GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ordine viene, ordine va, la fly non sta a guardà. 5

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ordine viene, ordine va, la fly non sta a guardà. 5

Messaggio da chloe74 » 11 dic 2011, 3:10

marexia ha scritto: chloe come va??? hai iniziato a dipanare la nebbia?.....se ti consola mio marito è un disastro, non mi aiuta in nulla, nemmeno ora che vede quanto mi sto impegnando a tenere casa in ordine...però se c'è qualcosa fuori posto mi chiede subito se ho già mollato il metodo....simpatia!!! :che_dici
allora, per ora ho solo dato una prima occhiata ai babysteps e a qualche missione, tanto per avere un'idea di come funziona. non sembra male, anche se la "regolina" del prendersi cura di sé mi pare veramente ardua, io son di quelle che va ben oltre il "tanto chi mi vede" perché sono in casa, lo applico pure fuori, però è vero che sistemarsi fa sentire meglio, quindi dovrò trovare il modo. è che non lo facevo manco prima della gravidanza, non quotidianamente almeno, e anche sul lavoro vigeva la regola pulita e presentabile, ma truccarsi o star troppo dietro ai vestiti nooooooo.

Per quanto riguarda il natale, sono stata brava perché l'8 ho fatto l'albero e messo i presepini equosolidali sulla mensola del soggiorno, ma per quanto riguarda i regali sono completamente a mare, dato che nessuno (tranne i miei) si è degnato di farmi avere la propria lista di desiderata, domani dovrei riuscire ad estirpare queste info e finalmente cominciare a provvedere.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 dic 2011, 10:43

sul prepararsi sono come te!!! odio vestirmi elegante, mi piace stare comoda anche quando esco, adesso non è che ci si debba mattere l'abito da sera in casa, però anche l'idea di truccarmi.... :x:
lo faccio solo nelle occasioni speciali, e poi e poi....

comunque dovendo portare la bimba a scuola mi lavo, mi vesto e quando torno a casa mi rimetto comoda, di sicuro non uso le scarpe in casa, ma ho preso delle ballerine carine e comode che uso solo dentro.......noi tutti togliamo le scarpe in casa, anche alcuni ospiti.... :hi hi hi hi
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 11 dic 2011, 15:07

val978 ha scritto:Fatto il forno, pure dentro, che la signora fly noon lo fa mai
fatto pure io, ieri :ok
ho provato con acqua e limone fino ad ebollizione come diceva ari in un post qui in dolce casa
son soddisfatta, è venuto bene, anche se ho riempito troppo la pentola e non bolliva più :aargh
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 dic 2011, 17:03

bisogna che mi decida a farlo anche io....altro mega hot spot della cucina è il cassetto delle posate....meno male che sta chiuso..... :hi hi hi hi

domani sistemo i cassetti delle bimbe, giuro, a diana continuo a mettere delle tutine che le tirano, è ora di eliminare quelle piccole!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 dic 2011, 20:24

buonasera
per l'angolo natale, ho messo le foto sul mio blog
nulla di speciale, inoltre mia figlia ha pensato bene di rompere 4 palle e il puntale (che ora é spuntato :risatina: )
dovrei fare la missione di impacchettare i regali

val, brava per il forno, io ho pulito solo l'esterno :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 dic 2011, 21:10

eccomi! leggo le missioni, ogni tanto leggo anche qua e faccio quello che posso...

per le feste sto messa piuttosto bene considerato il mio solito, nel senso che:

- ho fatto la spesa delle cose che non si rovinano
- ho controllato le tovaglie e rilavato una che aveva due aloni
- ho stabilito i menu e devo solo ordinare il pesce e l'arrosto entro il 20
- ho iniziato a fare i regali (solo oggi a dire il vero) però ho in mente quelli da fare e spero di concludere in settimana

e sono pure riuscita a fare l'albero e a decorare la casa nonostante mia figlia in giro...abbiamo passato 10 minuti dove era un po' confusa e invece di passarmi le palline dalla scatola toglieva quelle già messe e me le porgeva :ahah poi però sono riuscita a farle capire il meccanismo ed è andata piuttosto bene :-D

il mio solito problema è che molte missioni piccole da spalmare durante la settimana me le accumulo nel we e quindi mi stanco..tipo oggi ho passato l'aspirapolvere, messo 3 lavatrici, spolverato e sistemato un po' di hot spot in giro...però vabè la casa ha un aspetto tutto sommato decoroso, finchè mia figlia non rimette baraonda :argh posso ritenermi piuttosto soddisfatta :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 dic 2011, 10:06

pulce brava!

chloe io non mi trucco assolutamente! però mi lavo, mi spazzolo i capelli, spesso mi metto la crema idratante e mi vesto (non con la tuta ma in modo che se poi devo uscire non mi devo cambiare): e ti assicuro che è già molto! quando mi lasciavo andare e non lo facevo, restavo in tuta tutto il giorno e mi sembrava come quando sei a casa malata e ti ciondoli da un divano alla poltrona, uguale, mi sentivo proprio così!

ieri io marito e valerio siamo andati all'ipercoop e abbiamo dato una bella sgrossata ai regali. abbiamo fatto tutti i bambini e ragazzi e mancano solo alcuni adulti.

devo sistemare i barattolini di marmellata, ho comprato una stoffa natalizia (quest'anno dopo natale mi devo ricordare di comprare gli scampoli, perchè al metro me l'hanno fatta pagare troppo troppissimo :nonegiusto ) e faccio le "cuffiette" legandole con lo spago (bianco, che ho, o dorato, se lo trovo) poi mancano le etichette carine, mal che vada c'è quella bianca con la data e bon...

ho comprato anche rotoli e rotoli di carta (quelli da 10 m li nascondono, maledetti, ma io li ho trovati!) il nastro ho il rotolone dorato dall'anno scorso e mi basterà.

mancano completamente i regali per Valerio (tranne una cosa piccola che ho preso per i cuginetti e ho DOVUTO prendere anche per lui perchè troppo bella)

ho controllato il budget e ovviamente sforiamo, ma non di molto, sono stata piuttosto brava quest'anno (ma aspettiamo il consuntivo finale per cantare vittoria :fischia )

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 12 dic 2011, 14:16

sono appena le due e sto stramazzando...
stamattina mi sono alzata alle 7, ho fatto i piatti di ieri (so che dovrei evitare di ritrovarmi a lavare i piatti del giorno prima, ma a volte proprio non ci riesco, poi qua niente lavastoviglie), ho preparato la colazione di tutti, ho cambiato, lavato e vestito il nano, preparato il suo zainetto per il nido, quindi colazione tutti insieme e mentre il socio lo accompagnava al nido, mi sono finita di lavare, vestita, incremata la faccia (son ben due giorni di seguito!!!) e pure sistemata i capelli, più o meno...
Il socio è uscito e io ho lavato le cose della colazione e poi ho fatto la prima cosa da fly, ovvero ho pulito il maledetto lavello della cucina, non è venuto troppo male devo dire. mentre la candeggina faceva il suo lavoro, ho piegato tutti i panni asciutti e li ho messi a posto (anni fa ho fatto una scelta di vita che rinnegherò solo quando il nano inizierà le elementari, ovvero non stirare, mai, nulla) e ho caricato la lavatrice, così stasera la devo solo avviare.
rifatto i letti, messo in ordine le stanze, in modo da renderle almeno presentabili e passato l'aspirapolvere. Ho fatto pure un salto al super per comprare un paio di cose.
l'insalatona per il pranzo è pronta, devo solo apparecchiare.
ora vorrei solo andarmene a letto e dormire 4 ore, invece dobbiamo portare il nano all'ospedale a fare un eeg, ci sarà da piangere :che_dici
Insomma, una mattinata utile, ma che fatica! :impiccata:
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 dic 2011, 15:17

brava chloe, niente male come inizio!
ricordati, tra una faccenda e l'altra, di riposarti (flylady dice di mettere il timer per 15' e riposarsi-leggere-bere una tisana....)
io non lo faccio mai ma non sono casalinga, penso che se passassi tutta la giornata a casa...lo farei eccome!
col tempo riuscirai anche a lasciare il lavello pulito e luccicante tutte le sere :ok
prova a farlo una volta: la sensazione, quando ti svegli e vai in cucina, di trovare tutto pulito e in ordine....è impagabile! e da assuefazione....non potrai più smettere! :risatina:

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 12 dic 2011, 15:27

ciao :sorrisoo ho deciso di iscrivermi anche io a questo "giochino" nella speranza di riuscire a tenere in ordine...ma spiegatemi una cosa:le missioni e le varie tappe le troviamo nella mail o dobbiamo entrare nel gruppo a leggerle? :domanda
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 dic 2011, 16:41

ti iscrivi al gruppo yahoo (qualche post fa è stato messo il link)
iniziano subito ad arrivarti le mail.
poi puoi leggere le mail che arrivano o andare sul gruppo. meglio le mail secondo me :ok

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 12 dic 2011, 16:49

strano pero',mi sono iscritta ma ho visto adesso la nuova missione del bagno ma nella mail non mi è arrivato nulla :pensieroso

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 12 dic 2011, 16:58

sbagliato sono arrivate :hi hi hi hi ma devo leggermi tutte quelle pagine dei 30 giorni??? :impiccata:

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 12 dic 2011, 17:14

anto2512 ha scritto:sbagliato sono arrivate :hi hi hi hi ma devo leggermi tutte quelle pagine dei 30 giorni??? :impiccata:
no no :ahaha
parti da quelle di oggi tanto si ripetono sempre :ok
e benvenuta!
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 12 dic 2011, 17:27

grazie elimar,non so quanto reggero' :risatina: cmq io intendevo i babystep,ora inizio a capire qualcosa...dice di iniziare da questi e tralasciare le missioni,tanto per prendere la mano :sorrisoo

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 12 dic 2011, 20:07

io sono in altissimo mare...dopo 4 giorni di nana e socio a casa, più figlia del socio la casa era un semi-disastro...oggi avrei dovuto riprendere in mano la situazione con un bel home blessing, ma stanotte.........VIRUS GASTROINTESTINALE!!!!! :x:
oggi sono stata dai miei per avere una mano con diana, ho riposato solo un'oretta però....quindi adesso :impiccata:

se ne palra domani.......tra un pò vado a nanna..... :ciaociao
Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 dic 2011, 20:22

marexia rimettiti presto

benvenuta anto

clhoe piano piano, vedrai che prima o poi si ingarra :sorrisoo non avere fretta
:sorrisoo

val, ti do un'idea molto fly e soprattutto molto tirchia
vedrai che in gennaio svenderanno strofinacci, tovaglie, asciugamani a tema natalizio
fai incetta e poi tagliati a dovere faranno la loro porca figura sui barattoli
se puoi/vuoi fai l'orlo, se no il bordo sfilacciato dara' quel non so che di rustico :fischia

missione di oggi e domani fatte, domani sera che carico la lavapiatti ci metto dentro anche il bicchiere degli spazzolini :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 dic 2011, 20:27

come missione di oggi ho buttato un residuo di olio di mandorle che stava diventando, anzi era diventsto, rancido :x:
i trucchi per fortuna sono a posto

per il vestirsi, io quando sto in casa mi vesto lo stesso, anche perché devo cmq portare i bambini e riprenderli da scuola
e ne approfitto per mettere quei vestiti comodi ma carini che in ufficio non metto (tipo jeans e maglia, miniabiti con leggings..)

poi concordo che al mattino entrare in cucina e vedere il lavandino pulito fa iniziare la giornata in un altro modo, appunto mio marito mi ha appena detto: "non fare i piatti che domattina lavoro da casa e li faccio io in pausa"
scommettiamo che torno a casa e trovo ancora le pentole sporche? :x:
F 15-08-2006 E 6-03-2008

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 dic 2011, 21:04

sto risalendo sul carrozzone.
Missione medicinali fatta e pure già buttati! Stanza dei bimbi invece che degli ospiti, come hot prov ho messo le mani nel caotico cestone incubo dei giochi e HO FATTO RAZZIA :fischia
2008
2011

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 12 dic 2011, 21:11

benvenuta anto
grazie :thank_you:
allora che mi dite voi che seguite questo metodo da tempo,è fattibile? davvero la casa è cosi' a posto? perchè mi sembra un miraggio :perplesso

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”