GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembre sta per arrivare, chi sarà la prima a sfornare?

Bloccato
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dicembre sta per arrivare, chi sarà la prima a sfornare?

Messaggio da crikorki » 30 nov 2011, 17:45

Bentornata Luana.....cos'hai preso all'Ikea??? Curiosa io....

Fede e Giulia??? dove saranno mai????? :domanda

Bella la to do list Tissy...direi che il cesareo ha sicuramente i suoi lati positivi.....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 30 nov 2011, 17:58

crikorki ha scritto:Bentornata Luana.....cos'hai preso all'Ikea??? Curiosa io....

Bella la to do list Tissy...direi che il cesareo ha sicuramente i suoi lati positivi.....
già, ma la cosa che mi fa tanta fifa sono i dolori post cesareo...sicuramente è meglio averli prima in modo che poi ci si può occupare subito dei piccoli, ma col cesareo ho sentito tante che per 3/4 giorni non riuscivano a muoversi e ovviamente faticavano ad occuparsi dei piccoli... :buuu :incrocini :incrocini :incrocini a me..

Luana è vero!! che hai preso???? è bellissimo andare da Ikea!!! :-D
Immagine

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 30 nov 2011, 18:05

Ciao belle! allora, all'ikea ho preso: lenzuolini, paracolpi, piumino e copripiumino per il lettino, poi un coso da appendere nell'armadio che funge da scompartimenti per metterci la roba del bambino, perché in cameretta abbiamo un armadio antico che però è più un mobile appendiabiti, quindi in attesa di poter mettere roba nostra (siamo in affitto e questo mobile è tra i pochi non nostri) facciamo così. Poi ho preso un contenitore di midollino dove mettere l'albero di Natale finto, e mia suocera mi ha comprato un pacco di patatine! In realtà non ho speso niente perché mi hanno pagato tutto suocera e prozia, ma a parte alcune cose che hanno detto che mi vogliono regalare, devo rimborsare la suocera. Adesso dovrei montare questo affare nell'armadio e mettere a posto i vestitini di Giovanni ,che sono aumentati misteriosamente da ieri. In realtà non ho resistito a due completini di Petit bateau troppo bellini!!!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 30 nov 2011, 18:15

Wow Fleurette...e pensare che pure io volevo andare all'Ikea proprio per prendere quell'affare da mettere nell'armadio per dividere i vestitini visto lo poco spazio residuo nell'armadio di Nicola....

Mi sa che ci andrò dopo che sarà nato il cucciolino...

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 30 nov 2011, 18:15

Comunque vi avviso che stamattina mio marito si è vergognato della misura spropositata della borsa dell'ospedale che ho preparato perché ha visto quelle della ragazze che si ricoveravano che era la metà della mia e quindi ho dovuto tirare fuori dallo sgabuzzino un borsone che usavo per la palestra quando una vita fa facevo Thai boxe, tutta zozza, l'ho buttata in lavatrice e adesso aspetto che si asciughi per rifarla. non è meraviglioso???
*Dicembrina 2011*

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 30 nov 2011, 18:17

tissy83 ha scritto:
crikorki ha scritto:Bentornata Luana.....cos'hai preso all'Ikea??? Curiosa io....

già, ma la cosa che mi fa tanta fifa sono i dolori post cesareo...sicuramente è meglio averli prima in modo che poi ci si può occupare subito dei piccoli, ma col cesareo ho sentito tante che per 3/4 giorni non riuscivano a muoversi e ovviamente faticavano ad occuparsi dei piccoli... :buuu :incrocini :incrocini :incrocini a me..

Luana è vero!! che hai preso???? è bellissimo andare da Ikea!!! :-D

Guarda ti dico la verità, tutte le amiche, colleghe che ho visto o con le quali ho parlato il giorno successivo al parto e che hanno avuto il cesareo erano tutte belle in piedi a scarrozzare il piccolo in giro per la corsia dell'ospedale e di dolore davvero ne sentivano poco...quindi secondo me per quello puoi stare tranquilla...

Una mia cara amica ha partorito naturalmente ma in modo talmente veloce che PER DUE MESI ha fatto fatica a camminare...ha sofferto come un cane perchè essendo anche molto magra e avendo avuto un travaglio e parto lampo si è portata avanti delle conseguenze disastrose per un paio di mesi....

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 30 nov 2011, 18:18

Ah, ho comprato anche un pacco di tovaglioli di carta! :risatina:

Cri, credo che sarà molto comoda, anche perché ho preso anche dei cassettini da infilare e la roba del pupo ci starà benissimo! poi speriamo l'anno prossimo di essere in grado di comprare casa, magari anche questa in cui viviamo, ci piacerebbe molto perché ci siamo affezionati, anche se non è proprio enorme (circa 80 metri quadri) ma è molto particolare, e soprattutto una volta che fosse nostra potremmo farci quello che vogliamo!
*Dicembrina 2011*

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 30 nov 2011, 18:20

si infatti so che è comoda...è l'Ikea che non è comoda per me e ci ho pensato tardi... :martello ..magari l'8 dicembre visto che siamo tutti a casa ..mi armo di santa pazienza e partiamo alla volta dell'Ikea di Padova......

Poi volevo prendere anche dei giochini in legno per Nicola e la tenda igloo da mettere dai miei per giocare...insomma ce ne sarebbero di cose da prendere all'Ikea!!!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 30 nov 2011, 18:20

Vedo GIULIA on line...anche lei ancora qui.................................... :impiccata:

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 30 nov 2011, 18:21

crikorki ha scritto:Vedo GIULIA on line...anche lei ancora qui.................................... :impiccata:

Anche Fede è on line...
niente da fare...nessuna ha voglia di partorire :che_dici

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 30 nov 2011, 18:22

Ilenia, in effetti il brutto col cesareo secondo me viene quando qualche sconsiderata rifiuta i medicinali e si tiene tutte le sofferenze per l'anima del piffero. Poi stamattina mentre aspettavo che qualche anima pia si ricordasse di me ho visto arrivare una ragazza che ha fatto il corso preparto con me, fare il tracciati e finire prima, entrare in sala parto, e dopo poco è uscita l'ostetrica col piccolo in braccio. Una roba così veloce che sinceramente un po' l'ho invidiata! Passerà tutto molto in fretta e vedrai che a parte forse il secondo giorno dopo il parto secondo me starai alla grande! E poi tutto dipende da quanto una regge il dolore, ma questo vale sia per chi fa parto naturale che chi fa il cesareo. E tu scommetto che sarai bravissima! :ok
*Dicembrina 2011*

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 30 nov 2011, 18:23

crikorki ha scritto:
crikorki ha scritto:Vedo GIULIA on line...anche lei ancora qui.................................... :impiccata:

Anche Fede è on line...
niente da fare...nessuna ha voglia di partorire :che_dici

uff.. che noiose queste dicembrine, nessuna che sforni! :che_dici

:ahaha
*Dicembrina 2011*

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 30 nov 2011, 18:23

Sìììì eccomi!!! :sorrisoo
Stavo leggendo gli arretrati...
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 30 nov 2011, 18:23

fleurette ha scritto:Ilenia, in effetti il brutto col cesareo secondo me viene quando qualche sconsiderata rifiuta i medicinali e si tiene tutte le sofferenze per l'anima del piffero. Poi stamattina mentre aspettavo che qualche anima pia si ricordasse di me ho visto arrivare una ragazza che ha fatto il corso preparto con me, fare il tracciati e finire prima, entrare in sala parto, e dopo poco è uscita l'ostetrica col piccolo in braccio. Una roba così veloce che sinceramente un po' l'ho invidiata! Passerà tutto molto in fretta e vedrai che a parte forse il secondo giorno dopo il parto secondo me starai alla grande! E poi tutto dipende da quanto una regge il dolore, ma questo vale sia per chi fa parto naturale che chi fa il cesareo. E tu scommetto che sarai bravissima! :ok

Si infatti è un pò da invidiare il fatto che hai già tutto di organizzato e nel giro di poco tempo fai tutto.....ci sono pro e contro..come in ogni cosa............

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 30 nov 2011, 18:32

eccomi!!!!!!

siete tutte in forma, bene!!!

Bacino a Nicola...

io non ho visto più nulla, ieri dopo quella micro perdita mi bruciava un pochino e lo sentivo basso basso, ma poi più niente, oggi è stato come tutti gli altri giorni....chissà se era veramente il tappo, io credevo fosse un robo un pò grande..... :pensieroso

oggi sono stata in giro dalle 10 fino ad ora...shopping con mia mamma e più tardi si sono aggiunte anche mia cognata e la mia nipotona.... :cuore :cuore ...acquistato sacco per ovetto, molto bello (sono riuscita a convincere mia mamma che quello da 150 euro era eccessivo....e così ne ho preso uno più economico ma molto caldo e in più un album per metterci tutti i ricordi della gravidanza..)!!! ora sono affamata e ko....direi che se non partorisco oggi dopo sta giornata significa proprio che non è ora!!!!!

Luana, è un pò una noia il monitoraggio, però io quando l'ho fatto ero contenta di sentire il sentire il suo cuoricino variare il battito a seconda di quello che stava facendo....amorino.....
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 30 nov 2011, 18:34

Fede, anche io mi aspettavo chissà cosa da questo tappo ,invece non era niente di che. Che delusione, io mi aspettavo una roba tipo la gelatina della carne simmenthal! :ahaha
*Dicembrina 2011*

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 30 nov 2011, 18:37

E poi è vero, il monitoraggio, sebbene avrei preferito aver un libro, la tv o mio marito che era fuori stanza, almeno avrei passato il tempo, è stato bello perché sentivo il mio piccolo e soprattutto mi ha tranquillizzata molto sentirlo ininterrottamente per più di un'ora!
*Dicembrina 2011*

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 30 nov 2011, 18:39

Io come al solito nessun sintomo... nè tappi, nè contrazioncine... :argh
L'unica cosa è che, come molte, mi pesa tanto la pancia quando mi alzo di notte e infatti... (che vergogna) stanotte mi sono fatta un po' di gocce addosso ...
E mi è ricapitato adesso... Tra l'altro senza stimolo di andare in bagno... l'ho solo sentita scendere!!
Meno male che ho l'assorbente...
Vabbè, sono da rottamare, ma uscirà 'sto figlio prima o poi!
Poi ti prende il panico che siano le acque... :nonegiusto :nonegiusto
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 30 nov 2011, 18:42

crikorki ha scritto:
fleurette ha scritto:Ilenia, in effetti il brutto col cesareo secondo me viene quando qualche sconsiderata rifiuta i medicinali e si tiene tutte le sofferenze per l'anima del piffero. Poi stamattina mentre aspettavo che qualche anima pia si ricordasse di me ho visto arrivare una ragazza che ha fatto il corso preparto con me, fare il tracciati e finire prima, entrare in sala parto, e dopo poco è uscita l'ostetrica col piccolo in braccio. Una roba così veloce che sinceramente un po' l'ho invidiata! Passerà tutto molto in fretta e vedrai che a parte forse il secondo giorno dopo il parto secondo me starai alla grande! E poi tutto dipende da quanto una regge il dolore, ma questo vale sia per chi fa parto naturale che chi fa il cesareo. E tu scommetto che sarai bravissima! :ok

Si infatti è un pò da invidiare il fatto che hai già tutto di organizzato e nel giro di poco tempo fai tutto.....ci sono pro e contro..come in ogni cosa............
:quoto_1:
allora quelle che hanno fatto il cesareo e che ho incontrato io, sono tutte schiappe che non sopportano il dolore :-D mi avete lanciato una bella botta di ottimismo ragazze!!! grazie :cuore

che belli gli acquisti da Ikea!!! :-D ma che è sto coso che va nell'armadio?? mica l'ho capito io.. :pensieroso metti una fotina su FB??

Cri pure io l'ikea più vicino è quello di Padova :impiccata:
Immagine

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 30 nov 2011, 18:44

anch'io vivo con l'assorbente piccolo addosso...anche perchè ho biancheria praticamente solo nera quindi credo sia d'obbligo....

Portatevi un libro o una rivista quando andrete all'ospedale..si sa mai ci siano momenti di noia prima del parto...e sulla mia lista c'era pure anche di portare qualcosa da bere e qualcosa di dolce (caramelle cioccolatini)..... :ok

Fede ho visto pure il sacco per ovetto....deve essere comodo e mooolto caldo..cosi anche quando dorme magari si può mettere dentro il bimbo senza svegliarlo per mettergli il giubbino... Io l'ho visto sia a 35 euro che a 50....
Forse me lo vado a prendere......

Bloccato

Torna a “Dicembre”