vado dal cucciolo che f tutti i versi del risveglio...per chi parlava di versi e rumori strani...
il mio li sperimenta tutti, ho pensato anche di registrarlo per farglieli sentire un domani !

Messaggio da karabà » 2 dic 2011, 10:02
Messaggio da DadaEle » 2 dic 2011, 10:09
Messaggio da DadaEle » 2 dic 2011, 10:12
Messaggio da Pizzy » 2 dic 2011, 10:35
DadaEle ha scritto:
Pizzy io le avrei detto: Che carini a pensare a giada con questo pensierino, peccato però per la confezione, sarebbe molto più di buon gusto darcela integra!!!
Messaggio da Ambra87 » 2 dic 2011, 13:23
Messaggio da Pizzy » 2 dic 2011, 14:38
Giada si fa di quei pianti quando gliela mettoAmbra87 ha scritto: Elettra odia la tutina imbottina e sinceramente non piace nemmeno a me... sono ancora in cerca del famoso sacco-mummia, ne sento proprio la necessità visto che sono sempre in giro in un continuo entra-esci da posta, negozi, banca, università, uffici...
Cosa studi adesso? Riesci con Giada? Io sto cercando di dare un po' di regolarità alla piccola, così da poter avere delle ore da dedicare ai miei cari libri... Speriamo!![]()
!
Messaggio da DadaEle » 2 dic 2011, 14:45
Ero straconvinta che mi avrebbero sedato, infatti avevo preparato tanto latte di scorta nel caso per sicurezza... Quando sono arrivata il dott mi ha detto che mi avrebbero dato solo anestetico in gola e cmq il catetere venoso me l'avevano messo per prassi... Mi sono detta: vabbè, proviamo, così posso allattare senza gli scrupoli che mi avevano messo gine e pediatra (mi dicevano di stare 24 h senza anche se in rete ovunque avevo letto che non importava)...Ambra87 ha scritto:!
Dada la gastroscopia!Ti sei fatta sedare? Non ti hanno detto nulla su cosa potresti avere? Come ti senti? Io non riesco a far addormentare Elettra da sola, la sera è isterica, vuole solo braccio e ciuccio, nemmeno la tetta la calma! E nemmeno io la peso, mi pare sempre più tonda!
![]()
Messaggio da DadaEle » 2 dic 2011, 14:51
Messaggio da ericass » 2 dic 2011, 14:53
no KARABA almeno io non la faccio mai addormentare in braccio....e meglio non abituarla....per ora si addormenta da sola dopo che passa una mezzora a guardarsi intorno........karabà ha scritto:che brava ! a me è successo solo 3 volte in quasi 2 mesi...ma prima di metterlo giù devo imbambolarlo un po' tenendolo in braccioericass ha scritto:chiara si ' e addormentata sola soletta nella culla....................![]()
![]()
voi solitamente li addormentate sempre in braccio ?
Messaggio da SteLulla » 2 dic 2011, 14:53
Io non ti so dire esattamente quanto cresce a settimana perché finora l'ho pesato solo una volta ogni tanto, per vedere se la crescita c'era ... però il primo mese ha preso 1700 grammi e il secondo circa 1500 .... è davvero un mangione!!! Ma essendo LM mi hanno detto di non preoccuparmi se cresce tanto ... è tutta salute! Con l'artificiale invece so che è diverso, ma io non l'ho mai usato, quindi non saprei dirti!karabà ha scritto:SteLulla, a leggere dei tuoi 230 di latte mi viene un'invidia.... io ne ho pochissimo, non basta mai nemmeno per un pasto.
Sicuramente voi qui ne avrete parlato tantissimo quando io non c'ero, non vorrei rompere , ma potete dirmi i vostri quanto crescono alla settimana ??? sia con LA che con latte materno ?
A me hanno detto che con il materno possono anche mettere 300 gr che va benissimo , ma con il LA non devono superare i 200 gr /settimana... quindi ho dovuto mettere a dieta il cucciolotto e questa cosa non mi piace affatto ...
Messaggio da ericass » 2 dic 2011, 14:55
chiara una simpaticona solo la mattina presto...mi fa certi sorrisi che mi fanno stringere il cuore-......ma poi tutto il giorno...........karabà ha scritto:Sì sorride e fa un sacco di versi ... ovviamente solo se ha la pancia piena, cacca fatta, sonnellino finito ... altrimenti non vuole sentire ragioni, altro che sorrisiniericass ha scritto:domanda: i vostri piccolini sorridono gia' quando gli parlate o qualcuno gli parla?????chiara ha iniziato ma molto poco.....e normale????![]()
Tranquilla che non passa la giornata a ridere e chiacchierare
Messaggio da ericass » 2 dic 2011, 14:58
si lo so non andrebbero coperti ma solo con il sacco nanna avrebbe molto freddo perche a casa mia c'e il gelo nelle camere.....non ho termosifoni...in cucina ho il caminetto ma la camera e' lontana e non e' riscaldata per niente........Ambra87 ha scritto: Ericass io non la copro mai sopra al sacconanna... sul grobag c'è proprio scritto di non mettere nient'altro sopra...Comunque ognuno fa come si sente con i propri cuccioli, ogni mamma fa del suo meglio, senza dubbio alcuno. Io non uso nemmeno baby monitor o altri aggeggi, la nostra camera è talmente vicina a quella della bimba che la sento respirare mentre dorme, mi sento serena così... E poi... ho bisogno del mio spazio con mio marito...
![]()
Messaggio da SteLulla » 2 dic 2011, 15:01
Sì la sera gli do il latte tirato, ma dopo mi svuoto subito i seni tirandolo ancora ... ormai è un'abitudine, ho preso il via così ... così non manca il tiro della sera!DadaEle ha scritto:Stelulla può essere che sia uno scatto di crescita... Di sera c'è meno latte, è un dato di fatto (addirittura io riesco a tirarlo solo al mattino, pomeriggio e sera esce pochissimo), però ad es la mia non ne risente in sazietà e crescita..
L'unica cosa però che mi sento di dirti...è che non aumenterà mai molto il tuo latte la sera se poi gli dai una poppata di latte tirato, il seno si tara senza quel di più.
Ah..il latte NON PUO' essere poco sostanzioso. se c'è è buono!
Io proverei, se ce la fai, a tenerlo attaccato molto molto per una sera o due e vedi se riesci a tenerlo buono senza l'aggiunta (anche se è sempre tuo latte)...poi oh, se ti trovi bene così e ti assicuri una bella dormita notturna... va BENISSIMO!
Sulla quantità di latte che beve...è sicuramente un bel mangione!! Chiara quando beve dal bibe prende al massimo 150, ma secondo me dal seno prende di più![]()
Messaggio da SteLulla » 2 dic 2011, 15:03
Messaggio da DadaEle » 2 dic 2011, 15:35
Messaggio da DadaEle » 2 dic 2011, 15:39
Messaggio da Ambra87 » 2 dic 2011, 16:01
Messaggio da Silvietta7885 » 2 dic 2011, 16:15
Messaggio da ericass » 2 dic 2011, 17:12
Hai ragione...........essendo la prima mi sembra tutto strano............DadaEle ha scritto:Erica, i bambini hanno il loro carattere già da ora... Non crucciarti se sorride "poco", è piccina e magari non sarà mai un tipo molto espansivo.
Chiara se è in buona si prodiga in sorrisi che fanno sciogliere, e anche in discorsetti lunghi lunghi (tieni conto che lei però viaggia verso i 3 mesi e i cambiamenti sono veloci veloci!)
Messaggio da PucciBirba04 » 2 dic 2011, 18:29