Non sono sempre sulla difensiva, però mi è sembrato di leggere, nel tuo post, che io stia cercando di allontanare Bryan da Danny, cosa assolutamente non vera!kik ha scritto:Edera, però non puoi stare sempre sulla difensiva e rispondere in malo modo eh?Edera ha scritto:???? Guarda che io non "giustifico" nè tantomeno "favorisco" un distacco tra loro, ma siamo impazziti? Non sai proprio nulla di quello che ho passato e passo perchè Danny NON HA VOGLIA di farsi lo sbattone per suo figlio, quindi, cortesemente, evitiamo di sparare giudizi su situazioni che non si conoscono a fondo, quando io sono la PRIMA a cercare di far vedere padre e figlio il più possibile. Mi auguro di esser stata esauriente.kik ha scritto:[
Però tu non attaccarti a queste cose per "giustificare" e "favorire" tacitamente in qualche modo un sempre maggior distacco tra i due: cerca invece sempre di spingere perché le occasioni di frequentazione ci siano,
Se tu non pensassi che tutti siano sempre contro di te a prescindere capiresti che non ho sparato proprio alcun giudizio e non ti sto accusando di aver fatto o di avere intenzione di fare alcunché. La mia non è altro che una spiegazione del perché Kla abbia scritto quello che ha scritto e quale possa essere il "pericolo" nel gestire queste difficili situazioni.
Il "non attaccarti a queste cose..." non è un giudizio o un'accusa ma un invito a fare il possibile, proprio alla luce della situazione, per evitare che accada questo (sempre con un minimo di buona volontà da parte del tuo ex chiaramente).
Quindi bastava rispondere che sei perfettamente d'accordo sul senso di quell'invito e che certamente è quello che hai sempre avuto a cuore di fare e che sempre cercherai di fare nel solo interesse di tuo figlio.
Quindi, ciò premesso, se al di là dei tuoi sforzi suo padre vorrà comunque allontanarsi in modo netto da vostro figlio sarà lui a raccoglierne i frutti e tuo figlio non potrà ritenerti "responsabile" di un mancato rapporto.
Rispondo come penso sia più opportuno