GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abruzzesi:ngi' fermeme anninze a li guaje,a da jogne ju sole che la neve squaje

Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Abruzzesi:ngi' fermeme anninze a li guaje,a da jogne ju sole che la neve squaje

Messaggio da vassliss » 7 dic 2011, 7:54

buongiorno commarucce!!!

ieri sera son passata dal dermatologo e mi ha detto che era pus e sangue, ecco xché aveva quell'aspetto strano e quel puntino al centro!
s'è messo a ridere x l'eosina, ma ha dovuto riconoscere che è stata efficace e con una sola applicazione (unita al gel di aloe e hamamelis) aveva praticamente risolto l'infezione :unghiette

mi ha anche fatto una bella caxxiata xché con la pelle che ho d'inverno (specie in montagna) devo andare in giro protettissima (xché, d'estate e in primavera noooo? :che_dici ), meno male che non ha fatto caso alle mani... e il freddo non è ancora iniziato!!!

cmq le caxxiate da lui me le prendo volentieri, è così carino da tutti i punti di vista... :risatina:

irene io sto per scendere a prendere l'albero e a cercare le pigne, ma marco mi ha anticipato che tempo fa si ricorda di averle trovate e di aver pensato che mi fossi scemita... speriamo che non le ha buttate!!!
per le stelline... l'idea è carina, il tipo di pasta non ce l'ho presente xò... puoi fare qualcosa di simile così: stendi uno strato di pasta di sale, ritagli con una forma da biscotti le stelle, ci fai un buco per poi passarci un nastrino e le metti ad asciugare (forno o termosifoni). compri la porporina semplice (nei bazar cinesi i barattolini costano 50 cent, ne compri 3-4 colori e poi li abbini come ti pare), spennelli la vinilica (la colla di farina sulla pasta di sale non va, la ribagna...) e poi metti la porporina. verranno bellissime e a costo di un paio di euro!!! :ok

spes fantastico paolo!!! :risatina:

sole come vorrei poter cambiare le cose da dentro più che fare valigia e andarmene... ma che ti posso dire? finché la maggioranza sarà fatta di "sfigoli", ci sarà ben poco su cui ragionare...

ok, ragasssssuole belle, io vado a portare giù maia, risalgo albero e pigne e mi metto a pulire il cardone. se faccio pausa ci ribecchiamo, se no buona immacolata, ci risentiamo venerdì!!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Abruzzesi:ngi' fermeme anninze a li guaje,a da jogne ju sole che la neve squaje

Messaggio da elfo » 7 dic 2011, 8:51

Buongiorno!
mi sono svegliata stanotte con un prurito insopportabile e mi ero già grattata bene bene nel sonno. sono andata a fare pipì e mi bruciava tutto. fatto bidet e bruciava tutto. stamattina andava un po' meglio. ieri sera sembrava essere passato tutto e per pigrizia non mi sono lavata...mannaggia alla pigrizia! l'avessi fatto, oggi starei benissimo!
Speriamo passi in giornata o al massimo domani. non voglio farmi il ciclo con questo bruciore...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 dic 2011, 9:04

elfo impacchi di yogurt? lavaggi con acquae bicarbonato?
lin anche io ma di sfigoli ce ne son fin troppi :che_dici non vi dico domenica che nervi
io il cardone non lo faccio, non lo so fare, da noi non si usa, mia mamma l'ha fatto un po' di volte che lo portava su mio zio di ch ma a noi non piace molto
se ho tempo vi posto gli addobbi che abbiamo fatto
bacioni e buonagg!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 7 dic 2011, 9:36

Buongiorno.
Io non sono mai stata una don Chisciotte, però andarmene... non so.. no nlo ritengo giusto soprattutto nei MIEI confronti perché ho diritto a stare bene nella terra in cui sono nata! (Magari vado in America e mi fanno al pelle come la mia compaesana! :che_dici )
O semplcemente è che mi mancano le @@ di prendere e andarmene tagliando le radici. :pensieroso
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 7 dic 2011, 9:47

Lin, mia nonna il cardone lo faceva come te. Però rigorosamente con la stracciatella, le pallottine e la pizza rustica. Di una leggerezza... :ahaha
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 7 dic 2011, 10:19

giorno care
Spes ha scritto:ad un certo punto si e' messo a strillare 'oooohhh ma stasera vi siete impazziti???
noi siamo italiani si dobbiamo vivere in italia' :urka :urka
io me la filerei, ho proposto anche un anno di transizione per deicedere, tipo provare, vedere
guarda mio figlio è dello stesso avviso,se avessimo deciso quando era più piccolino forse l'avremmo convinto ma adesso credo si incatenerebbe alla casa :risatina:
elfo ma,,,una telefonatina al gine?visto che il ciclo è alle porte l'assorbente protrebbe peggiorare la situazione....più che altro col ciclo nn puoi mettere nemmeno pomate ecc...
sole noi il cardone come te,solo al posto delle polpettine i fegatini :risatina: :risatina:
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 7 dic 2011, 12:11

cip fegatini??? :-D ci devo provare... :hi hi hi hi

cardone pulito e tagliato, ora bolle. che smazzata!!! xò domani sarà un piacere vedere i miei mostrilli tuffarsi nel piatto... :emozionee ho preso una bella pianta grande, così mi dura tutte le feste e fine del lavoro. se ripenso a quanto ne faceva mamma... lo preparava per noi, per i miei nonni e per mia zia (sorella di papà), più qualche bustine sparsa per le sua sorelle.
io ci metterei una settimana e ne uscirei :x:

elfo a questo punto conviene che vai dal gine: i metodi naturali funzionano per bloccare l'infezione quando è ancora all'inizio o per evitarla, ma una volta che la cosa è andata avanti diventa difficile farla regredire così... :bacio
a proposito di natura... ho trovato un sito che vende sia l'acido citrico anidro in plv sia il percarbonato puro, ma non ha le mezze misure: o sacchetti da 1 kg o sacchi da 25. il risparmio c'è ed è sostanzioso, ma 25 kg... non saprei dove stoccarli!!! mica ti va di dividere con me? (invito esteso a chiunque fosse interessata alla cosa... :fischia )
♥G♥ 28/08/08

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 7 dic 2011, 13:06

Ciao belle commari,
io mi sono appena rifocillata, senza esagerare perchè non posso.... :buuu
scusate l'ignoranza ma che è il cardone? :domanda
noi l'lbero l'abbiamo già fatto lunedì che nicole era a casa dall'asilo, oggi faremo il presepe, piccolino ma simbolico, lo faranno anche dalle suore quindi meglio farlo sennò poi fa domande... :fischia
domani vorremmo fare un giro da qualche parte o siamo a pranzo dalla suocera..si vedrà!
lin il vestito le sta benissimo e la "colpa" della scelta è tutta mia perchè gliel'ho fatto prendere io dal manichino un pò imboscato, quella del negozio mi ha detto che avevo occhio ho preso subito uno dei migliori...abbiamo risparmiato tempo :risatina: comunque era scioccata pure lei di averlo trovato subito tanto che ci siamo tornate la mattina dopo per riprovarselo perchè non le sembrava vero.
Si sposerà l'anno prossimo ad agosto...ed io dovrò fare da testimone ed ho solo 5 mesi per riprendermi dalla gravidanza...non ce la farò mai :che_dici
spes paolo è uno spettacolo! :risatina:
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 7 dic 2011, 14:39

ljuda allora auguri a tua sorella e x te... sei bellissima di natura, non vedo xché ti dovresti preoccupare di come sarai a 5 mesi dal parto!!! :ok
il cardone è un piatto natalizio a base di http://www.agraria.org/coltivazionierbacee/cardo.htm" onclick="window.open(this.href);return false; che da noi è tipico. per tradizione si mangia solo durante le feste di natale. la ricetta di casa mia è: un cardo a pezzetti, un paio di gambi di sedano, brodo di pollo (io ci rimetto dentro anche un po' di straccetti), polpettine di macinato di bovino e parmigiano, "stracciatella" di uovo e un giro di parmigiano quando è già nel piatto.
il bello è che mamma diceva che è dietetico xché è tutta verdura... :risatina:

in classe di giulio oggi c'erano 9 bimbi assenti (su 19) xché ammalati, altri 3 si son sentiti male a scuola nel corso della mattinata. lui oggi ha mangiato solo mezza fetta di pane, ma la maestra aveva il dubbio che si fosse lasciato un po' troppo coinvolgere dal malessere altrui.
febbre non ne ha, ora s'è bello addormentato... sperem!
di nuovo buona immacolata, se non ci risentiamo!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 7 dic 2011, 15:26

Lin cosa sono e a cosa servono l'acido citrico anidro in plv e il percarbonato puro? li conosco un po' ma non li ho mai usati. così vediamo di fare a metà.
dal gine non vado perchè lla colpa è stata solo mia, che per pigrizia non mi sono fatta il bidet prima di andare a dormire. le perdite non le ho più da 2gg e anche il prurito e è nettamente diminuito. la vagina non mi brucia nè mi fa più male; stanotte mi sono grattata le grandi labbra soprattutto quella di dx che ora è lacerata, ma più passa la giornata e meglio sto. ora aspetto il ciclo per domani...e male che va venerdi vado in farmacia.
Insomma il problema non è più alla vagina ma più avanti che poi problema non è, se mi lavo 2/3volte al giorno. sto prendendo anche i fermenti lattici da 2gg.
Si risolverà tutto.
Il cardone l'ho preso anch'io, ma pulito, lavato e bollito...ma a che prezzo!!! ci farò almeno 2/3volte visto che siamo solo noi tre. è solo che non lo so pulire e tantomeno cuocere, perchè da noi a Vasto si usano i gambi dei carciofi, che restano più dolci. noi brodo senza pollo, Vale non può mangiarlo.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 7 dic 2011, 15:36

BUON POMERIGGIO A TUTTE...

LIN...buono il cardone mamma lo faceva era fantastico ma solo a natale e poi a s.stefano si mangiava l'avanzo.....l'8 nn sapevo......io nn lo so pulire.....al supermercato gia' pulito costava 7€ 1/2 kg.....ma :impiccata: :tie ...mi piace ma ne faccio a meno......

LIUDA...contentissima x tua sorella.....tu sei bellissima...quindi come dice lin....un paio di kg di troppo nn ti daranno fastidio.....

SOLE....anche io sono della tua opinione....e se poi scappiamo tutti da qui ..ci rimangono solo gli stranieri....(come dice mio marito...uno di sti giorni ci cacciano)senza essere razzisti...ma loro hanno + agevolazioni di noi e ne sono un botto...
ma la conoscevi la ragazza???
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 7 dic 2011, 16:39

mai mangiato il cardo,dalle mie parti non credo che si usi :pensieroso pero' a torino lo mangiano crudo con la bagna cauda,assaggiato non mi ricordo il gusto,forse un po' amarognolo? :domanda
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 7 dic 2011, 16:41

irene32 ha scritto:BUON POMERIGGIO A TUTTE...

LIN...buono il cardone mamma lo faceva era fantastico ma solo a natale e poi a s.stefano si mangiava l'avanzo.....l'8 nn sapevo......io nn lo so pulire.....al supermercato gia' pulito costava 7€ 1/2 kg.....ma :impiccata: :tie ...mi piace ma ne faccio a meno......
anch'io l'ho acquistato ad un prezzo di poco inferiore. sui 6euro circa. però mio marito mi ha detto che se deve essere festa che lo sia perbene! e allora visto he lo userò più volte l'ho preso comunque...crudo quanto costa? è solo che non lo so pulire e trattare...
Monotuba 10/2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 7 dic 2011, 16:43

anto è un po' amarognolo, ma gradevole con il brodo. :ok
Monotuba 10/2011

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 7 dic 2011, 19:16

rieccomi, giulio prima ha vomitato pure l'anima, ma per ora niente febbre...

elfo :coccola per l'infezione allora. l'acido citrico serve come anticalcare: al 10% si usa in lavatrice come ammorbidente, al 15% come brillantante in lavastoviglie. in tutt'e due i casi il risultato è ottimo! :ok io lo diluisco in acqua demineralizzata, le dosi sono quelle dei corrispondenti commerciali, quindi col kg di polvere ci fai 10 litri di ammorbidente e i corrispondenti lavaggi (qualcosa in meno come brillantante...).
il percarbonato è uno sbiancante e igienizzante, si può usare sia in lavatrice che in lavastoviglie, io di solito lo unisco al bicarbonato per farlo lavorare meglio, ma funziona benissimo anche da solo.
il cardo intero ieri al mercato l'ho pagato 1 euro al chilo... :urka

irene io infatti ho imparato a pulirlo l'anno scorso per due motivi: 1) già pulito costa uno sproposito 2) per non farlo ossidare (cosa che avviene già mentre lo lavori, figuriamoci conservandolo) ci mettono il limone e poi il sapore non mi piace più per niente. alla fine è solo pesante, ma non difficile. :ok

anto dipende da quanto tempo cuoce... se lo fai prima bollire per un paio d'ore, lo scoli bene bene e poi lo metti in brodo, perde l'amarognolo e resta solo il buono! :ok
♥G♥ 28/08/08

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 7 dic 2011, 21:28

Buonaseraaaaa.
Ancora a parlare di cardone?!? Comunque anche da me, come dice Irene, si mangia a Natale, come apertura pasto :prr e poi si magna l'avanzo fino a che non finisce.

Indovinate chi ha vinto un giorno di ferie per venerdì? :hi hi hi hi

Lin, :coccola al puffolino.

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 7 dic 2011, 21:46

soleluna79 ha scritto:Buonaseraaaaa.
Ancora a parlare di cardone?!? Comunque anche da me, come dice Irene, si mangia a Natale, come apertura pasto :prr e poi si magna l'avanzo fino a che non finisce.

e dove te ne vai????
noi domani messa e poi cena per il compleanno di mia suocera,quindi mi aspetta un'altra giornata di lavoro
io sono presissima,tra lavoro,casa e la recita,non ho piu un secondo libero,e io che volevo fare le decorazioni a mano,sssss,abbiamo fatto tutto sabato,sia albero che presepe,vetrofania e coronsine alla porta
devo finire di prendere qualche regalo,intanto oggi ho preso per mia sucoera un buono per 2 massaggi e una manicure,oddio sti regali mi mettono l'ansia
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 7 dic 2011, 22:09

proferina ha scritto:
soleluna79 ha scritto:Buonaseraaaaa.

e dove te ne vai????
A casa. Dove vuoi che vada? :prr Al limite a cercare qualche regalo di natale.

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 8 dic 2011, 14:41

Fatto l'alberoooo?
Buona Immacolata a tutte voi!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 dic 2011, 22:27

buon immacolata care!
qui gg pienissima, sono sfinita ma contenta
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”