c'è qualcosa da poter fare in gravidanza utile come "preparazione" all'evento che porti ad una migliore ripresa?
con il primo tc programmato non ho avuto grandi problemi..

Messaggio da fatinadeiboschi » 13 dic 2011, 10:06
Messaggio da Vajana » 13 dic 2011, 12:53
Messaggio da fatinadeiboschi » 13 dic 2011, 13:06
Vajana ha scritto:ciao, io ho fatto un solo TC e non posso aiutarti, in più la ripresa è stata lunghissima
Messaggio da isolablu » 13 dic 2011, 13:07
Messaggio da fatinadeiboschi » 13 dic 2011, 13:11
isolablu ha scritto:io male il primo
sono terrorizzata...
aspettiamo qualche esperienza positiva![]()
Messaggio da Vajana » 13 dic 2011, 13:20
Messaggio da Giulia80 » 13 dic 2011, 14:41
Messaggio da R2D2 » 14 dic 2011, 11:49
Messaggio da Aradia » 14 dic 2011, 12:11
Messaggio da Aradia » 14 dic 2011, 12:12
Messaggio da fatinadeiboschi » 14 dic 2011, 13:28
Aradia ha scritto:io ho fatto il TC il 25 agosto ed è andato tutto bene, anche la ripresa L'unico neo è che non ho ancora acquistato del tutto la sensibilità nella zona della cicatrice
Messaggio da fatinadeiboschi » 14 dic 2011, 13:31
Aradia ha scritto:a me non hanno messi i punti ma una sutura infra-muscolare tolta dopo 3 gg dal TC
Messaggio da lau71 » 14 dic 2011, 13:54
Messaggio da lau71 » 14 dic 2011, 13:55
Messaggio da fatinadeiboschi » 14 dic 2011, 14:00
lau71 ha scritto:io ho fatto 3 TC
il secondo è stato meglio del primo ed il terzo il migliore in assoluto...sono stata operata nel pomeriggio e la mattina dopo o fatto da sola una passeggiata in corridoio![]()
penso che, almeno nel mio caso, il 2 e il 3 sono andati meglio perchè già sapevo qual'era il decorso post operatorio e cosa potevo e non potevo fare
Messaggio da Giulia80 » 14 dic 2011, 14:04
Per me la differenza enorme è stata quella: con le graffette la cicatrice faceva paura, era proprio rimasto il salsicciotto, però tolti i punti, tolto il male. Con la sutura invisibile e riassorbibile, l'ostetrica che veniva a casa mi ha detto che fanno diversi giri di rammendo, e annodano da una parte; dove fanno il nodo tira di più (e infatti io non ho potuto dormire sul lato sinistro per settimane). E il water è stato il mio incubo. I primi giorni il male era tale che non riuscivo nemmeno a sedermi e, mamma mia che vergogna, me la sono anche fatta sotto un paio di volte perchè non riuscivo a tirare giù gli slip e sedermi in tempo dal male che avevo. Poi pian piano è passato. E la cicatrice la vedi solo perchè c'è una stiscia ancora rossa, ma a parte quello, non si vede proprio nemmeno il segno del taglio.R2D2 ha scritto:gilda dici che per la ripresa conta la sutura? In effetti a me hanno fatto un capolavoro con una sutura invisibile (non so come si chiama era un unico filo con 2 punti soli alle estremità) e sembra quasi che non fatto il cesareo. Però il post operatorio è stato tragico per un mese buono. Non riuscivo a camminare e per andare in bagno tenevo una sedia accanto al wc che usavo come bastone per aiutarmi a sedere sul water. Ricordo quel periodo come un incubo.
Per esperienza indiretta le amiche che hanno fatto due cesarei mi hanno raccontato che la ripresa è uguale al primo parto, solo i morsi uterini sono un po' più dolorosi.
Ritornando sulla sutura le mia amiche che sono state suturate con le graffette sembrava quasi che potessero ballare la samba rispetto a me.
Messaggio da R2D2 » 14 dic 2011, 14:37
Messaggio da Aradia » 14 dic 2011, 17:12
grazieGiulia80 ha scritto: Aradia, io dopo il primo TC ho ripreso la sensibilità intono alla cicatrice quasi un anno dopo il taglio.
Messaggio da Sereami » 14 dic 2011, 17:29
Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”