UN ABBRACCIO GRANDISSIMISSIMISSIMO!
lacla carissima, secondo me, da come ci racconti, si desume che lui si è fissato ossessivamente su una serie di cose e quindi purtroppo nessuna tua rassicurazione può funzionare perché è tutto un viaggio mentale che va per binari suoi...
quindi ti direi, primo, non preoccuparti più di dire o meno la cosa giusta, tanto non va bene niente, non per colpa tua ma per il meccanismo ossessivo in cui lui è entrato...
secondo, piuttosto prova a prenderlo un po' come se fosse un bambino, nel senso che non è necessario che tu cerchi di ragionarci più di tanto... è troppo faticoso e butti via un sacco di energia per giustificarti di cose assurde... per questo forse sei così stanca... e hai ragione... poi lui dice che non lo ami! .. ma non capisce che è difficilissimo amare qualcuno che ti stressa così tanto... lui forse non se ne rende conto ma se ti vede noncurante o stanca è anche o principalmente a causa sua
scusami se mi sono permessa di dirti questa mia opinione, anche perché penso proprio che non sia per niente facile sopportare tutto ciò; se toccasse a me una cosa simile credo che smetterei di sviscerare la cosa e lo tratterei come se avessi un altro bambino in casa (diciamo in modo un po' accondiscendente senza ragionarci alla pari come con un adulto)... almeno per un po', che magari lui si calma... poi stai a vedere che succede...