di si. :sorrisoo
LILLUNA sono contenta che tuo marito sia arrivato in tempo :ok e congratulazioni per il pisellino :congratulations:
anche a me la gine ha dato il multicentrum materna dha e mi sembra di sopportarlo meglio del solito ferrograd oltre al fatto che ha tante vitamine sali minerali ecc. penso che lo prenderò anche per l'allattameno con tre pargoli altrimenti penso passerei direttamente a qualcosa di piu' pesante :spiteful:
EMMANTO mi dispiace non siate riusciti a vedere ancora il sesso capisco la delusione speriamo che il :emozionee timidone/a la prox volta non si copra :incrocini
Stamattina sono di spesa e ultimi regali di natale compreso il socio, anche perchè tra un pò con i piccoli a casa non potrò piu' farli.
Baci a tutte e Buona Giornata :ciaociao
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 14 dic 2011, 8:30

Buongiorno a tutte :cuore
Liluna felice che sia tutto a posto e che il socio ce l'abbia fatta....
Moka come va oggi ??? :incrocini

Io sto combattendo con questo fastidiosissimo rafreddore....tengo la tachipirina solo per l'emergenza mal di testa che proprio non sopporto ma per il resto cerco di resistere anche se la tosse mi sta distruggendo i muscoli della pancia....spero solo che il monellino/a non ne abbia a male....

Discorso parto: io inizio a pensarci in questi giorni....onestamente il discorso del mio prof che mi ha detto che nonostante la cicatrice kilometrica di due anni fa non è detto che sarà un cesareo mi ha lasciata un pò perplessa:sicuramente c'è l'effetto paura parto ma non vorrei solo rischiare di strappare qualcosa e magari poi avere problemi dopo.....penso che alla morfo chiederò un parere alla dottoressa che me la farà (che è gentilissima) e poi vedrò.
Piuttosto se non mi convince neanche lei sentirò un altro gine....voi che ne dite???
ma domanda:quanto prima viene programmato il cesareo??

Curiosità:siamo tante del 76....di che mese siete?? io 1 marzo (ed era un anno bisestile!!! :ahaha )

BACIOTTI,a più tardi :cuore

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 14 dic 2011, 9:58

Ciao a tutte,
stamattina esami del sangue, urine e controllo per toxo. Domani inizio il corso di ginnastica in acqua per gestanti e lunedi' avro' la morfologica. Il tempo vola!!!

Moka come va oggi?

Stanotte non ho praticamente dormito per la pancia che tirava. Ormai posso solo mettermi di fianco ma sia da una parte che dall'altra era un fastidio continuo, se sto supina mi manca l'aria. Voi riuscite a dormire bene? Forse sarebbe utile qualche cuscino in piu'? Bacioni a tutte le panzotte :ciaociao :bacetto
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 14 dic 2011, 10:10

Buongiorno a tutte, grazie mille per le rassicurazioni .., cmq oggi mi levo ogni dubbio, stanotte sono stata male dolori alla pancia sotto l'ombelico e pancia dura come contrazioni, stamani ho sentito la mia gine e mi ha detto che lei non c'è per 2gg, e mi ha consigliato di andare all'ospedale a farmi vedere, in compenso è da ieri che sento movimenti più precisi e riconoscibili speriamo bene :incrocini appena posso vi faccio sapere. Bene a tutte per le visite... :bacio
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 14 dic 2011, 10:15

Laylaa ha scritto: Stanotte non ho praticamente dormito per la pancia che tirava. Ormai posso solo mettermi di fianco ma sia da una parte che dall'altra era un fastidio continuo, se sto supina mi manca l'aria. Voi riuscite a dormire bene? Forse sarebbe utile qualche cuscino in piu'? Bacioni a tutte le panzotte :ciaociao :bacetto
Io neanche riesco a dormire. Un po´di sollievo me lo da in effetti se metto il piumone tra le ginocchia, come fosse un cuscino. Peró non é una posizione naturale per me, quella su un fianco (dormivo sempre a pancia in giú), quindi faccio fatica ad addormentarmi.

Comunque ho letto che dormire sulla schiena non é consigliato, perché con il peso del piccolo, potresti bloccare la vena cava inferiore. Domani vorrei chiedere conferma alla gine, peró cosí magari ti confermo che sia vero. Con tutto quello che si legge online, non si sa mai...

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 14 dic 2011, 10:16

SALVE SALVINO!

Moka come va stamattina?

Liluna :ok per il maschietto, vedrai che non rimpiangerete la femminuccia (e te lo dice una che al I figlio voleva la femmina e poi ha voluto solo maschi.. :hi hi hi hi )

MA NESSUNA VUOLE AVERE LA SORPRESA DEL SESSO ALLA FINE?Sono solo io la scellerata? :nonegiusto

Stamattina non mi sono regolata: abbiamo fatto tardi (non abbiamo sentito la sveglia) e per sbrigarci col grande-che ci mette dalle 6 alle 8 ore per riprendersi dal sonno- non gli abbiamo fatto fare colazione promettendogli il cornetto al bar. Ovviamente me ne sono presa un paio da portare a casa per fare colazione :hi hi hi hi poi lui mi ha ceduto metà del suo perchè non ce la faceva a mangiarlo (e me so' magnata pure quello) con tanto di cappuccino super schiumoso fatto riesumando la mukka express della bialetti. In pratica ho fatto colazione/pranzo/cena in una botta sola :ahaha Di questo passo balenizzerò!!!!
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 14 dic 2011, 10:18

Ah, la gine mi ha dato il MULTICENTRUM MATERNA con DHA come integratore, da adesso. Ha anche l'acido folico, ma molto altro... e poi il DHA.

Moka, dai se già va un po' meglio... stai tranquilla ed a riposo!
:bacio
sam79 ha scritto:Comunque mio marito é andato in fissa con l´angel sound. Ha detto che lo compra quando torniamo dall´Italia, dopo Natale.
prendetelo da ebay, in inghilterra costa MOLTO meno.
Io l'ho pagato meno di 35€ comprese le spedizioni, mi è arrivato in 5 giorni (compreso il week end) ed è LO STESSO IDENTICO che vendono qui anche su GOL :risatina:
Lilluna, :ok per la visita! Un maschietto anche tu!!!

E grazie per il consiglio sull´Angel Sound. Infatti anche io avevo visto subito su ebay :sorrisoo

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 dic 2011, 10:29

Buong!

per dormire, io io usato da subito questo http://www.dreamgenii.it/" onclick="window.open(this.href);return false; (io mio non ha il supporto per la schiena, ma la posizione che assumo è quella della foto). Con gaia son impazzita fin alla ventesima prima di trovarlo (lo trovai da prenatal). Dà la sensazione di dormire sulla pancia anche se non è così. ed è comodissimo. Il mio in particolare si chiama MR SALSICCIA. :thank_you:

io son del 10 luglio 1976.

lilluna bene per eco e per il fatto che è maschietto! e vale2009 facci sapere della visita!

ALEXMOSCHELLA, benvenuta, anche io dpp 28 maggio (ma anticiperò per cesareo). Primo bimbo?

lolly76, il cesareo credo si faccia una decina di giorni prima della dpp... credo eh... con gaia non era programmato.

alex76, sorpresa fino alla fine sul sesso??? parli con una che ha fatto una eco in più con gaia alla 27 solo per sapere con sicurezza il sesso :hi hi hi hi
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 14 dic 2011, 10:29

Buongiorno!
[...]
Lill menomale è riuscito a da essere presente anche il socio, sono felice per te, so quanto ci tenevi :emozionee

:cuore per il maschietto!

Alexmoschella ...sei una di noi :yeee Benvenuta! :wellcom

Emmanto che peccato :nonegiusto , ma l'importante è che sia tutto :ok

Moka, Vale come va stamattina?

:bacio a tutte!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 14 dic 2011, 10:31

Lolly io sono di novembre 76

Sam l'alternativa DEVI averla, nessuno sa come si reagisce in questi casi e non precluderti la possibilità di fare l'anestesia nel caso non ce la facessi. Quello che posso dirti per rassicurarti è che in queste circostanze le donne tirano fuori gli attributi e qualcosa di cui neanche noi siamo a conoscenza.Se poi sei motivata al parto naturale già parti con la marcia giusta!

Layala anch'io riesco a dormire solo di fianco, a pancià in sù mi manca l'aria (anche se a volte mi ci sveglio e sempre con le braccia tirate sù - evidentemente ciò mi fa' respirare meglio- ) e per ora stranamente riesco a mettermi ancora a pancia sotto ma non completamente, tipo a 3 quarti!

Qui di movimenti 0 assoluto, sono 2-3 gg che non ne ho la minima percezione e sto in para.....Sarà forse perchè ho la placenta anteriore (troviamole tutte le scuse!)?Cavolo, ma al III figlio lo dovrei sentire presto no :argh Fremo per la visita di venerdì con l'ostetrica.
Domandina: qualcuna di voi ha fatto l'amnio?Quanti gg in totale siete state a riposo completo?(letto-bagno-letto). E dopo i 2-3 gg di riposo assoluto che vi hanno detto di fare?Io ce l'avrò proprio a ridosso del natale (il 20) e già tutti mi stanno dicendeo che non potrò fare la viglia,soprattutto perchè a casa mia ci sono le scale da fare (3 piani) e non posso fare su e giù i giorni successivi l'amnio. Cavolo, ma saranno passati 4 gg!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 14 dic 2011, 10:32

ba1976 ha scritto:
per dormire, io io usato da subito questo http://www.dreamgenii.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
...a idea mi sembra scomodissimo il salsicciotto che passa sotto la schiena :x:
Io dormo con un cuscino fra le ginocchia ...ma sempre! :prr
ba1976 ha scritto: alex76, sorpresa fino alla fine sul sesso??? parli con una che ha fatto una eco in più con gaia alla 27 solo per sapere con sicurezza il sesso :hi hi hi hi
Quoto Ba! ...non vedo l'ora di sapere il sesso con certezza! :sorrisoo
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 14 dic 2011, 10:40

ba1976 ha scritto:Buong!

per dormire, io io usato da subito questo http://www.dreamgenii.it/" onclick="window.open(this.href);return false; (io mio non ha il supporto per la schiena, ma la posizione che assumo è quella della foto). Con gaia son impazzita fin alla ventesima prima di trovarlo (lo trovai da prenatal). Dà la sensazione di dormire sulla pancia anche se non è così. ed è comodissimo. Il mio in particolare si chiama MR SALSICCIA. :thank_you:
LO VOGLIO LO VOGLIO!!!!Ma quanto scuciono pe' 'sto coso?Generalmente un botto per i cuscini da allattamento....Certo, Mr Salsiccia.....io sono vegetariana!!!!! :ahah

ba1976 ha scritto:alex76, sorpresa fino alla fine sul sesso??? parli con una che ha fatto una eco in più con gaia alla 27 solo per sapere con sicurezza il sesso :hi hi hi hi
...E infatti Ba abbiamo appurato che io e te abbiamo vedute, diciamo, "diametralmente opposte"!!!! :prr

Bloccato

Torna a “Maggio”