GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Bloccato
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da teacher » 6 dic 2011, 19:06

Lui mi fa per 2-3 giorni 22, le 4 e le 7 ed poi una notte come ieri sera.... :nonegiusto a volte lo soffocherei poi vai in cameretta e lui è lì che ti vede e ride :emozionee
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 6 dic 2011, 19:09

TicTac, la mia é femmina ma non mi fa di questi regali!!!!!!!!!! :argh

Tra l'altro, leggevo in vari siti che i neonati di questa età dovrebbero dormire circa 18 / 16 ore al giorno, anche perché dormire facilita la maturazione del sistema nervoso ... Ma quando mai la mia ha dormito così tanto!?!?!?
I vostri cuccioli dormono tutte queste ore!?!?
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 6 dic 2011, 22:12

Tictac, la tua è la mia stessa teoria
Massimo rompeva ogni due ore per mangiare fino a quasi due mesi di vita, Angelica tirava anche le 12 ore saltandomi i pasti pur di dormire, Azzurra la segue a ruota, anche se i pasti non li salta, alle volte si sveglia giusto per mangiare e poi si riaddormenta, un paio di notti fa ha fatto anche 7 ore e io ho dormito tutta la notte per la prima volta da quando è nata.
Non è sicuramente il LA perchè tutti e tre trincavano di brutto dal biberon. La mia fortuna è che sono abbastanza paziente e non cedo ai capricci.
Niente nanna condivisa, niente vizietti tipo in braccio anche se le coccole non mancano, niente cullamenti vari...ci provano sempre, ma io non cedo. Gli altri due nel lettino nella loro cameretta dai tre mesi e dormivano tutta la notte, farò così anche con Azzurra e vedo che è già sulla strada giusta.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 6 dic 2011, 22:16

bhè una volta ben abituati, ben vengano le serate nel lettone e qualche vizietto eh :ahaha
Immagine

Katherina79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katherina79 » 6 dic 2011, 22:49

tic tac77 ha scritto:SONDAGGIO:
chi delle ottobrine è sposata???? io si...sono curiosa a sto punto :sorrisoo
io sono sposata Anche se siamo credenti ma abbiamo preferito il comune :sorrisoo
Immagine

Katherina con Elena, il nostro amore nata il 03.11.2011, 2,940 kg e 50 cm

Katherina79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katherina79 » 6 dic 2011, 22:55

lili76 ha scritto:TicTac, la mia é femmina ma non mi fa di questi regali!!!!!!!!!! :argh

Tra l'altro, leggevo in vari siti che i neonati di questa età dovrebbero dormire circa 18 / 16 ore al giorno, anche perché dormire facilita la maturazione del sistema nervoso ... Ma quando mai la mia ha dormito così tanto!?!?!?
Me lo sto chiedendo anche io, soprattutto dal pomeriggio fino alle 23/24 è quasi sempre sveglia, vuole mangiare sempre, stare solo in braccio, anche agitate e non ne vuole sapere di dormire. Poi si addormenta nel letto con noi e dormirebbe anche fino alle 10 di mattina (allattandola verso le 2-3 e le 6-7) .... :argh
Eccetto oggi :-D l'ho messa a letto versole 20.30 e sta ancora dormendo :cuore È la prima volta :emozionee
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 dic 2011, 8:51

Buongiorno :bacio

Tictac, Lagatta le mie sono tutte femmine e ho avuto esperienze diverse quindi penso che il fatto del dormire tutta la notte o meno sia dovuto solo a ... kulo!!! :hi hi hi hi Io mi sono comportata uguale con tutte, Bea a 2 mesi dormiva già 6/7 ore di fila, a 3 tirava anche 8/9 ore x arrivare a dormire 12 ore fino a quando è andata alla materna e sempre nel suo letto in camera sua, Ginevra invece si è sempre svegliata diverse volte x notte fino ai 18 mesi facendo metà notte nel suo letto e metà nel nostro, Penelope x adesso dorme con noi nel lettone e si sveglia dalle 2 alle 4 volte x notte, dipende, quindi x adesso è più simile a Ginevra :che_dici

Lili quella è la media di ore di sonno poi ovviamente ci sono bambini che dormono di più altri meno, come in tutte le cose c'è la teoria e poi la pratica, che spesso non coincide affatto!

Flute
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Flute » 7 dic 2011, 10:25

Ciao a tutte! :cuore

Marlene :incrocini :incrocini :incrocini :cuore :cuore

Io sono sposata, ma con solo rito civile...e non battezzerò Armonia come per Achille, poi decideranno loro quando saranno grandi:-)
Mamma di Achille 23/06/06 ed Armonia 08/10/11

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 7 dic 2011, 11:18

ciao..passo veloce veloce......chiara e nella culla che fa versi strani e si agita....ma almeno combino qualcosa a casa!!!!!!!!!!
ieri sera ha pianto di continuo si voleva in braccio e in piedi :argh viziata la signorina....poi allle 22 si e addormentata sino alle 4 e poi alle 7 e di nuovo alle 10 poco fa!!!!!!!!!di giorno non vuole stare nella navetta solo in braccio dorme.....menomale che la notte fa la brava... :incrocini :incrocini :incrocini

MATRIMONIOio sono solo sposata in comune....

BATTESIMOfebbraio(da noi decide il prete)
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 7 dic 2011, 11:21

Katherina79 ha scritto:
lili76 ha scritto:TicTac, la mia é femmina ma non mi fa di questi regali!!!!!!!!!! :argh

Me lo sto chiedendo anche io, soprattutto dal pomeriggio fino alle 23/24 è quasi sempre sveglia, vuole mangiare sempre, stare solo in braccio, anche agitate e non ne vuole sapere di dormire. Poi si addormenta nel letto con noi e dormirebbe anche fino alle 10 di mattina (allattandola verso le 2-3 e le 6-7) .... :argh
Eccetto oggi :-D l'ho messa a letto versole 20.30 e sta ancora dormendo :cuore È la prima volta :emozionee
siamo nella stessa barca... :risatina: :risatina: :risatina: anche chiara di giorno e ' cosi'!!!!!poi la notte e brava...menomale!!!!!!!anche lei stava prendendo il vizio del lettone con noi...quando ancora dormiva nella navetta...ma adesso che ho messo la culla in camera....non la prendo piu'....no e un brutto vizio..che si portano dietrro per anni!!!!!!!!!!!
21/09/2011 2.530kg 48cm

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 dic 2011, 14:43

buongiorno
io non sono praticante, lo ero da bambina ma poi mi sono stufata e ho mollato.
Però mi sono sposata in chiesa, ho battezzato i miei figli e battezzerò anche Azzurra. LI farò frequentare la chiesa e il catechismo e li preparerò alla vita sociale religiosa, quando avranno la loro testa decideranno se proseguire o meno. Intanto li preparo, come hanno fatto i miei con me.
Immagine

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 7 dic 2011, 15:03

Ciao ragassss...
Io e Carlotta cominciamo a comprenderci meglio :) Sono una mamma davero poco istintiva, ma sto imparando, mi sento un po' meglio, non ho più il terrore di rendere mia figlia un'infelice... Devo dire che mi son fatta un bel baby blues, ma sembra che sia in remissione :ok

Io sono sposata con rito religioso (io son di famiglia di mangiapreti, mio marito di famiglia di seri credenti). Per il battesimo non so, siamo indecisi anche se ovviamente le pressioni dalla famiglia del socio ci sono. Infatti io penso che da un lato far Battezzare Carlotta sia sensato perchè è nel dna di metà della sua famiglia, dall'altro mi sembra brutto marchiare mia figlia senza che lei lo voglia... Invece i du del mio socio stanno nel fatto che non mettiamo piede in parrocchia se non a Natale :fischia

Ho letto le peripezie di tutte tra allattamenti, piscine, raffreddori e bagnetti...

Ma scusate una cosa, ma solo mia figlia è una rognosa cronica? Anche quando ha finito di mangiare spesso poi frigna... non le va bene niente, è felice solo quando sta sul fasciatoio (se non è stata appena tirata fuori dall'acqua)... Attendo con trepidazione ilo suo primo sorriso.... so che me lo farà penare... Anche perchè la mamma durante il suo primo mese non le ha sorriso molto, porella :sorrisoo
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 dic 2011, 15:11

STEGOT
ti sorriderà presto e tu in quel momento uscirai dal baby blues..sarà una magia :ok
Immagine

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 7 dic 2011, 16:51

Stegot, son contenta che tu stia meglio.
Io vivo ancora nel terrore di rendere mia figlia un'infelice e di essere inadeguata. Ho ancora alti e bassi esagerati.
In questi giorni poi é particolarmente nervosa: la attacco al seno e quando si stacca si agita tantissimo, si irrigidisce, tira pugni ovunque con le mani e mi sembra di aver fatto qualcosa di sbagliato e non so spiegarmi cosa ... Senza parlare del fatto che quando sta con me di giorno non dorme quasi mai! Ed anche per lei la massima gioia é stare sul fasciatoio, prima che le spruzzi la fisiologica nel naso però :sorrisoo !

La mia consolazione é che mi sorride già :cuore ... E che di notte sta prendendo un bel ritmo e si sveglia una sola volta da mezzanotte alle 7 del mattino.

Come Flute, non battezzerò Rebecca e deciderà lei come comportarsi quando sarà grande.
Io sono totalmente non credente e non battezzata neanche io, il mio compagno é credente ma ha deciso di assecondarmi su questa scelta.
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 7 dic 2011, 20:15

STEGOT sono sicura che come tutte noi sei una super mamma fantastica....tutte noi abbiamo da imparare anche ad amare i nostri figli.............. :bacio :bacio :bacio
21/09/2011 2.530kg 48cm

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 dic 2011, 20:21

prima di augurarvi buona notte
quoto ericass
e cito una frase della mia amica gollina CANGA03: genitori si nasce insieme ai nostri figli
buonanotte :bacio
Immagine

Katherina79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katherina79 » 8 dic 2011, 10:13

Buon giorno :sorrisoo
Negli ultimi giorni anche noi 2 abbiamo iniziato a comprenderci meglio. Adesso dorme - NELLA SUA CULLETTA -dalle 8-9 di sera fino alle 2-3 di notte e poi si sveglia alle 7-8. Amore della mamma :cuore Ho visto che più che dorme e più tranquilla e meno agitata diventa. Anche di giorno dopo ca. 1 ora di veglia la metto a nanna:
Lili e Stegot anche da me a partire dal tardi pomeriggio era agitatissima, la attaccavo al seno ed era ancora più agitata e piangeva e l'unico posto dove era tranquilla era il fasciatoio .... . Non riuscivo a farla dormire prima delle 11-12, ogni tanto arrivavo anche alle 1-2 :argh però, come detto da 2 giorni, adesso che riesco a farla dormire di più anche di giorno e a farla andare a dormire prima di notte, è molto più tranquilla :emozionee
Immagine

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 8 dic 2011, 14:41

ciao a tutte :sorrisoo
scusate ma non riesco a leggere. indietro
sono stanca morta perché stanotte Melissa non mi ha fatto chiudere occhio :x: ha gola rossa e probabilmente sta tagliando un canino, ieri ha sporcato il cuscino di sangue :urka

In più ho un sacco di lavoro da consegnare tra domani e mercoledì compresa una torta di pannolini :impiccata: stamattina la pasticceria mi ha chiesto tutta l'allegra compagnia di Biancaneve per lunedì, solo che per lunedì ho anche una torta :impiccata: praticamente questa :urka. blog.letortedirenato.it/archives/torte-da-favola-biancaneve-e-i-sette-nani.html

l'abbiamo già fatto una volta e avevo l'incubo ricapitasse :buuu
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

ValeVale76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeVale76 » 8 dic 2011, 23:05

Ciao.
Io sposata in chiesa nel 2009 Leo nato del 2010 battezzato Agnese 2011 la battezzeremo credo a febbraio.
Vi ho scritto le date per farvi notare che Agnese e' nata il 9.10.11 ha raccolto tutto quello che di importante ho fatto nella mia vita. Ha chiuso il cerchio.

Per il resto tutto bene, sto lottando con i capricci del grande e le critiche del socio che ogni tanto feriscono roba del tipo:"e' colpa tua se tuo figlio fa cosi, non losgridi mai" "ma se la bambina ha i puntini e' perché tu mangi male" " pesala se piange e' perché ha fame"... No guardate a volte e' proprio difficile.
Faccio finta di niente lascio passare perché non voglio litigare davanti ai bambini ma giuro che mi vengono dei nervi... Tra l'altro anche io ho già cominciato a lavorare e questo rende tutto più pesante.

La mia principessa continua ad essere super brava, di notte mangia alle 23 alle 4.30 e poi tira anche le 9... A volte credo dorma troppo ..... Scherzo....buona notte ragazze.
Andrea&Valeria20.04.09
Leonardo12.02.10 ore 14.05 kg 3.180
Agnese 09.10.11 ore 21.57 kg 3.120

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 dic 2011, 11:50

Buongiorno a tutte

lasciamo perdere i mariti o compagni o quello che si voglia (tanto sposate o non sposate gli uomini sono sempre la stessa solfa :che_dici )
vi dico solo che è lui l'unica persona che sosteneva il fatto di togliermi il latte tanto mi avrebbe aiutato detto da lui, era meglio che non lo ascoltavo...non proseguo che mi vengono i nervi!
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”