GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In controtendenza!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: In controtendenza!!

Messaggio da PIPPI70 » 10 dic 2007, 22:24

Pasakiotta ha scritto:Io lo odiavo prima.. Quando ero più giovane.. Ma soprattutto odiavo il 1° dell'anno.. A Capodanno andavo a folleggiare in giro rincasando a mattina inoltrata piena di spumante e con una sbronza degna di uno scaricatore di porto.. Ovviamente mia madre alle 8 in punto iniziava a cucinare il soffritto per il sugo e si guardava in televisione il concerto di Vienna.. E quando c'era la marcia di Radetscky alzava il volume e batteva le mani :buuu
Puntualmente mi svegliavo (e ti credo!) e comparivo in cucina così :urka santiando per l'odore di cibo che non si accompagna quando invece riesci a malapena ad ingerire un caffé :x:
Mi ricordo che una volta c'erano anche mia zia e mia nonna a cucinare.. io mi sono alzata con una sete allucinante.. Vado in cucina apro il figro e tracanno la prima bottiglia che trovo, che era una bella bottiglia di birra! se penso alla faccia che hanno fatto le vecchiette :ahah :ahah
Mi sembra casa mia :ahah
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 10 dic 2007, 22:30

A me piace tantissimo il natale....
E mi piace tutto ma proprio tutto...(tranne la tombola!)
Certo è consumistico...ma fatto una volta l'anno... :fischia
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 10 dic 2007, 23:07

Io adoro il Santo Natale. Ma non lo trascorro in quella maniera lì.
Ogni anno ci riserviamo la facoltà di scegliere con chi trascorrerlo. Se con il suoceri o da soli a casa ns. tra di noi o con le mie sorelle, dei momenti veramente bellissimi.
Poi mi riufiuterei di passare tutto quel tempo incollata alla sedia. Nooo
Invece io proprio non digerisco l'ultimo dell'anno :pistole
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 dic 2007, 0:05

ma se lo odiate, perchè continuate a fare le stesse cose ogni anno?
mica è un obbligo, eh
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 dic 2007, 0:12

allora me ne esco con una pirla di saggezza...

chi è causa del suo male, pianga se stessa

non è il natale che non ti piace, sei tu che non ti piaci :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 11 dic 2007, 0:15

Odio il natale da quando mio padre 23 anni fa,proprio quel giorno è uscito di casa con le valigie senza mai più far ritorno(in casa con noi)
lo odio perchè da piccola mi facevano solo un regalo natale/compleanno(li compio il giorno dopo)
lo odio perchè la gente diventa sc**a a correre nei negozi,ti spintona,strattona vanno tutti di fretta e certo non sono più buoni,ma innervositi direi,alla faccia dello slogan natalizio
odio la festsa commerciale
il regalo ad ogni costo
i regali devono essere sentiti,non comandati
odio la valenza che gli è stata data,perchè religiosamente parlando è nata per un motivo ben diverso da quello che ci propina la chiesa(ma non entro in merito che non è il caso)
odio fare l'albero,e avere la casa sempre piena di quegli aghetti decorativi
odio anche capodanno ma mi piace molto l'epifania..che tutte le feste se le porta via :hi hi hi hi
J

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 11 dic 2007, 10:59

Ammazza!
E io che credevo di essere la sola!!!

PRECISAZIONE io con chi amo ci passo il mio tempo tutto l'anno, e i regalini li faccio quando mi va, idem la messa.
Insomma, non mi serve il Natale per fare questo!
Ovvio che il tutto non si riduce alle briciole sul maglione (lo so, poco fashion, prossimamente faccio domanda alle babbione!!!) ma quelle le odio davvero!!!

QUOTO E STRAQUOTO NEF!!!

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 11 dic 2007, 11:04

ile ha scritto:
simona ss ha scritto:Ma mica sarò l'unica da queste parti che non ama particolarmente in Natale???

Ecco, questo post è per quelle come me!!!

Libero sfogo alle cose che odiate del Natale!!!
Io odio sedermi a tavola alle 13:00 per rialzarmi verso le 18, con le bucce delle noci attaccate al maglione e pezzi appiccicaticci di torrone sui gomiti, con un cerchio tremendo alla testa... e ODIO LA TOMBOLAAAA!!!

Ecco, l'ho detto.
:yeee

bè se quello è il tuo natale capisco perchè non piaccia.
Se il mio Natale fosse davvero solo quello, credo sarei già partita per il Tibet!!!
ma il natale è altro, è magia è bambini è stare con chi si ama.... che senso ha passarlo con chi non ci piace?
Io lo passo con chi mi piace, ma ci passo anche tutto il resto dell'anno, la magia la vivo tutti i giorni con i miei nipoti e il mio bimbo!!! Non ho detto che odio la compagnia, ho detto che ci sono cose che del Natale proprio non mi vanno giù, e mi pare di essere in ottima compagnia!!!

Forse a volte dovremmo imparare a dire qualche no in più, a non auto imporci compagnie che non gradiamo perchè così deve essere e costruirci un natale più a nostra misura :sorrisoo
QUOTO!!! :ok

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 11 dic 2007, 11:21

Ecco... a fagiolo.

L'unica cosa che proprio non riesco ad evitare.. e lo faccio solo per i miei figli, è mia cognata.
Non andiamo d'accordo, non nel senso che litighiamo.. semplicmente siamo troppo diverse per poter diventare amiche.. ma per quieto vivere... almeno ogni tanto ci vediamo per i bambini..

Giusto stamattina mi chiama e mi rende noto che magari dovremmo vederci prima di Natale.. così la invito a cena. (con estrema fatica.. ) per la prox settimana.

Come immaginavo ha mille cose da fare... (contavo su questo a dire il vero!! :hi hi hi hi )
e ha il terrore di ammalarsi per Natale, mentre io ho la casa impestata di varicella!!!!

Quindi yuhuuu... quest'anno escluso due orette in cui ci sarà anche mia suocera.. nemmeno una rottura di palle!!!!!!!!!!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 11 dic 2007, 11:58

simona ss ha scritto:Ammazza!
E io che credevo di essere la sola!!!

PRECISAZIONE io con chi amo ci passo il mio tempo tutto l'anno, e i regalini li faccio quando mi va, idem la messa.
Insomma, non mi serve il Natale per fare questo!
Ovvio che il tutto non si riduce alle briciole sul maglione (lo so, poco fashion, prossimamente faccio domanda alle babbione!!!) ma quelle le odio davvero!!!

QUOTO E STRAQUOTO NEF!!!
Sei fortunata, per noi la situazione è un po' diversa. La sorella di mio marito abita a Trento e non riusciamo a vederci più di 5 volte l'anno compreso il giorno di Natale. Normalmente ci sentiamo al telefono o via webcam. Le occasioni sono poche anche perché con il loro lavoro spesso trascorrono mesi interi fuori dall'Italia. Il Natale è un momento speciale in cui la famiglia di mio marito e la mia hanno la possibilità così rara (per varie ragioni) di trascorrere del tempo assieme.
Oltre a questo, per me il Natale ha una valenza religiosa ed anche la festa della famiglia. Quindi poco importa se i parenti che amo li vedo anche in altre occassioni, perché per me è importante festeggiare con loro una ricorrenza così importante.
Deb ha scritto:odio la valenza che gli è stata data,perchè religiosamente parlando è nata per un motivo ben diverso da quello che ci propina la chiesa(ma non entro in merito che non è il caso)
So bene che il 25 dicembre non è il giorno della nascita di Gesù (data ingota), così come conosco le teorie del perché si è scelta questa data; tutti bene o male lo sanno, non è un grande mistero.
Ma alla fine ha molta importanza? Non sapendo quale fosse la data di nascita di Cristo, una decisione andava presa, quello che conta è il perché si festeggia e non il perché lo si fa il 25 dicembre :sorrisoo. Almeno io la vedo così :sorrisoo
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 11 dic 2007, 15:02

simona ss ha scritto:
ile ha scritto:
simona ss ha scritto:Ma mica sarò l'unica da queste parti che non ama particolarmente in Natale???

Ecco, questo post è per quelle come me!!!

Libero sfogo alle cose che odiate del Natale!!!
Io odio sedermi a tavola alle 13:00 per rialzarmi verso le 18, con le bucce delle noci attaccate al maglione e pezzi appiccicaticci di torrone sui gomiti, con un cerchio tremendo alla testa... e ODIO LA TOMBOLAAAA!!!

Ecco, l'ho detto.
:yeee

bè se quello è il tuo natale capisco perchè non piaccia.
Se il mio Natale fosse davvero solo quello, credo sarei già partita per il Tibet!!!
ma il natale è altro, è magia è bambini è stare con chi si ama.... che senso ha passarlo con chi non ci piace?
Io lo passo con chi mi piace, ma ci passo anche tutto il resto dell'anno, la magia la vivo tutti i giorni con i miei nipoti e il mio bimbo!!! Non ho detto che odio la compagnia, ho detto che ci sono cose che del Natale proprio non mi vanno giù, e mi pare di essere in ottima compagnia!!!

Forse a volte dovremmo imparare a dire qualche no in più, a non auto imporci compagnie che non gradiamo perchè così deve essere e costruirci un natale più a nostra misura :sorrisoo
QUOTO!!! :ok
ahhh quindi sono proprio le briciole sul maglione che non ti piacciono :hi hi hi hi
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 11 dic 2007, 15:03

YLeNia ha scritto:EMANUELA73 :cuore :cuore :cuore .

Io e te ne sappiamo qualcosa vero ??

:cuore :cuore :cuore
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 11 dic 2007, 16:13

GRACE71 ha scritto: Però credo fortemente in questa Festa e cerco di viverla secondo quello in cui credo.Ne è la base.

e così, la riunione familiare è del 24 e ci si trova dopo cena, solo per chiacchierare e stare insieme e poi messa di mezzanotte.
Ti quoto. Io adoro il Natale come atmosfera, in più è una festa che sento molto proprio perchè celebra la nascita del Salvatore... Però odio anch'io il consumismo che si è creato, col tempo, attorno a questa festa.
Il dover vedere per forza gente che non sopporti. Il dover spendere soldi per regali che finiscono magari nello scantinato... che dire, io certe cose me le evito!!!

Travesto da regali cose necessarie che aspetto di comprare da tempo (vestiti, accessori..), dò la precedenza alla Messa di Mezzanotte piuttosto che al cenone (lo faccio, ma alle 23.00 è tutto finito :ok ), cerco di vedere i parenti a cui voglio bene e che non vedo mai oper un motivo o per l'altro... se no ci sarebbe davvero da diventare matti!!

In compenso devo battagliare con mia suocera che vede le feste come occasione imperdibile per essere tutti attorno al suo desco... ha litigato col marito e la sorella (che passano cmnq la vigilia da lei) e così dobbiamo esserci noi a tirarla sù di morale... poco importa se mia mamma e mia sorella son da sole alla vigilia (dei miei non c'è più nessuno :buuu ), lei E' TRISTE... bello spirito natalizio eh??? Chiedere scusa no???
Scusate lo sfogo... sono andata OT
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 11 dic 2007, 16:47

noi quest'anno saremo in controtendenza, partiremo il 24 x la montagna e faremo ritorno a casa il 1° gennaio 2008. sarà il primo natale che passeremo "da soli" in tre :cuore
non vedo l'ora di godermi questo momento alla faccia delle tombolate e dei pranzi infiniti a casa dei suoceri :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 11 dic 2007, 16:52

bè, io, dopo 5 anni di convivenza e ben sette di 'fidanzamento', non ho ancora avuto la gioia di passare un natale col socio..
e io il natale lo adoro :buuu
ci abbiamo pensato e ripensato, ma non troviamo la soluzione.
lui ha i parenti a più di 1000 chilometri di distanza, tra cui l'unica nonna ormai anziana, e il 24 parte per andare da lei con i suoi genitori e i fratelli.
io, invece, ho il ritrovo qui, anche di parenti che vedo solo a natale perchè vengono da lontano.
da un lato non me la sento di chiedergli di restare, ma dall'altro non me la sento nemmeno di andare con loro.
lui, cmq, il 26 torna qui, però a me sto fatto di fare il natale separati pesa tanto..

quest'anno avevamo pensato di andare là per il cenone del 24, dopodichè, subito dopo, tornare qui per il pranzo del 25..e poi, sfiniti, dormire fino alla befana :ahaha
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 dic 2007, 17:05

Anche a me non piace. Io devo partecipare a una serie infinaita di cene di lavoro prenatalizie, la festa dello studio, la cena del 23 con gli amici, il cenone del 24 con mia madre, il pranzo del 25 con i miei suoceri :x: E in più devo andare a comprare un sacco di regali ... odio questi aspetti commerciali. Non so mai cosa regalare ... bene o male ogni anno c'è qualcuno che sta male e quindi il pranzo riusciamo a saltarlo :hi hi hi hi
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 11 dic 2007, 21:11

Chicca6 ha scritto:
simona ss ha scritto:
Deb ha scritto:odio la valenza che gli è stata data,perchè religiosamente parlando è nata per un motivo ben diverso da quello che ci propina la chiesa(ma non entro in merito che non è il caso)
So bene che il 25 dicembre non è il giorno della nascita di Gesù (data ingota), così come conosco le teorie del perché si è scelta questa data; tutti bene o male lo sanno, non è un grande mistero.
Ma alla fine ha molta importanza? Non sapendo quale fosse la data di nascita di Cristo, una decisione andava presa, quello che conta è il perché si festeggia e non il perché lo si fa il 25 dicembre :sorrisoo. Almeno io la vedo così :sorrisoo
punti di vista,esperienze ed educazione diversi
io ci trovo poco di bello,certo è che sto facendo del mio meglio per farla piacere a mio figlio :sorrisoo
J

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 11 dic 2007, 21:21

degli utlimi tre natali odio il fatto che non ci siano
più due persone che lo rendevano completo!
mia nonna e mio cugino....che la sera della viglia si sedevano
a tavola per la cena e non spiccicavano parola sino a quando era ora di alzarsi!
trangugiando tutto quello che passava loro sotto il naso. non facendosi
scappare manco una pietanza. che non si accorgevano neanche di noi tutti intorno
a loro che li guardavamo e ridevamo a crepapelle facendo battute a tutto andare!

A parte questo....adoro il natale! é l'unico periodo in tutto l'anno
in cui fuggo dalle responsabilità della mia vita da adulta...e ritorno bambina!

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 11 dic 2007, 23:40

ANCHE IO ODIO IL NATALE!!!!!!
e mi sa che il mio odio lo sto trasmettendo all emie figlie che sono indifferenti all'albero della nonna!! :hi hi hi hi

però piu che dire che odio il natale...odio forse il fatto che sin da piccola il natale in casa nostra era tipo 'natale in casa cupiello' UNA TRAGEDIA ANNUNCIATA!!!!
l'unico momento n cui ci si metteva a tavola mio padre mia madre ed io....ahhhhhhh
adoro fare i regali MA NON A NATALE|!!!
e cavoli odio ricevere i regali di natale!!!!
anche s efaccio la letterina BABBO NATALE mi porta sempr ei regali di qualcun'altro!! SOB!!
odio soprattutto il fatto che tanta gente dice di odiare il natale...MA CAVOLI SE TROVI QUALCUNO CHE TI VIENE A CENA IL 24 SERA?!!!!!!tutti a casa a fare il cenone!!!! :che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 12 dic 2007, 4:05

milla ha scritto:bè, io, dopo 5 anni di convivenza e ben sette di 'fidanzamento', non ho ancora avuto la gioia di passare un natale col socio..
e io il natale lo adoro :buuu
ci abbiamo pensato e ripensato, ma non troviamo la soluzione.
lui ha i parenti a più di 1000 chilometri di distanza, tra cui l'unica nonna ormai anziana, e il 24 parte per andare da lei con i suoi genitori e i fratelli.
io, invece, ho il ritrovo qui, anche di parenti che vedo solo a natale perchè vengono da lontano.
da un lato non me la sento di chiedergli di restare, ma dall'altro non me la sento nemmeno di andare con loro.
lui, cmq, il 26 torna qui, però a me sto fatto di fare il natale separati pesa tanto..
:urka cioè in 12 anni tu e lui non avete mai passato un natale insieme? :urka
ma lui sa che tu ci tieni? :domanda
va bene tutto,però scusa,o lui rimane con te o tu vai con lui... non esistono altre soluzioni,almeno che entrambi vi trovate ad aver la possibilità di aver due pc e due web e vi vedete :hi hi hi hi
Potevate risolvere facendo almeno un natale tu che vai con lui e uno dove lui resta con te... :fischia
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”