GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Se costruiscono la raffineria, pao si incatena in fondo alla via (ago07)

Bloccato
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Se costruiscono la raffineria, pao si incatena in fondo alla via (ago07)

Messaggio da leda71 » 2 dic 2011, 11:55

fed+brugnomo ha scritto:
ecco, che pare brutto a me, volendo, è che far nascere qualcuno per aiutare il fratello non è il massimo..sia mai che sia una cosa che in qualche cosa venga percepita in futuro dal secondogenito... :x:
Vero. E' uno dei motivi per cui, nonostante fortemente lo volessi prima, ci sto riflettendo moltissimo ora... non vorrei mai dargli il carico di pensare che sia venuto solamente perché ha un fratello particolare :x:
non so... non mi convince, Fede
Io sono stata un "incidente" nel senso che i miei non erano ancora sposati quando mia madre (che tra le sue fisime aveva quella di non petere evere figli...) è rimasta incinta. io ufficialmente non lo so.
Ma la cosa non mi turba affatto.

Mio fratello sa benissimo che è venuto al mondo solo perchè io sono una rompicocomeri professionista ed ho stracciato gli zebedei ai miei per anni...alla fine mia madre si è convinta.
Lui l'ha sempre considerata una cosa bella...

Non è per dirti quel che devi fare, lungi da me, ma per dirti che non devi crucciarti per cose che pesano a te, magari, ma non a un figlio se cresce amato e sereno.
There must be some kind of way out of here ...

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 2 dic 2011, 11:55

fed+brugnomo ha scritto:
ecco, che pare brutto a me, volendo, è che far nascere qualcuno per aiutare il fratello non è il massimo..sia mai che sia una cosa che in qualche cosa venga percepita in futuro dal secondogenito... :x:
Vero. E' uno dei motivi per cui, nonostante fortemente lo volessi prima, ci sto riflettendo moltissimo ora... non vorrei mai dargli il carico di pensare che sia venuto solamente perché ha un fratello particolare :x:
Io ho un amico, gravemente spastico, è sulla sedia a rotelle e controlla solo le ginocchia e i piedi (e di testa perfettamente a posto)... ha un lavoro di grafico, usa il computer con i piedi e fa lavori meravigliosi... lui ha un fratello minore di 4 anni, sposato con una bimba..... e ti assicuro che sono una famiglia meravigliosa e lui adora suo fratello maggiore.. un esempio di forza e costanza.. merito pure di una madre esemplare, che ha sempre fatto miracoli per suo figlio
Pippi, Agosto 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 2 dic 2011, 11:55

su, non vorrete negarmi che, se davvero non lo aveste voluto lo avreste fatto (nel senso di cercato eh) ugualmente????

Personalmente? No, perché nonostante mi sia stato anche suggerito, mi rifiuto di farlo senza il consenso di MM che NON LO VUOLE (e io invece lo sapete bene, l'avrei voluto subito. Con il quadro attuale, sarebbe stato decisamente meglio fosse arrivato subito, almeno non avrei avuto tutte le remore e preoccupazioni che ho adesso). :x:

Io come Ki ho sofferto molto di essere sola. Quanto al discorso cura quando sarò vecchia, decisamente non sono nella condizione di pormi il problema, piuttosto mi pongo quello che non so come farà lui quando non ci saremo più noi e questo mi devasta :buuu
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 2 dic 2011, 11:58

Infatti... io e mio fratello abbiamo 10 anni di differenza e mia madre mi dice sempre che io sono nata perchè sua zia le ha tanto rotto da convincerla per il secondo.. altrimenti non avrebbe voluto mai un altro figlio (sebbene avesse avuto mio fratello a 20 anni).
Io quindi ci sono grazie alla mia prozia :ahaha ma non è che mi disturbi
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 dic 2011, 11:58

fed+brugnomo ha scritto:
su, non vorrete negarmi che, se davvero non lo aveste voluto lo avreste fatto (nel senso di cercato eh) ugualmente????

Personalmente? No, perché nonostante mi sia stato anche suggerito, mi rifiuto di farlo senza il consenso di MM che NON LO VUOLE (e io invece lo sapete bene, l'avrei voluto subito. Con il quadro attuale, sarebbe stato decisamente meglio fosse arrivato subito, almeno non avrei avuto tutte le remore e preoccupazioni che ho adesso). :x:

Io come Ki ho sofferto molto di essere sola. Quanto al discorso cura quando sarò vecchia, decisamente non sono nella condizione di pormi il problema, piuttosto mi pongo quello che non so come farà lui quando non ci saremo più noi e questo mi devasta :buuu

comunque tu la metti, un altro bambino sarebbe una benedizione (mo' parto con lo stile da parrocchia) per tutti, e in questo momento mm lo capirebbe bene anche lui
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 dic 2011, 11:59

Lulan ha scritto:Infatti... io e mio fratello abbiamo 10 anni di differenza e mia madre mi dice sempre che io sono nata perchè sua zia le ha tanto rotto da convincerla per il secondo.. altrimenti non avrebbe voluto mai un altro figlio (sebbene avesse avuto mio fratello a 20 anni).

guarda, lulan, che poi uno faccia un figlio per compiacere la zia non lo credo nemmeno se viene Dio in persona a mostrarmi il replay... :ahaha :ahaha :ahaha

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 dic 2011, 12:01

robby ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Io non viaggerei se non viaggi in momenti di ferie o qualcosina tutti insieme....

L'Italia alla fine è bella...con i soldi si vivrebbe bene.....e poi non voglio mettere al mondo degli zingari...ma personcine attaccate alla famiglia e alla propria terra.....che avranno, da grandi, tutte le possibilità di viaggiare e scoprire il resto del mondo.....ma con delle radici! Un punto dove saper di poter tornare SEMPRE:.....

:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

però se sto quotando sara qualcosa di sbagliato ci deve essere... :pensieroso :pensieroso :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Sono io che ho cambiato linea di pensiero sull'argomento... :hi hi hi hi
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 2 dic 2011, 12:03

robby ha scritto:
Lulan ha scritto:Infatti... io e mio fratello abbiamo 10 anni di differenza e mia madre mi dice sempre che io sono nata perchè sua zia le ha tanto rotto da convincerla per il secondo.. altrimenti non avrebbe voluto mai un altro figlio (sebbene avesse avuto mio fratello a 20 anni).

guarda, lulan, che poi uno faccia un figlio per compiacere la zia non lo credo nemmeno se viene Dio in persona a mostrarmi il replay... :ahaha :ahaha :ahaha
:ahaha :ahaha perchè non hai mai conosciuto questa mia prozia.... :risatina:
probabile però che sia vero eh che non c'entri niente.... mia madre è bravissima a raccontare storielle...... da piccola io sostenevo di essere stata adottata
Pippi, Agosto 2007

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 2 dic 2011, 12:04

mi sono dimenticata di tirar fuori il calendario dell'avvento :martello :martello
M+J+I

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 2 dic 2011, 12:05

cerco di riprenotarmi qualche giorno in montagna, dato che putroppo mi salta veramente la settimana bianca...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 dic 2011, 12:05

leda71 ha scritto:cerco di riprenotarmi qualche giorno in montagna, dato che putroppo mi salta veramente la settimana bianca...

quando andresti?

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 2 dic 2011, 12:07

robby ha scritto:
non ci sono portata e lo ammetto.....

è un discorso che ripeti spesso..sai che davvero non capisco in base a quali convinzioni tu lo ripeta?
ok, sei sicuramente molto esigente, d'altronde sei molto esigente anche verso te stessa e verso te stessa come madre, chiaramente
però hai una figlia molto equilibrata che cresce bene nonostante la strana vita che conduce, come dici tu
qualcosa vorrà pur dire
Ma tu mi sopravvaluti..... è Ari qui a cui va tutto il merito, è nata così....
Io non ho pazienza, non ho spirito di sacrificio, non ho tutto questo spirito materno... penso a tante cose che con un altro figlio non potrei più fare e penso alla mia età.... forse sono effettivamente troppo egoista.. ma al contrario...
Pippi, Agosto 2007

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 dic 2011, 12:07

sto via poco tempo e già a pag 27 :urka
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 dic 2011, 12:08

fed+brugnomo ha scritto:Il marito ha velleità ma io non ho un solo muscolo che non mi faccia male :argh :argh
scusa non ho ancora risposto al tuo sms
ottimo per la ripresa :ok :ok
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 dic 2011, 12:08

mattia al pomeriggio dorme anche 3 ore il problema è farlo addormentare :impiccata:

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 2 dic 2011, 12:09

robby ha scritto:
leda71 ha scritto:cerco di riprenotarmi qualche giorno in montagna, dato che putroppo mi salta veramente la settimana bianca...

quando andresti?
dal 27/1 all'1/2

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 dic 2011, 12:09

Ma tu mi sopravvaluti..... è Ari qui a cui va tutto il merito, è nata così....
Io non ho pazienza, non ho spirito di sacrificio, non ho tutto questo spirito materno... penso a tante cose che con un altro figlio non potrei più fare e penso alla mia età.... forse sono effettivamente troppo egoista.. ma al contrario...

annamaria, dai..
arianna sarà sicuramente una bambina spledida e sveglia, ma l'ambiente e il contesto in cui cresci contano TANTO

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 dic 2011, 12:09

Germy ha scritto:mattia al pomeriggio dorme anche 3 ore il problema è farlo addormentare :impiccata:

viola domenica ne ha dormite 4
è all'asilo che si rifuta

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 dic 2011, 12:10

Kiara ha scritto:aiutatemi a pensare
che già scrivere mi aiuta

parità di costo, circa

1) appartamento di poco meno di 100 mq calpestabili, senza poggioli, in città (zona abb tranquilla e centrale)
casa di 3 piani, libero su 3 lati, ascensore
completamente da ristrutturare
cantina umidissima
posto auto esterno

2) appartamento di poco meno di 100 mq calpestabili, con poggiolino, nel mio paese (zona abb trafficata per essere un paese e abb centrale)
casa di 2 piani, libero su 4 lati, ingresso indipendente
quasi completamente da ristrutturare
senza cantina nè posto auto
giardino (edificabile) di 250 mq
opzione nr. 2

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 dic 2011, 12:10

leda71 ha scritto:
robby ha scritto:

quando andresti?
dal 27/1 all'1/2

ah,m proprio qualche giorno
e dove andresti?

Bloccato

Torna a “Agosto”