Lagatta ovviamente i nostri discorsi erano campati per aria... perchè si sta parlando per ipotesi.lagatta ha scritto:io credo che ognuna di voi abbia ragione
però penso che se una mamma scelga di non allattare al seno il figlio perchè vuole farsi i cavoli suoi, non penso proprio che sia egoista e che pensi prima a lei e poi al figlio...secondo me non ci pensa proprio, lo fa come se non fosse un problema e del resto, come dici anche tu ISHETTA bisogno conoscere quella mamma...penso che ci sia di peggio. Per contro ti dò ragione in tutto e per tutto.
D
Io l'unica madre pessima che conosco personalmente e che so che non ha "giustificazioni" se non le proprie scelte è mia cugina. Per il resto conosco mamme che hanno fatto delle scelte, di cui magari si sono pentite perchè no?, a volte sull'onda dell'emozione o del dubbio o della paura. Altre volte per convinzione.
Purtroppo valutare cosa è "il meglio" e "il giusto" è qualcosa che si vede col tempo. Tutto il resto è fumo e niente arrosto.
Faccio un esempio concreto. Con Edo ho scelto un tc, sono stata davvero attanagliata dai dubbi. Poi ho scelto la via più facile per me. E' andata bene, sono stata contentissima, ho vissuto serenamente il tutto... ma a distanza di 10 mesi sono ancora qui a chiedermi se ho tolto qualcosa a mio figlio? Anche solo la volontà di riprovarci...