entrare nella testa degli adolescenti è dura.....è possibile che faccia cosi' perchè voglia cercare di trasferirsi dal padre che non ha altri figli sperando che, essendoci lei, poi, non ne faccia altri
Messaggio da Sagittario80 » 25 nov 2011, 11:08
Messaggio da Lunette » 25 nov 2011, 13:23
Messaggio da mamamatchi » 25 nov 2011, 14:02
Messaggio da Pipa » 25 nov 2011, 14:05
Lunette ha scritto:Per quale motivo deve stare per forza con la madre se questa si è risposata e ora il tempo che le dedica è sotto lo zero.
non sta scritto da nessuna parte che non puoi essere per lei quello che sua madre non è più.
Messaggio da clizia » 25 nov 2011, 14:31
Messaggio da Lunette » 25 nov 2011, 14:35
Messaggio da fifablu » 25 nov 2011, 14:46
Messaggio da fifablu » 25 nov 2011, 14:48
ma quello di lasciarli da soli lo farò volentieri...non è un problema.clizia ha scritto:Lunette, può essere certamente che la bimba soffra a causa della nuova famiglia della madree no voglia starci ma sono cose che devono discutere ed osservare con attenzione i suoi genitori. nno lo si può affermare solo dal desiderio di questa bimba di fare la figlia unica piccola tra il padre e fifablu.
Bene fifa, tu puoi aiutare a far riflettere il padre e la bimba, lasciandogli però dei we solo per loro.
Messaggio da Ari » 25 nov 2011, 14:51
continuo a rafforzare la mia idea che questa bambina senta disperatamente il bisogno di appartenenza ad un nucleo familiare in cui identificarsi e che in questo momento tu e suo padre rappresentate per lei la situazione più "appetibile" perché vivrebbe nuovamente la condizione di figlia unica.fifablu ha scritto:per il fatto di chiamarmi mammina lei insiste, e io continuo a ribadire lo stesso concetto....la mamma è la mamma, non facciamo confusione.
a parer mio, questo lo dico senza voler essere giudicante perchè credo sia fatto in buona fede, un po' di confusione c'è. lei il nuovo marito della madre lo chiama papà.
Messaggio da Lunette » 25 nov 2011, 15:56
Che dire, una risposta che è una meraviglia. Guarda non voglio fare la cassandra anche perché non conosco né la bimba né i genitori, ma questa è la ripetizione di un copione già visto purtroppo.fifablu ha scritto: diciamo che sono testimone di numerose affermazioni da parte della piccola. lei non fa che dire di voler venire a vivere con noi e che quando lo ha detto alla mamma, lei giustamente ha risposto che non vuole minimamente affrontare l'argomento. la bambina in tutta risposta dice che se lo tiene per sè, e dice che lei nasconde tante cose alla mamma per paura che si arrabbi.
Messaggio da mamamatchi » 25 nov 2011, 17:25
Messaggio da Lunette » 25 nov 2011, 17:37
Messaggio da mamamatchi » 25 nov 2011, 19:16
Messaggio da fifablu » 26 nov 2011, 10:46
Messaggio da Tesla » 26 nov 2011, 11:02
Ma se gli hai spiegato i dubbi che ti assillano dovrebbe aver capito per quale motivo vorresti fare un passo indietro.fifablu ha scritto:![]()
![]()
....annamo bene ragazze....
ne ho parlato con un'amica, madre separata con un figlio...anche lei condivide il fatto di lasciare che lui vada da solo dalla figlia, mentre io posso stare con loro ogni tanto ma non sempre...
ne ho parlato col compagno ed era perplesso...dice che la bambina chiede espressamente che io ci sia con loro e che insiste perchè io ci sia perchè dice che le manco... so che è così comunque, lei chiede sempre che vada anche io.
la cosa "bella" è che (evidentemente non sono poi troppo brava a spiegarmi) aveva capito che io non volessi stare con la bambina.. "ah vabbè, se ti può pesare non venire, non sentirti in obbligo"....![]()
ma caspita lo faccio per lei....per voi.... per stare insieme voi due soli...
pffff.....mi sto confondendo le idee.
Messaggio da Tesla » 26 nov 2011, 11:07
Messaggio da ROB68 » 26 nov 2011, 11:14
Messaggio da Tesla » 26 nov 2011, 11:31
Messaggio da ROB68 » 26 nov 2011, 11:44
Messaggio da mamamatchi » 26 nov 2011, 14:19
Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”