GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Avviso Danny che ho un fidanzato?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Avviso Danny che ho un fidanzato?

Messaggio da Edera » 24 nov 2011, 17:23

tnt ha scritto:Si, mi farebbe rabbia. Ma le persone non cambiano. Si può non crederci, ma è così. In fondo si rimane quello che si è. Devi accettare il passato, devi accettare quello che lui non è. E ricordati che anche se è il padre di tuo figlio, Bryan avrà anche tante altre cose. Forse soffrirà per un padre che non è quello che vorrebbe, ma tu puoi essere una madre fantastica per lui. E magari anche il tuo nuovo compagno potrà essere una grande risorsa per lui. Insomma, la vita non si ferma a Danny, pensa che lui deve vivere ogni giorno con una persona che è così poca cosa: se stesso. Voi invece avete alternative, potete avere di più. Pensalo così e togli forza a questo pensiero, togli forza a tutto il male che vi ha fatto e potrà farvi. Quel peso diventerà sempre più leggero, vedrai.
Adesso scappo, è l'ora della mia piccolina! Fuggo da lei!
Baci!
Uffa, avevo smesso di piangere da 10 minuti... grazie davvero per le belle parole...Donzello è un "padre" meraviglioso, molto attento con Bryan: legge su internet come fare per aiutarlo con i bisogni, senza dirmi nulla, ha comprato l'album di figurine di Winnie per fargli fare i bisogni in bagno e non addosso, lo sgrida quando necessario, ha visto che Bryan ama i pesci e siamo andati all'Acquario di Genova...e tanti, tantissimi gesti affettuosi che, mi spiace scriverlo, Danny non ha mai compiuto.

Grazir tnt, grazie!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 24 nov 2011, 17:25

clizia ha scritto:vabè ridiglielo, no? Se hai paura di non sostenere le tue scelte e temi che nasca qualche imbarazzo e lite, rimanda l'incontro tra loro, parlatene meglio tu e donzello.
Ma io vado lì per prendere la roba, mica per fare presentazioni ufficiali... stasera chiamerò Danny e gli dirò di Donzello...magari, poi, reagirà dicendo "l'avevo capito da mesi", boh...
Bryan, 11 Maggio 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 nov 2011, 17:58

ridiglielo era riferito al no uscire con l'ex la sera stessa se non ti va.
nno capisco questo tuo post, dov'è il problema allora? risponderà che lo sapeva già e.. tutto sistemato e tu la sera uscirai col donzello! :hi hi hi hi

Streghettasaetta

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 24 nov 2011, 18:30

clizia ha scritto:ridiglielo era riferito al no uscire con l'ex la sera stessa se non ti va.
nno capisco questo tuo post, dov'è il problema allora? risponderà che lo sapeva già e.. tutto sistemato e tu la sera uscirai col donzello! :hi hi hi hi
Ah, ma guarda che magari si arrabbia, magari no, chi lo sa...

Donzello mi ha già detto che finito di cenare, vuole dormire...spero sinceramente che quel "dormire" sia una metafora :ahah
Bryan, 11 Maggio 2008

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 24 nov 2011, 21:37

Edera , io vado controccorrente, nel senso che, avresti dovuto dirglielo prima ma... visto che non l'hai ancora fatto (spero) ... aspetta di prendere tutta la tua roba (la situazione è precipitata mi pare di capire quindi non te lo aspettavi), poi con calma tra due giorni o una settimana o ... vedi tu... lo mettarai al corrente!
Non so come possa prenderla ora, con questi tempi così stretti , la notizia e la visione!
Non fucilatemi...ma Danny deve avere il tempo di metabolizzare, soprattutto se coinvolto ancora.
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 nov 2011, 21:39

si, io glielo direi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 24 nov 2011, 22:20

Ho appena finito di stare al telefono con Danny: abbiamo passato circa 10 minuti a ridere in quanto io volevo che indovinasse la notizia che avrei voluti dargli e lui ha detto: "Hai vinto la lotteria?" :ahah

Quando ho detto: "Ho un ragazzo"... silenzio...poi "da quanto tempo?" ed io "da quasi un anno" lui "avrei dovuto immaginarlo che prima o poi ti saresti rifatta una vita"
Gli ho spiegato che ad aprile ed agosto ero andata via con Donzello, e che ho cercato di farglielo capire.
Mi ha detto che il suo unico timore è che Bryan si affezioni tanto a Donzello e non a lui, l'ho rassicurato che nostro figlio lo cerca e che ha ben presente la differenza tra loro due.

Mi ha chiesto se ci sarò a Natale: vorrebbe trascorrerlo con me e Bryan, per fare come una "vecchia famiglia": mi si è stretto il cuore.
Non si è arrabbiato quando gli ho detto che Bryan e Donzello si conoscono.
Diciamo che ha reagito benissimo, meglio di quanto avevo pronosticato... magari ora sta un po' male, non so...
Io gli ho chiesto gentilmente di non farmi incontrare i suoi genitori, tanto Bryan non c'è, quindi non vedo la necessità di trovarmeli davanti.
Ora sono un po' meno agitata, continuo ad esserlo ma meno.
Bryan, 11 Maggio 2008

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 25 nov 2011, 0:16

Edera ha scritto:Donzello è un "padre" meraviglioso, molto attento con Bryan: legge su internet come fare per aiutarlo con i bisogni, senza dirmi nulla, ha comprato l'album di figurine di Winnie per fargli fare i bisogni in bagno e non addosso, lo sgrida quando necessario, ha visto che Bryan ama i pesci e siamo andati all'Acquario di Genova...e tanti, tantissimi gesti affettuosi che, mi spiace scriverlo, Danny non ha mai compiuto
Edera ha scritto: Mi ha detto che il suo unico timore è che Bryan si affezioni tanto a Donzello e non a lui, l'ho rassicurato che nostro figlio lo cerca e che ha ben presente la differenza tra loro due.
Edera, insomma, tieni ben presenti i ruoli. Fallo per il tuo bimbo che un papà già ce l'ha e, per quanto sia lontano da voi, resta il suo papà e quando crescerà potrebbe accusarti di averlo allontanato da lui.
Anche danny, da quanto scrivevi un anno o più fa, era un padre e un compagno meraviglioso, anzi di più....
Il tuo assoluto bisogno di descrivere con enfasi positiva l'uomo che hai accanto è preoccupane!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 nov 2011, 0:30

Edera ha scritto:
clizia ha scritto:ridiglielo era riferito al no uscire con l'ex la sera stessa se non ti va.

Donzello mi ha già detto che finito di cenare, vuole dormire...spero sinceramente che quel "dormire" sia una metafora :ahah
La prova del 9: fagli portare la lavatrice sulle spalle per le scale e se rimane bello vispo e arzillo a fine serata è un tipo adatto! :hi hi hi hi

Streghettasaetta

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 25 nov 2011, 1:37

kla ha scritto:
Edera ha scritto:Donzello è un "padre" meraviglioso, molto attento con Bryan: legge su internet come fare per aiutarlo con i bisogni, senza dirmi nulla, ha comprato l'album di figurine di Winnie per fargli fare i bisogni in bagno e non addosso, lo sgrida quando necessario, ha visto che Bryan ama i pesci e siamo andati all'Acquario di Genova...e tanti, tantissimi gesti affettuosi che, mi spiace scriverlo, Danny non ha mai compiuto
Edera ha scritto: Mi ha detto che il suo unico timore è che Bryan si affezioni tanto a Donzello e non a lui, l'ho rassicurato che nostro figlio lo cerca e che ha ben presente la differenza tra loro due.
Edera, insomma, tieni ben presenti i ruoli. Fallo per il tuo bimbo che un papà già ce l'ha e, per quanto sia lontano da voi, resta il suo papà e quando crescerà potrebbe accusarti di averlo allontanato da lui.
Anche danny, da quanto scrivevi un anno o più fa, era un padre e un compagno meraviglioso, anzi di più....
Il tuo assoluto bisogno di descrivere con enfasi positiva l'uomo che hai accanto è preoccupane!
A me non pare proprio di aver mai scritto che Danny fosse un padre ed un compagno meraviglioso: ricordo di aver scritto più volte che è bellissimo (e per questo, sono stata anche "nominata" nel topic della gollina insopportabile, ricordo anche i nick, pensa un po'), come ricordo di aver scritto, ad alcune golline, le liti che c'erano e gli atteggiamenti del mio ex che non mi sono mai piaciuti.
Poi la frase "il tuo assoluto bisogno di descrivere con enfasi positiva l'uomo che hai accanto è preoccupante" lascia il tempo che trova: fammi capire, non posso essere felice dell'uomo che amo? Mi è vietato descriverlo? A me preoccupa più non leggere nè sentire entusiasmo verso il proprio compagno, evidentemente sono fatta al contrario, chi lo sa?

Per quanto riguarda Bryan, stai che ho già messo tutto in cantiere, sono pronta ad affrontare QUALSIASI "accusa": avrei potuto evitare possibili liti tra me e mio figlio tra qualche anno, stando con suo padre, "per il suo bene", ma recitare di aver una famiglia perfetta, spiacente ma lo lascio fare ad altre persone :sorrisoo

Ho ritenuto necessario lasciare Danny per il nostro benessere, sentendomi dire di TUTTO: "Sei sicura? guarda che Bryan ha bisogno di un padre, di una figura maschile, inoltre i figli dei genitori separati SONO DIVERSI dai figli delle famiglie unite": io ho dato tante possibilità al padre di mio figlio, alla fine sono esplosa: fosse stato un minimo presente, non l'avrei lasciato, ma la musica, il computer e le gare di auto e moto hanno sempre vinto. Ed io mi ero anche scocciata di uscire con mio figlio la domenica e di guardare tutte le famiglie, mamma, papà e figli passeggiare, giocare, mentre Danny preferiva stare a casa a suonare la chitarra, guardare la tv, stare al pc o dormire.
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 25 nov 2011, 1:42

clizia ha scritto:
Edera ha scritto:

La prova del 9: fagli portare la lavatrice sulle spalle per le scale e se rimane bello vispo e arzillo a fine serata è un tipo adatto! :hi hi hi hi
:ahah Povero! Secondo me, appena vede tutti i vestiti di Bryan, gli viene un coccolone!

Danny mi ha detto di aver preparato tre scatoloni con dentro solo vestiti e di averci scritto sopra "AUGURI" :caduta_sedia:
Bryan, 11 Maggio 2008

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 nov 2011, 9:39

Edera ha scritto:
kla ha scritto:

Per quanto riguarda Bryan, stai che ho già messo tutto in cantiere, sono pronta ad affrontare QUALSIASI "accusa": avrei potuto evitare possibili liti tra me e mio figlio tra qualche anno, stando con suo padre, "per il suo bene", ma recitare di aver una famiglia perfetta, spiacente ma lo lascio fare ad altre persone :sorrisoo
il senso delle parole di Kla non era quello di insinuare che tu abbia fatto male a separarti ma quello di permettere che tuo figlio possa sempre frequentare il suo vero padre, indipendentemente dalle scelte senitmentali che farete in futuro
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 25 nov 2011, 9:58

kik ha scritto:
Edera ha scritto:
kla ha scritto:

il senso delle parole di Kla non era quello di insinuare che tu abbia fatto male a separarti ma quello di permettere che tuo figlio possa sempre frequentare il suo vero padre, indipendentemente dalle scelte senitmentali che farete in futuro
Danny può vedere Bryan TUTTE le volte che lo desidera, se poi si comporta come a gennaio, che sarebbe dovuto venire qui UNA SETTIMANA, ha avuto le paturnie ed ha preferito non partire, sono affari suoi.
Al ponte dei Santi, è stato a casa, mi ha mandato un sms dicendomi che non lavorava: un altro padre, sarebbe corso subito qui, ma per Danny è un supplizio prendere il treno, venir da suo figlio, benchè sia solo per pochissimi giorni: dice che si stanca, manco dovesse guidare lui il treno :che_dici
Bryan, 11 Maggio 2008

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 nov 2011, 10:24

Edera ha scritto: Danny può vedere Bryan TUTTE le volte che lo desidera, se poi si comporta come a gennaio, che sarebbe dovuto venire qui UNA SETTIMANA, ha avuto le paturnie ed ha preferito non partire, sono affari suoi.
Al ponte dei Santi, è stato a casa, mi ha mandato un sms dicendomi che non lavorava: un altro padre, sarebbe corso subito qui, ma per Danny è un supplizio prendere il treno, venir da suo figlio, benchè sia solo per pochissimi giorni: dice che si stanca, manco dovesse guidare lui il treno :che_dici
sì questo lo avevi già scritto ed è ben chiaro. E' una cosa che comunque devi mettere in chiaro e discutere con il padre di Bryan
Però tu non attaccarti a queste cose per "giustificare" e "favorire" tacitamente in qualche modo un sempre maggior distacco tra i due: cerca invece sempre di spingere perché le occasioni di frequentazione ci siano, anche quando tuo figlio avrà, me lo auguro, un'altra figura maschile accanto come riferimento
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 25 nov 2011, 10:31

io ho detto subito al padre di mia figlia che avevo un altro compagno..prediligo l'onestà su tutti i fronti sempre e comunque e ti consiglio di farlo sapere al più presto a Danny..a volte non so perché ma il padre di mia figlia mi tiene il "broncio" senza farsi sentire per la bambina.....anche all'inizio che ne ha avuto personalmente la conferma non si faceva sentire nemmeno per la bambina con me..ci ha messo un pò di tempo a richiamarmi almeno per lei..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 25 nov 2011, 10:42

kik ha scritto:[
Però tu non attaccarti a queste cose per "giustificare" e "favorire" tacitamente in qualche modo un sempre maggior distacco tra i due: cerca invece sempre di spingere perché le occasioni di frequentazione ci siano,
???? Guarda che io non "giustifico" nè tantomeno "favorisco" un distacco tra loro, ma siamo impazziti? Non sai proprio nulla di quello che ho passato e passo perchè Danny NON HA VOGLIA di farsi lo sbattone per suo figlio, quindi, cortesemente, evitiamo di sparare giudizi su situazioni che non si conoscono a fondo, quando io sono la PRIMA a cercare di far vedere padre e figlio il più possibile. Mi auguro di esser stata esauriente.
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 25 nov 2011, 10:46

SweetLikeHoney ha scritto:io ho detto subito al padre di mia figlia che avevo un altro compagno..prediligo l'onestà su tutti i fronti sempre e comunque e ti consiglio di farlo sapere al più presto a Danny..a volte non so perché ma il padre di mia figlia mi tiene il "broncio" senza farsi sentire per la bambina.....anche all'inizio che ne ha avuto personalmente la conferma non si faceva sentire nemmeno per la bambina con me..ci ha messo un pò di tempo a richiamarmi almeno per lei..
1) Non hai letto che ho avvisato Danny ieri sera

2) Per piacere, non parlarmi di onestà, devo anche spiegare il perchè?

Per me è stata PRIVACY, non disonestà.
Bryan, 11 Maggio 2008

75stefy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 75stefy » 25 nov 2011, 11:22

Ciao,
prova a superare questo rancore(passami il termine) verso il padre di tuo figlio, lascia perdere le sue frasi, le sue mancanza, le sue assenze, sei riesci conta fino a 100, Bryan ha diritto a pensare di avere un padre meraviglioso, giustificalo davanti ai suoi occhi e se si presenta senza un regalo per il suo compleanno dì a tuo figlio che il regalo che gli hai comprato tu l'avete scelto insieme tu e Danny, lascia a tuo figlio l'idea che lui sia importante per suo padre, crescendo capirà che che era una bugia ma forse poi sarà in grado di capire e di metabolizzare questa verità.... il tuo obiettivo è far crescere sereno e felice Bryan, tutto il resto lascia perdere...
Un bacione
Stefy

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 nov 2011, 11:27

Edera ha scritto:
kik ha scritto:[
Però tu non attaccarti a queste cose per "giustificare" e "favorire" tacitamente in qualche modo un sempre maggior distacco tra i due: cerca invece sempre di spingere perché le occasioni di frequentazione ci siano,
???? Guarda che io non "giustifico" nè tantomeno "favorisco" un distacco tra loro, ma siamo impazziti? Non sai proprio nulla di quello che ho passato e passo perchè Danny NON HA VOGLIA di farsi lo sbattone per suo figlio, quindi, cortesemente, evitiamo di sparare giudizi su situazioni che non si conoscono a fondo, quando io sono la PRIMA a cercare di far vedere padre e figlio il più possibile. Mi auguro di esser stata esauriente.
Edera, però non puoi stare sempre sulla difensiva e rispondere in malo modo eh?
Se tu non pensassi che tutti siano sempre contro di te a prescindere capiresti che non ho sparato proprio alcun giudizio e non ti sto accusando di aver fatto o di avere intenzione di fare alcunché. La mia non è altro che una spiegazione del perché Kla abbia scritto quello che ha scritto e quale possa essere il "pericolo" nel gestire queste difficili situazioni.
Il "non attaccarti a queste cose..." non è un giudizio o un'accusa ma un invito a fare il possibile, proprio alla luce della situazione, per evitare che accada questo (sempre con un minimo di buona volontà da parte del tuo ex chiaramente).
Quindi bastava rispondere che sei perfettamente d'accordo sul senso di quell'invito e che certamente è quello che hai sempre avuto a cuore di fare e che sempre cercherai di fare nel solo interesse di tuo figlio.
Quindi, ciò premesso, se al di là dei tuoi sforzi suo padre vorrà comunque allontanarsi in modo netto da vostro figlio sarà lui a raccoglierne i frutti e tuo figlio non potrà ritenerti "responsabile" di un mancato rapporto.

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 25 nov 2011, 11:33

75stefy ha scritto:Ciao,
prova a superare questo rancore(passami il termine) verso il padre di tuo figlio, lascia perdere le sue frasi, le sue mancanza, le sue assenze, sei riesci conta fino a 100, Bryan ha diritto a pensare di avere un padre meraviglioso, giustificalo davanti ai suoi occhi e se si presenta senza un regalo per il suo compleanno dì a tuo figlio che il regalo che gli hai comprato tu l'avete scelto insieme tu e Danny, lascia a tuo figlio l'idea che lui sia importante per suo padre, crescendo capirà che che era una bugia ma forse poi sarà in grado di capire e di metabolizzare questa verità.... il tuo obiettivo è far crescere sereno e felice Bryan, tutto il resto lascia perdere...
Un bacione
Stefy
Stefy, a Bryan, per il momento, non interessa ricevere regali da suo padre, è talmente felice quando lo vede che non gli preme altro. Non farò NULLA perchè Bryan si faccia idee negative, anzi... mi prodigo SEMPRE affinchè nostro figlio sia sempre entusiasta quelle poche volte che si vedono.
Il mio obiettivo è proprio quello che hai scritto, e ti posso assicurare che Bryan è sereno e felice, nonostante qualcuno abbia tristemente insinuato che non lo sarà.
Bryan, 11 Maggio 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”