GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In controtendenza!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: In controtendenza!!

Messaggio da paoladpd » 10 dic 2007, 15:35

Ciao neanche a me piace il Natale cioè da quando nel 92 è morta mia mamma non è più la stessa cosa mi spiace dirlo ma quando arriva la sera del 25 dico meno male che è finito anche quest anno!!Certo mangeremo dai suoceri o cognati ma non mi sento in famiglia!
Meno male che ho Davide e Greta e se faccio qualcosa è per loro e poi quest anno dato che non l ho fatto l anno scorso andrò a trovare mia zia a Milano che è da sola.....tanto la famiglia di mio marito vede sempre i bimbi e ora tocca un pò anche a mia zia goderseli!!!
Comunque per me è tutto un business mamma mia l ansia dei regali la spesa cosa cucinare
siamo già stressati per altre cose figurarsi se mi sbatto per questo!!!
Infatti regali solo ai bimbi .....E BASTAAAA!!!
:bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 10 dic 2007, 15:43

L'unica cosa che amo del Natale sono le luci nelle strade di Milano (ma non sempre) ed il fatto che per alcuni giorni non si lavora. Punto.
Purtroppo a Natale si usa vedere i parenti, ma se non li vedo tutto l'anno ci sarà pure un motivo, no? :che_dici
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 10 dic 2007, 15:58

[quote="zanchese"]Purtroppo a Natale si usa vedere i parenti, ma se non li vedo tutto l'anno ci sarà pure un motivo, no? :che_dici[/quote

:ok :ok :ok
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 dic 2007, 16:03

chi069 ha scritto:io ho il problema contrario! mi piacerebbe tantissimo fare una mega tombolata ma non trovo nessuno che giocaaaaa :buuu :buuu :buuu :aargh :aargh :aargh
Chi069 veniamo io e mio fratello a giocare... di solito dobbiamo obbligare qualcuno perchè se no ci riduciamo a giocare in due... sai prima di Emma eravamo i piccoli di casa :hi hi hi hi
Cmq io sono per il natale kitchissimo, compresi i gusci di noccioline attaccati al maglione e i cani che si rubano il salmone (mi hanno fregato per tre anni di fila :ahaha )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 10 dic 2007, 16:17

caledonia, gli aspetti del Natale che tu elenchi li detesto fortemente anch'io.
pesantissimi, davvero.

Però credo fortemente in questa Festa e cerco di viverla secondo quello in cui credo.Ne è la base.

e così, la riunione familiare è del 24 e ci si trova dopo cena, solo per chiacchierare e stare insieme e poi messa di mezzanotte.

il 25 a pranzo lo passiamo con in genitori in modo che i bimbi possano aprire i regali con i nonni..
poi andiamo via fino al 3, solo noi 4. Del capodanno non ce ne importa un fico, se c'è quelcuno con i bimbi bene, altrimenti stiamo bene così. In genere in montagna ci sono anche mia cognata con le cuginette di Allegra e Simone e stiamo un po' con loro..

questo è tutto.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 10 dic 2007, 16:18

caledonia ha scritto: la famiglia di mio marito concepisce le feste comandate, anche pasqua quindi, solo in termini mangerecci...

il vero senso religioso della cosa non lo guardano nemmeno...mia suocera non va a messa perchè deve cucinare!!!! sempre...tutto l'anno...
CALEDONIA anche la famiglia di mio marito si comporta così!!! :aargh

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 10 dic 2007, 16:24

Forse la differenza fondamentale tra chi ama il Natale e chi lo detesta è proprio questa; i primi festeggiano solo con le persone care, i secondi con tutti i parenti.
Noi il Natale lo festeggiamo solo con i parenti con i quali c'è un forte legame.
La vigilia ceniamo con i miei genitori e mio zio e moglie (abitano al piano di sotto dei miei). Il giorno di Natale con i miei, mia cognata, con marito e nipote.
Durante la giornata abbiamo modo di vedere gli altri parenti con i quali siamo molto uniti per lo scambio dei regali e due chiacchere.
Io sono figlia unica, ma ho tre cugnini che sono quasi dei fratelli. A Natale ci vediamo, come facciamo normalmente durante l'anno e ci scambiamo i regali e gli auguri. Le mogli sono simpatiche e questo ci ha permesso di mantenere un legame stretto anche dopo il matrimonio di tutti e quattro.
Poi ci sono anche i partenti con i quali non abbiamo rapporti, ma anche a Natale continuiamo a non averne, almeno per coerenza:ok.
Le zie che non frequento, le chiamo per gli auguri, per educazione. E lo stesso fa mio marito con i suoi parenti (che a dire il vero sono proprio pochi).
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 10 dic 2007, 16:28

simona ss ha scritto:Ma mica sarò l'unica da queste parti che non ama particolarmente in Natale???

Ecco, questo post è per quelle come me!!!

Libero sfogo alle cose che odiate del Natale!!!
Io odio sedermi a tavola alle 13:00 per rialzarmi verso le 18, con le bucce delle noci attaccate al maglione e pezzi appiccicaticci di torrone sui gomiti, con un cerchio tremendo alla testa... e ODIO LA TOMBOLAAAA!!!

Ecco, l'ho detto.
:yeee

bè se quello è il tuo natale capisco perchè non piaccia.

ma il natale è altro, è magia è bambini è stare con chi si ama.... che senso ha passarlo con chi non ci piace?
Forse a volte dovremmo imparare a dire qualche no in più, a non auto imporci compagnie che non gradiamo perchè così deve essere e costruirci un natale più a nostra misura :sorrisoo
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 dic 2007, 16:32

Chicca6 ha scritto:Forse la differenza fondamentale tra chi ama il Natale e chi lo detesta è proprio questa; i primi festeggiano solo con le persone care, i secondi con tutti i parenti.
Noi il Natale lo festeggiamo solo con i parenti con i quali c'è un forte legame.
:quoto: io festeggio solo con i parenti a cui sono fortemente legata. Sia la vigilia che il giorno di Natale li passo con mia madre e mio fratello, i miei suoceri, il socio, a volte la nonna del socio e da quest'anno mia figlia :emozionee
Il giorno di Santo Stefano di solito i miei suoceri partone e noi + mia madre e mio fratello ci traslochiamo da mia zia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 10 dic 2007, 16:55

simona ss ha scritto:Ma mica sarò l'unica da queste parti che non ama particolarmente in Natale???

Ecco, questo post è per quelle come me!!!

Libero sfogo alle cose che odiate del Natale!!!
Io odio sedermi a tavola alle 13:00 per rialzarmi verso le 18, con le bucce delle noci attaccate al maglione e pezzi appiccicaticci di torrone sui gomiti, con un cerchio tremendo alla testa... e ODIO LA TOMBOLAAAA!!!

Ecco, l'ho detto.
:yeee
Si, SI', SIIIIIIIIIIIII'!!! :yeee :yeee :yeee
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 10 dic 2007, 17:07

Io mi faccio due p@lle così al pranzo con i suoceri, con la suocera che mi guarda continuamente nel piatto per vedere quanto mangio :pistole Eccheccavolo, ma perché bisogna abbuffarsi, manco non mangiassimo per tutto il resto dell'anno!
Odio il consumismo sfrenato e gli sbaciucchiamenti forzati :x:

Però mi piace fare i regali ai bimbi e vedere la loro gioia :emozionee
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mdamy » 10 dic 2007, 17:25

ma il natale è altro, è magia è bambini è stare con chi si ama.... che senso ha passarlo con chi non ci piace?
Forse a volte dovremmo imparare a dire qualche no in più, a non auto imporci compagnie che non gradiamo perchè così deve essere e costruirci un natale più a nostra misura :sorrisoo[/quote]

hai perfettamente ragione Ile: unico dilemma la compagnia "autoimposta" e' quella di mia suocera x il 25.. secondo te c'e' scampo?? come faccio a dire al maritozzo ( come se gia' non sapesse :fischia ) che mi si smaciull@no i m@rones dalla sua cara mammina ??
unica cosa positiva: niente pranzo fino alle 18, io arrivo puntualmente in ritardo :hi hi hi hi e dopo al max un paio d'ore filo via...
tra l'altro ho gia' prenotato il 1^ dell'anno libero!!ho messo alle strette il maritozzo per non obbligarmi ad andare a pranzo da nessuno facendogli gli occhioni alle betty boop :fischia :fischia
sono riuscita ad abolire il pranzo suoceresco del 1^ gennaio !! :yeee :yeee
forse fra un paio d'anni ce la faro' ad abolire anche quello del 25!!
che buoni propositi natalizi!
comunque rompimento di m@rones a parte, del natale mi piace l'albero a casa, con il mio topolino che se lo guarda estasiato e prova a smontarlo !
reggera' fino all'epifania? :domanda
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 10 dic 2007, 18:09

Io adoro il Natale, mi piace da morire l'armosfera che si crea, l'albero nella nostra sala alto due metri e passa.... Grta che lo guarda a bocca aperta, impacchiettare i regali..
Odio gli incontri forzati con la parentela, questo si..
Per la vigilia di solito facciamo cenetta a base di pesce io mio fratello, mio marito e mia cognata e ovviamente la pupa... e poi il 25 pranzo con i nonni di solito da noi ( a parte quest'anno che si farà dai suoceri, perchè io non me la sento).. e poi BASTA..
Mio suocero ha già cominciato a dirmi che il 25 facciamo sia pranzo che cena da loro e poi il 24 si può organizzare altro.. l'ho già stroncato, gli ho detto che si fa un pasto solo tutti insieme, il 25 a pranzo e basta (che tanto ci si alzerà verso le 18 dal tavolo)...
C'è di buono che non tocca a me riordinare poi.... :hi hi hi hi
Insomma, a me il Natale piace molto, ma in casa mia con mio marito e le bambine e basta... ai pranzi con i parenti sono decisamente allergica... si era capito? :hi hi hi hi
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 dic 2007, 18:55

EMANUELA73 :cuore :cuore :cuore .
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 10 dic 2007, 22:18

A me non spiace il periodo natalizio... sarebbe bellissimo se non dovessi correre in giro, tra super e negozi, alla ricerca dei regali soprattutto per parenti che vedo giusto una volta l'anno... a Natale....
Mi piaceebbe vivere questo momento diversamente....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 10 dic 2007, 22:24

Pasakiotta ha scritto:Io lo odiavo prima.. Quando ero più giovane.. Ma soprattutto odiavo il 1° dell'anno.. A Capodanno andavo a folleggiare in giro rincasando a mattina inoltrata piena di spumante e con una sbronza degna di uno scaricatore di porto.. Ovviamente mia madre alle 8 in punto iniziava a cucinare il soffritto per il sugo e si guardava in televisione il concerto di Vienna.. E quando c'era la marcia di Radetscky alzava il volume e batteva le mani :buuu
Puntualmente mi svegliavo (e ti credo!) e comparivo in cucina così :urka santiando per l'odore di cibo che non si accompagna quando invece riesci a malapena ad ingerire un caffé :x:
Mi ricordo che una volta c'erano anche mia zia e mia nonna a cucinare.. io mi sono alzata con una sete allucinante.. Vado in cucina apro il figro e tracanno la prima bottiglia che trovo, che era una bella bottiglia di birra! se penso alla faccia che hanno fatto le vecchiette :ahah :ahah
Mi sembra casa mia :ahah
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 10 dic 2007, 22:30

A me piace tantissimo il natale....
E mi piace tutto ma proprio tutto...(tranne la tombola!)
Certo è consumistico...ma fatto una volta l'anno... :fischia
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 10 dic 2007, 23:07

Io adoro il Santo Natale. Ma non lo trascorro in quella maniera lì.
Ogni anno ci riserviamo la facoltà di scegliere con chi trascorrerlo. Se con il suoceri o da soli a casa ns. tra di noi o con le mie sorelle, dei momenti veramente bellissimi.
Poi mi riufiuterei di passare tutto quel tempo incollata alla sedia. Nooo
Invece io proprio non digerisco l'ultimo dell'anno :pistole
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 dic 2007, 0:05

ma se lo odiate, perchè continuate a fare le stesse cose ogni anno?
mica è un obbligo, eh
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 dic 2007, 0:12

allora me ne esco con una pirla di saggezza...

chi è causa del suo male, pianga se stessa

non è il natale che non ti piace, sei tu che non ti piaci :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”