GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ora ne vediamo solo un raggio, ma il nostro sole splendera' a maggio (2012)

Bloccato
alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ora ne vediamo solo un raggio, ma il nostro sole splendera' a maggio (2012)

Messaggio da alex76 » 10 dic 2011, 12:41

Buondì maggiolonzole!
Qui ancora fervono i preparativi per la festicciola di domani. Oggi il tema è "torte rustiche" che mi toccherà però mettere in forno domattina perchè se le cuocio oggi con questo caldo e l'umidità domattina faranno schifo. Per cui è in programma una bella sveglia alle 6 (la festa comincia alle 10).
Tanto per rendervi partecipi del mio succitato dilemma riguardo alla scelta di fare o meno l'amnio "sembra" che siamo arrivati ad un punto di svolta. ieri ho parlato con il socio che mi ha detto di averci pensato su e che anche per lui sarebbe meglio se la facessi (alla faccia del "io lo terrei lo stesso"). Quindi siamo orientati verso il sì.
Ed io già me la sto facendo sotto.... :buuu
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 10 dic 2011, 12:44

Ba indovina chi è venuto stanotte nel lettone? :fischia E non era uno solo .... :nonegiusto Il socio mi ha battuto sul tempo e se l'è data in camera dei ragazzi.... :argh

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 10 dic 2011, 12:56

Ciao a tutte sono un pò di giorni che manco ma ho un pò di problemi con internet.
Caio Alex innanzitutto :yeee :festa Buona festa per domani per quanto riguarda l'amniocentesi mi sento proprio di rassicurarti e ti spiego perchè. Premetto che io ho una avversione ed una paura atavica per gli aghi non li sopporto però devo dire che dopo aver fatto la villocentesi che per me è lo ribadisco per me è stata fastidiosissima l'amniocentesi è una passeggiata nel senso che davvero si sente solo una piccolissima puntura e basta perchè la fase di aspirazione del liquido è indolore, mentre la villo dopo la puntura per me è arrivato il peggio ma ripeto dipende molto dalla sensibilità personale, poi la villo si sa è piu' pericolosa rispetto alla amnio per la sua precocità.
Quindi mi raccomando stai serena e dopo averla fatta segui alla lettera le istruzioni del gine riposo assoluto ecc.ecc.quello è importantissimo e vedrai che andrà tutto bene. :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
In bocca al lupo. :incrocini
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 10 dic 2011, 13:35

Grazie Cate :sorrisoo

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 10 dic 2011, 14:38

Alex, anche io ho fatto la villo e sinceramente, per me non é stato assolutamente doloroso :ok . Io non avevo paura neanche del rischio aborto, in realtá, perché il medico che mi ha fatto l´esame aveva molta esperienza.
È sempre una scelta personale, ma io direi vai tranquilla :sorrisoo
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 10 dic 2011, 15:50

ehilà!
io qualche movimento lo sento bene ora, tipo colpetti...ieri ero in macchina, stavo per scendere per entrare dal parrucchiere e ho sentito pum pum pum in basso a dx e anche poco fa un colpo in alto! :emozionee e se mi incazzo (ho il nervosismo alle stelle ultimamente! :argh ) lo sento muovere...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 10 dic 2011, 18:15

alex76 ha scritto: Tanto per rendervi partecipi del mio succitato dilemma riguardo alla scelta di fare o meno l'amnio "sembra" che siamo arrivati ad un punto di svolta. ieri ho parlato con il socio che mi ha detto di averci pensato su e che anche per lui sarebbe meglio se la facessi (alla faccia del "io lo terrei lo stesso"). Quindi siamo orientati verso il sì.
Ed io già me la sto facendo sotto.... :buuu
Alex posso permettermi di dirti che fate benissimo?
Non fartela sotto, credimi, fa più male fare il prelievo del sangue dal braccio. Non sentirai assolutamente niente.
In bocca al lupo per la festa di domani :sorrisoo :sorrisoo
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 dic 2011, 11:23

Ciao ragazze :bacio
Buona domenica!

Verso le 16 vengono i cognati che mi han detto che mi portano un paio di cosine unisex perchè loro stanno mettendo via gli scatoloni dei due figlioli :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 11 dic 2011, 11:45

Buona domenicaa maggioline!!
oddioooo è 2 notti che la pupa strilla finchè non la metto con noi nel lettone!!!e poi per non so quanto continua a muoversi e girarsi e scoprirmi e alla fine si mette di traverso...tanto per farci stare più comodi!!! :nonegiusto

maaaa domanda: da voi viene santa lucia?Da noi sì, devo solo preparare qualche dolcetto! :sorrisoo

Alex la cosa migliore è che entrambi siate d'accordo, è importantissimo!dai che andrà tutto bene!! :bacio

Lilluna io sono ancora alle prese con gli scatoloni delle mie zie (hanno avuto 3 bimbe!) e devo dire che è una gran fortuna avere già tante cosine da riutilizzare..si risparmiano tanti soldini!!

Movimenti. io sento delle pressioni nel basso ventre :emozionee

Tanti bacini a voi e alle vostre panzotte!!
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 11 dic 2011, 11:58

:fischia
Serena81 ha scritto:ehilà!
se mi incazzo (ho il nervosismo alle stelle ultimamente! :argh ) lo sento muovere...
idem!
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 11 dic 2011, 11:59

:incrocini ragazze domani visita dal ginecologo e eco vediamo se si intravede qualcosa

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 11 dic 2011, 13:23

:incrocini Emmanto

qui Santa Lucia è arrivata stamattina, abbiamo preparato ieri sera l'erba per l'asinello e latte e biscotti per lei, stamattina si è trovato una stradina di soldini di cioccolato dalla camera fino ai giochi (costruzioni, spada, trapano e martello, didò).

oggi c'era la banda in città, ero così vicina che il tamburo era fortissimo...beh qc li sotto si è mosso!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 dic 2011, 14:11

ma solo io non sento ancora nulla?? :nonegiusto
giuggiola ha scritto:Lilluna io sono ancora alle prese con gli scatoloni delle mie zie (hanno avuto 3 bimbe!) e devo dire che è una gran fortuna avere già tante cosine da riutilizzare..si risparmiano tanti soldini!!
già! soprattutto agli inizi, che cambiano vestitini in continuazione :risatina:
solo che io non ho nessun altro che ha figliato ultimamente, solo questi cognati, ma in realtà non c'è un gran rapporto (lei sta sulle balle un po' a tutti) quindi non ci conto moltissimo!

emmanto ha scritto::incrocini ragazze domani visita dal ginecologo e eco vediamo se si intravede qualcosa
:incrocini :incrocini
io dopodomani :risatina:

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 11 dic 2011, 15:19

Buon di!!! Noi s. Lucia martedi'... :emozionee non vedo l'ora!! Io movimenti ne sento!!
Io il 13 visita in consultorio.. Ma nn fanno eco.. Devo aspettare il 27! Per il resto finalmente nausee basta! :yeee
Ma comincio a far fatica a sollevare pesi, anche se pancia quasi zero..
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 11 dic 2011, 15:38

Buona domenica a tutte.
ho dormito come un ghiro, praticamente sono uscita dal letto alle 14.00 :prr che sonno!

Qui si festeggia Sinterklaas ed e' il 5 dicembre, fanno di solito una sfilata l'ultima settimana a Novembre, ma i bambini ricevono i regali il 6. :festa

Sul fronte panza, ho visto che ora non riesco piu' a dormire a pancia in giu', devo dormire tutta contorta, non mettendo il peso direttamente.
Quando dormo in una posizione, appena mi giro, il bambino/a si mette di traverso e spinge, mi esce un bozzo sulla pancia. :urka

In generale sto bene, anche se questi ultimi giorni sento tanto i muscoli bassi dell'addome tirare perche' si sta allargando e poi mi prude la pelle tantissimo, soprattutto se ho lana o elastici a contatto con la pancia. :caduta_sedia: sembro una scimmia quando mi gratto!

Per vestitini etc etc, noi aspettiamo il 6 per sapere il sesso e poi daremo il via libera ad amici e parenti per le cosine del bambino.
Ho gia' comprato culla e seggiolone da una collega visto che mi ha fatto un buon prezzo e sono cose che hanno durata max 3 anni. :clap
Per il passeggino invece, vorrei comprare qualcosa di qualita', non troppo ingombrante e possibilmente con il seggiolino dell'auto. :ok :ok
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 11 dic 2011, 16:25

:incrocini :incrocini :incrocini
Lilluna ha scritto:
giuggiola ha scritto:Lilluna
emmanto ha scritto::incrocini ragazze domani visita dal ginecologo e eco vediamo se si intravede qualcosa
io dopodomani :risatina:

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 11 dic 2011, 23:26

Salve pancettine, bollettino della giornata:SONO DISTRUTTA!!!
Non ho finito di dire che da quando non lavoro sto molto meglio con la schiena che oggi sto una chiavica :impiccata:
Va be' che è stata una giornatina impegnativa - sveglia alle 6 per finire di preparare le cose della festa, alle 10 festa, alle 14.30 con gli amici abbiamo continuato a festeggiare in pineta con tanto di avanzi spolverati alla grande per cui sono stata un sacco di ore in piedi (e non ho mai smesso di mangiare :hi hi hi hi )....Tornata a casa volevo morire:il piccolo che urlava a destra e manca (ci sta facendo vedere i sorci verdi), il grande che voleva che giocassi con i regali ricevuti alla festa....mi è scattato un mal di testa che non vi dico e la schiena è un catorcio :buuu
Stiamo messe bene al IV mese insomma!Vado a spalmarmi sul letto nella speranza che nessuno e dico NESSUNO disturbi queste ore di sonno :fischia Buona notte :prr

EMMANTO :incrocini per domani

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 12 dic 2011, 8:01

Buongiorno e buona settimana a tutte!!!
Io mi sono aggiudicata un raffreddore da cavallo,proprio quello che ci voleva....e tutte le volte che tossisco mi tira la pancia in un modo incredibile.....chissà cosa penserà il cucciolo/a lì dentro :domanda un terremoto??????
Sto cercando di sopportare anche xché il prof mi ha detto che se serve posso prendere solo la tachipirina e la tengo di emergenza proprio solo quado arrivail mal di testa insopportabile ....
Discorso movimenti : :pensieroso mi vergogno un pò ma io ogni tanto sento qualcosa ma forse non so distinguere....sarà xchè è il primo ma mi sento un pò anormale :ahah

:incrocini In bocca al lupo per tutte le visite e eco di questa settimana: sarà tutto perfetto lo sappiamo no? (ogni tanto bisogna spararsi una dose di ottimismo per non cadere nelle paranoie!)
Discorso spese: la mia mamma non vuole che faccia aquisti perchè dice che porta male ma io volevo aspettare la morfo e poi iniziare a guardare qualcosa almeno passeggino e fasciatoio ....voi che dite???

Baciotti a tutte,a presto :cuore

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 12 dic 2011, 8:41

Ieri poi è stata qui mia cognata che mi ha dato un pochino di cosine 0 mesi,non molto e non so se proprio adatto perchè alcune troppo pesanti. Però le magliettine intime vanno sempre benissimo! Inoltre una camicia da notte, mutande usa e getta e pannoloni post parto :ahaha
Un po' in anticipo... ma io non ci sputo sopra :fischia
lolly76 ha scritto:Discorso spese: la mia mamma non vuole che faccia aquisti perchè dice che porta male ma io volevo aspettare la morfo e poi iniziare a guardare qualcosa almeno passeggino e fasciatoio ....voi che dite???
GUARDARE non lo vieta nessuno :fischia
Per le spese c'è sempre tempo :risatina:

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 12 dic 2011, 9:02

Buongiorno e buona settimana a tutte!
...vediamo se riesco a d esere un po' più presente in questi giorni :fischia ...mi sono persa un sacco di voi :buuu ...che dite? devo di nuovo presentarmi o vi ricordate sempre di me? :prr

Lilluna ha scritto:
emmanto ha scritto:ragazze domani visita dal ginecologo e eco vediamo se si intravede qualcosa
io dopodomani
Lilluna ha scritto:ma solo io non sento ancora nulla?? :nonegiusto
...nemmeno io :che_dici Siamo le ultime maggioline (a dir la verità io sarei giugnettina (1 giugno)) e fino a 17/18 settimane è normale non sentire nulla ...poi dipende dalla "sensdibilità di ciascuna" c'è chi lo sente a 16 e chi non prima di 20...
per Lorenzo comincia a sentirlo intorno alla 18^ sett ...ma solo se mangiavo cioccolata :risatina:
...ieri altra passata con l'angel sound :spiteful: e aspetto il 21 per la premorfologica :incrocini
silegabi ha scritto:Io il 13 visita in consultorio.. Ma nn fanno eco.. Devo aspettare il 27! Ma comincio a far fatica a sollevare pesi, anche se pancia quasi zero..
:incrocini

IDEM per la pancia quasi zero :spiteful: :ok ...metto ancora i miei jeans, nessuno si è accorto di nulla, e in ufficio non l'ho ancora detto :fischia
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Bloccato

Torna a “Maggio”