GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I nov. (05) fanno la hola per LADY che ricama il suo primo FIOCCO ROSA!

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I nov. (05) fanno la hola per LADY che ricama il suo primo FIOCCO ROSA!

Messaggio da printemps » 25 nov 2011, 13:36

baby bene per le news sulla terapia ma tienici informate...
UN ABBRACCIO GRANDISSIMISSIMISSIMO! :cuore :cuore :cuore

lacla carissima, secondo me, da come ci racconti, si desume che lui si è fissato ossessivamente su una serie di cose e quindi purtroppo nessuna tua rassicurazione può funzionare perché è tutto un viaggio mentale che va per binari suoi...
quindi ti direi, primo, non preoccuparti più di dire o meno la cosa giusta, tanto non va bene niente, non per colpa tua ma per il meccanismo ossessivo in cui lui è entrato...
secondo, piuttosto prova a prenderlo un po' come se fosse un bambino, nel senso che non è necessario che tu cerchi di ragionarci più di tanto... è troppo faticoso e butti via un sacco di energia per giustificarti di cose assurde... per questo forse sei così stanca... e hai ragione... poi lui dice che non lo ami! .. ma non capisce che è difficilissimo amare qualcuno che ti stressa così tanto... lui forse non se ne rende conto ma se ti vede noncurante o stanca è anche o principalmente a causa sua
scusami se mi sono permessa di dirti questa mia opinione, anche perché penso proprio che non sia per niente facile sopportare tutto ciò; se toccasse a me una cosa simile credo che smetterei di sviscerare la cosa e lo tratterei come se avessi un altro bambino in casa (diciamo in modo un po' accondiscendente senza ragionarci alla pari come con un adulto)... almeno per un po', che magari lui si calma... poi stai a vedere che succede...
Printemps e i suoi Ciccetti

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 26 nov 2011, 14:16

ciao ragazze, scusatemi manco da tantissimo ma ho sempre le giornate e serate pienissime, insomma mi sta diventando difficile trovare due minuti per mettermi al pc!

anche se in ritardo per quasi tutti, faccio tantissimi auguroni ai nostri novembrini grandoni :cuore

per diana abbiamo festeggiato domenica in famiglia e poi giovedì pom con gli amichetti di scuola, in totale sette bambini in casa :impiccata: un po' faticoso ma si sono divertiti :sorrisoo

tra una settimana mio marito si opererà al ginocchio e così starà un mesetto a casa a farsi coccolare da me e le bimbe..

BABY ho letto proprio ora, e sono senza parole, speravo proprio che fosse un capitolo chiuso. ora dovrai affrontare ancora un'altra battaglia, ma so che con la tua forza e il tuo coraggio riuscirai a combatterla e a vincerla!! ti mando un grosso abbraccio

ragazze vi voglio bene prometto che non vi abbandono piu' come è successo :emozionee
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 26 nov 2011, 14:18

ciao ragazze, scusatemi manco da tantissimo ma ho sempre le giornate e serate pienissime, insomma mi sta diventando difficile trovare due minuti per mettermi al pc!

anche se in ritardo per quasi tutti, faccio tantissimi auguroni ai nostri novembrini grandoni :cuore

per diana abbiamo festeggiato domenica in famiglia e poi giovedì pom con gli amichetti di scuola, in totale sette bambini in casa :impiccata: un po' faticoso ma si sono divertiti :sorrisoo

tra una settimana mio marito si opererà al ginocchio e così starà un mesetto a casa a farsi coccolare da me e le bimbe..

BABY ho letto proprio ora, e sono senza parole, speravo proprio che fosse un capitolo chiuso. ora dovrai affrontare ancora un'altra battaglia, ma so che con la tua forza e il tuo coraggio riuscirai a combatterla e a vincerla!! ti mando un grosso abbraccio

ragazze vi voglio bene prometto che non vi abbandono piu' come è successo :emozionee

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 26 nov 2011, 18:06

Buona sera ragazze :sorrisoo

Ero passata per rassicurarvi ma vedo che vi ha già riferito Lady, grazie :bacio

Ho la casa che sembra una pasticceria, c'è un profumo...qui da noi c'è la festa del patrono questo fine settimana quindi ho preparato 48 muffin da vendere con la materna e già da qualche giorno ho iniziato a preparare i pupazzi di Spongebob di pasta di zucchero da mettere nella torta della festa con gli amichetti, credo verrà carina.

Noi festeggiamo lunedì con i parenti (che è il giorno giusto) e martedì pomeriggio ai gonfiabili con la classee gli altri amichetti, poi con le solite comari ci fermeremo a mangiare la pizza (i gonfiabili dove andiamo hanno la pizzeria annessa e dei tavoli praticamenti a qualche metro dai bimbi :ok ), inoltre mercoledì è il patrono quindi Francesco è a casa.....e pure il suo papà dato che inizio le Chemio e devo essere in ospedale alle 08:15 ma dovrei cavarmela in mattinata quindi a pranzo sarò a casa.

Buona domenica e grazie a tutte per il conforto che leggo nelle vostre parole!

VALE che dirti?! Grazie :cuore
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 nov 2011, 23:03

ciao sun bentornata!!! :yeee

barbara ah già.. anche voi lunedì! i nostri novembrini sono nati lo stesso giorno! :emozionee
ma come hai fatto a fare spongebob in pasta di zucchero??? mi sembra una cosa complicatissima :perplesso

un abbraccione :cuore

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 27 nov 2011, 22:22

TANTI AUGURONI A CICCETTO E A FRANCY!!!

buoni festeggiamenti vale e barbara!

BABY che brava con la pasta di zucchero :clap

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 27 nov 2011, 22:46

Buon compleanno ad Ale e Franci :congratulations: :congratulations: in anticipo, perchè domani vado a Roma e non riuscirò a passare

Buona settimana a tutte
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 28 nov 2011, 11:30

Ciao a tutte!

PEFFA buon soggiorno romano quindi!!!!
ci risentiamo al tuo ritorno....

BABY E PRINTEMPS AUGURISSIMI AI VOSTRI BAMBINI!!!!!

SUN era ora che tornassi.... :fischia :bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 nov 2011, 13:45

GRAZIE RAGAZZEEEEEEEEEEEE!!!! :cuore

Ma come è possibile, sono già passati 6 anni??????????? :argh :risatina: :che_dici :hi hi hi hi :fischia :prr :cuore :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 nov 2011, 9:13

printemps ha scritto:GRAZIE RAGAZZEEEEEEEEEEEE!!!! :cuore

Ma come è possibile, sono già passati 6 anni??????????? :argh :risatina: :che_dici :hi hi hi hi :fischia :prr :cuore :sorrisoo
PASSATI?????????????????????? sono volati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e tra 2 mesi per quel che mi riguarda sono passati 7 anni dal concepimento di Riccardo....
e' proprio vero che quando le giornate sono piene e si fa cio' che piace, in questo caso il mestiere di mamma...il tempo vola che neanche te ne accorgi!
PRINTEMPS/ BABY
come e' andata con il compleanno???

scappo la piccola si e' svegliata...... :perplesso neanche sentisse che mi sono appena collegata!

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 29 nov 2011, 11:16

Buongiorno!
Rieccomi. Anche per me questi 5 anni sono davvero volati. Domenica abbiamo riletto insieme ad Axel il libro della nascita e dei primi mesi, con le prime foto, ecc. E' stato molto bello. Mi sembra però che da quando è nata Lisa l'ho, come dire, perso un po' di vista, e ora è già grande. Però ogni tanto ci facciamo ancora le coccole io e lui e allora ritrovo il mio piccolo cucciolino.

Invece sono un po' giù perchè i miei genitori continuano a rinfacciarmi il fatto che non ho un lavoro tempo indeterminato. A settembre ho compiuto 36 anni e sono già diventata quella che "a 40 anni non ha ancora un posto". Io però sono anche contenta in questo periodo, sto facendo delle belle cose, però loro non capiscono e non gliene frega niente :x:

Passando a cose più allegre, domenica ho imparato a fare le palline dell'albero di Natale di polistirolo (anche Axel), sono molto belle e penso ne farò un po' da regalare agli amici. Che bello, fra 2 giorni è dicembre!!!! Noi abbiamo già iniziato con la candela natalizia (per arrivare all'1 ci vuole un po' :risatina: ) e poi inizieremo con i soliti episodi serali di elfi, pupazzi e simili dei DVD danesi e poi con il calendario a premi dal 1° dicembre. Non vediamo l'ora!!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 nov 2011, 15:10

ciao PEFFA!!!
comprendo l'amarezza quando parli dell'argomento lavoro e di quanto tu soffra quando i tuoi genitori ti rinfaccino il fatto di non avere un lavoro"sicuro". Forse non si rendono conto che oggigiorno, avere anche un lavoro a tempo determinato e' una fortuna! I tempi sono cambiati e la societa' e quindi il modo di penbsare e' differente rispetto a quanto ricordano loro......
ho amiche che con lauree egrege in mano non trovano uno straccio di lavoro nemmeno determinato.......solo interinale per qualche mese...........
Certo si troverebbe lavoro meno qualificato, ma loro mi dicono sempre: ho studiato per cosa? almeno lavoro per qualche mese all'anno facendo cio' che mi piace e per cui ho studiato! :ok
la colpa non e' certo tua, e' grazie alle persone che governano questo paese....... :fischia

Anche io non vedo l'ora arrivi dicembre e il periodo natalizio.......quest'anno poi sono particolarmente felice e me lo godro' appieno! :-D
che bello vetrine addobbate, negozi aperti, torrone, cioccolata, panettone.........EVVIVA! :prr

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 nov 2011, 18:47

peffa ha scritto: Invece sono un po' giù perchè i miei genitori continuano a rinfacciarmi il fatto che non ho un lavoro tempo indeterminato. A settembre ho compiuto 36 anni e sono già diventata quella che "a 40 anni non ha ancora un posto". Io però sono anche contenta in questo periodo, sto facendo delle belle cose, però loro non capiscono e non gliene frega niente :x:
ti capisco, anche se siamo grandi la non approvazione dei genitori ci fa star male... ma ha ragione lady, forse i tuoi genitori non si rendono conto che ormai è tutto diverso, anche chi ha la fortuna di avere un tempo ind. adesso è a rischio di perderlo, figurati se se ne trovano di nuovi.
Tu continua a fare le tue cose, è molto importante, a maggior ragione se ti piace, è fondamentale che si vada avanti con lo studio e le università, il tuo lavoro è prezioso e chi non lo capisce... sbaglia!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 nov 2011, 7:43

Ciao ragazze, vi porto notizie di baby, non riesce a passare oggi ma mi ha scritto che la festa è stata un successone!!! Mi ha mandato la foto della torta di spongebob, una cosa fantastica!!! Fatamorgana a te che sei appassionata di queste torte coloratissime e decorate piacerebbe un sacco :-D
Vi saluta tanto e tutte! Buona giornata Baby! :bacio
e buona giornata a tutte le novembrine :sorrisoo

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 30 nov 2011, 9:30

Buona giornata anche a te e un saluto a Baby!
Com'è andata la festa di Ale?
Ieri sera ho iniziato a fare una pallina di Natale, ma ci vuole un sacco di tempo!!! Non so se riuscirò a fare tutte quelle che prevedevo :perplesso Meno male che che c'è il ponte del 7-8, lo sfrutterò per fare palline! Ieri Axel ha fatto l'albero di Natale a casa dei miei genitori.

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 2 dic 2011, 21:26

CIAO A TUTTE!!!

scusate se passo un pochino meno , e cosi' mannaggia a me sono rimasta indietro con gli auguri per Cicetto e Ale :martello tutti a me!!!!!

grazie tra l'altro di tutte le vostre belle parole, tra l'altro poi mio marito si e' scusato mille mille e mille volte, dicendomi che e' un pazzo :spiteful: e che mi ama tantissimo e che si dispiace di avermo detto quelle brutte cose ... boh prendiamola cosi' .. sapete cosi' ultimanete sono abituata agli alti e agli "strabassi" quindi chissa' mai che non ricambi idea :argh
ma speriamo di no ..

insomma oggi va meglio !!!!!!

PEFFA mi unisco al coro .. i nostri genitori sono di un'altra era, purtroppo i tempi sono cambiati .. non fatemi pensare a come sara' quando tocchera' ai nostri figli ...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 3 dic 2011, 12:55

LADY stavo pensando fra un po' arriva anche da voio S. Lucia nevvero????' richiestone????
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 4 dic 2011, 12:52

:vaiii: :vaiii: dove siete???????????????????????

BUONA DOMENICA A TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LaCla

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 5 dic 2011, 9:50

Buongiorno!
Lacla, meno male che ogni tanto tuo marito fa autocritica e si rende conto :ok

Noi sabato abbiamo fatto l'albero di Natale, più un po' di palline. Quando le ho finite, vi metto una foto. Axel ha avuto un po' di otite, ma senza febbre. Mio marito è stato molto assente per lo sport, quindi we un po' pesante. Meno male che questa settimana abbiamo 2 giorni di vacanza :sorrisoo
Buona settimana a tutte!!!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 7 dic 2011, 13:57

Ciao a tutte!
Che bello...si stanno avvicinando le vacanze, così si riesce a stare tutti insieme....anche solo andare a fare la spesa tutti e 5 mi mette allegria!

Quest'anno pensavamo di andare a visitare ii mercatini di Natale a Merano.... :sorrisoo non vedo l'ora! :-D

Bloccato

Torna a “Novembre”