GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Bloccato
samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Messaggio da samman » 5 dic 2011, 15:21

Buondì, vedo che l'argomento è il LV, ci arrivo giusta giusta, è da due mattine che provo a darlo come aggiunta a Nicolò, diluito con acqua come prescritto dalla pediatra, per vedere se la mattina posso andare al lavoro senza svegliarlo per tettarlo, bene, per due mattine il bibe è finitonel lavandino.... :che_dici Lo rifiuta categoricamente, mi chiude la bocca serrata e con le mani sposta via il bibe :domanda consigli????
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 dic 2011, 15:31

samman ma a che ora prende il latte da te? forse non ha fame :fischia

io ho Davide che certe volte lo prende prima delle 6 e poi ridorme, in questi casi quando si sveglia gli do un biscottino o al max mezzo omo di frutta...forse potresti fare anche tu così :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 5 dic 2011, 17:07

dena ha scritto:samman ma a che ora prende il latte da te? forse non ha fame :fischia

io ho Davide che certe volte lo prende prima delle 6 e poi ridorme, in questi casi quando si sveglia gli do un biscottino o al max mezzo omo di frutta...forse potresti fare anche tu così :sorrisoo
si succede che mangiucchia da me verso le 6-6.30 però non mangia tanto.... magari è come dici tu..... prò sono sicura che se gli presentassi uno yogurth o un vasetto d frutta lo mangerebbe :che_dici

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 5 dic 2011, 17:11

Samman se mangia da te alle 6.30, direi che poi potresti tranquillamente dargli frutta o yogurth!
L'alternativa è tirarti il latte, ma se è proprio il bibe che non vuole non funzionerebbe ugualmente e tu avresti pure fatto fatica inutilmente!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 5 dic 2011, 17:28

Chiaretta77 ha scritto:Samman se mangia da te alle 6.30, direi che poi potresti tranquillamente dargli frutta o yogurth!
L'alternativa è tirarti il latte, ma se è proprio il bibe che non vuole non funzionerebbe ugualmente e tu avresti pure fatto fatica inutilmente!
il bibe lui lo usa per bere quindi credo propio che sia il latte ch non gli piace... oppure non ha fame...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 dic 2011, 17:37

Samman: con Fra ho visto che le mie prove latte vaccino le ha schifate, invece se appena ci riesce ruba alla sorella il bibe della colazione (latte nesquik biscotto)... il latte materno è più dolce, prova magari a aggiungere un pò di biscottino granulare o dello zucchero (le prime volte, poi mammano lo riduci) o il preparato per latte al cacao Plasmon (che è un pò meno uno schifo del nesquik) :ok Poi prova anche a darglielo piuttosto freddino, Annalisa ha sempre schifato le bevande calde ad esempio... per noi è ovvio che basta aspettare perchè una cosa si raffreddi, ma loro non lo sanno: se al primo assaggio è calda facilmente non la vogliono più provare... :sorrisoo

Mimma benriletta! Mi spiace per Elettra pure io ho la DA confermo che bisogna idratare tanto e usare saponi delicati, aggiungo che è meglio asciugarla benissimo nelle pieghe (ascelle, cavo del ginocchio, dietro le orecchie etc etc).
A me crescendo è quasi sparita... :incrocini :incrocini
Come camminare Davide e Franci camminano e anche qualcun'altro ma ora non ricordo chi! Forse Elly è la prima bimba sai?
Come denti qui siamo a 8 e il mio capezzolo sinistro farebbe volentieri a meno del nono... :x:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 dic 2011, 17:43

dena ha scritto:Buongiorno

spacchettamento, Leo spachetta dove capita, gli abbiamo spiefgato che Babbo Natale arriva a casa nostra e pure a casa dei nonni, degli amici etc...a lui basta che arrivino :risatina:
Ah, lui spachetta anche la sera della viglia, eh ci sono posti dove babbo Natale arriva in anticipo ma lui appunto frega poco :fischia

camminamenti.....pure i miei hanno sempre voluto camminare appena hanno imparato e visto che non posso mollarli senza mano anche la mia schiena ringrazia, per questo avrei voluto che Davide imparasse un po' più tardi :fischia

LV, io finche allatto non saprei quando proporglielo quindi nisba fino a data da destinarsi :che_dici
pure Mattia spacchetta ovunque pure prima di Natale e se al'inizio i nostri amici non sapevano che dirgli se glielo davano prima, mattia neanche domandava, e ancora non lo fa. secondo me questi bambini di oggi sono proprio furbi, pur di avere i regalini. per simone credo proprio che non si pone il problema, il massimo che capira sono carta colorata da strappare :-D
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 5 dic 2011, 21:09

Samman quoto i suggerimenti di Laura (io sono un po' refrattaria al cacao così piccini, ma ognuno poi decide) ma sicuramente col granulato o anche i baby cereali (Alessia li adora) il sapore migliora e poi la temperatura deve essere ottimale altrimenti lo rifiuta! Se ad Alessia una volta lo scaldo quell'attimo in più il LA poi non ne vuole sapere!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 5 dic 2011, 22:26

samman, anche io ti consiglio di provare ad aggiungere un biscotto, magari gradisce di più... e poi tanta pazienza! irene ad esempio non prendeva il bibe, ho iniziato dandole il biscotto a pezzetti pucciato nel LV e poi siamo passati alla tazza antigoccia, ma le mettevo giusto 1 biscotto in 180 ml di latte... tiepido ance per lei :ok
denti, noi qui siamo a quota 2 ma i 2 incisivi superiori sono proprio lì lì per uscire...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 dic 2011, 22:38

latte? mattia neanche a un mese l'ha voluto caldo, sempre temperatura ambiente, d'inverno, d'estate, sempre... biscotti granulati io mai dato sul latte ma ne mattia ne simone l'hanno mai voluto, mattia ancora oggi preferisce il latte senza niente, puro. cmq, se prendono il seno io non mi preoccuperei di dargli il latte, semmai, yogurt (simone adora l'activia), frutta, pizza, pane insomma, ci sono un sacco di cose per dare a merenda
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 6 dic 2011, 0:06

Ciao!
Passo per la buonanotte!

Denti: qui siamo a 4 fuori, un incisivo laterlae pronto ad uscire e una punta di molare! Comunque denti o non denti stasera si è mangiata un grissino e un pezzo di pane come se nulla fosse, non parliamo poi della pastina con pomodoro e robiola ... divorata e pure imboccata dalla sorella :sorrisoo

Domandina per Ish o per chi altra ha usato EVRA.
Io ho iniziato ieri, sospetto inizio di ciclo nel pomeriggio, aspetto epr essere certa che non sia spotting e quando a sera vedo che è proprio ciclo metto il cerotto. Ora mi casca l'occhio sull'orologio e sono le 00.20. E qui la domanda: come giorno di sostituzione cerotto consiedero la domenica (perchè appena passata) o il lunedì (appena iniziato)? Io tenderei a considerare il lunedì ma il dubbio mi è venuto.
Poi tralasciamo che ho voluto metterlo sul braccio in alto perchè mi pareva di "controllarlo meglio" ma non è un gran comodo, ma quello pazienza tra una settimana cambio posizione e via!

A questo proposito vi racconto una cosa che non ho confessato nemmeno al socio!
Da quando il ciclo è tornato dopo il parto ho sempre avuto cicli di 26/27 giorni. Questo mese avevo finito gli stick persona e in previsione di iniziare col cerotto non li ho presi quindi non sono riuscita a monitorare bene l'ovulazione. Il ciclo è arrivato al giorno 30 ... pur sapendo che la possibilità di gravidanza era praticamente zero, un minimo dubbio mi è venuto e la mia reazione mi ha stupito. Da un lato terrore puro perchè nemmeno riuscivo ad mmaginarmi con 3 pupi di cui due con 18 mesi di differenza ma dall'altro mi sentivo serena e ho capito che anche se un terzo bimbo non è in programma perchè ... ce ne sono 1000 di perchè e tutti validissimi, dentro di me c'è ancora la voglia di essere mamma ... in parte mi rattrista sapere che rimarrà un desiderio, ma dall'altro mi sembra una carica in più per godermi ancora meglio le mie piccole!
Non so cosa si sia capito di questo contorto discorso ma ... l'ho voluto condividere con voi perchè siete le sole a poterlo forse capire.

Sogni d'oro :bacio

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 6 dic 2011, 0:37

Come camminare Davide e Franci camminano e anche qualcun'altro ma ora non ricordo chi! Forse Elly è la prima bimba sai?
e' avanti il mio nano :emozionee ..... per i denti oggi non ha mangiato niente di solido... solo latte con biscotti .. ha due gengive grosse come due cocomeri.

non ho letto molto gli altri post.... ma voi date già il latte vaccino ai piccoli ? io continuo con il latte 2 della mellin. lo prende solo a colazione con 3 biscotti .
questione tetta....continua a prenderla la sera e la mattina e al momento non mi pare vero visto che si sveglia intorno alle 5,30 e dopo 10 minuti si riaddormenta e arriva alle 7.00

Per la DA la crema sembra far effetto e anche stasera è stata unta perbenino..... sperem .
notte tesori.
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 dic 2011, 9:33

chiaretta, io l'ho capito il tuo discorso....io avrei solo terrore puro. Davvero credo andrei davvero in depressione, sto bene così... due ho capito che per me sono il top e proprio non ho voglia (e non mi fa voglia) vedere pance, saperne di cosine minuscole, carrozzine etc contrariamente a quello che provavo quando avevo solo Leo :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 6 dic 2011, 10:20

chiaretta, anche io ti capisco eccome... in questo momento sono molto molto stanca perché le due piccole sono davvero tanto impegnative, ma chissà che tra un paio d'anni non mi rivenga la voglia :fischia anche se già valeria è stata una specie di miracolo visti i nostri problemi di infertilità...
a me poi succede una cosa stana, da un lato non vedo l'ora che valeria cresca e sia più autonoma, dall'altro ho già tanta nostalgia di lei piccola e mi sembra che il tempo sia passato troppo in fretta...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 dic 2011, 11:02

Buongiorno,
qui i giorni volano. Stamattina ho portato Edo al nido. Alle 9.15 mi hanno chiamato perchè ha febbre e un occhietto spurgante. Così ho dovuto pure disdire il dentista. Vabbè amen.

Passeggino: Edo rogna un po' quando lo si fa sedere, ma quando andiamo se ne sta lì buono buono a guardarsi in giro.

Mimma mi spiace per tuo marito. :bacio

DA: ce l'ha Emma, va e viene. In realtà io so che non si conosce la vera natura, da noi viene fuori moltissimo con l'inverno ma a periodi. Io la lavo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con sapone d'Aleppo e la ungo con olio tutte le sere e dopo ogni doccia/piscina. Prima avevo provato Mustela Stelatopia e Triderm (che uso ancora x i capelli) ma a lungo andare vedo che non fanno più niente. Con l'aleppo ho risolto parzialmente. Cmq non si cura... si tampona. In qualcuno passa durante l'infanzia, in altri rimane anche dopo (tipo mio marito a cui viene sempre in mezzo alle sopracciglia).

Dentini: qui sempre due.

Camminare: cammina solo attaccato ai mobili. Adesso sta iniziando a staccarsi e a stare in piedi ma giusto qualche secondo.

Samman ma scusa io a sto punto rimanderei direttamente e darei lo yoghurt a merenda. Non capisco xchè bisogna fare i sotterfugi con latte e nesquik. :perplesso Io sono dell'idea che si regolano benissimo da soli e senza bisogno di truffe.

Terzo figlio: MANCO SE MI PAGANO.

Chiara io considerei il lunedì, visto che quel giorno l'hai tenuto x 24h.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 dic 2011, 11:34

dena ha scritto:chiaretta, io l'ho capito il tuo discorso....io avrei solo terrore puro. Davvero credo andrei davvero in depressione, sto bene così... due ho capito che per me sono il top e proprio non ho voglia (e non mi fa voglia) vedere pance, saperne di cosine minuscole, carrozzine etc contrariamente a quello che provavo quando avevo solo Leo :sorrisoo
idem...
anche io stessa sensazione
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 dic 2011, 11:46

denti noi siamo a quota 4 (due sotto e due sopra)... mi fa troppo ridere con quei dentoni sopra :sorrisoo

ho notato che la Teresina ha la pelle un po' ruvidina... non è screpolata... è solo ruvidina... con cosa posso idratarla? l'olio di mandorle... unge troppo e non mi va di trasformarla in pollo... :ahaha
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 dic 2011, 12:04

gloria ha scritto:
ho notato che la Teresina ha la pelle un po' ruvidina... non è screpolata... è solo ruvidina... con cosa posso idratarla? l'olio di mandorle... unge troppo e non mi va di trasformarla in pollo... :ahaha
Io uso proprio l'olio di mandorle o quello di melograno weleda. Cmq anche il normale olio di oliva va bene eh... certo p9oi l'effetto Mac è assicurato :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 dic 2011, 14:35

Ish mi dispiace per Edo :incrocini :incrocini :incrocini

Io per simone da quando è nato uso olio di riso e va benissimo. non unge e mantiene la pelle morbida e idratata. invece per la DA per mattia che gli vienne solo in primavera e solo dietro le ginocchie e davanti ai gomiti e qualche altro posto, un crema grassa preso in farmacia, non mi ricordo il nome e non c'è l'ho qui a tirana.

simone 4 denti due sotto due sopra, sta in piedi senza tenersi parrecchio, cammina tenendosi ovunque anche con seggiolone, ma preferisce gattonare perche non si sente sicuro camminare senza tenersi, anche se ogni tanto qualche passo senza tenersi lo fa.

Io il terzo lo farei se non avessi simone che ancora non mi ha fatto una notte intera e devo dire che saro sempre una nostalgica di vestitini piccoli, carrozzine, pancioni, neonati etc... basta che non soffrono di reflusso :fischia

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 6 dic 2011, 14:35

Dunque, stamattina ho provato a mettere un biscottino nel latte, niente, bocca serrata e mi sposava con la mano in bibe,...vado al lavoro, dopo un pò chiamo mia mamma, la peste aveva bevuto 100 grammi di latte :che_dici con la nonna :spiteful: , quindi due sono le cose, o lo vuole freddo freddo (lo avevo appena intiepidito stamattina) oppure da me il latte non lo prenderà mai, della serie mamma=tetta, mamma non mi dà la tetta e io gliela faccio pagare :permaloso:

denti pure qui fermi a solo 2 inferiori... infatti stanotte si sarà svegliato 4 volte in 7 ore :argh , mi pare che quelli sopra stiano tagliando, la gengiva è gonfia gonfia...

terzo figlio chiaretta io sono "malata" come te.... anche io penso sempre al terzo figlio (e si che lolò è un Terminator) eppure pensare di non poter più rivivere la gravidanza, il parto, i primi giorni dopo il parto, tutto questo mi rattrista, e questo mi fa pensare che se il terzo arrivasse (certo bisogna pure cercarlo :fischia ) non la prenderei tanto tanto male, il socio invece non ne vuole neanche sentire parlare :risatina: . Se penso a quando Nicolò era appena nato, i primissimi mesi, ecco, io di quel periodo ricordo molto poco, sarà perchè non dormiva, piangeva sempre e non è stato un periodo sereno per me, sarà per quello magari, mah.

Bloccato

Torna a “Gennaio”