lei vive a diverse centinaia di km da noi, perciò pianifichiamo sempre we ogni 3 settimane per raggiungerla e stare con lei. in estate invece può passare qualche giorno in più col papà.
lei sa da poco di noi due, sono stata inizialmente presentata come un'amica, ma ha accolto con un entusiasmo inaspettato la cosa, e ha preso subito a dire che vuole che ci sposiamo e che io diventi la sua mammina.

eravamo mano nella mano io e lei quel giorno, in montagna...e con nonchalance mi ha detto... "posso chiamarti mamma?"
io mi sono sentita riempire il cuore, e ho balbettato qualcosa...poi mi è venuto da dirle "sai sabri, io ci sono sempre per te, ma di mamma ce n'è una sola...tu hai la tua ed è giusto che chiami mamma solo lei" ...una cosa politically correct, insomma. credo. non si gioca alle bambole qui, e io voglio confonderla. ma me lo ha chiesto tante volte. come spesso dice quando ci tiene per mano stando in mezzo a noi due "sembriamo una famiglia e tu sei la mia mamma"...
sta bambina poi, che ha 10 anni, non ha MAI detto una cosa positiva della madre. mai....dice che non la coccola, la sgrida sempre, non la ascolta, si spazientisce subito, non a fa giocare...lei preferisce papà che la capisce (o la asseconda e ha più pazienza perchè la vede meno?), quando è ora di salutarci è tremendo perchè dice che vorrebbe venire a vivere con noi e che lei vede troppo raramente il papà.
quando siamo da sole queste confessioni aumentano...lei a volte aspetta di essere da sola con me per dirmi queste cose. e lo fa ogni volta che ci vediamo. è vero che spesso i bambini sono già smaliziatissimi e per cercare complicità raccontano cose anche esasperandole (il figlio di una mia amica ha raccontato storie verghiane alla prof di matematica per giustificare i suoi 4 :ahah )
da una parte mi chiedo quanto ci sia di vero, magari è solo un modo di avere attenzione, dall'altra mi chiedo perchè deve cercare la mia complicità e perchè si è legata subito a me. io con la moglie di mio padre non ho assolutamente un rapporto di questo tipo, e mia sorella che era bambina quando l'ha conosciuta, peggio che andar di notte.
io fra l'altro non sono messa bene, quando la riportiamo a casa mi sale una gelosia per la bambina....

non credevo avrei potuto sentirmi così.
il mio compagno sostiene che comunque la ex è una madre rigida, ma non una cattiva madre. non hanno particolari conflitti, hanno rapporti civili.
sono ansiosa io e approssimativo lui, o conosce la sua polla?