GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente a scuola l'ottobrino ('08), e il nostro gruppo ritorna chiacchierino

Bloccato
barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Finalmente a scuola l'ottobrino ('08), e il nostro gruppo ritorna chiacchierino

Messaggio da barby74 » 13 dic 2011, 16:33

Jess23 ha scritto:abbiamo fatto un giro alla famosa fiera degli "oh bej oh bej" in centro a Milano e siamo andati a visitare la grotta di Babbo natale a Verbania... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
inutile dire che è stato veramente carino...Alessia ha imbucato la letterina nel mega-ufficio-postale di babbo natale , si è seduta in braccio all'omone (metterò la foto) e si è presa il regalino che davano a tutti i bimbi , una penna di legno a forma di babbo natale.
era troppo forte...siamo entrati in questa grotta all'interno della montagna, con elmetto giallo in testa...pieno di luci...nanetti..elfi...e musiche natalizie ed in fondo c'era proprio babbo natale!!!

poi nelle casette di legno ci siamo bevuti cioccolata calda vin brulè e frittelle di mele.
abbiamo preso il trenino Renna Express per visitare un bellissimo presepe in una chiesa...
abbiamo ritirato il "diploma di bravo bambino" nella casetta di un elfo
ma abbiamo saltato il rifugio dei troll....avevo sentito dire che poteva spaventare i bimbi più piccoli e così ho evitato.
è stata proprio una bellissima esperienza!!! la consiglio !!!! :ok :ok
Ma è bellissimo!!! qui da noi non c'è assolutamente niente se non qualche fiera puramente commerciale :vomitino ...per fortuna all'asilo mi sembrano molto ben organizzati, domani avranno le prove in teatro :risatina:
CI io non ho nessun recapito, in effetti è davvero tanto che non passa!!
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Finalmente a scuola l'ottobrino ('08), e il nostro gruppo ritorna chiacchierino

Messaggio da Sereami » 13 dic 2011, 17:38

Jess23 ha scritto:
Sereami ha scritto:BUONA SANTA LUCIA A TUTTI I BIMBI DEL NORD :-D

:pensieroso :pensieroso
qui a Milano non si festeggia Santa Lucia....e siamo al nord!!!! :prr :prr
allora forse nella bergamasca?? per certo sò che Betty festeggia S.Lucia e non Babbo Natale.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 13 dic 2011, 17:41

Per quanto riguarda conni provo e vedere se cè l'ho io il suo cel.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 13 dic 2011, 17:47

sms inviato, speriamo che risponde :incrocini
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 13 dic 2011, 17:59

Sereami ha scritto:sms inviato, speriamo che risponde :incrocini

grazie Sere!!!! :cuore :bacio
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 14 dic 2011, 11:07

Salve ragazze,
scusate la mia prolungata assenza, quando posso vi leggo, ma non ho mai un secondo di calma per potermi mettere qui a scrivere due righe.
Questo nuovo "lavoro" mi sta prendendo tantissimo tempo, devo creare dal nulla un corso, quindi inventarmi il programma, preparare le lezioni...in più ho visto che uno dei libri che volevo usare di testo non è più in vendita in edizione economica, ma solo in edizione lusso a 120 € e allora mi tocca scrivere anche le dispense.
Sto facendo la trottola tra biblioteche, librerie, ora dovrò iniziare anche ad andare per negozi specializzati...
il tutto di corsissima, perchè in teoria dovrei consegnare il tutto entro il 31-12, ma stanno cercando di vedere se posso avere un mese di più.
Poi...tanto per gradire, sabato pasasto il mio pc èmorto.
così. Senza nessun sintomo che preannunciasse la sua fine imminente, sabato pomeriggio sono andata ad accenderlo e non si è acceso.
Ora sto accroccata in una maniera impensabile, con il vecchio portatile di mio marito (con il monitor rotto) attaccato ad un vecchio monitor di mio padre e con la scheda di memoria del mio fu-pc attaccata ad un lettore di schede di mio zio che entro la settimana dovrò restituire... :impiccata:
Allora...non è per fare i "pulciari" (come si dice a Roma...) ma..
febbraio: frigorifero nuovo
fine ottobre: microonde+ferro da stiro
novembre: computer nuovo del marito+ automobile nuova per me
dicembre...computer nuovo per me.
Ah...poi ci sarebbe pure il decoder che è andato...
:stop

Vabbè...meno male che c'è la Cicci's family a sostenere l'economia italiana
:buuu
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 14 dic 2011, 11:13

Noi il w-e passato non abbiamo fatto nulla di...natalizio, giovedì 8 siamo andati a Bracciano, al museo storico dell'Aeronautica militare, e Giorgio ha deciso che da grande farà il pilota di Frecce Tricolori. Non so se essere felice o no...ma l'unica alternativa che per ora si è posto è fare il pilota di Ferrari. Ma non quelle che un giorno hanno sfilato qui per le strade, ma quelle da corsa :che_dici
Dopo il museo passeggiata al lago, a vedere i cigni e le papere.
Domenica i bimbi hanno fatto l'albero di Natale a casa dei nonni, e io sono stata tutto il pomeriggio da mio zio a provare a rianimare il mio pc. Sentenza definitiva di...decesso :buuu
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 14 dic 2011, 11:36

Jess23 ha scritto:
gufetta ha scritto:Jess23, mi sono persa qualche post o no...come va il maritozzo con il cambio lavoro???
per il week end saltato a Riva non vi siete persi molto perchè il tempo era bruttino e piovigginava, niente neve...mi è solo dispiaciuto di non vedrevi!!
bè meno male che non mi sono persa nulla allora...

il maritozzo ha accettato e dal 16 gennaio lavorerà in un altro studio!!!! :yeee :yeee
anno nuovo vita nuova!! :ok :clap :yeee
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 14 dic 2011, 11:39

S lucia viene festeggiata un po a macchia di Leopardo in Italia,
che io sappia sia al nord che al sud, in Piemonte no, a Milano no, ma a Crenoma, mantova, trentino...
anche io sto imparando ora cosa si deve fare!! :risatina:
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 14 dic 2011, 11:41

arrivo ora dalla gine... tutto ok e da ogi pomeriggio sono a casa, quindi ora scappo vado a impacchettare tutte le pratiche sospese, imposto il risponditore telefonico, quello della mail e...................vado sul mio adorato divano!!!!!!!!!!!!! :ok

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 14 dic 2011, 11:45

Ciao ragazze!!
Tanti :incrocini :incrocini a Cicci e al Jess-marito x i nuovi lavori!!
Qui a Bg si festeggia Santa Lucia,sì!!
Jess,oh,ma che invidia i vostri week end!!Organizzate sempre qualcosa di bello da fare!!Noi come al solito cominciamo a dire "Che facciamo??" ma poi alla fine non si fa mai niente di diverso! :nonegiusto Anche a me da giovanotta piaceva un sacco venire agli oh bej oh bej ed anche alla fiera dell'artigianato, ma ahimè Manuel non è proprio il tipo;odia Milano(intesa come grande città caotica e quindi x lui off limits) e non c'è verso di portarcelo,figuriamoci sotto Natale!Però una volta mi piacerebbe portarci i bambini,prendere la metrò,vedere il Duomo....a me da bambina piaceva un sacco.Certo,in inverno,con tre bambini piccoli è una faticata,meglio aspettare la primavera!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 14 dic 2011, 11:46

Meglio che vada e faccia svegliare Francesco x mangiare sennò di sicuro si sveglia urlante quando devo preparare il pranzo!!
Baci!! :bacio

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 14 dic 2011, 11:48

gufetta ha scritto:arrivo ora dalla gine... tutto ok e da ogi pomeriggio sono a casa, quindi ora scappo vado a impacchettare tutte le pratiche sospese, imposto il risponditore telefonico, quello della mail e...................vado sul mio adorato divano!!!!!!!!!!!!! :ok
:clap :clap :clap Bene dai,d'ora in avanti ti potrai godere appieno la gravidanza....ed anche il divano!! :ok :ok

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 14 dic 2011, 13:12

Sereami ha scritto:
Jess23 ha scritto:
Sereami ha scritto:BUONA SANTA LUCIA A TUTTI I BIMBI DEL NORD :-D

:pensieroso :pensieroso
qui a Milano non si festeggia Santa Lucia....e siamo al nord!!!! :prr :prr
allora forse nella bergamasca?? per certo sò che Betty festeggia S.Lucia e non Babbo Natale.
ma Betty è sparita di nuovo? :domanda :domanda
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 14 dic 2011, 13:13

gufetta ha scritto:arrivo ora dalla gine... tutto ok e da ogi pomeriggio sono a casa, quindi ora scappo vado a impacchettare tutte le pratiche sospese, imposto il risponditore telefonico, quello della mail e...................vado sul mio adorato divano!!!!!!!!!!!!! :ok

bene!!! :ok :ok

"da oggi pomeriggio sono a casa" significa che non lavori più fino al parto e oltre???
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 14 dic 2011, 13:17

Silvy75 ha scritto:Ciao ragazze!!
Tanti :incrocini :incrocini a Cicci e al Jess-marito x i nuovi lavori!!
Qui a Bg si festeggia Santa Lucia,sì!!
Jess,oh,ma che invidia i vostri week end!!Organizzate sempre qualcosa di bello da fare!!Noi come al solito cominciamo a dire "Che facciamo??" ma poi alla fine non si fa mai niente di diverso! :nonegiusto Anche a me da giovanotta piaceva un sacco venire agli oh bej oh bej ed anche alla fiera dell'artigianato, ma ahimè Manuel non è proprio il tipo;odia Milano(intesa come grande città caotica e quindi x lui off limits) e non c'è verso di portarcelo,figuriamoci sotto Natale!Però una volta mi piacerebbe portarci i bambini,prendere la metrò,vedere il Duomo....a me da bambina piaceva un sacco.Certo,in inverno,con tre bambini piccoli è una faticata,meglio aspettare la primavera!!
la fiera degli oh bej oh bej è molto più carina ora che hanno cambiato la location (castello) rispetto a quando la facevano nei pressi della basilica di sant'ambrogio. è più vivibile, si passeggia bene e le bancarelle sono più larghe!!! :ok

Milano a natale è carina , anche se quest'anno , grazie al nuovo bellissimo sindaco , le luminarie sono ridotte all'osso...il castello è buio buio, corso sempione è triste (gli altri anni facevano come gli champs elysee) ...insomma....
però piazza duomo ha sempre il suo fascino...Alessia è rimasta incantata dal gigantesco albero di natale di 30 metri....dalla galleria tutta sbrilluccicosa di blu...e dal palazzo della rinascente tutto addobbato!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 14 dic 2011, 13:17

CICCI in bocca al lupo per tutto :incrocini :incrocini e anche per gli elettrodomestici che si ribellano :risatina: :risatina:
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 14 dic 2011, 13:18

oggi piove....stranamente...dopo una vita di tempo.....
speriamo che in montagna nevichi....... :incrocini :incrocini
Alessia 15-ottobre-2008

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 14 dic 2011, 13:42

Jess23 ha scritto:oggi piove....stranamente...dopo una vita di tempo.....
speriamo che in montagna nevichi....... :incrocini :incrocini
Sì,le montagne sui 2000m tipo il Resegone sono imbiancati già da lunedì,ed oggi cadrà nuova neve.Ho letto infatti stamattina che questo week end apre l'impianto di Foppolo.Io comunque non sono mai salita sugli sci,quindi non è che m'interessi,però la neve ha sempre il suo fascino e piace un sacco anche ai bambini!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 dic 2011, 13:56

Ciao,
CONNI non ha risposto all'sms fino adesso, speriamo bene :incrocini

Ho scritto una cosa nelle mie PP che volevo condividere con voi: " Questa mattina ho preso una decisione: la prossima settimana quando vado dalla pediatra per il controllo di Marti, mi sa che le dico che voglio smettere di allattare. E' una decisione soffertissima per me, ma non posso andare avanti così, di notte dormo malissimo e lei cerca il seno solo come ciuccio. C'è da dire anche che questo mese non ha preso niente di peso fino adesso, non mi preoccupo perchè non so se si è allungata (quindi nessun incremento di peso= si è allungata tanto). Questa mattina ho pianto tanto abbracciata a mio marito e lui cercava di consolarmi, è stato un tesoro, non posso andare avanti così, sento che sono quasi sull'orlo dell'isteria e non voglio che ci rimetti la famiglia! Quindi, mi preparo a questa decisione difficilissima per me, ma che so che porterà giovamento a tutti."

Come ho scritto è una decisione moooolto difficile, ma se non cambio idea entro la prossima settimana mi sa che procederò, non voglio più piangere come ho fatto questa mattina....singhiozzavo.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Ottobre”