Sulla vitamina D non discuto: ho una bimba dalla pelle scura nata in pieno autunno, quindi credo sia assolutamente necessario integrare.
Sul fluoro però...

Voi lo date?
Messaggio da Erendira » 4 dic 2011, 16:16
Messaggio da pao pao » 4 dic 2011, 16:23
Messaggio da Erendira » 4 dic 2011, 16:37
Messaggio da Zzz... » 4 dic 2011, 16:55
Messaggio da ema1 » 4 dic 2011, 16:59
Messaggio da Erendira » 4 dic 2011, 17:07
Messaggio da mariangelac » 4 dic 2011, 17:54
Messaggio da Erendira » 4 dic 2011, 17:56
Infatti, è su questo che sono perplessamariangelac ha scritto:Fluoro?? Io addirittura cerco i dentifrici senza fluoro perche dicono che faccia male?![]()
Messaggio da Alexxandra » 4 dic 2011, 18:17
Messaggio da laura s » 4 dic 2011, 18:19
Messaggio da Erendira » 4 dic 2011, 18:33
grazie!! una cosa semplicissima insommalaura s ha scritto:Sul fluoro il problema è che fa male sia la carenza sia l'eccesso... bisognerebbe informarsi di quant'è il fluoro nell'acqua minerale e in quella dell'acquedotto, fare due calcoli e decidere caso per caso... io credo che da noi sia medio contenuto e quindi dò fluoro ai bimbi 1-2 volte a settimana, e compro dentifricio senza fluoro...
Messaggio da ema1 » 4 dic 2011, 18:38
Anche io dentiricio senza fluoro, sia per me che per Era.mariangelac ha scritto:Fluoro?? Io addirittura cerco i dentifrici senza fluoro perche dicono che faccia male?![]()
La vitamina D l'ho data qualche volta d'inverno se nn uscivamo molto.
Messaggio da mamamatchi » 4 dic 2011, 18:50
Messaggio da Erendira » 4 dic 2011, 19:02
mamamatchi ha scritto:Io non l'ho dato, la mia ex suocera contro il mio parere e di nascosto l'ha somministrato a Damon anche quando era più grande..con quelle pastigliette a forma di animaletto che si vendono in farmacia.Risultato:ha sui denti i caratteristici spot bianchi da eccesso di fluoro.Approfittava dei fine settimana in cui stava con loro e il padre e integrava quello che pensava io da madre giovane non facessi![]()
![]()
![]()
![]()
Invece io sapevo che era meglio non darlo..e ho pure avuto la conferma
Messaggio da mariangelac » 4 dic 2011, 19:05
e ci credo povero cucciolo.... le hai mai assaggiate? una cosa che nn si può spiegareAlexxandra ha scritto:Sul fluoro c'è una grossa diatriba in giro.
Io non lo darò.
La vitD la sto dando ma ad essere sinceri in modo discontinuo perchè Sam me la sputa fuori tutte le volte, e meno male che sono solo 2 gocce!!!
Messaggio da Erendira » 4 dic 2011, 19:09
io le ho assaggiate e non sanno di nullamariangelac ha scritto:e ci credo povero cucciolo.... le hai mai assaggiate? una cosa che nn si può spiegareAlexxandra ha scritto:Sul fluoro c'è una grossa diatriba in giro.
Io non lo darò.
La vitD la sto dando ma ad essere sinceri in modo discontinuo perchè Sam me la sputa fuori tutte le volte, e meno male che sono solo 2 gocce!!!infatti io nn ho insistito piu di tanto.... delle volte le occulto nel latte caldo, 5 goccine in un bel biberon, ma le sentono e mi dicono se nel latte mi è caduto un soldino, in effetti puzza di monetine
Messaggio da ericass » 4 dic 2011, 19:11
Messaggio da mariangelac » 4 dic 2011, 19:39
Le perle le ricordo, ma erano orribili pure quelle, o sono io assai sensibile? Sono oliose e puzzano parecchioErendira ha scritto:io le ho assaggiate e non sanno di nullamariangelac ha scritto:e ci credo povero cucciolo.... le hai mai assaggiate? una cosa che nn si può spiegareAlexxandra ha scritto:Sul fluoro c'è una grossa diatriba in giro.
Io non lo darò.
La vitD la sto dando ma ad essere sinceri in modo discontinuo perchè Sam me la sputa fuori tutte le volte, e meno male che sono solo 2 gocce!!!infatti io nn ho insistito piu di tanto.... delle volte le occulto nel latte caldo, 5 goccine in un bel biberon, ma le sentono e mi dicono se nel latte mi è caduto un soldino, in effetti puzza di monetine
![]()
la pediatra ha detto che ce n'erano di vari tipi, secondo lei quelle più facili da somministrare sono queste perle che si spremono nella bocca del bimbo... Remedios le sputacchia perché non capisce che deve ingoiare, ma è piccolissima! devo essere svelta e spremerle mentre sta accingendosi a deglutire il latte... naturalmente ho il terrore di soffocarla