GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Bloccato
Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da Silvy75 » 24 nov 2011, 13:30

Ciao ragazze!!
Teacher pesa già 5,7 kg??Ammappa che bambinone!! :-D
Valevale io prendo il Piùlatte,un integratore e qualcosa fa(costa un botto però,20 euro x 30 bustine),però è anche vero che se bevo di meno,anche il latte scarseggia.
Io per uscire con Francesco uso l'ovetto quando porto i bambini alla materna e allora gli metto il tutone,sennò se esco x una passeggiata,la carrozzina ed uso il sacco nanna ed una copertina aggiuntiva se fa più freddo,che uso anche x avvolgerlo in caso debba toglierlo ,oltre alla copertura della carrozzina.
Scappo,urla,deve mangiare!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 24 nov 2011, 14:15

Ciao a tutte,

per chi mi chiede aggiornamenti: la nostra piccina ha sicuramente le 2 mutazioni e sappiamo per ora che sono una classificata come grave e l'altra come variabile e nel nostro caso presumibilmente lieve visto che il pancreas funziona benissimo (altrimenti non crescerebbe).
E' difficile dire cosa puo' accadere perchè questa malattia ha decorsi MOLTO diversi da persona a persona. Pensate che ci sono casi, neanche rari, di perrsone che non hanno sintomi anche fino a 30 anni, persone che lo scoprono a 40 anni (prima non si faceva lo screening neonatale !) e persone che non lo scoprono mai...dato che è una malattia genetica è ancora in via di studio e la ricerca è MOLTO vasta dato che è molto molto diffusa. Normalmente attacca il pancreas e i polmoni a livelli diversi...nel nostro caso almeno sappiamo che il pancreas è ok probabilmente e che i polmoni non possono stare cosi male dato che respira benissimo secondo la pediatra...Sapremo tutto dopo un day hospital la prox settimana. Siamo fiduciosi dato che i medici hanno detto che è davvero un caso particolare, dato che sta cosi' bene e ci sono buone speranze sia uno dei casi lievi con pochi sintomi o NESSUNO da tenere sotto controllo nel corso del tempo....

Io vado tra alti e bassi, èuna botta assurda, soprattutto quando leggi dei casi gravi che muoiono giovani,..ma la mia amica che per fortuna (nella sf**a) lavora al b. gesu nel reparto fibrosi cistica ci ha confortato tanissimo dicendo che è certa sia un caso lieve visto l'andamento...!

Vedremo, per ora stiamo tranquilli perchè dobbiamo far stare bene lei e io devo continuare a darle il mio LM come prima
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

sunflower19
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sunflower19 » 24 nov 2011, 14:28

Marlene...dai ci sono tutti i presupposti per pensare ad una cosa lievissima....intanto tanti :incrocini :incrocini ed un forte abbraccio!

Marita...ti incollo un link dove ci sono i sacchi imbottiti simili a quelli che uso io

Tictac...altro che sole...qui piove da tre giorni (sono ad Ancona) ed è tanto umido

Per aumentare il latte io mi sono fatta preparare una tisana in erboristeria, ma non la sto prendendo perchè per ora di latte ne ho tanto e bevendo la tisana poi il seno rischiava di ingorgarsi e mi faceva male.

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 24 nov 2011, 14:39

sunflower19 ha scritto:ma con questo freddo come li portate in giro? :domanda
Io uso la carrozzina, così Nicole sta al caldo....ma se dovesse piangere in giro non potrei prenderla in braccio...per fortuna che dorme sempre quando passeggiamo...
anche io uso la navetta...sacco nanna e copertina.........con l ovetto credo ci sia freddo..........
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 24 nov 2011, 14:42

MARLENE :incrocini :incrocini :coccola

LAGATTA sono felice che stai meglio............ :bacio
21/09/2011 2.530kg 48cm

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 24 nov 2011, 14:43

ieri mi e arrivato il sacco nanna nuovo..troppo carino...lo preso nel sito KIABI.IT...dateci uno sguardo l abbigliamento costa poco ed e' carinissimo.........
21/09/2011 2.530kg 48cm

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 24 nov 2011, 16:27

Sera!

Ieri giornata tremenda perchè faceva fatica con la cacca.Alla fine peretta e.... :-D

domanda:da 2 giorni non vuole più LA ma solo tetta.SE mangia il bibe lo vomita e non è sereno.Sarà che il mio latte è più ricco?? :domanda
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 24 nov 2011, 18:57

teacher ha scritto:Sera!

Ieri giornata tremenda perchè faceva fatica con la cacca.Alla fine peretta e.... :-D

domanda:da 2 giorni non vuole più LA ma solo tetta.SE mangia il bibe lo vomita e non è sereno.Sarà che il mio latte è più ricco?? :domanda
TEACHER ma come mai gli dai anche il LA???
21/09/2011 2.530kg 48cm

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 24 nov 2011, 20:58

Stasera Giulia rogna, Crico vuole giocare con la mamma ed ho il maritozzo divanizzato con l'influenza... :impiccata:
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 24 nov 2011, 21:38

TEA
piange perchè vuole sentire il tuo odore
azzurra non ti dico il primo giorno che l'ho passata al LA.. :buuu
quando gli dai il bibe guardalo negli occhi e stringilo forte a te, digli due paroline confortanti o cantagli una canzoncina...
io ad azzurra canto "w la pappa col pomodoro" lo facevo anche con i suoi fratelli :ahaha tanto non capiscono...cerca di cantare sempre la stessa così si ricorda.
I bambini sono intelligenti anche molto piccoli, sono molto istintivi e fanno molte associazioni :cuore

Volevo chiedervi, sopratutto alle trismamme come JORDAN, ma coi seggiolini come fate?
io li ho tutti e tre dietro, però, visto che sono strettini, pensavo di mettere l'ovetto davanti e di far passare dietro il passeggero, ma non so se per legge si può, non mi ricordo, cosa dite voi?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 24 nov 2011, 21:49

lagatta grazie!Ho sentito il pediatra anche perchè oggi dorme sempre e mi ero preoccupata.Mi ha rassicurata:i bambini hanno questi momenti, specialmente dopo ieri che non aveva mai dormito per il male.

Per l'ovetto:puoi metterlo anche davanti, ma:togli l'airbag e sempre rivolto verso il sedile :ok

ericass prendeva l'aggiunta perchè non bastava il mio latte :sorrisoo Fin dal nido...
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 25 nov 2011, 8:54

Buongiorno :bacio

Lagatta confermo quello che dice Tea, ovetto davanti rivolto verso lo schienale con airbag disattivato :ok

Marlene ti faccio ancora gli :incrocini :incrocini :incrocini che il day hospital confermi un caso lieve visto che tutti i presupposti ci sono! :bacio

Tea se non vuole LA non darglielo, mi sembra che cresca abbastanza :-D Probabilmente adesso gli basta il tuo. A meno che non sia una tua necessità x riposarti, x uscire ecc.ecc. in quel caso segui i consigli di Lagatta, io di biberon non sono x niente esperta visto che le mie non l'hanno mai voluto :che_dici scene isteriche e rifiuto di mangiare e ho sempre desistito tanto non dovevo tornare a lavoro e non era un problema allattare, insomma certo che ogni tanto sarebbe stato comodo :fischia

Io di sacchi nanna ne ho due di ikea ma li uso solo a casa di notte, x uscire a passeggio uso ancora la navetta, la metto dentro una tuta a sacco e sopra il copricarrozzina, mentre se andiamo in macchina la metto nell'ovetto con la copertina e quando scendiamo aggiungo il copriovetto, che sarebbe sempre il copricarrozzina. Così sono comoda se andiamo nei posti chiusi, se no porto dietro la tutona-sacco, x' la mia non ha il buco x l'ovetto, ma visto che me l'hanno regalata mi tengo quella, poi quando farà più freddo a gennaio febbraio ho la tutona che usavo x Beatrice che è ancora praticamente nuova, e x quel periodo le andrà bene.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 25 nov 2011, 14:14

marlene
:incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 25 nov 2011, 17:17

Marlene :coccola :incrocini :incrocini :incrocini
sunflower19 pensavo abitassi a Padova :perplesso
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm

sunflower19
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sunflower19 » 25 nov 2011, 22:27

tictac...no il socio lavora a padova e durante laq gravidanza spesso sono stata con lui..ora con niki piccola non riesco a spostarmi

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 26 nov 2011, 11:37

Ciao ragazze,
chi non muore si rivede :sorrisoo
Vi leggo e vedo che le paturniette di tutte stanno rientrando. Io ho avuto una crisona mercoledì, ma da lì in poi va sempre meglio. Faccio fatica a capire Carlottina, anche perchè cambia molto in fretta. Lo so che non volete che dica che sono una frana come mamma, ma è così che ancora mi sento. Però mi sto sforzando tanto e miglioro.
Il parto con ventosa, la difficoltà a far partire l'allattamento che purtroppo non è mai partito (la prox volta devo trovare il modo di non far venire le ragadi e sperare in un figlio che non succhi una goccia all'ora :argh ) sono state una botta per l'autostima di mamma... Lei poi è una bimba esigente, almeno fino a qualche giorno fa pretendeva il contatto umano costante, infatti faccio fatica a frequentare gol e a far qualsiasi cosa per me...
Vi abbraccio forte forte. :bacio

Marlene sto seguendo la tua difficoltà, meno male che Viola bella al di là degli screening sta benone. :coccola :incrocini
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 26 nov 2011, 12:29

STEGOT
:bacetto
Immagine

francy5187
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francy5187 » 26 nov 2011, 16:10

Ragazze passo per un saluto veloce :bacio ...... :occupatissima:
Jessica 21.09.2007 2,750kg x 46cm Vanessa 28.10.2011 3,300kg x 50cm
Vivo di emozioni che tu, non sai nemmeno di darmi

ValeVale76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeVale76 » 26 nov 2011, 22:57

Ciao

Questa sett e' stata veramente impegnativa con Agnese con raffreddorino e adesso anche tossina :che_dici il mio piccolo grande uomo che gelosia a parte si e' preso non so dove non so come una roba che si chiama " mollusco contagioso" (secondo il pediatra) e lunedì ho visita dal dermatologo in teoria sono foruncolini che pero' si riproducono... E forse vanno tolti... Aiuto mi sento male al solo pensiero... Lui piange ancora prima di entrare dal pediatra nonostante sia abituato ai camici bianchi visto che vede la mamma...

Non ho ancora comprato il più latte ma grazie del consiglio lo prenderò al più presto, intanto multicentrum materna e tanta tisana...

Vi mando un bacio :cuore
Andrea&Valeria20.04.09
Leonardo12.02.10 ore 14.05 kg 3.180
Agnese 09.10.11 ore 21.57 kg 3.120

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 27 nov 2011, 10:01

Buondì
sveglie da poco io e la mia principessa, oggi avevamo invitato una coppia di amici a pranzo, ma i maritini hanno da seguire due partite diverse e quindi ognuno a casa sua :che_dici stasera dovremmo andare tutti insieme al cinema a vedere in nuovo film di Ficarra e Picone...nn mi preoccupa Giulia che ronferà sicuramente, mi preoccupa Cristiano, lui adora i due personaggi (il 7 e l'8 lo sa a memoria), ma nn so se resisterà :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Ottobre”