GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ecco a voi i settembrini 2011 ;-)

Bloccato
karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ecco a voi i settembrini 2011 ;-)

Messaggio da karabà » 2 dic 2011, 10:02

PucciBirba04, pensa che nei 3 gg di induzione, ho pure avuto una "sua" parente che veniva a raccontarmi di quanto fosse stato devastante il suo parto e quello di tutte le donne che conosceva.... ti giuro che ero incredula, mi faceva pena lei ed il suo piccolissimo cervello che non osavo neppure mandarla a quel paese :x:

vado dal cucciolo che f tutti i versi del risveglio...per chi parlava di versi e rumori strani...
il mio li sperimenta tutti, ho pensato anche di registrarlo per farglieli sentire un domani ! :risatina: :risatina:
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 2 dic 2011, 10:09

Ah...non lo so quanto cresce a settimana perchè non ho la bilancia...ma è bella tonda :risatina:

Per la nanna...a lei capita di addormentarsi da sola, ma bisogna avere il cu@@o di beccare ilmomento giusto incui ha sonno ma non è ancora troppo arrabbiata.
Prima l'ho messa giù ha fatto due piantini e si è addormentata, ma ciò funziona di giorno. Di sera sveniamo insieme.
Praticamente si addormenta al seno e quando la stacco si lamenta un po' e tenendola in braccio seduta sul divano con o senza ciuccio si addormenta bene...solo che mi addormento con lei ed alla fine la tengo anche 2 h così... Questa abitudine con fran ha fatto sì che poi è andato avanti fino ai due anni e passa ad addormentarsi sempre in braccio la sera...
Vorrei cambiare il ritmo ma lei la sera è molto più agitata, si attacca di più al seno ma per coccola più che per fame...ed io sono stanchissima e crollo!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 2 dic 2011, 10:12

Sull'aprire i pacchetti è davvero di cattivo gusto...

Pizzy io le avrei detto: Che carini a pensare a giada con questo pensierino, peccato però per la confezione, sarebbe molto più di buon gusto darcela integra!!!

Voglio vedere se avrebbe il coraggio di dire che l'ha aperta lei...e se ammette... dire che non è una cosa per niente carina ed elegante! :prr
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 2 dic 2011, 10:35

DadaEle ha scritto:
Pizzy io le avrei detto: Che carini a pensare a giada con questo pensierino, peccato però per la confezione, sarebbe molto più di buon gusto darcela integra!!!
:044-Astuta: la prox volta glielo dico :fischia
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 2 dic 2011, 13:23

Pizzy la roba dei pacchetti aperti è assurda!!!! :urka Ma come si permette?! La frase ad effetto di Dada è perfetta, io proverei!!! :fischia Elettra odia la tutina imbottina e sinceramente non piace nemmeno a me... sono ancora in cerca del famoso sacco-mummia, ne sento proprio la necessità visto che sono sempre in giro in un continuo entra-esci da posta, negozi, banca, università, uffici...
Cosa studi adesso? Riesci con Giada? Io sto cercando di dare un po' di regolarità alla piccola, così da poter avere delle ore da dedicare ai miei cari libri... Speriamo! :incrocini
Karabà vorrei dare 3 esami entro marzo: Archivistica, che non è il massimo ma mi può servire per un lavoro futuro (mi piacerebbe moltissimo lavorare in biblioteca...), Filosofia del linguaggio e Letteratura Italiana Contemporanea. Il riuscire a darli dipende moltissimo dalla mia organizzazione e dagli appelli, la prossima settimana vado a colloquio con i prof e vediamo di capire bene cosa fare. Senza dubbio però 2 devo darli. :incrocini Certo che anche tua suocera non è male, eh?! E la tipa che ti ha fatto compagnia durante l'induzione... :x: Come mai non hai latte? Hai provato ad attaccare il bimbo più spesso? Potresti provare a dargli un po' di seno ogni volta prima del bibe, così potresti aumentare la produzione... Tentar non nuoce!
Dada la gastroscopia! :x: Ti sei fatta sedare? Non ti hanno detto nulla su cosa potresti avere? Come ti senti? Io non riesco a far addormentare Elettra da sola, la sera è isterica, vuole solo braccio e ciuccio, nemmeno la tetta la calma! E nemmeno io la peso, mi pare sempre più tonda! :risatina:
SteLulla Aly è proprio un mangione! La sera, come diceva Dada, il latte è meno, ma è il più calorico della giornata, quindi non angosciarti, gli basta! E non diventa meno nutriente, nemmeno quando il bimbo ha un anno! Stai serena cara! :ok Anche Elettra tira tutta la notte... tutti dormiglioni questi settembrini!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 2 dic 2011, 14:38

Ambra87 ha scritto: Elettra odia la tutina imbottina e sinceramente non piace nemmeno a me... sono ancora in cerca del famoso sacco-mummia, ne sento proprio la necessità visto che sono sempre in giro in un continuo entra-esci da posta, negozi, banca, università, uffici...
Cosa studi adesso? Riesci con Giada? Io sto cercando di dare un po' di regolarità alla piccola, così da poter avere delle ore da dedicare ai miei cari libri... Speriamo! :incrocini
!
Giada si fa di quei pianti quando gliela metto :fischia :buuu per non parlare del berretto...lo odia! :che_dici Se sapevo dei sacchi-mummia non spendevo i soldi per la tutona! :nonegiusto ormai ce l'ho e la uso. :risatina:

Sto facendo uno di quegli "stupidi" corsi di perfezionamento on-line, con solo esami in presenza. li odio! :x: servono per fare punteggio in graduatoria. Sto giro lo sto facendo sulla LIM. con giada non ho mai tempo :impiccata:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 2 dic 2011, 14:45

Ambra87 ha scritto:!
Dada la gastroscopia! :x: Ti sei fatta sedare? Non ti hanno detto nulla su cosa potresti avere? Come ti senti? Io non riesco a far addormentare Elettra da sola, la sera è isterica, vuole solo braccio e ciuccio, nemmeno la tetta la calma! E nemmeno io la peso, mi pare sempre più tonda! :risatina:
Ero straconvinta che mi avrebbero sedato, infatti avevo preparato tanto latte di scorta nel caso per sicurezza... Quando sono arrivata il dott mi ha detto che mi avrebbero dato solo anestetico in gola e cmq il catetere venoso me l'avevano messo per prassi... Mi sono detta: vabbè, proviamo, così posso allattare senza gli scrupoli che mi avevano messo gine e pediatra (mi dicevano di stare 24 h senza anche se in rete ovunque avevo letto che non importava)...
Non è stato gradevole, ma ho fatto tutto in 5 minuti compresa una piccola biopsia per vedere se c'era l'helicobacter (che non c'è).. Mi ha fatto senso e dato fastidio ma per un periodo così limitato non è stato insopportabile...(non avrei cmq resistito molto oltre)

Per la nanna...chiara invece con la tetta si calma sempre, io dico che dovrebbero brevettarla come sedativo :fischia

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 2 dic 2011, 14:51

Ah..Ambra, ora devo fare un'eco... potrebbero essere calcoli ( e ci starebbe anche con il fatto che ho periodi in cui sto bene e altri in cui sto male all'improvviso)...

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 2 dic 2011, 14:53

karabà ha scritto:
ericass ha scritto:chiara si ' e addormentata sola soletta nella culla.................... :cuore :cuore
che brava ! a me è successo solo 3 volte in quasi 2 mesi...ma prima di metterlo giù devo imbambolarlo un po' tenendolo in braccio :fischia

voi solitamente li addormentate sempre in braccio ? :pensieroso
no KARABA almeno io non la faccio mai addormentare in braccio....e meglio non abituarla....per ora si addormenta da sola dopo che passa una mezzora a guardarsi intorno........ :cuore :cuore
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 2 dic 2011, 14:53

karabà ha scritto:SteLulla, a leggere dei tuoi 230 di latte mi viene un'invidia.... io ne ho pochissimo, non basta mai nemmeno per un pasto.
Sicuramente voi qui ne avrete parlato tantissimo quando io non c'ero, non vorrei rompere , ma potete dirmi i vostri quanto crescono alla settimana ??? sia con LA che con latte materno ?

A me hanno detto che con il materno possono anche mettere 300 gr che va benissimo , ma con il LA non devono superare i 200 gr /settimana... quindi ho dovuto mettere a dieta il cucciolotto e questa cosa non mi piace affatto ... :domanda
Io non ti so dire esattamente quanto cresce a settimana perché finora l'ho pesato solo una volta ogni tanto, per vedere se la crescita c'era ... però il primo mese ha preso 1700 grammi e il secondo circa 1500 .... è davvero un mangione!!! Ma essendo LM mi hanno detto di non preoccuparmi se cresce tanto ... è tutta salute! Con l'artificiale invece so che è diverso, ma io non l'ho mai usato, quindi non saprei dirti!
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 2 dic 2011, 14:55

karabà ha scritto:
ericass ha scritto:domanda: i vostri piccolini sorridono gia' quando gli parlate o qualcuno gli parla?????chiara ha iniziato ma molto poco.....e normale????
Sì sorride e fa un sacco di versi ... ovviamente solo se ha la pancia piena, cacca fatta, sonnellino finito ... altrimenti non vuole sentire ragioni, altro che sorrisini :prr

Tranquilla che non passa la giornata a ridere e chiacchierare :ok
chiara una simpaticona solo la mattina presto...mi fa certi sorrisi che mi fanno stringere il cuore-......ma poi tutto il giorno........... :argh zeroooo!!!!!!
21/09/2011 2.530kg 48cm

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 2 dic 2011, 14:58

Ambra87 ha scritto: Ericass io non la copro mai sopra al sacconanna... sul grobag c'è proprio scritto di non mettere nient'altro sopra... :pensieroso Comunque ognuno fa come si sente con i propri cuccioli, ogni mamma fa del suo meglio, senza dubbio alcuno. Io non uso nemmeno baby monitor o altri aggeggi, la nostra camera è talmente vicina a quella della bimba che la sento respirare mentre dorme, mi sento serena così... E poi... ho bisogno del mio spazio con mio marito... :spiteful:
si lo so non andrebbero coperti ma solo con il sacco nanna avrebbe molto freddo perche a casa mia c'e il gelo nelle camere.....non ho termosifoni...in cucina ho il caminetto ma la camera e' lontana e non e' riscaldata per niente........ :nonegiusto
21/09/2011 2.530kg 48cm

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 2 dic 2011, 15:01

DadaEle ha scritto:Stelulla può essere che sia uno scatto di crescita... Di sera c'è meno latte, è un dato di fatto (addirittura io riesco a tirarlo solo al mattino, pomeriggio e sera esce pochissimo), però ad es la mia non ne risente in sazietà e crescita..
L'unica cosa però che mi sento di dirti...è che non aumenterà mai molto il tuo latte la sera se poi gli dai una poppata di latte tirato, il seno si tara senza quel di più.
Ah..il latte NON PUO' essere poco sostanzioso. se c'è è buono!
Io proverei, se ce la fai, a tenerlo attaccato molto molto per una sera o due e vedi se riesci a tenerlo buono senza l'aggiunta (anche se è sempre tuo latte)...poi oh, se ti trovi bene così e ti assicuri una bella dormita notturna... va BENISSIMO!
Sulla quantità di latte che beve...è sicuramente un bel mangione!! Chiara quando beve dal bibe prende al massimo 150, ma secondo me dal seno prende di più :fischia
Sì la sera gli do il latte tirato, ma dopo mi svuoto subito i seni tirandolo ancora ... ormai è un'abitudine, ho preso il via così ... così non manca il tiro della sera! :ok

Riguardo al latte che non può essere meno nutriente ... ma allora anche questa è una leggenda popolare? Perché in molte signore (tutte di una certa età) mi hanno chiesto se il mio latte era ancora "buono" e se era "di sostanza" ... :domanda

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 2 dic 2011, 15:03

Dada quindi tu per fare scorte di latte te lo tiri solo di mattina? Dopo quanto tempo rispetto alla poppata?

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 2 dic 2011, 15:35

Ste, le leggende popolari impazzano su gravidanza e allattamento! :risatina:

Il latte è sempre buono, ma ha consistenze diverse.. Il primo che esce è acquoso e disseta, dopo un po' che ciucciano viene il latte più grasso e nutriente..
Se si attacca un bimbo ad entrambi i seni per poco tempo si corre in effetti il rischio che prenda solo il latte meno sostanzioso, ma non è un problema di latte ma di procedimento.

Con i miei bimbi ho sempre fatto cmq entrambi i seni perchè erano veloci e ciucciavano sempre in abbondanza, ma sarebbe di fatto meglio fare svuotare bene bene un seno e solo se non è sazio attaccarlo all'altro!

Con la crescita di Alessandro cmq io non mi farei troppi problemi, qualsiasi metodo usi evidentemente va benone per voi!

Io ho trovato il mio ritmo per tirare il latte da una decina di giorni (premessa, è un lavoro che non amo molto).. Da un po' chiara ha cominciato a dormire tutta notte allora al mattino sono bella piena. Quando si sveglia quindi le faccio svuotare ben bene un seno solo che le basta e l'altro seno lo svuoto con il tiralatte (alternandoli giorno dopo giorno)...
Così facendo tiro ogni mattina dai 190 ai 220 gr di latte, quindi una poppata e un po' di quelle attuali! E nel giorno non devo impazzire visto che esce bene e velocemente.
Sto facendo scorta per il rientro al lavoro di gennaio.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 2 dic 2011, 15:39

Erica, i bambini hanno il loro carattere già da ora... Non crucciarti se sorride "poco", è piccina e magari non sarà mai un tipo molto espansivo.

Chiara se è in buona si prodiga in sorrisi che fanno sciogliere, e anche in discorsetti lunghi lunghi (tieni conto che lei però viaggia verso i 3 mesi e i cambiamenti sono veloci veloci!)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 2 dic 2011, 16:01

Pizzy a noi la tutona l'hanno regalata... e mi sa che la porterò al negozio usato della nostra amica... è orenda! :x: Domani vado a fare un giro per il sacco-mummia... davvero necessario! Così mi sa che vendo anche le giacche che ci hanno regalato.. inutili.. :fischia
SteLulla sì, sono leggende metropolitane! Il latte di mammà non può essere poco nutriente: o c'è ed è perfetto per il tuo bimbo o non c'è. Vie di mezzo non ce ne sono, davvero. E anche quando inizierai lo svezzamento... il latte non diventa acqua! :ok
Dada io ricordo che la mia durò ben più di 5 minuti e l'helicobacter ce l'avevo.. :che_dici Comunque bene così eh! Vera la storia di svuotare un seno per volta, ma l'altro mi esplode! Quando lei si stacca da uno le propongo anche l'altro e così più o meno mi svuota entrambe...
Bene, la piccola dorme, corro a pulire il bagno!!!! Tutta vita eh?! :ahaha
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 2 dic 2011, 16:15

ciao...anche se qui non mi caga nessuno io continuo a scrivere :ahaha

io nn uso le tutone per uscire sembrano impalati :x: ...le metto dei piumini morbidi e cappello e poi nella navetta metto piumone, copricarrozzina..insomma non mi pare proprio che possa avere freddo! :domanda
dormire: si addormenta da sola nella navetta dopo l'ultima poppata...prima da piccolina le dava noia se tenevo la tv accessa..adesso invece posso guardarmela in santa pace dorme comunque:ok
sorrisi e discorsi : tantissimi ma credo che dipenda dall'indole del bambino..sofia non era così...
allattamento:propongo entrambi i seni...tranne la mattina gliene basta uno visto che dopo 7 ore che dorme sono di marmo...però poi resto a nanna fino alle 9..mica ho voglia di tirarmelo... :prr

:ciaociao buon weekend
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 2 dic 2011, 17:12

DadaEle ha scritto:Erica, i bambini hanno il loro carattere già da ora... Non crucciarti se sorride "poco", è piccina e magari non sarà mai un tipo molto espansivo.

Chiara se è in buona si prodiga in sorrisi che fanno sciogliere, e anche in discorsetti lunghi lunghi (tieni conto che lei però viaggia verso i 3 mesi e i cambiamenti sono veloci veloci!)
Hai ragione...........essendo la prima mi sembra tutto strano............ :domanda
21/09/2011 2.530kg 48cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 2 dic 2011, 18:29

Ciao pupe!
Come silvietta...scrivo lo stesso!! :prr

Oggi pome bagnetto e pappa..alla fine si è addormentato...poverino era stremato per colpa del nasino...ora sono 3 ore che dorme filate..

Vi metto le foto nuove, son riuscita a scaricare l iphone finalmente!

Buon week end a tutte magari ripasso se riesco!!
ah..Dada.. bene per la gastro andata bene :ok ...calcoli?alla colecisti? Io li tolti a maggio 2005.. dopo aver partorito Mattia mi si sn scatenate le coliche! :che_dici

:bacio :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Bloccato

Torna a “Settembre”