GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Bloccato
sunflower19
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da sunflower19 » 2 dic 2011, 19:03

bentornata Karabà!!! :sorrisoo
Nicole dorme nella sdraietta e, se resiste, forse riesco a scrivere qualcosa!
Ieri notte è stata tragica...alla fine per dormire un po' l'ho tenuta sopra la mia pancia.....lei alla fine ha dormito, io poco niente!!!
Stanotte, per fortuna, è andata meglio...oggi sembra più tranquilla e cmq torna il mio compagno, quindi spero di riuscire a recuperare un po' di sonno arretrato....5 giorni e soprattutto notti da sola a gestire Niki non sono una passeggiata
Io devo ancora prenotare l'ecografia; oggi finalmente sono riuscita a chiamare e hanno detto che devo andare allo sportello a prenotare....così mi informo anche meglio per i vaccini.
Ho poi chiesto informazioni per un corso di massaggio infantile, che però partirà a gennaio, e per il corso in piscina per neonati: è tenuto da un'ostetrica in un centro vicino casa; sono 40 min in acqua in presenza di entrambi i genitori, il sabato mattina; domani vado a vedere e penso di iniziare sabato prossimo. :ok
Oggi l'ho pesata ed è arrivata a 4,900 :sorrisoo 400 gr in 10 giorni!
Ma è normale che rigurgiti così tanto??? Dopo aver ciucciato dal primo seno le faccio fare il ruttino e alla fine rigurgita...a volte anche parecchio :domanda ......a parte il fatto che alla fine ci dobbiamo cambiare in due e quindi tra le nostre cose da lavare e quelle del figlio quindicenne innamorato che si cambia in continuazione :argh :argh non faccio altro che fare lavatrici.....va bene se poi la faccio mangiare dall'altro seno?? :pensieroso

sunflower19
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sunflower19 » 2 dic 2011, 19:04

Lagatta...adoro anche io il Natale e l'aria di festa che si respira, le luci, gli addobbi :-D

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 2 dic 2011, 19:43

BAGNETTO:io lo faccio un giorno si e uno no!!!a chiara piace tantissimo l'acqua...accendo la stufetta in bagno e faccio tutto nel fasciatoio!
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 2 dic 2011, 20:07

sun ciao immagino che con un figlio 15enne nn sia facile..per lo meno non devi star dietro anche a lui!! :ahaha per i rigurgiti sono tanti? anche camilla li fa ma non tantissimo.. cmq devi lasciare che di stacvchi da sola dal seno.. se rigurgita ..ruttino e la riattacchi allo stesso finchè non si stacca... ruttino e proproni l'altro seno.. ma sarà difficile lo faccia..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 dic 2011, 21:19

FRANCY
io sapevo che non andava bene usare l'asciugacapelli per i neonati, o forse tu hai quello apposta? :domanda
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 dic 2011, 21:22

ma fenicabis???
Immagine

sunflower19
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sunflower19 » 2 dic 2011, 22:15

Marita....un figlio quindicenne è di certo più indipendente di un bimbo piccolo, però da ben altre preoccupazioni :argh :argh
per quanto riguarda il rigurgito...succede quando gli faccio fare il ruttino o dopo un po' che si è staccata...a volte poco, altre volte bagna molto di più....forse è ingorda nel mangiare :pensieroso ....però quando succede, va bene se la riattacco ancora o è meglio non dargli più da mangiare??

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 3 dic 2011, 9:03

Buongiorno :bacio

Sun se la riattacchi e ciuccia significa che ne vuole ancora, i bimbi dovrebbero autoregolarsi da soli, se non ne vuole più non ciuccia, cmq non ciucciano solo x fame, anche x addormentarsi, consolarsi, alleviare il male al pancino...

Io asciugo bene con l'asciugamano, il phon non penso abbia controindicazioni ma probabilmente secca troppo la pelle.

Io volevo prendere la lavasciuga x' d'inverno far asciugare tutti sti panni :argh E adesso sono ancora piccoli, m'immagino tra qualche anno che si cambieranno di più e occuperanno più spazio!!!

Ieri al controllo di Penelope peso 4,880 e lunghezza 55 :ok

Sta rallentando la crescita come le altre, mi sa che tra un po' la pediatra mi proporrà l'aggiunta, con Bea era successo a 5 mesi con Ginevra a 3, io non gliel'avevo data infatti dopo avevano ricominciato a crescere normalmente e avevo allattato la prima fino a 11 mesi e la seconda a 18. Vediamo che succede stavolta!

Stamattina facciamo l'albero! :59_natale1: :59_albero_natale: :smnatale: :smlookwindow:

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 3 dic 2011, 9:08

Ma perchè nn fate il bagnetto tutti i giorni :domanda per mancanza di tempo o per paura di farli ammalare???? io lo faccio tutti i giorni...
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 3 dic 2011, 9:29

Buondì
noi già ieri pome abbiamo fatto l'albero e addobbato casa :emozionee ieri sera siamo stati a casa di amici e abbiamo fatto le 2.00, giocando sia a Saltinmente che a Trivial Pursuit :ok oggi andremo seriamente a caccia di regali, ma purtroppo dobbiamo allontanarci da Belluno perchè, strano ma vero, quì nn ci sono centri commerciali :che_dici e quindi si va in prov di Treviso
:bacio
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

francy5187
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francy5187 » 3 dic 2011, 12:12

Buongiorno....si fa per dire :che_dici Ieri sera Vanessa ha avuto le prime colichette ed ha passato tutta la notte nel lettone ha dormito dalle 2 alle 8 abbracciandosi il seno, lamentandosi, ma senza mangiare.....e guai se mi allontanavo :x:
lagatta è quello normale, io l'ho usato pure con Jessica e non ho mai avuto problemi....naturalmente non lo metto molto vicino e poi le metto la crema (oppure l'olio)
johnson's baby per idratare la pelle,un giorno si e uno no
e ho scoperto che solo il rumore ha un effetto calmante....infatti se strilla quando la lavo oppure la cambio, appena l'accendo lei come per magia si calma :spiteful: e la stessa cosa facevo con jessy
Jessica 21.09.2007 2,750kg x 46cm Vanessa 28.10.2011 3,300kg x 50cm
Vivo di emozioni che tu, non sai nemmeno di darmi

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 dic 2011, 12:13

Buongiorno

TIC TAC io il bagnetto non glielo faccio tutti i giorni, uno perchè non ce n'è bisogno, la lavo a pezzi eventualmente, e due perchè in inverno fa freddo e poi ho il problema dei suoi capelli che non si asciugano mai...
Immagine

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 3 dic 2011, 12:22

tic tac77 ha scritto:Ma perchè nn fate il bagnetto tutti i giorni :domanda per mancanza di tempo o per paura di farli ammalare???? io lo faccio tutti i giorni...

Anche io glielo faccio tutti i giorni e lui si diverte un sacco :sorrisoo distribuisce sorrisoni a destra e a manca! Ha il nasino tappato,ma è la stagione, non di certo il bagnetto. Glielo stappo quando fa fatica a fare nanna e lo porto in giro in carrozzina o con il marsupio dal suo 5' giorno di vita.
D'altronde più li abituiamo a queste cose e più si fortificano :ok è inutile avere paura dei malanni, sono bimbi ed è naturale!
Anche se gli spaventi non mancano eh.
Anche il mio pupo è ingordo...mangia, fa entrar aria e poi fa fatica a fare cacca, rigurgita e gli vengono le coliche anche se gli faccio fare il ruttino...per non parlare del singhiozzo! Quando parte non finisce più! Ci sono rimedi per farglielo passare?

:bacetto

p.s. scusate la latitanza, ma da sola con lui tutto il giorno è impegnativo. E' già tanto se riesco a fare la pipì! mangiare zero se non c'è il marito che me lo tiene o se Andrea non dorme!

:cuore

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 dic 2011, 14:12

francy5187 ha scritto:Buongiorno....si fa per dire :che_dici Ieri sera Vanessa ha avuto le prime colichette ed ha passato tutta la notte nel lettone ha dormito dalle 2 alle 8 abbracciandosi il seno, lamentandosi, ma senza mangiare.....e guai se mi allontanavo :x:
lagatta è quello normale, io l'ho usato pure con Jessica e non ho mai avuto problemi....naturalmente non lo metto molto vicino e poi le metto la crema (oppure l'olio)
johnson's baby per idratare la pelle,un giorno si e uno no
e ho scoperto che solo il rumore ha un effetto calmante....infatti se strilla quando la lavo oppure la cambio, appena l'accendo lei come per magia si calma :spiteful: e la stessa cosa facevo con jessy
allora proverò anche io
:sorrisoo
Immagine

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 3 dic 2011, 14:23

Ciaooo,

Sono sempre alle prese con il raffreddore di Rebecca. Volevo chiedervi un consiglio: ma voi quante volte al giorno usate la soluzione fisiologica e l'aspiratore? Non vorrei esagerare e irritarle il naso, senza considerare che mi fa una pena quando le faccio il trattamento e urla disperata ...
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 dic 2011, 15:05

LILI
sicuramente puoi farglierlo anche 8 o 9 volte al giorno che serve l'importante è che usi sempre la fisiologica e non succhi troppo dall'aspiratore e fai piano piano. Piange perchè si spaventa del rumore ma poi si calma perchè respira meglio. Se respira meglio mangia e dorme bene. Quindi...
nella fase acuta di Azzurra ero arrivata a farglierlo ogni ora sto lavoro.
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 dic 2011, 15:31

perpiacere
qualcuna mi manderebbe in mp la lista con i nomi, nick e telefono delle ottobrine?
mi è partito il cellulare e non trovo più la lista che avevo...grazie :sorrisoo
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 dic 2011, 15:55

SU FB troverete i capelli di Azzurra :risatina:
Immagine

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 3 dic 2011, 16:15

Giorno!
jordan noi bbiamo preso la lavasciuga :spiteful: una meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaa :-D Poi non faccio tutta l'asciugatura di 2 ore ma in mezzora le cose di Giacomo escono asciutte :thank_you:

singhiozzo:io l'attacco al seno e gli passa succhiando un pò :ok

oggi qua pioviggina ed è un umido da paura... :x:
In compenso Giacomo di notte è bravissimo:22:30, le 4 e poi le 7:30 :yeee
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 3 dic 2011, 16:16

lagatta ha scritto:SU FB troverete i capelli di Azzurra :risatina:
caspitaaaaaaaa :-D
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Bloccato

Torna a “Ottobre”